Creato da bibe.mt il 15/02/2007

RITORNI SENZA ANDATE

i fantasmi dell'arte

 

 

« Il vero colore della VeritàScendi? »

"E' la mia Natura..."

Post n°126 pubblicato il 24 Giugno 2014 da bibe.mt
Foto di bibe.mt

Ed ora, miei piccoli amici, vi racconterò una fiaba.

C'era una volta uno Scorpione che chiese ad una Rana di fargli atrraversare il fiume. La Rana gli manifestò il timore di essere punta, una volta caricatolo sulla schiena, ma lo Scorpione la rassicurò: "Non so nuotare, se ti pungessi, morirei anch'io con te". Rassicurata, la Rana cominciò ad attraversare il fiume, con lo Scorpione sulle spalle. Giunti a metà della traversata, lo Scorpione punse la Rana che, prima di morire, gli disse: "Perché lo hai fatto? Moriremo entrambi adesso..." E lo Scorpione disse "Lo so, ma è la mia natura...".

Ne ho caricato di scorpioni(1) sulle spalle negli anni, sempre fidandomi - perché è questa la mia natura - e con loro ho attraversato i fiumi della vita, e da loro sono stato regolarmente punto, perché è questa la loro natura.

Ma loro sapevano nuotare...


(1) Notare la 's' minuscola

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

COS'È RITORNI SENZA ANDATE

Ritorni senza Andate è un Blog, non una testata giornalistica. Non va considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. Ritorni senza Andate propone riflessioni, cerca di analizzare le contraddizioni, le meraviglie e le ipocrisie dell'animo umano. Purtroppo per voi mi arrogo il diritto di esserne io il rappresentante e la voce. Il Blog non accetta commenti anonimi o chiaramente istigatori di potenziali scontri più che di discussione. Grazie a chi legge e a chi trova il tempo di interagire con me. 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraldo67alexenzo22bibe.mteles515daphne_65andrew_mehrtensDizzlymakandalansa007sabif72SANDRA1977vita1954cnasserit
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963