Creato da gardiniablue il 19/12/2008

gardiniablue

di tutto un pò

 

 

« Una Italia schizofrenica.Minori senza dignità »

"Minori senza dignità" per dar loro dignità

Post n°202 pubblicato il 18 Marzo 2010 da gardiniablue
 

 


Carissimi amici, vi chiedo un attimo di attenzione!
Sono anni, per chi mi conosce da tempo, che nel mio piccolo lotto per i soprusi, violenze, pedofilia, ingiustizie, sui minori. Anche il mio blog, si chiama: BambinidiserieB", un nome scelto non a caso ma esperienza vissuta sulla mia pelle  con una bambina in affido.

Su Facebook, ho avuto modo di conoscere il sig. Ivano (minori senza dignità) e approfondire la conoscenza con Cosmo de La Fluenta che da sempre lotta contro le ingiustizie di un certo "sistema".
Questa mattina, hanno parlato  di  un loro progetto che a me sembra ottimo ed è per questo che secondo me, merita condivisione, diffusione e unirci tutti per amore dei bambini. Cosa ne dite, me la date una mano?

Questa è la lettera scritta su  Famiglia futura da Cosmo de La Fluente.

Diamo una mano a questo lodevole progetto, ma soprattutto a tutti quei bambini di serie B e senza dignità.

“Minori senza dignità” per dar loro la dignità!
“Minori senza dignità” è un progetto che pensa ai bambini, vittime innocenti di un sistema crudele e ingiusto che colpisce migliaia di famiglie italiane. Non possiamo permettere che i servizi sociali si approprino indebitamente di minori senza validi motivi. Cosa può esserci di più devastante per un essere umano del fatto di essere privato ingiustamente del proprio figlio? In che modo una simile azione può sconvolgere la vita di un bambino che, sempre, ha diritto ad avere un padre e una madre?
Minori senza dignità è un’associazione si propone di stabilire un punto di contatto e di riferimento per tutti coloro che vivono una tragedia di questo tipo.
Non solo scambio e confronto, ma supporto psicologico e legale per sapere come muoversi in questo campo denso di crudeltà, per far si che anche i più deboli possano affrontare i ‘servici sociali’ e le C.T.U. che, nel 99% dei casi, decretano lo sconvolgimento dell’esistenza di molte individui. In che modo affrontare i colloqui con il Tribunale dei Minori? Da dove dobbiamo cominciare quando rischiamo di essere vittime di allontanamento da parte delle fredde istituzioni? Minori senza dignità ci tende una mano, sempre nel pieno rispetto delle leggi vigenti.
Non c’è dubbio che gli obiettivi prefissi sono molto ambiziosi e difficili, soprattutto perché l’associazione intende suddividere il territorio nazionale creando dei gruppi di coordinamento regionali. La professionalità e l’aiuto sarà il medesimo in tutta Italia ma adattato alla realtà locale che muta in base ad abitudini e alla mentalità del posto. Al capo dei distaccamenti ci sarà la sede centrale dove perverranno tutte le richieste pervenute da coordinamenti locali, che si occuperà di pianificare il le iniziative e i passi da seguire. Un’organizzazione di tutto rispetto che si muoverà nell’interesse di tutti, soprattutto dei minori.
L’associazione, ovviamente, non è a scopo di lucro ed è per quello che saranno accolti con entusiasmo le collaborazioni da parte di specialisti e professionisti quali pedagogisti, avvocati, psicologi, tecnici informatici, giornalisti, docenti universitari ma, allo stesso tempo, anche persone senza competenze professionali e che aiutino a diffondere l’esistenza di questa nobile associazione. Nel caso ci siano casi particolarmente delicati verranno gestiti in modo personalizzato.
Non è da considerarsi l’ultima spiaggia, ma il punto di avvio per partire con il piede giusto. Mente di questo ammirevole progetto è Ivano Corcoran, che risponde all’indirizzo di posta elettronica:

minorisenzadignita@hotmail.it
Cosmo de La Fuente

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BambinidiserieB/trackback.php?msg=8578065

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lafuriassassina
lafuriassassina il 18/03/10 alle 17:36 via WEB
condivido su fb...
 
 
gardiniablue
gardiniablue il 18/03/10 alle 17:43 via WEB
Grazie! Ma se vuoi anche qui. Ciao
 
modusvivendioperandi
modusvivendioperandi il 18/03/10 alle 17:42 via WEB
faccio un collegamento nel mio blog, ti conviene fare girare il link, agli amici, e a blog importanti.
 
 
gardiniablue
gardiniablue il 18/03/10 alle 17:43 via WEB
Certo, grazie.
 
mariselene
mariselene il 18/03/10 alle 18:23 via WEB
mi pare una gran bella iniziativa: credo che allontanare un bimbo dalla propria famiglia (se non in casi gravissimi di violenza)sia un bene... occorre invece sostenere la famiglia, appunto con aiuti di sostegno economico (alcuni bimbi sono stati allontanati dai genitor che erano troppo poveri per mantenerli!!!, psicologico o di altre forme terapeutiche.. percciò segnalerò il tuo postsul mio blog. Grazie per l'iniziativa Luisa
 
 
gardiniablue
gardiniablue il 18/03/10 alle 18:24 via WEB
Grazie a te che condividi e dai visibilità a questa iniziativa Giuseppina
 
lafatadelmare
lafatadelmare il 18/03/10 alle 19:16 via WEB
Eccomi cara, qui nel terzo mondo stasera mal di testa feroce, figuriamoci se stavo nel quarto!...mi verrebbe un'altra battuta facile e cioè ma i miei piccolini non me li leva nessuno? me la trovi un'associazione che si occupi di 2 pargoletti di 32 e 27 anni??????????....scherzo naturalmente, ci sono vermante tanti bambini sfortunati in giro che viene voglia di piangere ma invece dobbiamo combattere come fai tu, ogni giorno sempre in prima linea, sei veramente incredibile...questo progetto mi sembra molto interessante anche perchè non tocca i bambini ma si rivolge agli adulti i quali sono quelli che sempre sbagliano specialmente quando hanno il potere in mano...se vuoi che metto il link da me sarà fatto, se vuoi che condivido su facebook sarà fatto, se vuoi che faccio un post come il tuo sarà fatto, se vuoi che faccio tutte queste cose insieme aspetta solo il tempo che prendo qualcosa per il mal di testa, il mal di schiena ecc. ecc....bacione...sei unica!
 
 
gardiniablue
gardiniablue il 18/03/10 alle 19:22 via WEB
E meno male che stavi male e mi hai fatto tutta questa filippica, figuriamoci :-))))))). Tesoro, fai quello che tu ritieni più giusto. Grazie per dare visibilità a questo progetto. Un bacione
 
lesfleur
lesfleur il 18/03/10 alle 19:32 via WEB
condivido anche io in fb
 
 
gardiniablue
gardiniablue il 18/03/10 alle 21:45 via WEB
Grazie.
 
ciociosan1
ciociosan1 il 18/03/10 alle 20:58 via WEB
vado e oltre qui condivido su FB un bacio giusy , Barbara
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 18/03/10 alle 21:16 via WEB
Ciao ... prendo il post e lo porto anche da me...e condivido su fb...ok.. Ciao Lilly...
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 18/03/10 alle 21:25 via WEB
fatto grazie ...se hai bisogno su fb sono franca bernardis..
 
   
gardiniablue
gardiniablue il 18/03/10 alle 21:46 via WEB
Grazie, adesso ti cerco anche su FB. Ciao
 
 
gardiniablue
gardiniablue il 18/03/10 alle 21:46 via WEB
Grazie a te.
 
selenia56
selenia56 il 18/03/10 alle 21:41 via WEB
Ciao G., il fatto di dare supporto a genitori con questioni in sospeso col tribunale dei minori non mi trova contraria anche perchè, se pur non con gli eccessi degli Usa, anche qui alcuni assistenti sociali poco attenti e sentenze con approfondimenti insufficienti sono avvenute. Sinceramente però nella lettera si parla di crudeltà, di "volersi approprioare di figli altrui" e mi dà l'impressione che si faccia di tutta l'erba un fascio. Ritengo che sia sempre meglio un genitore imperfetto ma amorevole che la sua mancanza e la perdita delle radici ma ricordiamoci anche che esistono genitori che non sono degni di questo nome. Dificile, molto difficile riuscire a gestire da entrambe le parti la situazione con un giusto equilibrio. Grazie della segnalazione e passerò anche là per chiarirmi maggiormente le idee :-) ciao G.
 
 
gardiniablue
gardiniablue il 18/03/10 alle 21:48 via WEB
Selenia, credo che questo sia solo un approccio per lanciare l'idea, è ovvio che poi bisogna valutare e limare. A me l'idea è piaciuta e mi interessa poterla portare sul mio territorio dove c'è il vuoto assoluto. Le idee nascono per essere confrontate e discusse. Un bacio :-))
 
 
selenia56
selenia56 il 20/03/10 alle 19:44 via WEB
hai perfettamente ragione G. a volte ho sensazioni immediate e parto in quarta :-)) buone giornate
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 18/03/10 alle 21:49 via WEB
Inserisco il link nel box in fondo al mio blog vicino a quello per la donazione del cordone ombelicale. A disposizione per eventuali iniziative operative. Un saluto, Mario.
 
 
gardiniablue
gardiniablue il 18/03/10 alle 21:58 via WEB
Grazie Mario.
 
jsmael_2009
jsmael_2009 il 18/03/10 alle 21:56 via WEB
ottima iniziativa!
 
 
gardiniablue
gardiniablue il 18/03/10 alle 21:59 via WEB
Speriamo che si attivi in fretta. Ciao
 
dolceamore.maria
dolceamore.maria il 19/03/10 alle 07:44 via WEB
certamente amica adesso lo metto su facebook anche....scusa il ritardo ma non sto bene un mega kissssssssssss
 
exangeoa
exangeoa il 20/03/10 alle 13:56 via WEB
ho condiviso su FB,grazie per avermi avvisata buon fine settimana Manuela
 
giusi241250
giusi241250 il 21/03/10 alle 20:27 via WEB
vi seguo e supporto anch'io
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

I heart FeedBurner

 

http://www.wikio.it

Agire

 

[Valid RSS]

 

 

Wikio - Top dei blog

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

Questo blog è contro la pedofilia

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Andreas012Davide.K1982andrea28romaITALIANOinATTESAalbertoferugliociociosan1rosinodibrangomac.68cartolerialapoupeearnoldovittoriofioccodineve.pgartestefanorosaBrandbitpaulgazzagascoigne
 
 

Add to Technorati Favorites

 

AREA PERSONALE

 
 

webso

 

 

 

FACEBOOK

 
 

Scrivo anche su Agora Vox

Upnews.it

Votaci su Net-Parade.it

Google bot last visit powered by Gbotvisit.com

Valid HTML 4.01 Transitional

add page

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie Dora :-)
Inviato da: gardiniablue
il 07/02/2012 alle 22:58
 
Complimenti per il tuo blog!!!
Inviato da: dora
il 03/02/2012 alle 19:53
 
Grazie! Adesso ne ho fatta un'altra. Buona serata a...
Inviato da: gardiniablue
il 28/12/2011 alle 19:43
 
Thanks a lot for the informative and interesting...
Inviato da: jocuri dora si botas
il 14/12/2011 alle 15:51
 
Ti sono fischiate le orecchie? sono 3 gg che ti penso *__*...
Inviato da: SoBBona
il 12/10/2011 alle 06:55
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

C'è una leggenda equadoregna  che racconta di un angelo con una sola ala: per volare ne sono necessarie due, dovrà così cercare un altro angelo, abbracciarlo e volare insieme a lui.

 
 
 
Bookmark and Share

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963