Blog
Un blog creato da cqbasmetto il 03/04/2009

Quartiere Basmetto

Linea diretta con il comitato Basmetto

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Assemblea comitato - 27 ...Sviluppi sulla sicurezza... »

Assemblea comitato - 28 gennaio 2011

Post n°12 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da cqbasmetto

Venerdì 28 gennaio si è tenuta la prima riunione del nuovo anno per il comitato Basmetto. Tutti i membri erano presenti.

Il primo tema di discussione è stato il rinnovo delle cariche interne del comitato: pressoché tutte le cariche sono state confermate.

Successivamente si è discusso della possibilità di iscrizione ai Coordinamento Comitati Milanesi e a Legambiente. Entrambe sono state accolte.

La discussione si è poi spostata sui due temi che ormai da mesi la fanno da padrone: la sicurezza del quartiere e il piano di lottizzazione.

Per quanto riguarda la sicurezza è ormai purtroppo evidente che la situazione è in costante peggioramento: è stata lanciata la proposta di raccogliere le denunce sporte dagli abitanti del quartiere, facenti riferimento a qualunque tipo di episodio accaduto in passato, tra cui ad esempio aggressioni, furti in abitazione, danneggiamento auto. Lo scopo di questa iniziativa è quello di raccogliere il più alto numero di denunce possibili per testimoniare come all'interno del nostro quartiere, apparentemente un'oasi di tranquillità, si verifichino tuttavia episodi anche di una rilevante gravità, che non devono essere assolutamente passano inosservati, e anzi prevenuti e contrastati con tutti i mezzi possibili. Le denuncie raccolte saranno proprio utilizzate per manifestare alle autorità competenti la necessità di intraprendere iniziative per aumentare le sicurezza del quartiere.

Per questo motivo il Comitato esorta tutti gli abitanti del quartiere che abbiamo subito in passato episodi di furti/aggressioni/danneggiamenti di vario genere ad inviare al comitato una copia della denuncia, per raggiungere la "massa critica" necessaria ad evidenziare con un certo peso il problema alle istituzioni.
Il Comitato vuole tuttavia sottolineare che non è sua intenzione violare la privacy degli abitanti del quartiere, per cui si accettano anche denunce con dati sensibili resi illeggibili, purché queste rechino leggibili la data e una sommaria descrizione dei fatti.
Per l'invio delle denunce è possibile consegnarle personalmente ad un membro qualunque del comitato, oppure anche inviarle via email all'indirizzo cqbasmetto@libero.it. La raccolta delle denunce terminerà a fine febbraio.

Sì è parlato anche della richiesta, fatta in passato, dell'installazione delle telecamere per garantire maggior sicurezza, e di come questa richiesta, che sembrava in un primo momento essere presa in considerazione, sia invece purtroppo finita nel dimenticatoio.

La discussione si è poi spostata sul PGT: con notevole rammarico si è parlato del fatto che pressoché tutte le osservazioni al PGT provenienti da cittadini sono state respinte mentre le osservazioni provenienti dai costruttori sono state accolte.

L'ultimo argomento di cui si discusso è stato il problema dei parcheggi, in quanto molto spesso si vedono auto parcheggiate in modo approssimativo, in diagonale o molto distanti tra loro, con la conseguenza che il numero effettivi di posti auto in strada diventa molto minore del numero teorico di posti. Anche in questa direzione in passato è stata fatta richiesta agli organi competenti, senza però ricevere alcuna risposta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alvidreamsfrederaickgostymarycqbasmettoFrancesca071984pluto1958tradu2010sergiocerripentesilea68doradiana.finicuccio.lina2010kremuziopsicologiaforensefrancesco1fdcaffe.65
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

PUBBLICAZIONE

L'amministratore si riserva il diritto di selezionare e pubblicare i messaggi pervenuti che possano essere di reale comune utilità. Non sono ammessi commenti offensivi, inutilmente polemici, e non inerenti gli argomenti trattati.

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963