Creato da: monsoreau il 25/09/2003

Blacknights
 
politica,attualità e cultura

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
 
Messaggio n° 209 18-06-2005  
 

LA MARCIA DEI VALORI

Questo commento può essere facilmente titolato anche “la marcia dei normali”.

Sì, perché la manifestazione programmata per oggi in Spagna è, per quella gloriosa nazione, con un grande passato ed un presente piccolo, piccolo, la prima reazione delle persone normali, tranquille, contro la perversione legislativa di Zapatero, premier per caso (e si vede !).

E’ una manifestazione che possiamo paragonare alla famosa “marcia dei quarantamila” della Fiat negli anni ottanta e che segnarono la riscossa di chi voleva lavorare e produrre contro un malinteso sindacalismo dei diritti senza doveri.

E la possiamo paragonare anche allo “sciopero” degli utenti francesi del 2003, contro gli scioperi selvaggi nei pubblici servizi, che segnò la riscossa dei moderati di Francia contro, anche lì, il massimalismo sindacale.

E come non paragonarla allo “sciopero del voto” che il 12 e 13 giugno scorso ha evidenziato quanto gli Italiani rifuggano dal talebanismo e dal massimalismo ?

Ma, soprattutto, segna il risveglio della Chiesa Cattolica spagnola dopo la follia e l’ubriacatura antiamericana che la fece improvvidamente agire di concerto con le frange estreme di sinistra, supportando l’opposizione alla liberazione dell’Iraq da parte delle Forze della Coalizione guidate dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna, con il Governo Spagnolo di Aznar coraggiosamente schierato con la Libertà e l’Occidente e vergognosamente lasciato solo dalla Chiesa.

E quella scelta fu esiziale per la democrazia spagnola, perché al Centro Destra spagnolo, dopo gli attentati di Madrid, mancarono pochi voti per riconfermarsi al Governo.

Da un certo punto di vista la Chiesa spagnola ha avuto quel che si meritava: Zapatero.

In un’ottica più generale, l’elezione di Zapatero e le perversioni legislative del suo governo sono stati strumento di un effetto catartico sulla Chiesa spagnola che ora ha, con vigore, ripreso la testa per l’affermazione dei Valori sul nichilismo relativista.

La manifestazione odierna può essere un ulteriore segnale, dopo quello, eclatante, delle elezioni Americane vinte da Bush sui Valori, di una profonda trasformazione nel sentimento popolare dell’Occidente.

Una trasformazione che, se confermata, non può che indurci ad un sereno e tranquillo ottimismo sul futuro della Civiltà.


COMMENTI: 1   Inviato da monsoreau @ 12:58
Fai click per fare login

Aprile 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
             

Links
  Il Castello
  Il Castello - blog
  Comitato 10 febbraio
  Silvio Berlusconi Fans Club
  Antisinistra
  Destra in Italia
  Freedomland
  Tocqueville-La città dei Liberi
  Wurizyko
  Antikomunista
  NeoConItaliani
  Buroggu
  LucaP
  RegimeChange
  Rete delle Libertà
  The Right Nation
  Unpolitically Correct
  Walking Class
  Watergate 2000
  Harry
  Nella tenda del Crociato
  Lo Pseudo Sauro


MENU
Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi



ULTIME VISITE AL BLOG
 Legend33
 marangon_elisabetta
 hopelove10
 
 minsterr999
 lorteyuw
 toorresa
 lottergs
 Antares.89
 ventodeldeserto0
 ventididestra
 GIGIAJ
 kiku22


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963