Blog
Un blog creato da benessere_shiatsu il 13/07/2009

Benessere Shiatsu

Per una vita di qualità

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Benessere e Bellezza vanno a braccetto

Post n°4 pubblicato il 01 Settembre 2009 da benessere_shiatsu
 
Foto di benessere_shiatsu

 

Non sono d'accordo con chi sostiene che per essere "bella" deve spendere un patrimonio. Dipende dal risultato che si vuole ottenere. Distingui tra "essere più bella" o "cercare di essere più giovane". La giovinezza e la bellezza non sono sinonimi della stessa condizione! Perdere 10-15 anni può costare caro (ammesso che non ci siano rischi) altrimenti il prezzo da pagare è ancora più alto, con un danno, oltre che estetico, anche psichico (e poi rimedi su rimedi peggiorano il tutto). Se - al contrario - si vuole ottenere un risultato apprezzabile restando in armonia con il proprio modo di essere (cioè senza trasformazioni) bastano piccoli trattamenti mirati al benessere generale. Il primo passo è il rilassamento e il riequilibrio energetico. Una paziente lasciando il mio studio si è sorpresa - guardandosi allo specchio - di avere recuperato luminosità dello sguardo e della pelle. Non è per pubblicizzare un metodo - dico solo siate naturali e curate il benessere psicofisico prima di tutto, che migliora l'autostima. E poi un po' di sport, alimentazione sana, aria aperta. E' un rimedio semplice, e come tutte le cose semplici funziona.

 

 
 
 

Il Corso Professionale di Operatore Shiatsu (ZEN Shiatsu - Metodo Masunaga): una scelta importante

Post n°3 pubblicato il 31 Agosto 2009 da benessere_shiatsu

Per diventare un valido Operatore Shiatsu il percorso formativo è fondamentale. Il nostro paese è pieno di scuole - e ovviamente la scelta deve essere fatta con la massima cura. Innanzitutto bisogna mettere in conto almeno 3 anni di scuola, scegliendo tra quelle riconosciute dalle Associazioni di categoria che garantiscono che gli Insegnanti siano altamente qualificati, e che danno una linea di indirizzo circa i contenuti formativi e le ore di corso e di tirocinio. Le Associazioni che ritengo valide sono la FNNS (Federazione Nazionale Scuole Shiatsu) e la FIS (Federazione Italiana Shiatsu). Nei link regionali si trovano le Scuole di tutto il territorio. Consiglio di dare un'occhiata ai programmi formativi chiedendo alle scuole il dettaglio, anche - e soprattutto - per avere un'idea di cosa verrà insegnato e da chi. Bisogna - ovviamente - essere sicuri che ci PIACCIA VERAMENTE la materia di studio. Per quanto riguarda Napoli posso segnalare - su richiesta - la scuola dove mi sono formata io. Un'altra cosa fondamentale è la formazione continua. Così come all'Università, è importante tenersi sempre aggiornati partecipando a incontri di studio e periodiche verifiche da parte dei Docenti che ci hanno formati. Il corso di solito è rivolto a diplomati. Un buon livello culturale è preferibile, così come la predisposizione al contatto (OVVIAMENTE!), nonchè l'apertura "mentale" a mettersi sempre in discussione. 

Lo Shiatsu parte da una filosofia di vita antica e lontana, che bisogna conoscere e approfondire. Al termine del corso posiamo anche sorprenderci di essere diventati delle persone migliori!

 
 
 

un messaggio utile raccolto da un amico

Post n°2 pubblicato il 30 Agosto 2009 da benessere_shiatsu
Foto di benessere_shiatsu

attenzione MESSAGGIO IMPORTANTE Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali, anche pubblicandolo sul vostro blog

 
 
 

Una dimostrazione di trattamento Shiatsu al Parco Robinson di Napoli-Fuorigrotta

Post n°1 pubblicato il 14 Luglio 2009 da benessere_shiatsu
Foto di benessere_shiatsu

Avete mai provato un Trattamento Shiatsu "serio"?

Qui siamo al Parco Robinson di Fuorigrotta a Napoli, alla manifestazione "Energia ... Naturalmente".

Se l'obiettivo è quello di migliorare la qualità della nostra vita, abbiamo tanti strumenti a disposizione. Il più immediato è il contatto. Purchè lo Shiatsu venga effettuato da operatori qualificati, i risultati sono straordinari.

Provare per credere ... !

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ippocrate2009sonoiltesorocheaspetmalibu2kfraggixsentierizenmiguel85matteo_1966scuoladellovest1mennillosalvatoresempreilmarestefano_arcuroVayu10H2Ofreshpippo0012italtecnica.pignone
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963