Creato da geranioxx il 27/02/2006
il salotto di casa mia...

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 
 

Ultime visite al Blog

bordoniannabrunarafbuelosamuele_marinlinorinRkVolpeunamamma1tintigianfrancafantabosonebimba.71raffy151188ansa007stef_stef73bobo320dglclaryssa_kcarave
 

Ultimi commenti

Ciao, è da tanto che non ti scrivo, ma sono accadute tante...
Inviato da: hold72
il 10/01/2009 alle 16:33
 
Se vai in piazzale Di Vittorio, vicino al Multipiano trovi...
Inviato da: albert.z
il 25/04/2008 alle 14:45
 
Complimenti per il tuo blog. Alberto
Inviato da: albert.z
il 30/11/2007 alle 17:02
 
non te la prendere con gli "uomini in divisa". ti...
Inviato da: braveheart_bg
il 28/11/2007 alle 19:58
 
ciao!!! come stai?
Inviato da: hold72
il 09/11/2007 alle 15:59
 
 

 

« VASCO!!!LA MIA ULTIMA VOLTA »

SERRE

Post n°132 pubblicato il 23 Maggio 2007 da geranioxx

Un commento di Bravehart al mio precedente post me ne ha fatto venire in mente un altro. Avere una discarica in casa non fa piacere a nessuno. Ovvio. E non biasimo nessun abitante dei comuni dove queste sono previste. Ma Serre è un posto ancora inviolato...circa 15,000 persone sono impegnate in quei luoghi fra agriturismo ed aziende, molte delle quali producono in modo biologico. Il territorio di Serre e Persano è situato in quello più vasto del comprensorio dell’Alburno, in provincia di Salerno. Esso è racchiuso tra i fiumi Sele e Calore. La nuova MEGADISCARICA dovrebbe sorgere a pochi metri dall’oasi del WWF!

immagineL’Oasi fa parte della Riserva naturale regionale Foce Sele-Tanagro ed è “Zona umida di importanza internazionale”.

Un lago artificiale rappresenta il cuore dell’ Oasi ed è circondato da ambienti molto vari come il bosco igrofilo, il prato allagato, la foresta ripariale, il canneto e le aree palustri. Nel tratto collinare si estendono ampie zone a macchia mediterranea, bosco ceduo, campi coltivati e prati naturali. Simbolo dell’oasi è la LONTRA che gode di un habitat ancora incontaminato. Altri mammiferi presenti sono puzzola, donnola, tasso, cinghiale. immagineIn inverno sono presenti migliaia di uccelli acquatici: airone cenerino, cormorano,tarabusino, nitticora, beccaccino, diverse specie di anatre tuffatrici. . In primavera sono presenti garzetta, airone rosso, nitticora, nibbio bruno, sgarza ciuffetto; le isole di fango che emergono all'abbassarsi dell'acqua attraggono gli uccelli limicoli. Alcune coppie di svasso maggiore sono nidificanti. Abbondante è anche la fauna ittica, tra cui va ricordata l'arborella appenninica Per quanto riguarda la flora, l ’area palustre è in gran parte colonizzata dalla cannuccia di palude a cui si affiancano immaginela tifa, lo sparganio, scirpus e giungo. Tra le piante sommerse spiccano la lenticchia d’acqua e le diverse specie di potamogeton. Il bosco igrofilo è costituito da salici, pioppo nero, pioppo bianco ed ontano nero.

SINCERAMENTE SACRIFICHERESTE TUTTO QUESTO? NE FARESTE UNA DISCARICA???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BlogTelevision/trackback.php?msg=2739296

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
braveheart_bg
braveheart_bg il 23/05/07 alle 18:53 via WEB
come ti avevo già scritto in precedenza, non ero a conoscenza della situazione del posto. obiettivamente credo che non si debba sacrficare tale area. E mi sorgono dubbi sulla salute mentale di chi ha peso certe decisioni, ma anchr su quella dei loro elettori. Non mi aspettavo di scatenare addiritura un post su un mio commento. Ciao e grazie.
(Rispondi)
 
geranioxx
geranioxx il 23/05/07 alle 20:08 via WEB
e pensare che me ne stai quasi ispirando un altro con ... "E mi sorgono dubbi sulla salute mentale di chi ha preso certe decisioni, ma anchr su quella dei loro elettori"... :)))) buona serata!
(Rispondi)
 
 
braveheart_bg
braveheart_bg il 28/05/07 alle 11:56 via WEB
Attenderò con ansia il prossimo blog.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.