Creato da catwoman.73 il 08/06/2008

Lovelly

...Ogni uomo ha le piccoli polveri del passato che deve sentirsi addosso...Sono il suo cammino...

 

 

vivere

Post n°152 pubblicato il 29 Marzo 2009 da catwoman.73

Vivere
è come leggere
un racconto senza fine
con scene che si ripetono
in una lenta sequenza
di immagini già vissute.
La mia mente vaga
alla ricerca di quel
dolce, caro ricordo;
ma ancora
il primo pensiero
coincide con l'ultimo;
inseguo e sfuggo
un tempo lontano
perdendo ciò che resta di me.
Nella notte
la pioggia batte continua
contro la finestra;
mi sveglio scossa
da un leggero disincanto
e fisso il passato
in un'immagine di pietra
per sentirmi sicura
e non piangere più.


 
 
 

Post N° 151

Post n°151 pubblicato il 30 Agosto 2008 da catwoman.73

Non lascio che neanche un singolo fantasma del ricordo
svanisca con le nuvole,
ed è la mia perenne consapevolezza del passato
che causa a volte il mio dolore.
ma se dovessi scegliere tra gioia e dolore,
non scambierei i dolori del mio cuore
con le gioie del mondo intero.

 
 
 

Post N° 150

Post n°150 pubblicato il 29 Agosto 2008 da catwoman.73

Bisogna riservarsi un retrobottega tutto nostro, del tutto indipendente, nel quale stabilire la nostra vera libertà, il nostro principale ritiro e la nostra solitudine. Là noi dobbiamo trattenerci abitualmente con noi stessi, e tanto privatamente che nessuna conversazione o comunicazione con altri vi trovi luogo; ivi discorrere e ridere come se fossimo senza moglie, senza figli e senza sostanza, senza seguito e senza servitori, affinché, quando verrà il momento di perderli, non ci riesca nuovo il farne a meno. Noi abbiamo un'anima capace di ripiegarsi in sé stessa; essa può farsi compagnia; ha i mezzi per assalire e per difendere; per ricevere e per donare; non dobbiamo temere di marcire d'ozio noioso in questa solitudine.

 
 
 

Post N° 149

Post n°149 pubblicato il 29 Agosto 2008 da catwoman.73

"Quando a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, non farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora, resta in silenzio ed ascolta il tuo cuore. E quando ti parla, alzati e vai dove lui ti porta."

Susanna Tamaro

 
 
 

Post N° 148

Post n°148 pubblicato il 29 Agosto 2008 da catwoman.73

"Io mi sono sentita ferita quando ho perso gli uomini dei quali mi ero innamorata. Oggi sono convinta che non si perde nessuno, visto che non si possiede nessuno. Questa è l'autentica esperienza della libertà: avere la cosa più importante del mondo, senza possederla"

 
 
 

Post N° 147

Post n°147 pubblicato il 01 Agosto 2008 da catwoman.73

Le imprese, in caso di irregolarità, non saranno più obbligate a trasformare in tempo indeterminato il contratto dei lavoratori precari. Lo prevede un emendamento del governo, approvato dalla commissione Bilancio della Camera e recepito dal maxiemendamento, che preclude ai lavoratori precari la possibilità di ottenere dal magistrato la stabilizzazione del rapporto. Se il Senato non modificherà il testo, la condizione di precario potrebbe così diventare permanente.

Con la nuova norma il giudice dovrà limitarsi ad applicare all’azienda una sanzione di entità variabile tra le 2,5 e le 6 mensilità (la stessa prevista per le imprese al di sotto dei 15 dipendenti). Finora, invece, il giudice che riscontrava irregolarità sul ricorso ad uno o più contratti a termine, poteva obbligare il datore di lavoro a riammettere in servizio il lavoratore con un contratto a tempo indeterminato. Non sarà più così.

La nuova norma si dovrà applicare anche ai giudizi in corso all’entrata in vigore della legge. Stando così le cose, il datore di lavoro potrà effettuare una serie pressoché infinita di contratti a termine, rischiando al massimo una sanzione di importo pari a sei mensilità. La norma anti-precari ha scatenato le reazioni della Cgil. “Si aumenta la disparità tra lavoratori e imprese”, dando a queste ultime “mano libera sull’utilizzo dei contratti a termine”, spiega Fulvio Fammoni, segretario confederale della Cgil con delega al mercato del lavoro. È una misura “molto negativa che lascia aperta ogni possibilità per le aziende sull’uso del contratto a termine, senza che, in caso di irregolarità, queste abbiano alcuna ripercussione futura”.

Anche la Cisl tuona contro la norma, giudicata “sbagliata”. Il giudizio del segretario confederale della Cisl, Giorgio Santini, sulla misura è negativo. Sotto accusa non solo “il problema dell’indennizzo”, ma soprattutto il fatto che “un contratto non corretto viene considerato nullo”. In questo modo, spiega Santini, “il lavoratore, non solo non può essere riammesso sul posto di lavoro, per decisione del giudice, con un contratto a tempo indeterminato, ma rimane anche senza il contratto a termine”. Insomma “l’eventuale errore dell’azienda non viene sanzionato a vantaggio del lavoratore” che resta senza lavoro. Il segretario confederale della Cisl invita pertanto il governo a “porre rimedio ad una evidente e grave incongruenza”.

Guglielmo Loy, segretario confederale della Uil con delega al mercato del lavoro, attacca: “Oltre che sbagliata è incostituzionale. Uno Stato di diritto non prevede il cambio delle sanzioni in corso d’opera”. La misura è invece “retroattiva” poiché interviene anche nelle cause in corso al momento della sua entrata in vigore. Il giudizio del direttore generale di Confindustria, Maurizio Beretta, è invece positivo. Secondo gli industriali la norma “va nella giusta direzione. Un poco di semplificazione”, spiega Beretta, “e minor rigidità è quello che serve al mercato del lavoro. In questo, come in altri casi, non è di sanzioni che abbiamo bisogno ma di norme praticabili, che abbiano un senso logico rispetto alla reale situazione”.

Secondo il presidente della commissione Bilancio di Palazzo Madama, Antonio Azzollini, è difficile che il Senato possa modificare il decreto con la manovra. Neppure nella parte sui precari come chiedono oggi i sindacati. “Al momento l’orientamento del governo, che io sappia, è soltanto di tenere in grande considerazione ciò che il Quirinale ha richiesto”, sottolinea Azzolini. Immagino che lunedì ci siano decine e decine di richieste di cambiare, ma non credo proprio che sia possibile accoglierle”.

Intanto il Governo disconosce la paternità della norma anti-precari. “L’emendamento è di natura parlamentare” spiega il ministro Brunetta. “Voluto per risolvere i problemi che riguardavano la stabilizzazione di contratti atipici, che avrebbe avuto un peso insostenibile per molte azienda, fra cui le Poste”. Ma il ministro puntualizza: “Ovvio che chi subisce dei torti va tutelato, la norma va rivista”. Fonti del ministero del Lavoro sottolineano che “si tratta di una misura nata in ambito parlamentare: non l’ha voluta il governo e tanto meno il ministro Sacconi. Inizialmente le misure contenute nell’emendamento”, spiega una fonte qualificata, “dovevano valere sia per il presente che per il futuro, mentre nell’attuale formulazione, riguardano solo le cause ancora aperte”. Si tratterebbe quindi di una “sanatoria” per salvare alcune imprese che hanno utilizzato in modo irregolare un numero enorme di precari. Senza la nuova norma rischierebbero un duro colpo economico dalle cause in atto.

 
 
 

Post N° 146

Post n°146 pubblicato il 29 Luglio 2008 da catwoman.73

"Quando si cambia continuamente, bisogna continuare ad adattarsi al cambiamento, e ciò significa che vi troverete sempre di fronte a nuovi ostacoli. È questo che dà gioia alla vita. È quando siete coinvolti nel processo del divenire, è impossibile fermarsi."

Leo Buscaglia

 
 
 

Post N° 145

Post n°145 pubblicato il 26 Luglio 2008 da catwoman.73

"Senza entusiasmo non si e' mai compiuto niente di grande."

 
 
 

Post N° 144

Post n°144 pubblicato il 24 Luglio 2008 da catwoman.73

La bellezza è una lettera aperta di raccomandazione che conquista subito i cuori.

 
 
 

Post N° 143

Post n°143 pubblicato il 24 Luglio 2008 da catwoman.73

È l'amore ad indicarvi il cammino.

 
 
 

Post N° 142

Post n°142 pubblicato il 19 Luglio 2008 da catwoman.73

Tra un attimo e l'altro della vita
c'è una speranza che attende un'altra speranza.
In quel breve spazio abita speso l'amore.
Per ogni difficile amore c'è una speranza più grande
che sta fra un attimo e l'altro del cuore.

 
 
 

Post N° 141

Post n°141 pubblicato il 19 Luglio 2008 da catwoman.73

Il mare spesso parla con parole lontane,
dice cose che nessuno sa.
Soltanto quelli che conoscono l'amore
possono apprendere la lezione dalle onde,
che hanno il movimento del cuore. 

 
 
 

Post N° 140

Post n°140 pubblicato il 19 Luglio 2008 da catwoman.73

C'è un luogo dove la pace della natura
Filtra in noi come la luce del sole tra gli alberi
Dove i venti ci comunicano la loro forza
e gli affanni si staccano da noi come le foglie.
Non è difficile arrivarci:
basta guardarsi dentro...
... e avere un cuore pulito."

 
 
 

Post N° 139

Post n°139 pubblicato il 16 Luglio 2008 da catwoman.73

La felicità è saper vivere l'intensità di un'emozione senza interrogarsi inutilmente sul dopo.

 
 
 

Post N° 138

Post n°138 pubblicato il 15 Luglio 2008 da catwoman.73

Perché la vita è così... complicata? Ci sono giorni in cui ti senti al settimo cielo altri dove vorresti sparire.

 
 
 

Post N° 137

Post n°137 pubblicato il 15 Luglio 2008 da catwoman.73

Non sempre siamo noi a non saper cogliere le occasione della vita. A volte è il destino a non permettercelo.

 
 
 

Post N° 136

Post n°136 pubblicato il 15 Luglio 2008 da catwoman.73

L'abitudine uccide qualunque passione.

 
 
 

Scherziamo un po’ ?

Post n°135 pubblicato il 15 Luglio 2008 da catwoman.73

 
 
 

Post N° 134

Post n°134 pubblicato il 14 Luglio 2008 da catwoman.73

Il primo traguardo, è quel pianto disperato, del tuo primo respiro.

 
 
 

Post N° 133

Post n°133 pubblicato il 14 Luglio 2008 da catwoman.73

Se non fai quello che il cuore ti dice, inevitabilmente avrai dei rimpianti. Se fai e non funziona... al limite qualche lacrima.

 
 
 
Successivi »
 

 

PREMIO LEGAME INDISSOLUBILE

 

PREMIO AWARD BRILLANTE

Grazie SSNV_Aggiornamenti_S

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

odisseo3000Allievo2007arcangelogabriel66esternolucearialunasolegilda_12levin.frlubopodomenicomariabrunibaral_1966cautionmenatworkvasco81fmotototomaskerade
 

ULTIMI COMMENTI

il mare è l'origine e la fine ciao da mister cupido
Inviato da: esternoluce
il 05/10/2015 alle 12:34
 
Whenever beats by dre australia we dr dre headphones paying...
Inviato da: beats by dre
il 10/04/2012 alle 09:46
 
Infiniti auguri di buon compleanno!
Inviato da: fulviomonti531959
il 20/04/2011 alle 06:44
 
Choosing wedding favors can be the one part of the wedding...
Inviato da: WEDDING
il 15/04/2010 alle 07:24
 
listo para ser publicado, de más de 100 páginas, en...
Inviato da: lavish
il 05/01/2010 alle 06:58
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963