Area personale

 

Video of the week - T-Fumo usa e riusa

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 
Creato da: blue_led il 09/05/2012
Fumo Elettronico

 

 
« Suq di Genova 2012 : il...Documentario We Are Vape... »

Voci su dispositivi simili alla sigaretta elettronica

Post n°49 pubblicato il 21 Giugno 2012 da blue_led
 

 

Una multinazionale del tabacco si preparerebbe a lanciare sul mercato, entro il 2017, dispositivi per assunzione della nicotina basati su aerosol. Tra gli intenti dichiarati, quello di aprire un business con il vasto mercato cinese. 

 

Un articolo redatto da Thomas Mulier, per Businessweek.com di Bloomberg news, riporta come Philip Morris International abbia in cantiere il lancio di un nuovo tipo di sigaretta, che non dovrebbe basarsi sul principio di combustione del tabacco; entro il 2017. 

 

 

Dall'articolo pubblicato in data odierna su Businessweek.com: 

La Compagnia ha reso pubblico di stare sviluppando tre alternative alla sigaretta tradizionale: intenderebbe commercializzare tali prodotti sotto alcuni dei propri marchi entro il 2017. Di questi sistemi alternativi, il più avanzato è stato descritto come una sigaretta che scalda il tabacco senza combustione. Lo ha rivelato oggi  Andre Calantzopoulos, Chief Operating Officer della Compagnia americana, in occasione di un meeting con alcuni importanti investitori, tenutosi a Losanna, in Svizzera.

“Siamo all'alba di quella che crediamo sarà una svolta per la nostra industria" ha aggiunto il CEO Louis Camilleri nel suo discorso "I nuovi prodotti (che abbiamo in mente di lanciare) non solo hanno in potenza di cambiare gli attuali meccanismi, ma potrebbero aprire anche nuovi mercati, specialmente verso la Cina". 

L'articolo fa poi riferimento a precedenti tentativi da parte dell'industria del tabacco per introdurre un' alternativa al fumo di sigaretta, ricordando  il test fallito dalla Reynolds American nel 1988.

 

                                      -----------------------------------------------

NOTA ESTERNA ALLA TRADUZIONE

Si tratta verosimilmente di un riferimento alla sigaretta Eclipse, prodotta da Reynolds American appunto a partire dal 1988: una storia di fallimenti conclusa nel 2010 con una condanna in tribunale nello stato del Vermont, per pubblicità ingannevole. 

                                      -----------------------------------------------

 

I dispositivi più promettenti - prosegue l'articolo su Businessweek.com - dovrebbero funzionare riscaldando il tabacco o generando un aerosol che il consumatore inalerebbe. Il dispositivo, secondo i portavoce della Compagnia, sarebbe pronto per essere sottoposto ai test clinici del caso e la produzione dovrebbe partire nell'arco di 3-4 anni, a detta del Chief Operating Officer di Philip Morris.

Un secondo prodotto di cui si vocifera, dovrebbe funzionare in coppia con un normale accendino; il terzo invece ricorrerebbe ad una reazione chimica per produrre un aerosol contenente nicotina, a detta di Calantzopoulos.

“Dobbiamo comunque rimanere cauti, tenendo conto che il percorso potrebbe rivelarsi accidentato, vista la complessità del progetto” ha concluso il Chief Operating Officer di Philip Morris.

 

links alla fonte: Bloomberg.com: Businessweek.com

[articolo originale di Thomas Mulier]

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Ultime visite al Blog

capofradugo.danieleVario55carmelo_isolakatia.introzziale.settantapensionevillagretapaul830Pinguins76KESIFAserfingopacia2Sunandsea75akyireCristiano79
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Weird Wide Web

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963