Community
 
billybis2011
   
Creato da billybis2011 il 03/03/2011

Billy

Bis

 

E' Mafia

Post n°317 pubblicato il 23 Maggio 2012 da billybis2011

E' mafia la violenza, in qualsiasi forma e rappresentazione, la mafia ti umilia e ti ammazza, qualche volta fisicamente, altre psicologicamente.

E' mafia il boss del paesino sperduto nell'entroterra della regione nel buco del culo del mondo, dove l'informazione e la cultura sono messe al bando, è mafia il bulletto di quartiere delle grandi città che umilia i commercianti ed è mafia il commerciante che evade il fisco, sono mafia i cartelli dei narco trafficanti, piccoli e grandi, è mafia dare diffusione alle droghe smerciandole tra i giovani e non, perché, in qualsiasi modo si distorca la realtà, si commette una cosa non giusta!
E' mafia un potere istiruzionale che ti umilia togliendoti il lavoro o promulgando leggi che producano lo stesso risultato, perchè solo il lavoro offre la possibilità di sopravvivere in una società fondata sul danaro.
E' mafia il bulletto della scuola, quello che tutti i "BRAVI RAGAZZI" temono, è mafia la diffusione di modelli sbagliati, è mafia tutto quello che ti fa perdere la dignità ed i diritti di cittadino prima e di essere umano poi, è mafia quando si abusa del potere, che sia istituzionale o meno, è mafia la violenza tra le mura domestiche, è mafia quando non si raggiunge la condizione quasi ideale per vivere dignitosamente, è mafia quando le condizioni sociali arcaiche, dettate da modelli culturali direttamente legati alla filosofia mafiosa, ti impongono scelte contro te stesso, è mafia qualsiasi cosa non vuole rivelarsi nella sua interezza, lasciando spazio al mistero ed al potere della fede, perché laddove l'occhio e la sensibilità umana non possono verificare, si instaura un clima di soggezione, è mafia la stessa soggezione, psicologica o fisica, perché umilia nel profondo l'essere umano, è mafia la limitazione del movimento dell'individuo!
E' mafia tutto ciò che ci rende non liberi, non in grado di porci sullo stesso piano di confronto e discussione tra noi, tutto ciò che umilia l'eguaglianza tra esseri, la pari dignità, il vivere dignitosamente, le scelte non volute e non desiderate, tutto ciò è MAFIA, corrisponde alla filosofia entro la quale la mafia stessa è strutturata ed è basata solo ed esclusivamente sul POTERE....
....del danaro, sulle persone, sulle loro vite e le loro scelte, dei modelli e delle convenzioni sociali da imporre, nel diffondere informazioni e cultura distorta, nell'umiliare le persone ed il loro intimo più profondo, nell'imporre l'assoggettamento psicologico e culturale....è mafia il potere!
L'essere umano deve essere libero per crescere e senza libertà mentale, fisica e psicologica non si è liberi....ed è per questo motivo che abbiamo il dovere/diritto di lottare e conquistare con tutti i mezzi le nostre libertà, prima personali e poi collettive.

La mafia siamo tutti noi, con l'accondiscendenza generale ad un sistema che anche nelle sue trasposizioni istituzionali è mafioso,non solo per legami veri e propri che attraversano tutte le forze politiche trasversalmente,ma per il modo di porsi verso il popolo, il POTERE è mafia! in ogni sua forma!



 
 
 

La spesa[del SINGLE??] ^__^

Post n°316 pubblicato il 22 Maggio 2012 da billybis2011

Sempre il solito Ipermercato, è uno dei pochi che accetta i ticket mensa senza trattenere nulla ed è vicino, ci vado spesso ed oggi ci son tornato.
Le cassiere...sempre le stesse....ero in fila alla cassa e pensavo ai caxxi miei, la tipa della cassa mi guardava mentre passava gli articoli del carrello che mi precedeva.
Viene il mio turno e comincio a sistemare i prodotti sul nastro, lei li passa e continua a guardarmi...."Ok" penso..."Forse m'avrà visto da qualche parte...!"
Prendo i miei ticket, "Mi scusi quanto pago?"
E lei sfacciata quanto mai..."Per te solo 40 euri tondi tondi..."
Le passo il blocchetto dei buoni, legge il cognome e mi chiede "Sei parente di ...tal dei tali" ed io "No"....
Mentre fa i suoi calcoli ed io aspetto mi fa "Sei single vero?" ed io prendo a darle del tu "Da cosa lo deduci?"
Lei "Da quello che hai comprato, una sola bottiglia di olio, una sola bottiglia di Coca, solo tre pelati, due chili di pasta....un solo pacco di tovaglioli...."
Io :"Ambhé sei cosi brava? Da quello che compro riesci a capire?"
Lei :"certo è il mio mestiere...la confezione MONO salsiccia anche...dai non mi sbaglio...sei single!"
Io : "Vivo da solo...."
Lei : "Ecco ho ingarrato..."
Io : "Ho detto che vivo da solo....non che sono single..."
lei "Cosa cambia? Sei single..." e mi fa un sorrisino ammiccante che quasi gli usciva il numero di cellulare dalle pupille...la osservo ammico ma non mollo!
Continua a passare articoli ed alla fine arriva la carta igienica...in offerta....ne ho preso una sola confezione anche se in offerta e lei, con insistenza...."Ecco la conferma......questa è un ottima carta igienica e prenderne un solo pacco a questo prezzo è indice di una sola cosa ...sei single!"
La guardo, le faccio un sorriso più che ammiccante, la tipa quasi si scioglie...pensa chissà cosa....
E con tono severo "Sai ....un solo pacco, si hai ragione, ma la mia compagna è stitica"
Ma vafffff.....i caxxi tuoi no ehhhh???

Era pure bruttina.....

 

 

 

 
 
 

Buon Viaggio! (In questa mignotta di Vita)

Post n°315 pubblicato il 21 Maggio 2012 da billybis2011

 

Ho visto un uomo, segnato ma felice, rincorrere un volto, un idea, un sorriso, stanco nelle sue idee, tracciare le strade delle possibilità di un amore più che impossibile per le convenzionalità di cui siamo schiavi, amore in cui crede fermamente e l'ho visto cambiare espressione per ripiegarsi su se stesso, fino allo stremo della sofferenza, senza respiro e pausa alcuna.
E quello che ho attraversato in poche ore mi ha dato l'idea di quanto sia facile dipingersi di colori vivaci in questo mondo e spegnersi in un attimo per la paura della vita o, più semplicemente, per un gioco intrapreso e divenuto più grande di lei!
La donna innamorata ha una sua bellezza interiore, tra i misteri dell'intimità femminile ed il carpire i suoi desideri vi può passare anche l'oceano più grande, ma non esiste nulla di più indifeso e fragile dell'uomo innamorato, per essenza e rappresentazione, si spezza nella sua interiorità più profonda, incrina la sua più alta vocazione primitiva per trasmutarsi in un qualcosa che, per stratificazione culturale, non appartiene all'essere maschile o maschio, ci si sente a disagio ed indifesi, deboli....
Ma, per la mente aperta e senza pregiudizio alcuno, resta la consapevolezza che si tratti di uno stadio sublime ed emozionale, la certezza di aver donato amore a chi si voleva, l'amarezza che il dono non è stato accettato e una lacrima o forse due che segnano il tuo fiero viso.
Oggi è lunedì, un fine settimana diverso alle spalle, qualche ricordo da tenere stretto e qualche sfottò rivolto ad un amico....
Sai stamane ero assonnato, ma volevo dirti che bisogna sempre volere di più, sempre aspettarsi tutto il meglio, sempre volare alto.....sempre sorridere, sempre, sempre, sempre, sempre....i miei discorsi logorroici che non portano da nessuna parte, parole ragionate filtrate dal cuore che non hanno riscontro nella realtà....sono tutto pieno delle miei idee ...lo so, qualche volta risulto anche noioso....alla fine ti ho detto solo “Buon Viaggio! (In questa mignotta di Vita)” e pensavo tra me e me semmai le strade si reincrocieranno, semmai le solitudini che viviamo noi TUTTI (Qui!) che ci conosciamo come dei libri aperti ci daranno la forza per fare il salto di qualità ed abbandonare le miserie delle nostre vite per abbracciare la felicità che ognuno di noi merita e che, spesso, abbiamo a portata di mano …..ma voltiamo sempre lo sguardo in direzione opposta....così mentre chiudevo quel cancello e la tua auto spariva, ancora un po imbronciato per l'alzataccia mi son visto scivolare una lacrima sul viso o forse erano due...non so....so proprio strunz....piango spesso e per troppe cose....cià Dà!
Io voglio di più.....

Che stupidi che siamo.
Quanti inviti respinti, quanti...
quante frasi non dette,
quanti sguardi non ricambiati,
tante volte la vita ci passa accanto e
noi non ce ne accorgiamo nemmeno.
(Le Fate Ignoranti)

 


 
 
 

Riempio la notte!

Post n°314 pubblicato il 21 Maggio 2012 da billybis2011

Mi guardo in giro, pensieri che scappano via come saette e aspetto ancora che venga qualcuno a riempire solitudine e ore vuote.
Nei giorni che verranno vorrei raccogliere solo bei pensieri e rimetterli in fila, uno dietro l'altro e son sicuro che riempirebbero la distanza, perché poi non c'è tanto da riflettere, non c'è da aspettare e non c'è da vivere!
Guardami negli occhi e dimmi ancora che non c'è modo per tornare da dove siamo venuti, dimmi che davvero vuoi mentre ripassi lentamente la tua vita.
Pensa ancora a quando facciamo l'amore e di quando il sorriso riesce a farci stare bene, lontano dai fantasmi di una vita strana e pieni solo della nostra consapevolezza.
La strada può essere lunga o breve, ma quel che conta è imboccarla.


C'è una vita che cammina
in fretta,persa tra le parole
e misurata dagli errori,
se la fai tua
puoi solo renderla migliore


 

Mi piace l'inconsueto ed il vero e quello che ai più non piace....



 
 
 

L'inseguimento

Post n°313 pubblicato il 19 Maggio 2012 da billybis2011

Caxxo!
Ci sono persone e cose che ti inseguono, tu provi a nasconderti nelle pieghe della vita, in posti impensabili di cui nessuno conosce la strada, ma ti ritrovi al loro cospetto implacabilmente!

E ti lasci inseguire per il solo motivo che vorresti abbracciarle e cullarti in esse, ti lasci osservare e le osservi, negli angoli di una strada o ad un tavolo di ristorante, in una canzone, nei ritorni a casa, nei pianti da bambino che conosci solo tu, nelle sigarette che fumi, nel caffè della mattina, nelle frasi lette e anche quelle non lette....le vedi nella speranza e nella delusione!
Sono inevitabili e vorrsti solo abbandonarti a loro, come se le conoscessi da sempre, come se fossero parte di te...e lo sono.
Lo saranno sempre.....e sempre più consapevole che per certe cose bisogna spegnere il cervello!
Mal di testa stamane...

 

 

 

 
 
 
Successivi »
 

TAG

 

bilybis

 

Creative Commons License

 

[SO' DI TE]


Che sai amarmi COSI', senza ragioni senza domande o punti esclamativi.
Sai rendermi migliore, pur non facendo niente.... non tralasciando neanche il passaggio più piccolo.
[SO' DI TE]che i tuoi occhi, sono pieni di me;(come direbbe Jovanotti)e che il tuo starmi accanto non vuol dire
"prigione";tu non sei un vento della durata d'un inverno.
Sei quel vortice, che ha preso con se la mia vita!

 Nella...

 

customizable counter

 

 

foto di Billybis

 

GRAZIE!

Vorrei dirti tante cose....
E' tutto così speciale e meraviglioso che non mi escono nemmeno le parole..Non so da dove iniziare...
Ne abbiamo passate tante...ci penso e ci ripenso..
Abbiamo iniziato con un semplice Ciao....poi con un ironico Scemo ..e siamo giunti a una delle parole più significative della nostra lingua...TI AMO... te lo saresti mai aspettato?
Ti saresti mai aspettato che ci saremmo innamorati?
Te lo saresti immaginato che avremmo avremmo provato cose..sensazioni..emozioni che probabilmente nemmeno il paradiso può darci?
E' difficile stare insieme e non potersi vedere tutti i giorni, sentirsi solo per telefono, ma noi anche così riusciamo ad amarci veramente e a sentirci vicini.
Ormai SEI parte di me!

Grazie per quello che mi dai ogni giorno...

Nella...!
 

billybis

 

QUESTA č LA MIA CERTEZZA...!!!!


Non so cosa ci riserverà il domani, di una cosa sono però sicura…è con te che voglio vivere i prossimi anni non so se io riesco a darti quanto tu mi dai… perché tu mi dai tantissimo… quando mi sorridi con gli occhi dolci per incoraggiarmi nelle mie debolezze… quando mi stringi tra le tue braccia facendomi sentire piccolissima ma sicura nel mio porto… quando con la tua voce scacci le nubi scure della mia paura di essere…Il nostro cammino è spesso stato un campo minato, ma noi abbiamo superato tutto, non abbiamo mai smesso di parlarci, di trattarci come esseri pensanti, non ci siamo mai sottovalutati e non abbiamo mai fatto prevalere l’egoismo e il rancore, ci siamo sempre venuti incontro perché coscienti che mai è uno solo a sbagliare, perché per noi il nostro rapporto è venuto sempre al primo posto sopra a tutto e contro tutto…

Perché noi a quel NOI ci crediamo e fintanto continueremo a crederci esisterà…

Nella...

 

billybis