Creato da bibe.mt il 15/02/2007

RITORNI SENZA ANDATE

i fantasmi dell'arte

 

 

« Scendi?Vivere. Rivivere. »

Agenda

Post n°128 pubblicato il 16 Luglio 2014 da bibe.mt

Ogni tanto, quando la memoria Sim è piena, devo fare pulizia nella mia agenda telefonica.
Bisogna trovare spazio per i nuovi contatti, e buttare quelli ormai inutili.

Ed è strano vedere che butto via le schede di molte persone vive, e conservo, con amore, i numeri di amici che non sono più in questo mondo. Perché mi illudo di poterli risentire un giorno, in questa vita.

Quelli che elimino, per me non esistono più, e mi illudo di non doverli risentire. In nessuna vita.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bibe/trackback.php?msg=12892005

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SANDRA1977
SANDRA1977 il 20/07/14 alle 21:00 via WEB
Aggiornare un'agenda, di qualunque tipo sia, permette, anzi costringe a fare qualcosa che normalmente la vita frenetica di tutti i giorni non consente di fare: fermarsi per un attimo. Ed è proprio durante questa (se pur breve) "sosta" che si ha la possibilità di pensare e fare un "bilancio degli affetti". Fare una cernita decidendo i contatti da tenere significa capire chi/cosa è importante nella nostra vita e chi/cosa conta veramente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sabina il 22/07/14 alle 00:40 via WEB
Ciao sono Sabina F. Tempo fa mi è capitato per sbaglio, facendo spazio nella mia rubrica telefonica , di cancellare un numero di una persona a me molto cara , una delle poche che consideravo Amica e che era scomparsa da tempo, ma il cui numero era sempre li (averlo ancora registrato allontanava da me il pensiero della sua scomparsa e la sua conseguente accettazione.) In un primo momento, quando mi sono accorta dell'errore commesso , ci sono rimasta malissimo. Ho iniziato a pensare quale potesse essere tra i miei contatti quello che avrebbe potuto ridarmi il suo numero per poterlo registrare nuovamente ; mi sembrava di aver commesso un brutto gesto, come una mancanza di rispetto nei suoi confronti : l' AVEVO CANCELLATO! Poi però, riflettendo, mi sono rasserenata perchè ho pensato che nella mia rubrica ci sono tanti numeri che magari devo chiamare per vari motivi, ma quello che comporro' più spesso col cuore e col pensiero può non essere nella rubrica . Quindi capisco cosa vuoi dire : certi numeri non si cancellano MAI, altri invece bisognerebbe eliminarli al più presto dalla rubrica, anche quella del telefono!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

COS'È RITORNI SENZA ANDATE

Ritorni senza Andate è un Blog, non una testata giornalistica. Non va considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. Ritorni senza Andate propone riflessioni, cerca di analizzare le contraddizioni, le meraviglie e le ipocrisie dell'animo umano. Purtroppo per voi mi arrogo il diritto di esserne io il rappresentante e la voce. Il Blog non accetta commenti anonimi o chiaramente istigatori di potenziali scontri più che di discussione. Grazie a chi legge e a chi trova il tempo di interagire con me. 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraldo67alexenzo22bibe.mteles515daphne_65andrew_mehrtensDizzlymakandalansa007sabif72SANDRA1977vita1954cnasserit
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963