Creato da Bellelacrime_dgl il 01/06/2007

UNA LACRIMA

goccia di emozione

 

 

Il ritmo del mare

Post n°16 pubblicato il 07 Luglio 2007 da Bellelacrime_dgl
 
Foto di Bellelacrime_dgl

Adoro il mare d’inverno! Mi piace sedermi sulla sabbia fredda, stringermi le ginocchia al petto, guardare quella distesa infinita d’acqua mentre il vento si insinua tra i capelli…….

Le stesse spiagge che adesso sono affollate di bagnanti……e che nei mesi più rigidi si trasformano in paesaggi vuoti, dove si può osservare e prestare ascolto al ritmo del mare, il ritmo delle onde.

Ne vedi una che arriva con tutta la sua forza e s’infrange sulla sabbia, trasportando con se una densa spuma. Poi un onda più piccola torna nel mare, con un rumore meno intenso….una sorta di rumore secondario. Arriva una seconda onda che s’incontra con la prima. E in quel momento c’è una pausa. Immediatamente dopo verrà una nuova onda, e il flusso e riflusso continueranno per sempre.

Questa è la musica che dobbiamo apprendere: le cose vanno e vengono, sempre.

 
 
 

Serenità d'estate

Post n°15 pubblicato il 04 Luglio 2007 da Bellelacrime_dgl
 
Foto di Bellelacrime_dgl

Ascoltare una canzone per caso, e sentire sulla pelle una sensazione d'estate. Così, senza ragione, pensando ad altro.
Quella sensazione che avevi a 15 anni quando ti fermavi a mangiare un gelato seduta su un gradino con il ragazzino che ti piaceva. E l'estate diventava sinonimo di quella dolce languida agitazione.
Come l'ultimo giorno di scuola, quando ti fermavi a guardarla da fuori, e ti sembrava di essere libera di fare qualunque cosa, qualunque cosa.
La sensazione che ti capita ancora adesso, a volte, quando guardi il cielo assieme alla persona giusta, che sa ascoltare il silenzio come lo senti tu. E senti nell'aria tutte le aspettative, tutte le speranze, come se dovesse succedere chissà che, e sai che non sarà così ma fingi di crederci.
La sensazione che in fondo, va tutto bene, e l'estate è ancora lunga.

 
 
 

LA STELLA

Post n°14 pubblicato il 01 Luglio 2007 da Bellelacrime_dgl
 
Foto di Bellelacrime_dgl

Da secoli, oramai, girava la ruota che la costringeva: di la prendeva e poi versava dell’acqua che sapeva solo d’inutilità.
Ma un giorno, il cuore la chiamava per dire che, se lei voleva tornare al cielo, lo po­teva; e le disse: “fai così:
tutto l’amore del mondo raccoglilo e portalo a me. Tutte le cose del tempo osservale: non sono te;
E dopo, bella, come un aquilone, stella, vo­lerai. E dopo, bella, come un’esplosione, stel­la, proverai. Potrai giocare, stella, con il vento: ti dondolerà. Potrai parlare, stella, con il sole: t’illuminerà”.
Il cuore presto s’infiammava d’amore: stella lo nutriva, e piano piano si staccava da quella ruota che sapeva d’inutilità.
Ed ecco che lei già volava, e il cuore non la costringeva. Poi, come un sole, s’accendeva:
la mente ormai non c’era più.
Ecco la voce del tempo: “qui, stella, cominci, perchè ora sei ruota del mondo, ma fine a gran­dezza non c’è;
E dopo, bella, come un AQUILONE, stella, volerai.
E dopo, bella, come un’ ESPLOSIONE, stella, pro­verai. Potrai giocare, stella, con il VENTO:ti dondolerà. Potrai parlare, stella, con il SOLE: t’illuminerà”.

Questa è una vecchia canzone cinese, nn so se sia tradotta bene perchè era in inglese.....cmq mi è piaciuta molto......rende benissimo l'idea del potere dell'amore!! Ora vado a nanna.......buon luglio a tutti!!

 
 
 

INSTABILITA'

Post n°13 pubblicato il 27 Giugno 2007 da Bellelacrime_dgl
 

Perché ho questi sbalzi di umore?
Ditemelo, perchè oggi non lo so.
Dicono che la lunaticità è un aspetto gredevole della femminilità. Forse. Nel mio caso,è poco gradevole, o forse, non è semplice lunaticità. Mi capitano giorni in cui già da prima di svegliarmi so che non sarò tranquilla. Guardo fuori…. questo stupido sole splendente e incurante delle mie insicurezze e mi sento presa in giro. Per tutti sarà una bella giornata. Vorrei vestirmi e uscire, andarmene in qualche posto che non ho mai visto. Sono sempre stata così, quando mi sentivo triste mi convincevo che altrove, in un posto in cui non ero mai stata, c'era la mia “felicità”, e dovevo solo trovarla. Così mi immaginavo nomade e vagante per il mondo, sempre in cerca di qualcosa. C'è chi dice che il fatto di avere dubbi è sintomo di intelligenza, e che le persone stabili in fondo sono solo coloro che non si interrogano abbastanza. Secondo me chi lo dice non sa quanto può far male, a volte, essere contradditorie e insicure come me. E' doloroso constatare che non ho nessun punto fermo, poichè quelle che in certi momenti mi sembrano certezze incrollabili stanno solo aspettando di mostrare le loro crepe. Questa mia instabilità, questa mia ricerca incessante di ciò che non troverò mai mi ha portato spesso ad appoggiarmi a persone salde come rocce, che però dopo un po' mi sono ritrovata ad abbandonare, perchè erano troppo stabili per capirmi. Mi legavo a loro…..poi cominciavo a sentirmi incatenata, invischiata, incompresa e annoiata.
Ma adesso sono stufa. Stufa di non essere mai riuscita a capire che le mie certezze non le posso trovare in una persona che non sia me stessa. Stufa di questo mio incessante fuggire dalle situazioni senza capire che tanto sono io quella da cui vorrei scappare.
Vorrei riuscire a dare, per una volta, a chi mi sta vicino, anzichè ritrovarmi sempre a chiedere.

 
 
 

Sorprendimi

Post n°12 pubblicato il 24 Giugno 2007 da Bellelacrime_dgl
 
Foto di Bellelacrime_dgl

Tu giura è qui che mi incontrerai
e sarai simile a me
in ogni io che sei
a quanto pare sei più lucido di me
sei la mia gioia insensibile
e questo è come ti vorrei
e ancora spero come non mai
di renderti ogni tuo perché
trovami semplice
sfiorami…se ci sei
sei il crimine che vorrei
mi illudi distratta e crei ciò che vorrei
tu giura e fingi e poi cuci il limite
mi smuovi e mi rendi satura
ed io saprei reagire per te
ma tu sei ovunque
consumati su di me
distinguimi se puoi
e so che tu lo fai bene in lacrime
colpisci a fondo e sfiorami
ma resti ancora immobile
distendimi ed inventa un senso
per poi sorprendermi
adorami di più
conquistami ed illudimi
respingimi se puoi di più
sai finger bene è inutile
ma resti ancora immobile
mi spremi e vomito
inseguo ardori e sudo vento
e brucio ogni gioia
ma è tutto ok
io temo di vincerti
e dormo un’ora in più
e giudico le ombre su di noi
e nn ho più fretta
perché ho paura….paura
tu infine sei ovunque
estingui l’uomo che sei
queste gocce di ruggine che scorrono lente….
su di me
tu slegami come sai
ma ora nn ho più sfide
e tu sei qui che mi confondi
solo tu lo sai
e adesso sorprendimi
sorprendimi
e qui starò meglio che mai
avvolta in me

 
 
 

17

Post n°11 pubblicato il 21 Giugno 2007 da Bellelacrime_dgl
 
Foto di Bellelacrime_dgl


17 secondi di compassione
17 secondi di pace
17 secondi per ricordare che l'amore è l'energia dietro la quale tutto è creato
17 secondi per ricordare tutto ciò che è buono
17 secondi per dimenticare tutti i tuoi dolori e le pene
17 secondi di fede
17 secondi per fidarti di nuovo di te
17 secondi di splendore
17 secondi per innalzare una preghiera
17 secondi è tutto ciò di cui hai realmente bisogno

 
 
 

AMICIZIA

Post n°10 pubblicato il 20 Giugno 2007 da Bellelacrime_dgl
 
Foto di Bellelacrime_dgl

Dopo mille e più delusioni, l’ultima recentissima, forse dovrei iniziare a pensare che la colpa sia davvero solo mia. Evidentemente c’è qualcosa nei miei atteggiamenti che proprio nn va, che disturba……il vero problema è che nn me ne rendo conto! Poi penso che si abusi della parola amicizia…..la maggior parte sono perlopiù conoscenti che si spacciano per amici, ma sotto nascondono i loro sporchi secondi fini…….quello che si finge tale per portarti a letto, quello che lo fa per opportunismo, quello che dice di esserlo e farebbe di tutto per vederti strisciare, logorato dall’invidia…….beh, quelli si sa ci sono. Ma mi riferisco a gli altri, a quei conoscenti che sembrano speciali, con cui pensi sarebbe possibile costruire una bella amicizia, perché un’amicizia vera si consolida nel tempo. Fortunatamente qualche buon amico c’è, pero quando succedono queste cose, come quella che mi è accaduta ieri…….beh allora tutte le mie certezze barcollano…..e ci sto male, mi tormento. Ho sempre pensato che un’amicizia nn ne escludesse un’altra….ma forse mi sbaglio. Forse ha ragione chi dice che nn bisogna farsi più amici di quanti nn possa tenerne il cuore. Ho sempre creduto che l’amicizia nn si pretende, nn la si chiede……..la si dona. Invece tutti vogliono un amico, ma nessuno si occupa di essere un amico. Allora mi tengo stretti quei pochi che ho, quelli che nn mi giudicano ma mi comprendono, quelli che nn sono sempre con me……ma che nn mancano mai quando ne ho bisogno, quelli che mi tendono la mano quando nn ho appigli a cui aggrapparmi, quelli che mi sollevano per raggiungere ciò che da sola avrei solo sfiorato, quelli che sanno ascoltare ogni mia singola parola, ogni respiro, ogni battito del cuore……quelli che mi confortano con un semplice sorriso, un gesto, una carezza…….perchè è nella rugiada delle piccole cose che il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.

Ma ora tutto è in discussione e forse di cosa sia l’amicizia nn ne ho idea e sbaglio a definirla.

Ma mi piace pensare che sia come l’amore…….ma senza il bacio.

 
 
 

LA MIA DROGA

Post n°9 pubblicato il 18 Giugno 2007 da Bellelacrime_dgl
 
Foto di Bellelacrime_dgl

La musica è la mia droga ! Mi trasmette emozioni e sensazioni intense, sa creare un’atmosfera fatta di magia , riesce a trasportarmi in un altro mondo........il mio. La musica è la compagna che mi consola quando mi sento giù, è la carezza che mi conforta, è lo stimolo che mi carica quando ho voglia di ridere e giocare, è quell’impulso che fa parlare il mio corpo quando ho voglia di ballare, è la voce che parla per me quando mi mancano le parole, è la poesia di sottofondo quando faccio l’amore, è la culla che mi dondola prima di addormentarmi.......la musica è la mia vita, e nn mi lascia mai. Posso accenderla e spegnerla quando voglio........nella musica c’è tutto quello che mi serve. La musica è l’unica promessa mantenuta, la musica è l’unica scommessa vinta. Lo avevo detto a qualcuno, una volta, che la musica è tutto.....che è l’inizio e la fine del viaggio, che la musica è il viaggio stesso ! La mia droga mi da euforia, entusiasmo, grinta, energia mi fa urlare, sorridere, ballare,sognare, piangere, cantare, evadere........la musica nn la devi solo ascoltare.......la devi sentire tua.........la devi respirare.

Respiro musica e sento adrenalina pura.

Sento scorrere una voglia di essere viva che è inaudita.

La musica risveglia al massimo il mio istinto di sopravvivenza.

Se la musica si potesse sciogliere me la farei in vena, giuro.

 
 
 

IL TUO CUORE CON ME

Post n°8 pubblicato il 16 Giugno 2007 da Bellelacrime_dgl
 
Foto di Bellelacrime_dgl

Il tuo cuore lo porto con me...lo porto nel mio...non me ne divido mai.
Dove vado io...vieni anche tu...mio amato.
Qualsiasi cosa venga fatta da me...la fai anche tu...mio dolce.
Non voglio il mondo...xche il mio mondo:il più bello,il più vero...sei tu.
Questo è il nostro segreto profondo.
Radice di tutte le radici...germoglio di tutti i germogli...
...e cielo dei cieli di un albero chiamato vita...
che cresce più alto di quanto l'anima spera e la mente nasconde...
le meraviglie che le stelle separa.
Il tuo cuore esiste nel mio.
Ecco il segreto più profondo che nessuno conoscerà mai...
radice delle radici...germoglio dei germogli...e cielo dei cieli...
di un albero chiamato vita...che cresce più alto di quanto l'anima possa sperare...più grande di quanto la mente possa celare.
Prendo il tuo cuore...lo porto con me...nel mio. 

(tratto dal film In Her Shoes)

 
 
 

HO PAURA DI PERDERTI

Post n°7 pubblicato il 12 Giugno 2007 da Bellelacrime_dgl
 
Foto di Bellelacrime_dgl

Mi ero ripromessa che questa volta nn l'avrei fatto! Che nn ci avrei pensato, lasciandomi trasportare solo dal piacere del momento. Invece sono qua, invasa dalle mie paure. Ma sono felice di essere tormentata. Facile perlare quando nn si è coinvolta......sicura che nn vale più la pena struggersi per qualcuno, soprattutto dopo che si è sofferto tanto! Ma poi mi ritrovo travolta, incapace di soffocare le mie emozioni........di reprimere quei sentimenti di paura che si provano solo quando si è felici. Perchè si ha il timore che quella delizia così bramata svanisca in un istante. E sono di nuovo confusa come da un po nn mi accadeva. Perchè sono una sognatrice.......perchè costruisco castelli e mondi che nn so più abbattere........perchè in questi ultimi giorni, guardandoti, il cuore mi suggeriva sensazioni sconosciute......perchè le ombre delle delusioni passate nn sono ancora dissipate........perchè sulle guance ho ancora i solchi delle lacrime versate.......
Sono paure con le quali so dovrò condividere, con le quali voglio condividere e sono così intense perchè con te è tutto maledettamente sublime!
Sono perfettamente consapevole di avere una vita al di fuori di te, questo nn vuole dire che io sia disposta a perdere quei frammenti di felicità che sono i nostri momenti......momenti di amicizia, di litigi, di rabbia, di scherzo, di passione, di divertimento, di amore, di gioco, di sguardi, di baci.........ma solo nostri.
Ho paura di perderti.
Ma nn ho paura di perderti quando i tuoi baci mi sfiorano la schiena.
Non ho paura di perderti quando mi sussurri all'orecchio che mi ami.
Non ho paura di perderti quando le mie goccie di sudore si mischiano alle tue.
Non ho paura di perderti finchè vedrò un po di me in te.


 
 
 

ORE DI DELIZIA

Post n°6 pubblicato il 08 Giugno 2007 da Bellelacrime_dgl
 
Foto di Bellelacrime_dgl

Te ne sei appena andato…...la luce soffusa raggiunge appena le lenzuola di cotone che profumano di te. Abbiamo trascorso un’altra stupenda serata. Sono seduta sul letto, con le ginocchia piegate appoggiate al petto e cinte dalle mie braccia. Il capo rivolto poggia sulla spalla destra mentre annuso i nostri odori mischiati sulla mia pelle. Una notte di baci, abbracci, sguardi silenziosi, valgono molto di più che cento serate di sesso. Chiudo gli occhi e tu sei di nuovo qua con me, rivedo il tuo sguardo che dolcemente langue nelle mie pupille semichiuse…….l’anima mia si scuote…..il tue labbra si approssimano alle mie ed io posso cogliere il fiore del tuo fiato d’ambrosia, il tuo sospiro profumato, in cui le nostre due lingue follemente annodate assopiscono i miei dolci ardori…….e mi sento felice come una dea!

Che si possa amare tanto quanto noi ci amiamo è veramente il più bel dono del cielo, vale tutte le nostre lacrime di dolore, tutte le sofferenze passate. Mi sento vivere con tutte le forze dell’anima!

Ti ringrazio per queste ore di delizia che mi hai regalato, ti ringrazio col cuore traboccante. Questo straripare della mia anima è il ringraziamento più bello per te, che sei il mio amore.

Sono contenta perché so che sono felice.

So che adesso dormirò.

 
 
 

4 MESI e NON SCORDARLO MAI

Post n°5 pubblicato il 06 Giugno 2007 da Bellelacrime_dgl
 
Foto di Bellelacrime_dgl

Amore, con i tuoi raggi, hai inciso nel mio cuore la tua bellezza: mi hai tirata fuori da me stessa e portata dentro te. Adesso io scorro in te, e tu in me......siamo una cosa sola.
Dovrai sempre pensare al mio bene o al mio male così come pensi al tuo; se alla fine vorrai che il tuo orgoglio mi uccida ricorda che sarai l'assassino di te stesso!

 
 
 

FARFALLA CON ALI DI PIETRA

Post n°4 pubblicato il 05 Giugno 2007 da Bellelacrime_dgl
 
Foto di Bellelacrime_dgl

Ali troppo pesanti per volare. Devo insistere, lo sento.....posso farcela. Voglio intraprendere il mio volo, ma sono ancorata qua......intrappolata da quello che voi chiamate amore e non vi rendete conto che è solo puro egoismo. Mi trascino, esausta, perchè è così difficile? Di nuovo, mi sforzo........invano! Non è la paura che mi frena, il coraggio non mi manca, anche se non so cosa mi aspetti aldilà di queste mura che mi hanno tenuta prigioniera.........sento che è il momento di librarsi in volo, di lasciare il mio bozzolo. Le vostre scuse ruvide, i vostri subdoli pretesti per tenermi incollata a voi.......non capite che non è di questo che ho bisogno ora! Come potete pensare di sapere quello che è giusto per la mia vita? E' la mia! Uno sforzo, mi affanno, un respiro, ancora l'ennesimo tentativo. Mi sento come una farfalla dalle ali di pietra, impossibilitata a volare.......non ci riesco, ogni sforzo è vano e mi indebolisce sempre di più. Sfiduciata, triste, malinconica, mi lascio cadere qua......schiacciata dal peso del vostro egoismo. Poi un confronto, le parole sussurrate, l'affetto, il comprendersi. I vostri timori, le vostre paure si sono per incanto spezzate.......così come quei macigni che avvinghiavano le mie ali! Un battito, un secondo, un'altro e di nuovo ancora..........mi vedete? Sto volando, finalmente libera!
Volo sotta al bagliore delle stelle della notte, attraverso le pioggia fitta che punge e a quella grossa che ammacca, sotto ai tiepidi raggi del sole appena sorto, tra le fitte nebbie delle lunghe giornate invernali, attraverso i piacevoli odori dei fiori di campo, sotto la grandine dei temporali d'estate........farò tesoro di tutto.
Sto volando e voi siete le mie ali........grazie per averlo capito.



 
 
 

PIOGGIA E AMORE

Post n°3 pubblicato il 03 Giugno 2007 da Bellelacrime_dgl
 
Foto di Bellelacrime_dgl

Le nubi nere cariche di pioggia dei giorni scorsi si sono allontanate, lasciando spazio a soffici nuvoloni bianchi tra cui il sole cerca di fare capolino…….è così mutevole il tempo in questa stagione! Anche le lacrime di cui ho parlato ieri, quelle della mia più grande delusione, sono svanite……..è questa la vera forza dell’amore?! Un sentimento capace di stravolgerci, di farci provare sentimenti così distanti tra loro, è forse questa l’essenza dell’amore? Qual è la frontiera tra il dolore e il piacere? Tante volte penso sia impossibile separarli……l’amore  provoca talmente tanta gioia che a volte riesce a far male e talmente tanto dolore che arriviamo a sorridere!

Ci sono persone che non credono più nell’amore, altre che lo rifiutano convinte che sia la soluzione migliore per non soffrirne le pene……non lo so…...non fa per me, non smetterò mai di abbandonarmi all’amore. E non so cosa sia, e non so se qualcuno lo sa! Sono innamorata però, sono felice, riesco a far uscire la parte più brillante e luminosa di me…...e non mi importa se il sole che ho nel cuore tramonterà, se nuove piogge si insidieranno facendo sgorgare lacrime dai miei occhi………..non mi importa! Tornerà il sereno, porterà con sé l’arcobaleno e un nuovo sole.

 
 
 

ININTERROTTAMENTE (dedicato a stè)

Post n°2 pubblicato il 02 Giugno 2007 da Bellelacrime_dgl
 

INiNTeRoTTaMeNTe. "Fermatevi!! Smettetela Di Riempire I Miei Occhi Di Dolore. Basta! Ho Detto Basta!!". Proseguono. Sempre così. RaPiDaMeNTe. Decise. MaLiGNe. "Ma Io Che Vi Ho Fatto Per Farvi Reagire? Per Farvi Venire Fuori Da Dentro". Il Pensiero Di Lui Che Mi Percorrono. Mente. Cuore. Anima.  "E anche se chiarissi, cosa otterrei?? Un suo saluto. Null'altro. Lui non sarebbe accanto a me. Che senso ha? Meglio così dunque". Aprire Il Piccolo Cassetto Del Comodino E Prendere Un Pacchetto Nuovo Di Fazzoletti. Aprirlo.Asciugarsi Le Lacrime. Appoggio La Testa Al Muro. "Basta Amare Lacrime Nere.Ricominciate Ad Uscire Imperterrite? Maledette". Buttare Via Il Fazzoletto Di Carta Bagnato. Prenderne Uno Nuovo. Lacrime Che Continuano A Scendere Sulle Mie Guance. Scendono. Scendono. "Perchè Penso Ancora A Te. Perchè Mi Ritrovo A Piangere Per Te Quasi Ogni Sera. 22 anni. E' Troppo Presto. Non Voglio Soffrire Per Amore. Non Voglio L'Amore". Accendere La Sim E Leggere I Suoi Messaggi.Piangere ancora. "Devo Passare Quanto Tempo Così?" Logorata Dentro. Logorata Fuori. Silenzi Di Fronte Alle Mie Lacrime Che Mi Uccidono. Asciugare Di Nuovo Quelle Lacrime Che Proseguono Nonostante Le Mie Suppliche. Andare Poi In Bagno. Guardarsi Allo Specchio. Notare Due Grosse Occhiaie Che Mi Accompagnano Da Giorni, Ormai. Risultato Di Intensi Pianti E Nottate, Troppo Dure Per Essere Vissute Nei Sogni. Per Riposare. "Oltre A Dentro Mi hai logorato Anche Fuori!! A te e le tue bugie……..FUCKYOU!!”

 
 
 

Prologo

Post n°1 pubblicato il 01 Giugno 2007 da Bellelacrime_dgl
Foto di Bellelacrime_dgl

Eccomi, questo è il mio spazio, la mia piccola isoletta in questo mare virtuale! Spero di riuscire a fare qualcosa di carino e soprattutto di riuscire a dedicargli un po di tempo. Insomma, sono un po emozionata..........e di emozioni mi piacerebbe parlare proprio qua....... con chi vuole condividirle e raccontare le proprie. Dedico questo blog a tutti gli amici che vorranno parteciparvi, a quelli che mi sopportano ogni giorno, a quelli più intimi......che ti capiscono con uno sguardo. Una dedica speciale ad un ragazzo speciale, che sta riusciendo a strapparmi quanto c'è in me di più profondo, sentimenti che ben di rado ho condiviso con qualcuno!
Davide sei sempre nella mia mente e nel mio sonno.

Kisses Selena


 
 
 
« Precedenti
 

POESIA

LA LACRIMA

E' solamente il segno
la traccia lasciata
da una lacrima
un breve sentiero
che dagli occhi
scende sulla guancia.
Un luccichio e una carezza
la linfa di un'emozione
il tocco leggero lasciato
da un momento speciale.

Aspetta. Non l'asciugare.
Fammi appoggiare le labbra
la catturo e la conservo
regalami il suo sapore
lasciami questo momento
dividilo con me.
Donami il frutto delicato
di un tuo sospiro d'amore.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Visitor Map
 

NOME ANCESTRALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

testipaolo40ilvale2005AvvGennarellifsandriPensieriDaUnUomobalzanivilleropposti_incongruentipietroriccio1963GLORY30mennillosalvatorezummammacnp.nazionalegambinorosannacristina_consolinomade_assenzio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963