« PrigionePenitenza »

Alla mia isola

Post n°115 pubblicato il 30 Gennaio 2010 da stan_73
Foto di stan_73

 

Mi è sempre piaciuto
il ritorno dopo lunghe assenze
lì dove l'aria è familiare
e il volo dei gabbiani s'arresta
al centro del mare.

Mi è sempre piaciuto vagare per le strade
e parcheggiare sotto un lampione
col cuore gonfio da sfogare.
Quante volte la pioggia ha cancellato
dai vetri della notte
quel nodo in gola che mi faceva male,
piangere e a tratti soffocare.


Tanti dolori da sopportare
ogni volta qualcuno da sollevare,
troppe volte ho dovuto mascherare
un'insopportabile abbandono
e colorare i sogni quando anche il buio
era nero più della morte.


Eppure non ho mai condiviso
questo sogno che mi ha fatto continuare,
mai nessuno ho lasciato calpestare
la sua terra fragile sul mare.
Lei mi ha nascosto tormenti e
sciolto infiniti nodi alla gola
ha seppellito le mie angosce
e le delusioni della gente.


Mi è sempre piaciuto accendere falò
e respirare l'aria più fresca,
riscaldare la mia solitudine
nel grigiore di inverni infiniti;
perdermi tra le scie delle navi
nei solitari pomeriggi d'estate
travolto dai sogni di un mondo
e dalla speranze che diventasse reale.


Mi è sempre piaciuto il ritorno
dopo lunghe assenze
li dove anche stasera c'è aria familiare
e il volo dei tuoi gabbiani s'arresta dentro,
al centro del mare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I blog preferiti

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

yaky1streghetta72fAudrey269jennis07diletta.castellistan_73basthardOne1maxpic86caro_miounamamma1Sophie_AugustineMarquisDeLaPhoenixSky_EagleOdile_Genet
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963