Beciu's Blog

Guida ai Mercati Finanziari

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: BeciuBorsa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: PS
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeciuBorsaivancordoLUCABAANaliste1fausto42lucianomeonipattypuntofrancescoconcutelliAureliano103annabimbiteolailapelacciaMinibonarching90dariocarrubba
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Match Point per l'Europa!

Post n°194 pubblicato il 28 Giugno 2012 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 28 Giugno

Buongiorno a tutti, siamo arrivati a fine Giugno e dopo che il popolo Ellenico ha deciso di rimanere nell'Euro zona, come se fosse stato possibile il contrario, ritorna il momento di affilare le lame della pazienza ed attendere il week end dell'Euro!

Tutte le testate giornalistiche hanno giocato molto sul fatto che è anche il week end di chi vincerà Euro 2012 nel calcio... come a dire che c'è correlazione tra le due cose.... in realtà c'è poco da scherzare ed è meglio fare pochi confronti, perchè in palio non c'è solo l'entrata nell'almanacco dei campioni d'Europa, ma si deciderà il futuro di tutti i citadini Europei!!

Da oggi i signori che muovono i fili dell'Europa, saranno radunati a decidere del futuro dell'Euro, una Unione Europea arrivata al Match Point perchè era chiaro sin dal 1992 che così come era costituita non sarebbe poi arrivata troppo distante! Ma tranquilli ho la netta sensazione che l'Euro ha il Match point sul proprio servizio...

Ricapitoliamo.... E' bastata una speculazione finanziaria per distruggere la Chimera Europa, hanno fatto fallire tutto il fallibile per distruggere la ricchezza dei cittadini. Prima se ne sono andati i risparmi, poi il lavoro, ora i patrimoni immobiliari.... ed alla fine ci continuano a tenere tutti in pugno terrorizzandoci, grazie ai giornali e alle televisioni che spingono le notizie per farci digerire tutte le cazzate di chi ci governa e ci comanda!

Nell'Ordine con la vasellina ci...

Hanno aumentato l'Iva ed ora fanno di tutto per non portarla al 23% povero Passera che brava persona, come a dire che un bene costa 100 la rincaro a 500 e poi te la vendo a 300 e ti dico... guarda ti faccio un regalo perchè presto forse la dovrò vendere a 400!!!

Hanno inserito l'Imu che altro non è che una patrimoniale per i il ceto medio, perchè evidentemente fare una patrimoniale su chi ha veramente i soldi avrebbe scocciato on poco i piani alti!!

Hanno inventato a livello fiscale altri controlli a spese nostre perchè dicono che rubiamo... il 68% di pressione fiscale la più alta d'Europa e noi cittadini rubiamo!!!!!

Hanno aumentano la Benzina per il bene dei Terremotati con il petrolio che è sceso a 80$ da 110$ di Marzo... che poi merita chiarezza una cosa riguardo la benzina.... in questi giorni stanno facendo "SCONTI" riportando la Benzina a 1,58/1,60 al litro.... forse dimentichiamo che quando il petrolio era a 80$ nel 2010 la benzina era a 1,35.

Vogliono far pagare oggi agli italiani 50 anni di sprechi, 50 anni di governi incapaci di gestire le ricchezze Italiane, 50 anni di Furti e raccomandazioni.

Ma la cosa che più mi fa incavolare è che grazie ai mass media queste cose sono sparite, ed oggi occorre pagare non per quello sopra citato... ma per il debito pubblico, per lo spread, per rimanere in Europa! Perchè ovviamente è più facile incularci con cose nuove che non si conoscono!!!

Questa crisi se ci pensiamo ha le radici nella crisi finanziaria generatasi in America nel 2007, come mai l'America è tornata "forte" e tutto il loro fumo l'hanno gettato nelle tasche degli europei?

In America la Fed ha dato alle banche oltre 1000 miliardi alle banche, e le banche sono tornate a fare le banche, o almeno pensiamo che sia così... non è dovuto intervenire il Fondo Internazionale Monetario con i loro tassi "leggermente alti"... La Fed può farlo...e la BCE? Perchè invece di dare 100milardi alle banche spagnole non da 1000 miliardi ai paesi che hanno problemi?

Il reale problema è che i cittadini non hanno soldi da spendere per far ripartire l'Economia, ci sono 2 modi per far finire la crisi economica e fino adesso si è andato in direzione opposta attaccando posti di lavoro, pensioni, rincarando imposte e crearne nuove.

Considerando che è una crisi finanziaria occorre dare soldi alla gente per tornare a spendere, mentre Monti ha tolto soldi direttamente ed indirettamente; infatti li ha tolti direttamente con imposte e indirettamente facendo chiudere un sacco di imprese e quindi con la disoccupazione! Per non parlare del capitolo pensioni che dovrei scrivere un post a parte.

Adesso voi mi chiederete... ok, questo è il quadro generale, siamo tutti incazzati neri, tutti condanniamo... ma senza guardare quello che è stato... cosa fare per uscire da questa crisi?

Monti e chi per lui lo possono fare in un unico modo.... dare soldi alla gente, con soldi e liquidità torneranno spese ed investimenti, torneranno posti di lavoro e si alzerà pure il tanto caro PIL..

Ma come possono dare i soldi alle persone se fino adesso li hanno solo tolti?

Questo è il paradosso, hanno voluto curare l'avvelenamento con il veleno... ma passiamo oltre... devono ridare i soldi utilizzando 2 modi: il primo facendo crescere la Finanza e la borsa valori, con speculazioni opposte ai ribassi visti. Secondo, stampare moneta da dare alle banche per poi darle ai cittadini senza passare per il FMI o EMS! Ed è questo secondo me il vero nocciolo della questione! Il chi deve prestare i soldi.... la BCE Europea o l'FMI? stiamo parlando di parecchi soldini e guarda caso Merkel e Monti si stanno duellando a suon di ricatti.

Se torneranno i liquidi nelle nostre tasche stiamo sereni che tutto tornerà come prima... anzi probabilmente molto meglio!

Per quanto riguarda i mercati finanziari guarda caso si parla di Tobin Tax, ovvero tassa sulle transazioni finanziarie speculative... Proprio con i mercati colassati a picco questi mettono altre tasse come se già mettesserò in conto la loro enorme ascesa che presto ci sarà e farà tornare i capitali sul mercato!

Per quanto riguarda la Bce.... bhe in questo fine settimana si parla proprio di questo, i Big si radunano proprio per creare l'unione bancaria... Dare un volto sovrano a questo Euro che oggi non può essere stampato e che presto sarà costretto a chiedere aiuto al Fondo Internazionale Monetario... tra le più grandi organizzazioni a deliquere del mondo!

I mercati seguono l'incertezza politica continuando con queste montagne russe impressionanti, la cui intensità è veramente disarmante e allo stesso tempo deve farci capire che il momento è topico, senza finanza oggigiorno non si va avanti e quindi come ho detto a Maggio che la Grecia non sarebbe uscita dall'Euro.... Oggi replico con le previsioni... La Borsa risalirà presto perchè l'Europa non può morire, senza soldi a banche e cittadini l'Economia è destinata a morire e questo non può accadere in quanto la bilancia mondiale del debito non può permettersi che l'Europa finisca nel baratro!

Sapete cosa mi secca veramente tanto?

Che Monti ne uscirà come colui che ha salvato l'Italia dal baratro anzì forse colui che ha salvato l'Europa...bhe grazie ai media molti ci crederanno pure, ma io no:

1- siamo noi che abbiamo pagato il conto ed abbiamo "salvato l'Italia" (cosa non vera perchè l'Italia non ha nessun bisogno di essere salvata), non voi tecnici anticostituzionali e politici privilegiati!

2- se siamo salvi è perchè i veri signori della Truffa, avevano deciso che l'Europa si sarebbe salvata ben prima che la crisi nascesse!

3- L'unico modo per mandare avanti il somaro e mettergli la carota davanti.... quindi se pensate di uscirne trionfatori perchè ci metterete la carota davanti... bhe... sarete i trionfatori solo del popolo che crede che il problema dell'Italia sono lo Spread, il Debito Pubblico, il Pil e l'Evasione Fiscale! 

Ben arrivata nuova Europa.. STATI UNITI D'EUROPA... già il nome mi fa rizzare i capelli, ma tranquilli... se pensiamo che sia finita qui e che i nostri figli vivranno nel lusso ci sbagliamo di grosso... la non ricchezza è l'unico modo per tenere tutti sotto controllo, senza le crisi le persone si arricchirebbero troppo e sarebbe poi impossibile comandarle e gestirle... che tra l'altro è l'unico motivo per cui paghiamo le tasse! 

Buona Europa a Tutti... e forza Italia, almeno per una notte ci farai dimenticare i reali problemi di questo mondo!

 
 
 

Quelli che ...la Grecia rimarrà in Europa!

Post n°193 pubblicato il 24 Maggio 2012 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 24 Maggio

Buongiorno a tutti, siamo arrivati al conto alla rovescia dell'Europa. Il 17 Giugno in Grecia si voterà se rimanere in Europa oppure tornare alla sovranità monetaria... alla vecchia Dracma.

Già l'Ex primo ministro Greco Papandreau aveva ricattato l'Europa di andare alle Urne con un referendum, far scegliere al popolo se tornare alla Dracma... ebbene con quel vile ricatto ottennero il salvataggio con la ristrutturazione del debito .

Avevo scritto in quel periodo (basta andare dietro nel blog) come tale referendum sarebbe stato revocato in quanto era solo un modo per scuotere l'opinione pubblica e ricattare l'Europa... una volta ottenuto quello che voleva, ovvero il debito spalmato negli anni, Papandreau ha revocato il referendum dicendo che era una bufala.

Oggi la Grecia continua a Ricattare il Mondo... parolone eh?... Guarda caso tutto il mondo finanziario è crollato dopo la decisione di andare alle Urne pro Euro (dal 7 Maggio ad Oggi)... quindi se una volta la Grecia ricattava l'Europa... oggi siamo arrivati ad un Ricatto ben più grande.

La Grecia sta giocando un ennesima carta la più importante per uscire dalla sua crisi personale... Volete che rimaniamo in zona Euro? Allora dovete darci.... dovete farci... ecc ecc ecc

Dal Canto suo l'Europa, che evidentemete sino ad ora ha voluto che la Grecia rimanesse in Europa solo a parole... questa mattina se ne è uscita dicendo... Stiamo studiando un piano per far uscire la Grecia dall'Europa!!!!! Come? nel fine settimana a Camp David in America si è parlato assieme a Obama che la priorità è che la Grecia non esca dalla zona UE... ed oggi si dice il contrario?????

Sa tanto da: << Per l'Ostaggio chiediamo 1miliardo... noi un miliardo non l'abbiamo se volete uccidetelo pure, a noi non interessa più>>

Ovvero l Ricattatori (Grecia) chiedono fino all'ultimo centesimo, i Ricattati (Europa) dicono che se volete uscire... vi facciamo uscire.

La realtà è UNA... Nè la Grecia vuole uscire Nè l'Europa/Mondo vuole che la Grecia esca dall'Europa... ma allora perchè tutto questo casino?

Perchè la Grecia è messa malissimo ed ha capito che forse sarebbe meglio uscire a queste condizioni anche se sa che ci sarebbero non pochi problemi ad uscire dall'Euro... quindi della serie... meglio soli che male accompagnati!

Ma allora perchè all'Europa/Mondo preme così tanto che sta cazzo di Grecia rimanga in Europa???... scusatemi la parola cazzo,ma visto che Grillo la utilizza ripetutamente come viatico per ottenere consensi....

Ecco la domanda da Un Trilione di dollari... come mai la Grecia è così importante... Forse perchè è ricca di storia? Forse perchè ci sta a cuore che i Greci possono diventare più poveri di ora? Forse perchè non riusciranno a pagare il debituccio di 300miliardi di Euro? (tra l'altro oggi più che dimezzato a discapito degli obbligazionisti)

No... assolutamente nulla di questo... è difficile capire il motivo vero... alcuni dicono che se la Grecia esce dall'Europa si metterebbe in crisi la stabilità Europea.. in pratica se uno stato membro esce, tutti lo potrebbero fare.... Ma perchè farlo se chi esce si suicida?

Forse perchè uscire dall'Europa è la chiave di svolta per tornare ad essere sovrani del proprio paese e delle proprie ricchezza?

Non voglio passare da complottista... ma con tutto il rispetto questa Europa così come è stata creata è un vero disastro per i suoi cittadini!! Uno stato senza sovranità monetaria è destinato a morire e la crisi che stiamo vivendo è appunto derivata, in primis, dal reverbero della crisi finanziaria americana, ed ora, da una gestione assurda della moneta unica, per non parlare di una politica europea inesistente!

L'Europa è la Germania... ecco il motivo percui non si riesce a trovare il bandolo della matassa... Gli Europei vogliono gli EuroBond la Merkel no... ed ecco che le borse crollano... Sapete cosa sono gli Eurobond?

Gli EuroBond già trattati da Tremonti, altro non sono che titoli di stato non più emessi dal singolo paese Ue ma dalla stessa Ue... quindi non c'è più il debito Italiano Francese o spagnolo... ma Esisterebbe il debito Europeo... ovvero quello che succede in America.

Avere gli Eurobond sicuramente darebbe molta più rispettabilità all'Europa e darebbe un concetto di Unione molto più vivo... ma ovviamente i potenti di questa Europa, in alias Germania, non vogliono di certo accollarsi i debiti dei poracci quali Italiani Spagnoli Greci Portoghesi ecc ecc

Ed ecco che la Grecia, che fa parte più di tutti del girone dei poracci, minaccia  la Merkel con le votazioni per tornare alla Dracma... perchè parlo di minaccia? Perchè se mai tra 2/3 anni la Grecia si dovesse riprendere allora Italia, Spagna, Portogallo, Francia, ecc ecc ecc saluterebbero anche loro l'Europa e si tornerebbe alla moneta locale.

Per assurdo qualche comunità in Italia sta già coniando nuove monete (http://www.youtube.com/watch?v=R4lqYhOrJQM) questo per farvi capire che l'Esigenza di avere una moneta sovrana, che è valore reale e non carta straccia come l'Euro, è di primaria importanza per tutte le economie!

Badate bene, l'Euro è carta straccia in quanto non sovrana e regolarizzata dalla commissione europea, ovviamente questa è la causa principale della crisi economica/finaziaria che abbiamo in Europa... altrochè politici, tasse, evasori e disoccupati.

Tutte queste tasse che stiamo pagando infatti sono solo un modo per lo stato per prendere tempo e sbarcare il lunario nella speranza che la Germania capisca che se non si inizia a ragionare come Europa.. l'Euro sarà Prossimo al fallimento!

Ed il primo segnale per il fallimento dell'Europa è proprio che la Grecia esca dalla comunità!

Ecco perchè la questione Grecia è così importante per l'Economia e soprattutto per la Finanza!

Ecco perchè vi anticipo che la Grecia non uscirà dall'Euro, perchè sarà innondata di soldi che non potrà rifiutare, oppure sarà talmente minacciata che non potrà fare altro che "liberare l'ostaggio"... e state sereni che alla fine queste elezioni sono solo l'Ennesima bufala in quanto come tutte le votazioni vedrete che vincerà chi vorrà rimanere nell'Euro... anche se in realtà l'ago della bilancia sarà a favore della Dracma!

Questa è la Democrazia in cui il mondo sta vivendo nolenti o volenti, facciamo tutti parte di un grande progetto e tutti devono fare la propria piccola parte... la cosa buffa è che basta un'unghia incarnita, come potrebbe essere oggi la Grecia in questo corpo chiamato Mondo, che il corpo crolla al suolo!

Non volete fare parte di questo progetto?... traquilli... arriveranno i liberatori Americani a dirvi che avete testate Nucleari e vi farano Fuori!!! Vedi Iran e prima ancora Iraq.. i cattivi!!!

Quindi per chi sta investendo, per chi ha paura che la crisi continuerà, per chi vorrebbe investire in finanza o in economia... ebbene per me non c'è momento migliore, in quanto non appena l'Europa non sarà più ricattata dalla Grecia, si ritornerà a ragionare e l'Economia reale avrà il suo ritorno graduale verso gli apici!

L'alternativa è che cambino le cose in meglio... ma è meglio non credere alle favole... al limite giusto giusto una carota potremmo conquistarcela (vedi Eurobond) se ragliamo tutti in coro.... a quel punto non ci rimarrà che ringraziare il padrone America del ghiotto regalo!

Buona Giornata

 
 
 

Un Vile Ricatto!!!!!

Post n°192 pubblicato il 30 Aprile 2012 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 30 Aprile

Buongiorno a tutti, i mercati europei tornano nuovamente sotto pressione... non è bastato il salvataggio Irlandese dell'anno scorso, non è bastato il salvataggio Greco di quest'anno... ora le lancette della speculazione verteno sulla Penisola Iberica e mentre il Portogallo era il maggiore indiziato dell'ennesimo default qualcosa inizia a far pensare che chi è in relatà sull'asse del patibolo della nave, è quella Spagna che per quanto messa male non avremmo mai creduto possibile!

Una vera corrida quella che si sta svolgendo in Spagna, le banche hanno perso decine di miliardi in svalutazioni immobiliari, il Pil è nuovamente in recessione, la disoccupazione è la più alta d'Europa oltre il 20% e le persone hanno portato via dalle banche spagnole quasi 100mld.... in pratica tutto quello che è successo un anno fa in Grecia.

Ed i Mercati sono crollati per la Spagna?

La Spagna non è nè Grecia nè Irlanda.... dovesse craccare la Spagna a mio avviso la zona Euro non riuscirebbe a salvarsi... E' forse questa la paura che sta innondando le piazze Europee? Solo speculazione o effettiva possibilità?

Domande difficili da rispondere, sicuramete tutte le notizie che stanno uscendo portano ad essere sfiduciati nuovamete nella zona Euro e i mercati UE ripiegano su minimi che non si vedevano da anni!

Se ci siamo detti più volte che il fallimento Italiano non era possibile e che ancora una volta ci saremmo salvati, vi assicuro che il cataclisma che si genererebbe con un fallimento Spagnolo ci farebbe fallire subito come Europa... troppo debito nelle tasche degli istituzionali!

Il problema è un altro... L'Irlanda e La Grecia che sono fallite (anche se sembrerebbe il contrario) dopo la rivisitazione del Debito con manovre fuorilegge a discapito degli investitori, hanno a mio avviso aperto un precedente storico... Uno Stato può fallire.... e la vita continua!!!

Abbiamo vissuto il Pre-Fallimento Greco come l'apocalisse... come il 21/12/2012... se falliva la Grecia saremmo falliti tutti... invece tutto si è risolto dilazionando il debito negli anni... magheggi finanziari il quale conto è stato presentato ai poveri sfortunati che hanno investito nella "mondezza"!

Chi ci dice che gli stati non hanno trovato il modo di spalmare i debiti coercitivamente negli anni? Chi ci dice che il Piano Greco non sia attuabile anche su Portogallo Spagna e Italia???

Mi viene paura a pensare di investire in BTP... le persone non si immaginano neanche il rischio che stanno correndo...  e poi ci si chiede perchè lo spread è oltre 400 punti???? Se in Venezuela è a 800 punti lo spread.. da noi dovrebbe essere a 1300!!! Per dirvi che oggi come oggi è più sicuro il debito emergente di quello Europeo!

E adesso mi chiedo... Che sia contro Monti e tutto quello che sta facendo penso sia chiaro, Monti è stato mandato per distruggerci... ma se fosse tenuto per le palle il nostro Professore? 

Mi spiego... se l'alternativa al fallimento sia il regalo in parte della nostra Sovranità? E' tremendamente ovvio che Monti stia spremendo gli italiani che è ormai inutile parlare ancora di questo... mi soffermerei sul motivo per cui lo sta facendo.

Non esiste finanziaria in grado di distruggere il debito pubblico di oltre 2 mila miliardi... quindi lasciamo perdere le chimere ed i pareggi di Bilancio che non servono a nulla... pagheremo 100miliardi solo di interessi annui!! ... poi l'Evasione, fenomenali, dichiarano che stanno facendo rastrellamenti... come??? fino ad oggi era legale evadere? Dove sono stati in questi 30 anni, prima era lecito evadere?? Ma ci prendono per il culo??? è ovvio che lo dicono esclusivamente per distogliergi dai reali problemi, sono notizie nebbia per illuderci che il problema degli italiani sono gli evasori e i politici...

Monti ci sta dicendo che con le tasse assurde e fuorilegge, i tagli alla pubblica amministrazione, la guerra all'evasione fiscale... l'Italia si risolleverà!!!!

Forse nel dopo Togliatti la parola Democrazia Cristiana portava molti voti grazie all'ignoranza dei cittadini... Oggi non bastano queste cazzate per farci credere a tutto quello che si legge sui giornali...

Rubarci il denaro, licenziare le persone, portare la disoccupazione a livelli estenuanti... farebbe rilanciare l'economia del PAESE??????

MONTI GIURO.... ANCHE SE DA COME SCRIVO NON SI DIREBBE... LA LICENZA ELEMENTARE LA TENGO!!!!!!

E' ovvio che questo governo e i mass media ci stano tenendo distantissimi dalla realtà... prima con le Bravate di Berlusconi, ora con le spupidaggini del Carroccio... Tra Pirati, Politici, Calcio Scommesse ed Escort in Italia si può veramente gettare tutti i giorni Nebbia.... Ma Fino a Quando??

Qui l'Italia è stata messa in vendita... ecco la realtà... visto che sarebbe fallita il "Buon Monti" ha dovuto fare delle scelte... scelte che ovviamente non sono facili da prendere... O FALLITE TUTTI... OPPURE CI FAI ENTRARE NEI CAPITALI, NEGLI IMMOBILI, NELLE SOCIETA'... ed ovviamente quando la popolazione è alle strette dovrà svendere immobili, dovrà chiudere imprese, dovrà emigrare....

Ecco il vile ricatto con il quale l'Italia oggi deve convivere. "Solo con le lacrime ed il sangue si uscirà dalla crisi"... perchè ovviamente già la fine la si conosce... una volta resi poveri e spolpati sino all'osso arriverà chi di dovere per rifar decollare l'economia ed il paese dal nulla!!!

Mamma mia... non so cosa dire... certo che se penso al casino inventato dall'America per dichiarare Guerra a Saddam Hussein per il petrolio... mi verrebbe da dire.. bhe cosa vuoi che sia un pò di livellamento economico del ceto medio...

In realtà quello che mi sconvolge è che questo mondo... sembra il mondo dei pochi potenti... Gente ricca di carta e mattoni ma molto povera di principi e valori... Persone che decidono per tutti... Persone che decidono che la vita delle persone non conta nulla... Persone che decidono che dal nulla si possono creare Guerre, Attentati, Crisi Finanziarie, Crisi Economiche, Bolle Speculative, Malattie Impronunciabili, Carestie...

Quanto Durerà? Occorrerebbe essere amico intimo di Monti per saperlo e forse... non basterebbe nemmeno quello!

Buona Giornata

 
 
 

Lettera ai Clienti

Post n°191 pubblicato il 06 Aprile 2012 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 6 Aprile

I mercati hanno sorpassato molto bene la Crisi finanziaria/immobiliare americana del 2008/09, quasi non ce ne siamo accorti vivendo in questo clima “bellico”, anche perché questo purtroppo non si è verificato in Europa… o meglio… nell’Europa debole, quella legata ad una moneta non sovrana quale l’Euro.

Il motivo è molto semplice, anche se in televisione ne abbiamo sentite di tutte i colori per motivare questa CRISI, dal Debito, alla disoccupazione, all’inflazione, all’Evasione Fiscale, ai politici strapagati, alla povera Grecia Fallita!!! Ormai per i mass media queste parole magiche sono come il sangue per gli squali. Non che non siano realtà vere, il problema che non sono problemi così gravi come vorrebbero farci credere… Sono solo dei metodi per dirigere dove vogliono l’opinione pubblica!

Il problema è che l’America ad un passo dal collasso sistemico (la più grande barzelletta della storia) ha potuto serenamente stampare dollari e inondare il suo mercato di liquidità. Ovviamente molte banchette sono state sacrificate per il bene comune delle grandi banche d’affari, anche perché poi dovevano renderla credibile come storiella.

A questo pranzo era stata invitata anche la Lehman Brother’s ma purtroppo il Ceo ha peccato d’orgoglio, rifiutando prima il salvataggio di Warren Buffet, e poi quando era troppo tardi non ha avuto nemmeno il posto al tavolo per gli scarti. Tutto questo hanno reso ancora più potenti i veri signori di questo Pianeta, i signori dell’avidità e del dio Denaro, Goldman Sachs primi tra tutti, le multinazionali Farmaceutiche e i signori della guerra.

Anzi l’America, grazie la trovata della crisi, è riuscita a incendiare tanta porcheria creata dal nulla e direzionarla in Europa sotto forma di ABS, Fondi Pensione ed altri prodotti Fantasma! E ci stupiamo se wall strett è vicina ai massimi storici??? Ancora non abbiamo visto nulla, l’America distruggerà i massimi del 2007 perché grazie ai tassi allo 0,5%, grazie al debito pubblico ai massimi storici = Ricchezza ai massimi storici, l’Economia sta solo assaporando il suo massimo splendore e nel contempo, grazie alla crisi, ha distrutto pure tonnellate di carta straccia inventata negli anni!

Si ok… qualcuno ci ha lasciato le penne… ma sono vittime di guerra mica si può pensare a tutti!!!!! Ed ecco che l’America ne esce più forte di prima e la borsa la esalta molto bene questa forza!!! E se l’America viaggia in prima classe, accanto a lei sul treno viaggia anche la Cina che ha il suo Debito, i Sauditi seduti vicino ai primi, Giappone intontito dalle radiazioni, Brasile, Messico, Russia ecc ecc

Chi veramente ha problemi è Eurolandia, una nuova pseudo nazione che con l’abbattimento delle frontiere e un'unica moneta, “credeva” di avere diritto anche lei sul treno dei potenti. Peccato che la moneta unica europea lo decida la commissione Europea se stamparla, peccato che alla commissione Europea ci siano i signori della Goldman Sachs a decidere quando farlo, e Monti è uno di questi! Poveri Anghela e Nicolà… secondo me hanno nasato qualcosa in questi mesi… bha!

Io non penso che la situazione collasserà più di quello che abbiamo visto in Europa, anzi, dopo la distruzione di qualche paese questi diventeranno ancora più attraenti per i signori della prima classe, che non mancheranno di comprare, pezzo per pezzo, tutto quello che lo stato in difficoltà metterà in vendita a 4 soldi per riuscire a “sopravvivere”. Ecco la manovra di Monti, privatizzare, renderci poveri e farci vivere nella miseria per convincerci a livello mediatico che altro non si può che inginocchiarsi alla Cina e all’America. A questo punto molti imprenditori alzeranno bandiera bianca e venderanno.

Non ci credete? Andate a vedere le imprese fallite tra il 2010 e il 2012… andate a vedere gli esercizi aperti dai cinesi nella vostra città… qui a Pesaro si stanno comprando di tutto! A Roma e Milano meglio non parlare… hanno già creato i loro quartieri… Ma se ci stanno comprando un motivo c’è, voi spendereste dei soldi per compare qualcosa di non profittevole???

Ovviamente nessuno lo farebbe ed ecco il motivo del mio ottimismo, se i cinesi ci comprano è perché presto il treno ripartirà anche per noi e visto che dobbiamo raggiungere il resto del mondo che ci sta guardando con il cannocchiale è possibile che il viaggio sia più veloce del previsto!

Né l’Europa né l’Euro falliranno, perché come l’America ha pianificato la sua finta morte anche per l’Europa è tutto programmato. In America chi ha fatto le spese sono state circa 150 Banche, qualche milione di posto di lavoro, qualche sfratto qua e la di qualche americano scelto a caso…. In Europa chi ne hanno fatto le spese sono quelle popolazioni povere, senza un Pil potente, ma sono stati più che altro un esca mediatica per mettere paura alla vera Europa che conta, dove insomma c’è da guadagnare, dove c’è ricchezza.. vedi Italia, Francia, Spagna, Germania…

Ma non ci siamo accorti di come la “CRISI” sia  stata manovrata a DOC pro terrore? Prima Irlanda, poi Grecia, poi Portogallo, ora Spagna e Italia!!! Sembra un film dell’Orrore da raccontare ai nostri Nipoti!!! Sembrava che ogni giorno doveva fallire uno Stato come nel Risiko!!! Ma Per Favore.

Come comportarci? Sul profilo degli investimenti al momento siamo ben investiti, abbiamo diversificato nelle aree geografiche che stanno continuando sulla giusta strada, abbiamo diversificato sulla valuta sul pensiero che l’uro sarà sempre più debole nel medio periodo, in quanto anche l’Europa dovrà fare come l’America e stampare denaro appena gli daranno l’ok (tra l’altro in questi mesi hanno già iniziato e guarda caso il dollaro è a 1,30 contro l’Euro).

A questo punto non ci rimane che sopravvivere a questo momento epocale e stando lontano dall’investire in Immobili; la crisi infatti fino a che le borse non risaliranno difficilmente potrà considerarsi conclusa, ed ecco a questo punto che investire nel mercato del debito e azionario potrebbe essere l’unico modo per non rimanere indietro con la crescita globale.

Non voglio passare da complottista ma nemmeno da quello che non si sta accorgendo che la Crisi è uno strumento innovativo per disincagliare una economia matura e restia alla crescita! Quindi razionalità e nervi saldi anche quando il mercato non dà i rendimenti attesi.

Buone Feste

 
 
 

Grecia... Obbligazionisti... Addio!!!!

Post n°190 pubblicato il 13 Marzo 2012 da BeciuBorsa
Foto di BeciuBorsa

Pesaro 12 Marzo

Buongiorno a tutti, vi chiedo scusa perchè di solito scrivo sempre farina del mio sacco... ma visto che l'avevo scritto molto tempo addietro.. ve lo riporto così come l'ho letto io... Erano mesi che vi dicevo che la Grecia era fallita, ma ecco cosa è accaduto realmente, ed ecco cosa vado a dire ai miei clienti... questo articolo spiega in Italiano più fluido tutto il mio disgusto per la finanza moderna!!!!!!

"Affascinante! Nel fine settimana il salvataggio della Grecia è stato un trionfo, il trionfo dell´ ipocrisia, il trionfo della menzogna, dell´incompetenza, dichiarazioni al limite del paradossale, un manipolo di falliti che sta gestendo l´ormai sempre più probabile fallimento di molti Paesi europei. (ANSA) - PARIGI, 9 MAR - Il problema legato alla crisi della Grecia e´ risolto e nella crisi finanziaria si volta pagina: lo ha detto il presidente francese Nicolas Sarkozy. "Voglio dire quanto sono contento per il fatto che una soluzione alla crisi greca, che ha pesato per mesi sulla situazione economica e finanziaria in Europa e nel mondo, sia stata trovata - ha concluso Sarkozy, a meno di 50 giorni dalle presidenziali di aprile e maggio - Oggi il problema e´ risolto". Prima che il gallo (...francese ) canti tu mi rinnegerai tre volte disse la Grecia alla Comunità Europea! Era il 8 dicembre del 2009 quando l´Eurogruppo... getta acqua sul fuoco: «Non c´è alcun segnale di bancarotta in relazione alla Grecia». È questa la valutazione del presidente dell´Eurogruppo, Jean Claude Juncker. Il suo portavoce ha confermato che la posizione di Juncker è la stessa espressa dopo la riunione dei ministri finanziari dell´Eurozona il primo dicembre scorso. «Quanto detto una settima fa non cambia», ha indicato il portavoce. (ANSA) - BRUXELLES, 19 GEN - Nessun rischio default per la Grecia. L´ennesima rassicurazione arriva dalla presidente di turno dell´Ecofin, Elena Salgado. Per la ministra spagnola dell´economia, Atene fara´ tutto il necessario per evitare il fallimento. ... (Borsa Italiana - 19 gennaio 2010) REPUBBLICA - 8 GIUGNO 2011 Grecia, no a ristrutturazione debito. Draghi è assolutamente convinto che la ristrutturazione del debito greco sarebbe troppo rischiosa per i Paesi dell´Eurozona, con costi superiori ai benefici e aggiunge che "una ristrutturazione del debito sovrano implicherebbe gravi rischi finanziari e macroeconomici". Inoltre, sottolinea, "una ristrutturazione di uno stato membro dell´Eurozona comporta un rischio significativo di destabilizzazione del sistema finanziario, con pesanti conseguenze per la prospettiva di sviluppo dell´area". , Al terzo canto del gallo e dopo il fallimento e la ristrutturazione del debito della Grecia, sono tutti li e gestiranno purtroppo, anche gli ulteriori fallimenti che verranno! Aveva ragione un mio amico, uno di quelli ben informati, nella politica in Europa non uno solo è in grado di comprendere come la finanza ha sequestrato l´economia e le nazioni e quelli che comprendono sono sul loro libro paga. Avete presente le dinamiche dell´inquisizione spagnola, le torture utilizzate per la conversione di mussulmani ed ebrei, ebbene direi che questo swap ha tutti i canoni per passare alla storia come la più imponente ristrutturazione o meglio coercizione della storia ai confini della legalità mai messa in atto nei confronti dei creditori internazionali. Forse non ha tutti i torti Bill Gross di PIMCO in futuro qualcuno ci penserà su due volte prima di acquistare debito pubblico sovrano, soprattutto se come abbiamo visto qualche genio finanziario ha escogitato una camera della tortura per indurre tutti gli stati in difficoltà a costringere i creditori ad accettare la ristrutturazione del debito. "

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: BeciuBorsa
Data di creazione: 09/07/2009
 

 

I MERCATI

Get the World Market Snap widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

JUKE BOX

CONVERTITORE

Get the Currency Converter widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963