Creato da io.sono.interista il 23/12/2008

IO SONO INTERISTA

Il blog nerazzurro più letto del web. Qui troverai news,commenti,osservazioni,informazioni sulle gare dell'Inter.Inoltre foto,video,notizie sui biglietti e molto altro ancora.

 

« Auguri WalterParma-Inter »

Preso il treno

Post n°1658 pubblicato il 29 Aprile 2012 da Black_Hole_Sun84
 

INTER 2 - Cesena 1

Inter Milan's  coach Andrea Stramaccioni hugs Inter Milan's Nigerian midfielder Chukwuma Obi Joel at the end of their Serie A football match between Inter Milan and Cesena at San Siro Stadium in Milan  _n April 29, 2012.

Preso il treno Champions con un occhio alla Lazio e Udinese

Parte sicuramente forte l'Inter. Forte di un risultato importante come quello di mercoledì. Forte di una classifica che strizza l'occhio dopo il risultato favorevole di ieri sera tra Roma e Napoli. Forte di un pubblico veramente pronto a spingere la squadra a gettare il cuore oltre l'ostacolo.
Lo stesso mister Stramaccioni lo riconosce a fine gara: "Ai ragazzi nell'intervallo ho chiesto solo di continuare così.".

Tutta questa foga però fa capire presto che poco accadrà. I numerosi tentativi offensivi, gli errori macroscopici sotto porta, senza nessun riscontro fanno presagire che Inter - Cesena di scena in un San Siro mezzo pieno non sarà cosa facile.
Il centro campo con Obi,Cambiasso, Guarin ed Alvarez è ben altra cosa rispetto al lento reparto visto durante tutta la stagione, anche se a dire il vero Alvrez in più di un'occasione pecca di leziosismi inutili e fuori controllo.

Quello che appare chiaro, oltre alla vistosa difficoltà offensiva del 'solo' Pazzini, è come ognuno pensi autonomamente e non in un'ottica di squadra. Dal già citato Ricardo Alvarez, passando per Sneijder, Lucio, ma anche lo stesso Maicon.
Distrazioni, mancanze, prese di posizione che perdurano da troppo e oggi sono esplose con le tre folate offensive degli uominio di Beretta, con gol finale. Al pubblico presente, ed immagino anche di quello davanti alla TV, la cosa non è andata molto giù. Serviva più concretezza e unità di intenti. Bene la 'fame', ma non basta.

Inter Milan forward Mauro Zarate, center, of Argentina, scores a goal as Cesena goalkeeper Francesco Antonioli, left, tries to stop the ball during the Serie A soccer match between Inter Milan and Cesena at the San Siro stadium in Milan, Italy, Sunday, April 29, 2012.

Gol subito. Ferita riaperta, ed ecco che esce il carattere. Esce l'Inter che tutti vorremmo. Esce anche Pazzini, giusto dopo pochi attimi dopo il gol di Obi, in modo da evitare eventuali quanto probabili mugugni di San Siro. Il gol di Zarate (entrato al posto di Alvarez) salva l'Inter e anche un pò della sua credibilità (alquanto scarsa) nell'ambiente nerazzurro. Il resto è controllo.

Ora guardiamo la partita. Ora pensiamo a Parma, ultimo ostacolo prima del Derby. Una partita che può definire il senso di questa stagione in ogni caso.

Inter Milan's  supporters wave their flag during their Serie A football match between Inter Milan and Cesena at San Siro Stadium in Milan  _n April 29, 2012.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BENVENUTO!!!

immagine

 

AREA PERSONALE

 

UTILITIES

Per qualsiasi tipo di informazione, chiarimento, suggerimento
su quanto pubblicato in questo blog
CONTATTATECI :
Mail:
[.:. io-sono-interista@live.it .:.]

Add me _n MsnEnglish Version
Add to Google

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

STAFF

Lo staff di
"IO SONO INTERISTA":

  • Black_Hole_Sun84
  • neo2785

 

BANNER

immagine
BANNER LUNGO (468 x 60)
BANNER QUADRATO (200x195)
ANTIPIXEL (80 x 15)
Vuoi essere sempre informato sui post di "IO SONO INTERISTA", basta semplicemente copiare questo piccolo Banner nella tua Home Page
IO SONO INTERISTA

 

BLOG STATISTIC

 

QUESTO BLOG VI SCHIFA

 

TAG

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963