Creato da bibe.mt il 15/02/2007

RITORNI SENZA ANDATE

i fantasmi dell'arte

 

 

« Amici, Friends, Ospitali...Il vero colore della Verità »

La Sindrome del Calabrone

Post n°124 pubblicato il 07 Giugno 2014 da bibe.mt

"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso"

A. Einstein

 

Sentirsi calabrone, un grosso, spellacchiato calabrone, è spesso piacevole.

Non ho frequentato licei artistici o Accademie di Belle Arti, eppure vivo di pittura, della mia pittura, e con essa mantengo la mia famiglia.

Non ho frequentato Scuole Classiche o Studi Letterari, ma ho scritto romanzi che hanno avuto un discreto successo (da uno di essi è stato tratto anche un film, oltre che una traduzione in inglese ed alcuni studi, tra cui una Tesi di Laurea) e saggi monografici (uno di questi ha permesso la scoperta di un dipinto che si pensava perduto).

Non ho frequentato Conservatori, ma dirigo due cori, uno dei quali, formato da 250 persone, è, probabilmente, il più numeroso d'Italia.

Il calabrone attira odio ed invidie. Le zanzare pittrici, i tafani scrittori e le mosche musicali, cioè gli insetti che hanno studiato anni ed anni per saper e poter volare, odiano gli inspiegabili calabroni autodidatti. E per questo vomitano attorno alle cose create dal calabrone tutto il loro livore ed invidia, oltre al cibo che hanno ingerito per anni.

Cioè sangue e merda degli altri...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bibe/trackback.php?msg=12841897

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
sammymk2 il 15/06/14 alle 13:38 via WEB
ma più che odio e invidia attira affetto e gioia dalle persone con cui condivide di cuore le sue capacità e le sue passioni :-)
 
daphne_65
daphne_65 il 08/08/16 alle 18:52 via WEB
Da adolescente avevo un’amica farfalla, una bellissima farfalla. Di lei ammiravo e qualche volta invidiavo tutto: la casa al mare e in montagna, i vestiti fatti dalla sarta, i pomeriggi al cinema con tutta la famiglia, l’essere alta e bionda e magra e guardata per strada, il benessere ostentato e la libertà disinibita. Io ero al suo confronto il calabrone di turno, non mi mancava nulla in realtà, ma mi piaceva la sua vita. Fino a quando uno dei suoi tanti fidanzati un giorno mi aprì gli occhi con una frase “falla crescere, finché ci sarai tu lei non sarà in grado di volare da sola”. Da quel giorno ho capito che non ero io a cercare lei, non ero io ad invidiarla, ma il contrario, e la sua fragilità mi si manifestò davanti. Ci siamo perse di vista, fino a quando dopo molti anni mi ha cercata di nuovo per bisogno. Si sposava e aveva bisogno di me, ma non per farle da testimone (come invece aveva fatto lei per me). Un matrimonio in grande stile con una persona che poteva garantirle quello che aveva sempre avuto. L’ho rivista qualche settimana fa, la farfalla… di lei più nulla. Io invece, l’eterno calabrone bassa e con la cellulite, abbronzata e vestita di bianco mi sono sentita una diva in confronto. I miei occhi accesi guardavano i suoi spenti e senza parole. Evviva i calabroni!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

COS'È RITORNI SENZA ANDATE

Ritorni senza Andate è un Blog, non una testata giornalistica. Non va considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. Ritorni senza Andate propone riflessioni, cerca di analizzare le contraddizioni, le meraviglie e le ipocrisie dell'animo umano. Purtroppo per voi mi arrogo il diritto di esserne io il rappresentante e la voce. Il Blog non accetta commenti anonimi o chiaramente istigatori di potenziali scontri più che di discussione. Grazie a chi legge e a chi trova il tempo di interagire con me. 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraldo67alexenzo22bibe.mteles515daphne_65andrew_mehrtensDizzlymakandalansa007sabif72SANDRA1977vita1954cnasserit
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963