Un blog creato da blackened_angel il 11/06/2007

Black Angel

Il Sonno della Ragione genera mostri...

 
 
 
 
 
 
Anti-Emo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

WHO'S HERE NOW...

hit counters
 
 
 
 
 
 
 

MI SPIANO DA:

 
 
 
 
 
 
 

GNR

 
 
 
 
 
 
 

AXL

 
 
 
 
 
 
 

METALLICA

 
 
 
 
 
 
 

LED ZEPPELIN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Post N° 367

Post n°367 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da blackened_angel
 

vikingAngel in VIKINGLAND

Day 6
Location: Stockholm ... back home

Ultimo giorno in terra Vikinga...
"Rubo" un ora di prima mattina dalla mia scaletta di incombenze pre-rientro per una rapida passeggiata nel centro storico della capitale... STOCCOLMA.
Affascinante città, che nonostante le sue dimensioni da metropoli, mantiene un aspetto rilassato, accogliente e decisamente nordico.
Ricca di canali e affacciata sul Mar Baltico, ricorda vagamente Colonia, sebbene il suo aspetto sia molto più sontuoso.
Parcheggio vicino alla Stazione Centrale, a due passi dal World Trade Center, e mi dirigo a passo spedito per le vie principali.
Dopo giorni in solitaria per le foreste, sono un pò stordita dal traffico e dal via vai caotico tipico di una grande città.
I vicoletti aprono scorci interessanti con chiese gotiche e ampi spazi verdi.
Locali e negozi curiosi fanno capolino nelle vie secondarie e finalmente tocco con mano la vena decisamente metal dei nostri cari vikinghi!!!
Infatti, abbigliamento a parte, mi imbatto in diversi negozi specializzati e in tema... ma sfiga vuole che aprano solo alle 11 e a quell'ora dovrò aver già lasciato il centro...
Noto anche una notevole sfilza di concerti niente male in arrivo: Motorhead e Black Label Society per dirne alcuni....
Il tempo è tiranno e non mi permette di vedere molto altro della capitale, due appuntamenti e poi l'ultima corsa sulle strade scandinave 100 km a sud, per l'aeroporto di Skavsta, dal quale rientrerò a casa.
Lascio a malincuore gli spendidi paesaggi dell'entroterra e della costa scandinavi, con i suoi mille corsi d'acqua immersi nel verde delle foreste... ma è solo un arrivederci, tornerò presto ;)



 
 
 

Post N° 366

Post n°366 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da blackened_angel
 

vikingAngel in VIKINGLAND

Day 5
Location : da Jonkoping a Stoccolma, passando per Filipstad.... 650 km

Partenza di buon ora dal centro della Svezia direzione NORD, la citta di Filipstad, 300 km circa sopra Jonkoping.
Tutta strada normale, e sottolineo TUTTA.... 
Momento di ansia pura dopo un oretta di tragitto, ormai ben inoltrata nelle foreste scandinave e senza manco l'ombra di un distributore per chilometri, mentre il mio serbatoio segnava inesorabilmente meno....
Fermata a 3 distributori SOLO AUTOMATICI e senza un anima in giro, con tutto scritto in svedese (mortaccimia appena torno si fa corso accelarato di sopravvivenza tra i vikinghi) provato un pò a caso e niente.
Finalmente, girovagando per i paesini interni alla ricerca di un distributore presidiato, ne trovo invece un altro automatico ma con una gentile signora che sta facendo benzina proprio in quel momento e che mi traduce i passaggi da fare (di un complicato della madonna... manco un ingegnere avrebbe fatto peggio!!!!)
E dopo aver rimpinguato la mia auto ed essermi finalmente rilassata riprendendo a respirare normalmente e implorando perdono a tutti i santi del paradiso, dei dell'olimpo e Valhalla vari per le imprecazioni fino a quell'istante, riprendo la mia strada verso nord...
I paesaggi meravigliosi continuano a susseguirsi, intervallati di quando in quando da corsi d'acqua e laghetti che rendono l'atmosfera suggestiva...
Guido quasi tutti i 300 km in silenzio.... godendomi il panorama e la corsa in solitaria...
Sms di amici ad accompagnarmi durante il tragitto e piccoli brevi soste rubate alla tabela di marcia incalzante per scattare qualche foto... doverosa!!!
La città di Filipstad si scopre molto suggestiva e pittoresca, affacciata su un laghetto e immersa nel verde della foresta.
Finisco il mio meeting subito dopo le 13 e riprendo la macchina direzione EST.. la capitale!
Altri 300 km circa di strada, in parte normale e in parte autostrada, per l'ultimo tratto..
Piano piano lascio alle mie spalle la foresta per addentrarmi in campi verdi e coltivati, una pianura solcata pur sempre da innumerevoli fiumi e laghi.
E finisce per far capolino pure il grande assente di questi giorni... Sua Maestà il SOLE :)
I raggi chiari illuminano il paesaggio cambiando drasticamente le sfumature dei colori e quasi abbagliando la mia vista.
Giungo ormai dopo le 17 in città, ma prolungo il giro per non sprecare l'occasione e, anche se stanca morta, mi faccio un giro in macchina per tutto il centro, per dare un occhiata in giro, sperando di poter rubare un paio d'ore alla mia giornata di domani per una bella passeggiata nei dintorni.
E finalmente prendo la strada per l'albergo.. qualche contrattempo con gps e strade che non si trovano, ma anche per oggi è fatta!

Domani il rientro....


 
 
 

Post N° 365

Post n°365 pubblicato il 01 Ottobre 2008 da blackened_angel
 
Foto di blackened_angel

vikingAngel in VIKINGLAND

Day 4
Location: tra Goteborg e Jonkoping, via foreste

E si riparte di buon ora pure oggi per un altra giornata on the road.
Dando un occhio ai cartelli che indicano strano soggetti in possibile avvicinamento lascio Goteborg alle mie spalle e mi dirigo verso il centro della Svezia, zona strategica per qualsiasi attività vista la posizione centralissima non solo rispetto alle principali città svedesi (Stoccolma, Goteborg e Malmo) ma anche come crocevia per le attività tra Finlandia, Danimarca e Norvegia.
Insomma, il fulcro del Paese in termini prettamente logistici.
E' la terza volta che torno a Jonkoping, per cui posso spendere qualche parola in più.
Addentrandomi verso il centro della Svezia, lascio man mano i campi coltivati e i pascoli di ruminanti per entrare in vere e proprie foreste.
Alberi di tutti i colori tra il giallo, il rosso, l'ambra, il porpora  e le varie sfumature del verde sono uno scenario d'incanto per chi come me si trova ad attraversare questi boschi fitti di vegetazione.
La strada continua ad essere pressochè deserta, anche perchè ho lasciato l'autostrada e sto percorrendo una normale statale.
La giornata è decisamente uggiosa.. una pioggia incessante va avanti da ieri sera e non lascia tregua, rendendo il paesaggio più nebbioso, quasi ovattato e sicuramente etereo....
E' una visione spettacolare... guidare per chilometri tra queste strade immerse nella foresta è rilassante, introspettivo, inebriante..
I miei pensieri si perdono lungo il tragitto.. fluttuano con le nubi.. si perdono tra le fronde colorate ...
Ogni tanto sbucava una casa rossa con i profili bianchi a far capolino tra gli altri colori.
Una miriade di corsi d'acqua e laghetti fanno capolino di tanto in tanto tra un bosco e l'altro.. fuori da una curva un nuovo paesaggio, una tela ricca di colori caldi, scuri.. l'acqua riflette la vegetazione intorno e il fondale dai colori densi, carichi, virano dal marrone scuro al nero, ma affascinano come un opera d'arte.. intatti.. immoti... quasi fossero davvero un dipinto...
E ad ogni curva, ad ogni nuova svolta, lo scenario cambia leggermente, lasciandomi ogni volta sempre più a bocca aperta..
Viaggiare, soprattutto per lavoro come in questi casi, sobbarcandosi diversi chilometri in pochi giorni e con una scaletta di impegni fitta che pesa come un macigno sulla schiena, a volte è pesante... ma quando poi puoi godere di certe cose, impagabili, come questi paesaggi.. beh.. ne vale sempre la pena!


 
 
 

Post N° 364

Post n°364 pubblicato il 30 Settembre 2008 da blackened_angel
 
Foto di blackened_angel

vikingAngel in VIKINGLAND

Day 2 ...
ancora in Danimarca, nulla da segnalare...

Day 3
location : SVEZIA (a spasso tra Lund e Goteborg)

Mortacci dei nordici e dei loro limiti di velocità a 110 km...
Uff.. non c'è nessuno per le strade, è tutto praticamente deserto, manco un cane, anzi, una renna che passa, e non si può correre più di 110.... CHE PALLEEEEEEEEEEEEEE
Di questo passo l'arrivo (zigzagando come Tomba ai bei tempi) a Stoccolma venerdì diventa un parto uff....


Bellissimo il tunnel che dalla terraferma danese si inabissa sotto il mare per rispuntare poi a qualche km di distanza, da cui parte poi il ponte sul tratto di mare (stretto di Oresund) che separa la Danimarca dalla Svezia... un vento furioso sferzava la strada e il mare scuro e solcato dalle raffiche rendeva lo scenario ancora più entusiasmante!

Nella foto piccola in alto a destra un immagine del ponte dall'alto (fonte web)

Dopo di che, il NULLA...
campi e foreste.... foreste e campi.... qualche mucca.... qualche cavallo.... campi e foreste... foreste e campi....pioggia.. vento.... forse sole... poi ripioggia.. rivento.. niente sole....


 
 
 

Post N° 363

Post n°363 pubblicato il 28 Settembre 2008 da blackened_angel
 

vikingAngel in VIKINGLAND


Day 1
location: le terre di Amleto... DANIMARCA

Premettendo che vengo da alcuni giorni di corse su è giù per il Centro-Nord Italia per lavoro, passando per serate necessariamente di rendez-vous con vecchi amici locali e quindi tirando moooooooooooolto tardi, per poi doversi alzare comunque all'alba.... In sostanza, sonno arretrato = inquantificabile :(

Partenza stamattina di buon ora per quel dell'aeroporto di Venezia, destinazione la capitale danese...
Ormai avvezza al soprannome affibiatomi diversi anni fa ormai, per un attimo quasi scorso dove sto andando e il perchè di tale soprannome, quando i primi segnali iniziano ad arrivarmi.
Passi che non ho sicuramente un aspetto tipicamente mediterraneo....
Passi anche che essendo poliglotta e globetrotter da oltre un decennio ormai, mi mimetizzo facilmente tra le orde di stranieri che intasano il nostro Bel Paese..
Passi anche che non mi è ancora riuscito di scucire a mia mamma di un suo eventuale gemellaggio con qualche bel nordico....
Ma CAZZO !
Possibile che come metto piede in aeroporto e mi avvicino al bar per prendere un caffè, la tizia al bancone mi parla direttamente in inglese dando per scontato che fossi straniera????
Possibile che in coda per il check-in, UNICA Italiana in mezzo ad un orda vikinga, questi ultimi non si pongano manco un mezzo dubbio e mi si mettano a ragionare in danese????
Possibile che pure la classica ragazzina al primo lavoro di indagine e questionario in aeroporto mi interpelli in quanto "straniera" in Italia.. O___O
..e al mio farle notare con pesante (voluto) accento tosco-veneto che SONO Italiana, lei mi dica "Si vabbè è residente qui, ma la Sua provenienza?" .... o_O
Non teniamo poi conto di una volta a Firenze, quando la postina venne a recapitarmi una raccomandata e , vedendo il mio cognome, TIPICAMENTE VENETO con tanto di consonante finale, mi domani se ero straniera???????
Possibile che ogni volta mi si scambi per qualsivoglia straniera ma MAI per Italiana????
Uff...
 Di qui il titolo a questo post...
Ma veniamo a noi...
Ero già stata a Copenhagen un paio di volte, ma sempre di corse e giusto il tempo di una cena rapida e una sonno ristoratore in albergo.
Questa volta invece, causa orari voli ingestibili e da manicomio, è toccato arrivare stamattina, per cui con tutto il resto della giornata libero per cazzeggio e turismo.
BENE direte voi...
BENE ho detto pure io!
Giusto il tempo di prendere la macchiana a noleggio, arrivare in hotel, sistemare velocemente un paio di cosette e mi lancio nella vita cittadina domenicale danese....
Il NULLA...
Centro storico scarso, anzi, praticamente inesistente, quartieri sporchi, brutta gente, losca, moltissimi immigrati a strasciconi per strada, palazzi fatiscenti... ma non dispero e mi dirigo comunque verso il centro e dintorni.
Stupenda la statua di Andersen e dei Suonatori di Brema..
Bellissimo il parco Tivoli (nome a caso eh???) e decisamente già pronti per festeggiare Halloween con tutti gli addobbi del caso, inclusa una mega zuzza che svetta sul pilone più alto della città!
Assistito anche ad una gran scazzottata in piena piazza centrale, per fortuna senza un epilogo disastroso ..
Anche qui poi il solito gruppetto di Peruviani rallegravano i passanti con i loro strumenti a fiato.

Ma è stato sulla via del ritorno in albergo che l'apoteosi della follia nordica mi si è palesata innanzi...

Ebbene, due baldi giovanotti sulla ventina GNUDI come mamma l'ha fatti, se ne stavano tranquillamente ad intrattenere conversazioni con i passanti che chiedevano loro spiegazioni, affiancati dalle loro valigie, con in mano una birra a testa e con il livello etilico moooooolto elevato..

E il day-1 può dirsi concluso con questa chicca...
Domani inizia il mio tour modello biglia impazzita per le lande danesi e svedesi...

      

 
 
 

Post N° 362

Post n°362 pubblicato il 25 Settembre 2008 da blackened_angel
 




24 - 10 - 2008


 
 
 

Post N° 361

Post n°361 pubblicato il 24 Settembre 2008 da blackened_angel
 

[...] "Ma è possibile che ogni volta che parlo di un sogno o di un'ambizione ci deve essere sempre qualcuno che ti guarda e sembra che dica: "diventa grande".
E per gli altri diventare grandi vuol dire non credere più di essere una ballerina, un poeta, un musicista, un sognatore, un fiore.
Non li sopporto. 


Una mattina sono uscito di casa, il cielo era azzurro e limpido, ho continuato a guardarlo mentre camminavo, stavo bene, respiravo a pieni polmoni, al terzo passo ho pestato una merda.
Cosa devo fare?
Rinunciare al cielo per paura delle merde?
No, io no Porcaputtana!" [...]








 
 
 

Post N° 360

Post n°360 pubblicato il 22 Settembre 2008 da blackened_angel
 

In realtà
il migliore innamoramento
 che possiamo vivere
 è quello con noi stessi:
 solo allora potremmo conoscere la libertà,
e il nostro genio nascosto
 potrà sorprenderci 
conducendoci là 
dove vogliamo veramente andare. 

(Raffaele Morelli -  da "Ciascuno è Perfetto")


 
 
 

Post N° 359

Post n°359 pubblicato il 19 Settembre 2008 da blackened_angel
 

Non c'è nulla di paragonabile ad un abbraccio   [il tuo]   di pelle, di cuore, di sangue e di anima.
Potersi riguardare negli occhi   [i nostri]    anche se per un breve istante...
.. ma sufficiente a saziarti il cuore.





[.. e sentirsi a casa
tra le tue braccia
come ogni volta..
grazie ]



 
 
 

Post N° 358

Post n°358 pubblicato il 18 Settembre 2008 da blackened_angel
 

« Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. Queste due cose io non ho bisogno di cercarle e semplicemente supporle come se fossero avvolte nell'oscurità, o fossero nel trascendente, fuori del mio orizzonte; io le vedo davanti a me e le connetto immediatamente con la coscienza della mia esistenza. La prima comincia dal posto che io occupo nel mondo sensibile esterno, ed estende la connessione in cui mi trovo, a una grandezza interminabile, con mondi e mondi, e sistemi di sistemi; e poi ancora ai tempi illimitati del loro movimento periodico, del loro principio e della loro durata. La seconda comincia dal mio io invisibile, dalla mia personalità, e mi rappresenta in un mondo che ha la vera infinitezza, ma che solo l'intelletto può penetrare, e con cui (ma perciò anche in pari tempo con tutti quei mondi visibili) io mi riconosco in una connessione non, come là, semplicemente accidentale, ma universale e necessaria. Il primo spettacolo di una quantità innumerevole di mondi annulla affatto la mia importanza di natura animale che deve restituire nuovamente al pianeta (un semplice punto nell'universo) la materia della quale si formò, dopo essere stata provvista per breve tempo (e non si sa come) della forza vitale. Il secondo, invece, eleva infinitamente il mio valore, come [valore] di una intelligenza, mediante la mia personalità in cui la legge morale mi manifesta una vita indipendente dall'animalità e anche dall'intero mondo sensibile, almeno per quanto si può inferire dalla determinazione conforme a fini della mia esistenza mediante questa legge: la quale determinazione non è ristretta alle condizioni e ai limiti di questa vita, ma si estende all'infinito. »
(I.Kant)



LUI ...

... è una presenza ingombrante
Parliamo spesso
Altrettanto spesso litighiamo
E' un costante confronto
A volte una lotta
Non se ne sta mai in disparte in silenzio, anzi, spesso è come stare in un "condominio rumoroso e caotico" (cit.)
Qualche volta so come zittirlo (ama anche lui la buona musica...e il buon rum)
LUI confuta tutte le mie tesi, distruggendo punto per punto ogni mia buona motivazione
A volte semplicemente lo ignoro
Soprattutto quando non voglio sentirmi dire che sto sbagliando e decido arbitrariamente e consapevolmente di dargli contro... poi puntualmente viene fuori che aveva ragione LUI.. così mi ripete "SEI UN IDIOTA" fino a farmi diventare matta e io non posso fare altro che rispondergli "AVEVI RAGIONE... ANCORA UNA VOLTA"
Sa sempre tutto di me
Lo sa sempre con largo anticipo, senza sbagliare, e vede ben più in là del mio naso.
Ostinatamente penso di poterlo controllare e gestire a mio piacimento, ma LUI non si piega a nulla e rimane stoicamente impassibile a qualsiasi mia rimostranza, tentativo di raggiro, subdola negazione.

LUI sa.. sempre.. comunque...
LUI vede dentro me
...
E' dentro me




[ LUI 
è il mio IO]



"[....] Il Non-io è, dunque, il prodotto dell'Io di cui l'Io necessita per porre se stesso, ma che non riconosce come se stesso. L'Io empirico, cioè il singolo individuo concreto, non L'Io assoluto, vive nella dimenticanza di questa originaria posizione e nella relazione con il mondo, o Non-io, che percepisce come <>. Il Non-io è, in realtà, il limite e l'ostacolo da cui la coscienza muove per avvicinarsi alla consapevolezza autotrasparente dell'identità di soggetto-oggetto: tutto è Io, l'alterità non è altro che la soggettività inconsapevole di essere l'oggetto di se stessa. Questa consapevolezza assoluta e definitiva non è mai raggiungibile dall'io empirico, dall'individuo comune, che ha appunto bisogno di credere nell'oggettività esteriore del mondo. [.....]"
(Fichte)



 
 
 

Post N° 357

Post n°357 pubblicato il 16 Settembre 2008 da blackened_angel
 






...how I wish you were here...

Far away across the field
The tolling of the iron bell
Calls the faithful to their knees
To hear the softly spoken magic spells.




*******



Eclipse 

All that you touch 
All that you see 
All that you taste 
All you feel. 
All that you love 
All that you hate 
All you distrust 
All you save. 
All that you give 
All that you deal 
All that you buy, 
beg, borrow or steal. 
All you create 
All you destroy 
All that you do 
All that you say. 
All that you eat 
And everyone you meet 
All that you slight 
And everyone you fight. 
All that is now 
All that is gone 
All that's to come 
and everything under the sun is in tune 
but the sun is eclipsed by the moon. 

"There is no dark side of the moon really. Matter of fact it's all dark."




 
 
 

Post N° 356

Post n°356 pubblicato il 16 Settembre 2008 da blackened_angel
 

Complessi di noia
Realtà offuscata dalla nebbia dell’anima;
non ho ancora preso il ritmo,
ora vedo, osservo, analizzo, capisco, comprendo
non mi soffermo sul tuo sguardo
ma cerco qualcosa di più,
qualcosa di più intenso
ed ora sento il calore della tua mano
che sta per sfiorare il mio viso,
ma no è solo un’evanescente speranza
ed eccomi di nuovo sola
niente nessuno
se non il vento che soffia,
il freddo sul corpo,
una goccia di ricordi che muore velocemente,
un cuore irragionevole
ed una paura al culmine dell’odio.
(fonte WEB)



Continuo a domandarmi quanto sia difficile per molti di noi ascoltare il silenzio e non averne paura,  riuscire a stare bene con se stessi senza essere sempre in compagnia di qualcuno, che ci faccia sentire al sicuro.
Al sicuro non lo saremo mai, non da noi stessi se non siamo in grado di affrontarci, di capirci, di guardarci allo specchio senza ipocrisie, senza maschere da mostrare agli altri, senza scudi e senza corazze.
Ho visto troppe volte persone affannarsi alla ricerca di compagnia per la paura di rimanere sole.
Soli.
Cosa fa più paura?
E' il fragore dei propri pensieri, il moto perpetuo della propria coscienza, il fardello dei propri fantasmi...cos'è che spaventa?
Ma essere anche in mezzo ad una folla non risolverà mai le cose.
Adeguarsi al resto del mondo pur non condividendo la rotta non ti farà sentire parte di quel mondo.
Celarsi dietro costumi e parvenze di massa non ti renderà migliore di ciò che sei.
La strada la trovi dentro di te.
Nel silenzio dei tuoi pensieri, ascoltandoti, guardandoti, amandoti per come sei.
Ascoltare poi.... quanto spesso mi accorgo di parlare e di sembrare aliena, come risvegliarsi da un torpore e rendersi conto di aver dormito per troppo tempo e in un luogo sbagliato.
Ascoltare il silenzio e raccontarlo al vento... e non aver paura.
La consapevolezza di sè stessi è la forza per affrontare i propri fantasmi.

C'è fra voi chi cerca
la compagnia delle persone loquaci
per timore della solitudine.
Il silenzio della solitudine
svela infatti ai loro occhi
la loro nuda essenza,
cosa dalla quale rifuggono.
E vi sono quelli che parlano,
e senza consapevolezza né preveggenza
rivelano una verità
che sono i primi a non capire.
E vi sono coloro che hanno
la verità dentro di sé,
ma non la esprimono a parole.
(Kahlil Gibran)

 
 
 

Post N° 355

Post n°355 pubblicato il 15 Settembre 2008 da blackened_angel
 

Urla la sete
nella notte di ghiaccio
Pensieri
corrotti 
in un pugno chiuso
Vacilla e si dissolve
l'occhio vorace
di
sangue e di pelle
di lingue infuocate
assetate di stelle





 
 
 

Post N° 354

Post n°354 pubblicato il 12 Settembre 2008 da blackened_angel
 

Sparisce il sole dietro una coltre di nuvole dense, minacciose, scure 
Il cielo si fa via via più nero e carico di rumore, come il rombo di un motore in arrivo
Si alza il vento che furioso spazza via ogni cosa si trovi innanzi
L'oscurità avanza e copre ogni cosa
Saette squarciano il cielo scuro e illuminano lo scenario apocalittico
Inizia la pioggia
Dapprima lenta, morbida, poi man mano cresce d'intensità e si fa imponente, violenta, sbatte sui vetri delle finestre e sui tetti delle case con tutta la sua cattiveria, riempiendo le strade e lavando via tutto
Gocce dense, fresche, turgide, ricoprono tutto

E' un crescendo di colori scuri, di boati fragorosi, di impetuoso avanzare del vento

...e poi con la stessa irruenza con cui è giunto, lentamente scema, rallenta, diminuisce, lascia spazio a qualche spiraglio... ed è come rinascere.


[temporale di fine estate
appena abbattutosi...
...non c'è nulla di altrettanto
bello
suggestivo
disarmante...]

 
 
 

Post N° 353

Post n°353 pubblicato il 12 Settembre 2008 da blackened_angel
 

AMORE A PRIMO....


...colloquio!
E infatti è stato così, la prima volta che ho messo piede in questa azienda lo scorso inizio Marzo, appena rientrata a Padova in via definitiva dopo 5 anni passati a Firenze, ho sentito subito di essere nel posto giusto.
Un pò come è successo con la casa, nella quale mi ci sono vista subito abitarci la prima volta che c'ho messo piede.
Stessa sensazione con questo posto...
Percezioni che ti dicono che è quello giusto, che va bene fermarsi qui, che ci sono le persone giuste, il clima giusto e che è la giusta opportunità.
I colloqui altrove seguenti non riuscirono infatti a farmi cambiare idea o preferire altro, nonostante in qualche caso proposte di stipendi più alti.
Ma qui c'era qualcosa di diverso.
E meno male che il colpo di fulmine è stato corrisposto, altrimenti chissà ora dove sarei finita!
Ottimo team, persone alla mano e divertenti, con cui lavorare non è mai un peso.
Un clima disteso nonostante le continue corse e le varie problematiche da risolvere, disponibilità e tranquillità da parte di ognuno e quel "quid" in più che è difficile spiegare... armonia.. serenità.. complicità.. Tralasciamo il fatto che sono capitata in una ditta di alcolizzati allo stato puro poi!!! Ogni occasione è buona per tirare fuori bottiglie di vino di tutti i tipi e festeggiare.
Capita spesso che il venerdì sera, dopo la giornata lavorativa, quando ormai sono le 18 e quasi tutti sono già andati a casa, tranne noi sparuto gruppetto di 4- 5 che non
 abbiamo orari, arrivi il capo a chiamare l'adunata per una "riunione" .... e la suddetta consiste in minimo 4 bottiglie di vino finite e vari "spuncetti" che finiscono in un batter d'occhio... per concludere degnamente la settimana e salutare l'incipiente weekend.
Facciamo poi che quando siamo via insieme io ed il mio collega abbiamo occhio per tutto ciò che solletica il palato (beh non solo :P) e così finiamo per essere in
 giro ieri a visitare ben 2 fiere (e piedi che imploravano pietà) per poi portare a casa, oltre a contatti e cataloghi, la ricevuta di un ordine per 4 casse di vini misti (Amarone, Ripasso, Millesimato e Ribolla) lasciando giù un cospicuo gruzzolo....  E tra poco parteciperemo entrambi ad un corso di degustazione....
Ho ormai la convinzione che lavorare qui è decisamente pericoloso 




 
 
 

Post N° 352

Post n°352 pubblicato il 10 Settembre 2008 da blackened_angel
 

Dipanando la matassa del tempo

inciampo in
rintocchi troppo lenti

Salto
la corda degli eventi

che si annodano incestuosi

tramutando l'
attesa in un

mostro che
inghiotte e macera

i buoni auspici e le
promesse







 
 
 

Post N° 351

Post n°351 pubblicato il 08 Settembre 2008 da blackened_angel
 

 Nessun vento è favorevole
 per chi non sa dove andare,
 ma per noi che sappiamo,
 anche la brezza sarà preziosa!
(R.M.Rilke)


 
 
 

Post N° 350

Post n°350 pubblicato il 03 Settembre 2008 da blackened_angel
 

1 ..
2 ..
3 ..
... VIA!





.. e ripartiamo anche con questo...

Ho voluto prendermi una vacanza anche da queste pagine virtuali, che negli ultimi due mesi mi hanno a dir poco disgustato per le falsità, le ipocrisie, le malignità, i voltagabbana, le crisi isteriche di alcune persone.. e così ho aproffittato delle ferie per fare un pò di vacanza anche a questo blog, anche se di fatto sono in attività già dalla settimana scorsa.
Anzi, son tornata proprio ieri sera dalla Germania, un 3 giorni di fiera a dir poco esasperanti!!! Ma amo Colonia e vado sempre volentieri, come pure dell'ottima Kolsch ghiacciata e (visto il periodo) finferli a manetta ! :D
Chicca dell'evento, un cliente con la maglia NON SPRECARE L'ACQUA, BEVI BIRRA..... senza parole :DDDDDDD  
Il lavoro dunque è già ripartito a ritmi fretenetici da più di una settimana ormai, la stagione fino a Natale si preannuncia bollente e di corsa, ma nemmeno questa è una novità! ;)
Dove eravamo rimasti?
Ah già, le mie ferie hanno coinciso con il mio trasloco definitivo nella nuova casa... FANTASTICO!!!!
Ho praticamente passato tutto il mese a sistemare la nuova tana, scatoloni da svuotare, stanze da pulire, armadi da organizzare, cucina da attrezzare, vari lavori di rifinitura, insomma... un pò di sano fai-da-te e di assestamento ma che non ha prezzo quando lo si fa per se stessi e per il proprio nido!
Dal 2 di agosto sono pertanto ufficialmente di nuovo in una casa tutta mia (e questa volta lo è davvero TUTTA MIA)... sensazione impagabile... libertà di azione e rilassamento ai massimi livelli...
La casa mi somiglia, nei colori, nell'arredo, nei piccoli e per ora non numerosi comforts che mi contraddistinguono (uno stereo per piano tanto per dare un idea :D).
Le serate invece sono state all'insegna delle scorribande per i locali con il gruppo di amici.. mai vista la città così piena in Agosto.. ormai è davvero poca la gente che va via per i classici 15 giorni al mare... Cene al mare, feste a casa, nottate passate a fare gli scemi e ad aspettare l'alba, qualche giornata di mare, altre di piscina, sole, relax, divertimento, ottima compagnia.. insomma... ferie decisamente grandiose!

E per ben cominciare, a scanso di equivoci....




A thousand lips a thousand tongues
A thousand throats a thousand lungs
A thousand ways to make it true
I want to do terrible things to you

 


 
 
 

Post N° 349

Post n°349 pubblicato il 01 Agosto 2008 da blackened_angel
 

Oggi ultimo giorno di lavoro.
E' tempo delle agognate ferie, è tempo di staccare ufficialmente la spina e dedicarsi completamente a sè stessi, al relax, al divertimento, al proprio benessere.
Stasera cena aziendale, anche se già da qualche giorno ogni scusa è buona per aprire un paio di bottiglie a fine giornata e passare un oretta tra le 18 e le 19 a bere e chiacchierare tra i pochi che si fermano fino a quell'ora e il capo ovviamente, istigatore della bisboccia :D
L'inizio delle mie ferie lavorative coincidono con l'ingresso ufficiale nella mia nuova casa... da domani sarò ufficialmente insediata nella nuova tana e non vedo l'ora!!!
Pertanto le mie ferie saranno dedicate alla sistemazione di tutto ciò che giace ancora nei pacchi del trasloco, alla pulizia e sistemazione del nuovo nido, all'ultimazione dell'arredo (solo quello essenziale per il momento), con qualche sfizio ludico che va decisamente tolto ;)
Nel contempo si stanno già organizzando serate di festeggiamenti ad oltranza e ripetuti, visto che la nuova casa è anche dotata di un ampio giardino.
Verranno presto a trovarmi anche un paio di amiche da Firenze con le quali passerò qualche giorno mostrando loro i dintorni e la sera festeggiando nei vari locali all'aperto.
Qualche giorno sarà invece dedicato al mare, a trovare quegli amici lontani che non si riesce a vedere spesso durante l'anno, a qualche rapida toccata e fuga che val la pena fare ... ;)
Saranno ferie in cui metterò il punto definitivo a questo periodo di transizione, di limbo, che mi ha vista "a metà" in questi ultimi mesi.
E poi sarà un nuovo giorno...
E poi sarà una nuova notte...

Buone vacanze blogghers ;)


 
 
 

Post N° 348

Post n°348 pubblicato il 31 Luglio 2008 da blackened_angel
 

Santi di menzogne vestiti
e di veleni nutriti
Comici orpelli della futilità
e ornati di mera vanità
Freddo sipario celante maschere
che il Nulla porta a discernere
Novella aurora sorge Verità
e le sue porte violerà!




BEHIND YOUR LIES
(Linkin Park)

 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: blackened_angel
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: EE
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Il_Raffanurse01cassetta2navarromundobrasilwodd5Soul_Silentfrancydixitcow75salentina2011greciaforeverKristylb.fabry72DIAMANTE.ARCOBALENOrumoridellamemoriamariabeba19
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

OZZY

 
 
 
 
 
 
 
 

JUDAS PRIEST

 
 
 
 
 
 
 
 

EDDIE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963