Creato da plupart il 06/08/2006

Golb

un blog in salita

 

 

libertà

Post n°637 pubblicato il 08 Settembre 2008 da plupart

Rinnegando le basi del liberismo, Bush statalizza due banche: ilSilvio, per emulazione, ha deciso di comprare la Proloco di Pioltello.

Ritorna il maestro unico, a tempo pieno: la mattina insegna, il pomeriggio vola sui 747 Alitalia nella tratta Milano-Haiti.

Gelmini "Troppi docenti precari". Soluzione del Ministro dell'Istruzione: renderli disoccupati.

Equiparati gli aderenti alla Repubblica di Salò alla Resistenza: è un passo avanti per quelli di AN, visto che fino a poco tempo fa sparavano a vista ai Partigiani.


Caparezza - Pimpami la Storia

 
 
 

api

Post n°636 pubblicato il 28 Agosto 2008 da plupart
Foto di plupart

I raggi gamma furono inventati da Goldrake per andare in bicicletta: prima di essi esistevano solo i raggiri, che venivano scansati da tutti perchè pericolosi. Questo post però non vuole avere uno sfondo scientifico, nè uno sfondo scientipesca (altrimenti il verme lo farei io), nè uno sfondo fantascientifico (o colascientifico), nè uno sfondo con alberi fiori mucche galline o polline (che, come tutti sanno, sono le femmine dei polli che vengono fecondate dalle api, però solo quelle 250 di cilindrata). Questo post non vuole avere nessuno sfondo, anzi proprio non vuole avere nulla, non crede alla proprietà privata, al capit*alismo, alle proprietà taumaturgiche dell'infuso di lana, al cotone, alla seta (libro di Baricco escluso) e a quel sintetico che lascia un odore simile ad uno stormo di vibrioni migratori quando digeriscono all'unisono un'impepata di cozze e porchetta.
Con tutte queste calorie (anche perchè è ancora estate), il post sta diventando un po' pesante, cioè pesante come l'acqua del Po: infatti, per chi non lo sapesse ancora, l'acqua del Po pesa di più dell'acqua normale, sia che si consideri quella alla fonte (gravata dal peso del sacro crisma della vocazione secessionista), sia che si consideri quella alla foce (gravata dal sacro cromo delle fabbriche di quelli con la vocazione secessionista).
Per alleggerire il clima, potrei o metterlo a dieta oppure parlare di sollevamento pesi: è uno sport che mi piace tanto, soprattutto quella parte in cui ci sono quelli vestiti come i Dogi veneziani che simulano la costruzione di un cancello in ferro battuto (3-1, fuori casa, ovviamente) con della carta assorbente. Forse non è il sollevamento pesi lo sport che intendo io, forse non è nemmeno uno sport. Forse è solo la peperonata di oggi che elargisce a man bassa (non è molto alta, ma non fateglielo notare, è suscettibile... ma prima o poi scende da scettibile) tossine inibitorie del ragionamento: inoltre dato che il ragionamento è una delle mie non attività preferite (nel senso che non lo faccio, non sono stato io, non è colpa mia, è colpa di Maria, forse è colpa della maria, è solo per uso personale, "è solo un po' perso" dicono di me, "sono solo un po' pesto" rispondo io con delle foglie di basilico sulla testa e dei pinoli-vi lascio immaginare dove), preferisco non ragionare disteso su di un'amaca, meglio sarebbe su un'amica, ma poi la donna carina s'arrabbi , poi io le dico basta, lei risponde pasta e va a prendere il peperonicino il pomodoro e butta il sale nell'aqua a cento gradi (che è praticamente un angolo retto che ultimamente però non si è comportato bene).
Fine del post.

PS: il finale è un po' così, forse dovrei migliorarlo... ma lo lascio lì, deve migliorarsi da solo, altrimenti come fa ad andare a Londra 2012?!?
PPS: la risposta alla domanda precedente è... l'anguria
PPPS: la soluzione alla domanda al PS riportata nel PPS è sbagliata... ma, si sa, non si può avere tutto nella vita, bisogna mettere qualcosa anche nei fianchi.

 
 
 

funghi

Post n°635 pubblicato il 26 Agosto 2008 da plupart
Foto di plupart

La puntata di oggi del Quizzone ha come tema fondamentale "la genealogia degli ammortizzatori da allevamento"... per cui, ovviamente, stasera parleremo di funghi. Come nascono i funghi, da dove vengono, dove vanno, che dentifricio usano e soprattutto Ferne*tBranca.
L'origine dei funghi è molto dibattuta (ma con il passare del tempo fa sempre meno ridere e sempre di più 15-0). Una teoria ipotizza che provengano dalla notte dei tempi (perchè di notte è più fresco e si conservano meglio) e siano stati generati dalle estremità superiori di una popolazione medio-indio-sub-caucasica che aveva molto cura delle proprie estremità (nasi compresi): tale popolo, dedito alla manicure più volte al giorno, dopo essersi tagliati le unghie, era solito intonare un inno propiziatorio "fu-unghie"... da "fu-unghie" a "fu-nghi" il passo è breve, se si pensa che tale popolazione era alta 120 metri e, vista la loro scarsa vista e la notevole distanza dal terreno, non distingueva nulla al di sotto dei 38.75 decametri (per la conversione da decametri a metri potete rivolgervi ad uno bravo in matematica... che ne so... Tre*monti... mmmhh... no, forse meglio Francis-il-mulo-parlante). Un'altra teoria molto in voga nelle società di canottaggio (bau bau bau bau bau bau bau bau) affida l'origine dei funghi all'abitudine marinaresca di camminare ovunque scalzi, sia che ci si trovi su una nave, sia che ci si trovi su una nave dentro una bottiglia, sia che ci si trovi dopo essersi persi. Camminando scalzi, infatti, l'attrito tra il terreno e il di-sotto-dei-piedi (che d'ora in poi per comodità chiameremo dsdp) favorirebbe la creazione di un humus calcareo-argilloso-chefapocomale (che d'ora in poi chiameremo humus cac) utilissimo per la comparsa di nuove forme di vita come i toner delle stampanti, la cartavetrata o, appunto, i funghi. Quale di queste tre entità si sviluppi, dipende solo da come ha mangiato il marinaio la sera prima, se la suocera è simpatica oppure se il prezzo della benzina supera o no quota 0.3 diamanti.
Altre teorie ce ne sono, ma adesso non ho tempo di spiegarvele (anche perchè c'ho messo troppo a stirarle e mi spiacerebbe rovinare tutto ora).


Antonio Albanese da "Uomo d'acqua dolce"

PS: il finale è un po' così, me ne scuso tanto: è colpa della recessione economica e degli indugi del Governo verso l'annoso problema del calcare nelle tubature delle macchinette del caffè d'orzo. I commenti ai post vecchi e un finale decente a questo verranno inseriti con la prossima Legge Finanziaria.

Bibliografia
1-"I funghi rossi a pois bianchi come base per un'informazione libera" di Emilio F. editore Mond*adori
2-"Funghi cispadani, armatevi e partite!" di Umberto B. editore Mond*adori
3-"Anch'io sono stato un fungo" di Silvio B. editore Mond*adori

 
 
 

sondaggi

Post n°634 pubblicato il 25 Agosto 2008 da plupart
Foto di plupart

Prima parte.
Come un instancabile minatore, o forse meglio dire come un impareggiabile verme, il bravo giornalista di oggigggiorno per essere tale (cioè bravo, non oggigggiorno) deve fare un sondaggio: "qual è stato il miglior oro dell'Olimpiade?", "siete d'accordo sui controlli antidroga sulle strade?", "chi rutta meglio tra i partecipanti al GF8?". Ormai ogni giornale, ogni sito d'informazione, ogni telegiornale ha al suo interno almeno un servizio su cosa ne pensa la gggente di qualcosa. Poco importa se quel qualcosa è il detergente intimo di Bon*di oppure il ruolo della materia oscura nell'evoluzione delle galassie. L'importante è chiedere: tanto le risposte sono comunque superflue. La notizia sta nella domanda. La notizia sta nei due minuti e mezzo/tre che passano tra il titolo gridato (o l'annuncio telegiornalistico con annesso sorrisino)
 e la fine del servizio con immancabile battuta "...quindi il vino italiano è considerato il migliore, ma attenti, potete sempre cantare 'e noi je dimo e noi je famo, c'hai messo l'acqua e nun te pagamoooo' "
Fine prima parte.

Seconda parte.
A me son sempre piaciuti i sondaggi, svelano il polso del paese, tastano le coscienze della realtà della nostra italica Italia (o viceversa). Quando posso, rispondo. Quando non posso, me li invento io.
1-qual è il miglior modo di cucinare degli sfogliavelo in ghisa?
2-è più pettinato il pupazzo Rockfeller o Cilliam Murphy?
3-come giudicate l'ultima frase intelligente di Calder*oli? per chi non se la ricorda, faccia riferimento a "Codice di Hammurabi" - 20 riga... tradotta in italiano recita circa così "caz*zo, sembrava ieri che oggi era domani" (per la cronaca, lui sta ancora pensando a cosa ha detto... teorie recenti ipotizzano, durante tale fatto, l'intervento di alieni sulla mente del soggetto).
Vi lascio con il sondaggio che mi sta appassionando come non mai in questi giorni:
chi tra questi è il più affidabile? Joker, Dracula o Tremonti?... io sono indeciso: ho sempre un mucchio di dubbi quando si parla di personaggi di fantasia che seminano paura e terrore.
Fine seconda parte.

Terza parte.
Ciao.
Fine Terza parte.

Quarta parte.
Le parti erano solo tre: non avete altro di meglio da fare?!?
Fine quarta parte.

 
 
 

il conformista

Post n°633 pubblicato il 20 Agosto 2008 da plupart

Sono stato un po' di tempo in ferie, lontano dalle beghe italiane e dalle singolari singolarità che contraddistinguono il nostro Bel Paese (non nel senso di formaggio, ma di magnamagna). Il ritorno è stato pressochè tranquillo, anche perchè non ho trovato nulla di cambiato: le solite beghe intuili, i soliti problemi grossi, le solite sparate populiste, le solite cronache estive, le solite notizie scandalo. Guardando da fuori, tutto ha un'aria ridicola e triste, squallida e misera... ma non quella miseria data dalla povertà di mezzi di possibilità, ma quella generata dalla mancanza nell'utilizzo dei neuroni, dalla mancanza di ragionamenti (basterebbero anche quelli semplici), dalla mancanza di contenuti, anche di quelli più banali, dalla mancanza di memoria... perchè ormai viviamo in uno stato che è oltre la banalità e forse sarebbe auspicabile assomigliasse almeno ad una Repubblica delle Banane.


Giorgio Gaber - Il conformista

 
 
 

cravatta

Post n°632 pubblicato il 06 Agosto 2008 da plupart
Foto di plupart

E' giusto ogni tanto parlare di cravatte: è un argomento classico e, anche se io ho fatto lo scientifico, è giusto che se ne parli, se ne discuta (scuta), se ne dibatta (batta), se ne diatribi (atribi). Ci sono vari tipi di cravatte, ma su una voglio soffermare la vostra attenzione: quella cravatta lì...
la vedete?!?...
No?!?... fa lo stesso, voi soffermate la vostra attenzione sulla cravatta che non vedete.
Fatto?!? bene...
Non fatto?!? ritornate qualche riga più in su e ricominciate (oppure andate su playb*oy.com e divertitevi).
Allora, riassumo: avete tutta la vostra attenzione concentrata su quella cravatta. Quindi, pensate fortissimamente che questa cravatta sia veramente imporante per voi... fa niente se girate per casa in boxer (o in judoka) con le dita della mano destra nel naso, quelle della mano sinistra intente a far pulizia tra le dita del piede destro che peraltro è occupato a sturarvi le orecchie. Voi, comunque, state pensando alla vostra cravatta importantissima.
Ok, lo so, usualmente vi mettete maglietta e jeans, avete un mutuo da pagare, alcuni nemmeno quello, altri nemmeno nemmeno, altri ancora non hanno nemmeno l'idea di cosa sia un nemmeno... comunque sia, concentrate intensamente la vostra attenzione sulla cravatta, anche se l'unica volta che l'avete visto era al collo di un nano, anche se l'unica cosa vostra è la vostra attenzione.
Ripeto, comunque sia, concentratevi.
Fatelo per ventiquattro ore. Fatelo su un piede solo. Fatelo su due piedi. Fatelo su trepiedi (ma prima levate la macchina fotografica). Fatelo su un millepiedi o su un robot con la forza di mille braccia.
A questo punto, la cravatta diventerà la cosa più importante per voi, ancora di più del trepiedi della macchina fotografica, ancora di più del mutuo che non avete, ancora di più dello sporco tra le dita dei piedi.
Sarete in uno stato tale che vi farà piacere vedere quattro poveri militari in giro per le strade d'Italia a cercare di rimediare ad una questione complicata come i capelli di Roberto Calde*roli e a cui si applicano provvedimenti brillanti come la simpatia di Sandro Bon*di.
Sarete in uno stato tale che prenderete le impronte al vostro gatto perchè, affamato da un mese di polenta (diventata piatto nazionale), ha mangiato nella pentola della cazoela (piatto molto più che nazionale, direi ultranazionale, o forse meglio dire ultranazionalista).
Sarete in uno stato tale che andrete a comprare una cravatta, blu a pallini bianchi (non credo si chiami regimental... anche se il regime c'entra qualcosa), e, dopo aver indossato delle scarpe col sopralzo, andrete in giro per il mondo a spargere il verbo dell'Unto... solo un consiglio... se fate quest'ultimo atto, mi raccomando, fatelo in mezzo a campi da coltivare... c'è sempre bisogno di concime biologico.
Buona cravatta a tutti e, mi raccomando, non stringetela troppo (o meglio, non fatevela stringere troppo) che poi le carotidi soffrono (e, di conseguenza, pure i conigli).

 
 
 

2 agosto 1980

Post n°631 pubblicato il 02 Agosto 2008 da plupart

orologioBologna

 
 
 

puglia

Post n°630 pubblicato il 01 Agosto 2008 da plupart

Ho visto cose che altri umani hanno finto di non vedere.
Ho visto navi di clandestini affondare al largo delle coste italiane.
E ho visto il signor B raccontare balle vicino alle porte di Ves*pa.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come giudici ricusati.
E'  tempo... di espatriare?


Caparezza (e Albano) - Vieni a ballare in Puglia

 
 
 

digestione lenta

Post n°629 pubblicato il 30 Luglio 2008 da plupart


A volte ci sono volte che non sono svolte, ma una volta la moglie di Volta rivolta a Volta durante una rivolta, disse: "Ciao".
Queste sono frasi che ti segnano dentro, a volte di testa a volte da fuori area... l'importante e' che segnino e che la terza squadra di Milano perda.
Non invento sicuramente niente di nuovo dicendo ciò, è come la storia di chi ha inventato l'acqua calda: io non so chi è, non so se è stato l'uovo o la gallina, l'uomo o la pedina, il lupo o cappuccetto rosso. Non so e non voglio saperlo: non so nulla e non so di nulla, forse avrei bisogno di un po' di sali per sapere, che però non vendono nemmeno nel giardino del re (viva la repubblica, abbasso il corriere).
Scritto ciò, ritengo il mio post di oggi finito, oltre che insificantemente inutile e vacuamente privo di ogni minimo spunto di svirgola.
Buona serata (se non sarà buona, aggiungetevi un po' di sali per sapere).

 
 
 

noli

Post n°628 pubblicato il 21 Luglio 2008 da plupart

In questi giorni di tempo incerto, la voglia di scrivere è molto poca, forse perchè l'incertezza miete le mie energie, forse perchè non ho più punti di riferimento (forse solo qualche punto nero qua e là), nè apostrofi rosa tra la parola ti e la parola nonrompermilescatolegrazie, nè virgole mobili per fare operazioni sui numeri reali nè numerosi reali su cui eseguire operazioni con poche speranze.

Il tempo poi fiacca i miei tentativi di risollevare la mia stagione sportiva: pochi kilometri pedalati, molti kilometri automobilizzati, ma, si sa, il dovere è dovere, il piacere è piacere, il mercede è una macchina che costa tanto, consuma tanto e si rompe tanto (ma di solito non pulisce il water). Dovrei trovarmi un altro mezzo di locomozione, magari un tram, possibilmente chiamato desiderio (non so da chi, però)... putroppo però (e questa è una ripetizione, purtroppo... anche purtroppo è una ripetizione, anche ripetizione è una ripetizione... troppe ripetizioni, forse era meglio farsi bocciare ed andare tutta l'estate al camping estivo dei giovani lobotomizzati) le rotaie non sono ovunque, le ho cercate all'Iper ma le avevano finite (con un colpo secco alla nuca, vista l'elevata umidità di questi giorni). Forse potrei rifarmi all'insegnamento degli antichi egizi, utilizzando ciò che loro, già migliaia e miliaia (scegliete voi la parola che vi piace di più) di anni fa (o sol, scegliete voi la nota che vi piace di più), considerarono la nave del deserto (peraltro senza nemmeno avere ben chiaro il concetto di nave, ma avendo molto chiaro la Concetta di Noli, nota come la nave scuola)... insomma, per farla breve, potrei acquistare o noleggiare (verbo che come tutti sanno deriva dalla noleseConcetta), ciò che i predoni del deserto utilizzavano per i loro agguati e che le tribù nomadi consideravano come uno dei beni fondamentali per le attraversate delle amplissime distese di sabbia... in una parola (o forse in otto, nel senso di otto von butter, famoso inventore della margarina al sapor di cerume), la piramide.
Sì, lo so cosa state per dirmi, e ve lo confermo: per IlSilvio non vale la regola della L (almeno questo è quello che si dice in giro nei corridoi del ministero delle pari opportunità). Ah, non è questo che volevate affermare? allora, televotate da casa la vostra affermazione preferita (oppure scrivete la vostra legge ad-personam ed inviatela a chi volete... tanto le vostre non le ca*ga nessuno... ops, scusate il gergo tecnico):

tasto A: il lupo perde il pelo e fa incazzare sua mamma che poi deve pulire
busta 2: il capriolo non ha bisogno del tappetino
lettera iii:
"iii" sono tre lettere
retequattro: le piramidi non si muovevano

Se avete risposto retequattro, siete un fan di Emili*oFede e per questo meritate una sua gigantografia da attaccare al posto dello specchio con la didascalia "io ce l'ho fatta... tu mai" (a me fa sentire meglio...). Comunque, giusto per la cronaca (e in parte per l'economia, la politica, lo sport e Manuel*aArcuri) le piramidi non si muovevano perchè avevano il disco orario che lo scriba spostava ogni tre quarti d'ora. E, come disse Giotto, "giusto per completare il quadro", gli egizi si sono estinti perchè la piramide fu sequestrata dai Ghisa di Alessandria d'Egitto perchè lo scriba ha saltato il suo turno... era a letto con Manuel*aArcuri.

Direi che per stasera basta... forse, visto il risultato, è meglio se il prossimo post lo faccio tra un altro po' (o un altro ticino... non inteso come cantone) di settimane.

 
 
 

immagine

 
immagine
 
 
 

immagine

 
immagine
 

TORMENTO DEL MOMENTO


Jovanotti - Fango

 

"Marco, perchè vai così forte in salita?"
"Per abbreviare la mia agonia"

M.Pantani - Tour de France 1988

 

perchè la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia
sopra la follia

 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukeplupartmassimiliano_trevisacassetta2gere560studiocinnantepantaleoefrancasemprepazzaa193sscKahirtixiana.64Iangitagenwinter_mmansa007emmefish
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

EMAIL

per insulti alla mia persona
o
suggerimenti sulla mia pettinatura
o
consigli sullo sporco
che più sporco non si può

plupart (at) libero (punto) it
plupart (at) hotmail (punto) it

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Advertising ROI

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963