TOCCASANA!

Post n°34 pubblicato il 15 Maggio 2016 da SRB_Maric_ITA

Grazie al cielo... GRAZIE AL CIELO! 

Finalmente dopo un mese di tensione, qualche segno di ''disgelo''! Il pranzo con i genitori di Cliff è andato alla grande. O meglio, è stato di gran lunga migliore di come me lo ero immaginato e ciò è stato un toccasana per il nostro rapporto. Dobbiamo riconoscerlo. Anche se cerchiamo di negarlo, il rapporto con i genitori inevitabilmente influenza il rapporto di coppia. Il padre di Cliff è stato fino ad ora uno dei punti dolenti del nostro rapporto. Ammetto che ero pessimista a riguardo e che mi ero preparato al peggio. Ma sapevo che questo momento prima o poi sarebbe arrivato e appunto per questo ho deciso di tagliare la testa al toro e di incontrarlo oggi. Purtroppo ho ancora un mese da passare in Germania e non voglio che la figura di quell'uomo influenzi ulteriormente il mio già complesso rapporto con Cliff. Bene, molto bene. Ora va decisamente meglio, abbiamo dei problemi in meno con mia immensa gioia. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Potsdam e genitori

Post n°33 pubblicato il 14 Maggio 2016 da SRB_Maric_ITA

Magnifica giornata a Potsdam oggi! Finalmente, era da parecchio che volevo visitare questa città così ricca di storia e posso dire che non mi ha deluso. Se capitate a Berlino, prendetevi un po' di tempo e andate a visitare anche Potsdam, che si trova a soli 30 km dalla capitale tedesca e che decisamente merita una visita. Grazie al cielo oggi non ci sono stati litigi tra me e Cliff e la giornata è andata a gonfie vele. Domani però ci sarà da ridere. Andiamo dai suoi genitori a pranzo. E' il primo pranzo da quando Cliff ha detto ai suoi genitori della nostra relazione. Da quanto ho saputo suo padre non l'ha presa molto bene. Sua madre già sa tutto, ma fa la finta tonta e recita bene, ha fatto credere al marito di non essere a conoscenza di nulla quando invece è tutto l'opposto. Non so cosa pensare e francamente non voglio neanche giudicarla, forse avrà le sue ragioni per fare così, ma per quanto mi riguarda so già che non posso considerarla una persona affidabile e sulla quale contare... e lo stesso vale per i miei genitori, anche se per ben altre ragioni. Non intendo consumare le mie già poche energie con seghe mentali sul pranzo di domani. Domani andrò dai genitori di Cliff, porterò una bottiglia di vino italiano che mi sono portato da Belluno e qualche altro pensierino e poi loro facciano quello che vogliono. In ogni caso non durerà molto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Mare morto

Post n°32 pubblicato il 12 Maggio 2016 da SRB_Maric_ITA
 

Io e Cliff ci siamo incontrati oggi per bere un caffè insieme e fare una passeggiata in centro, qui a Lipsia. Speravo che accadesse qualcosa, non dico un ritorno di fiamma in grande stile, ma che almeno ci fosse comunicazione. Invece no. Silenzio. Mare morto. Stare seduti davanti al proprio partner, bere il caffè e non avere nulla da dirgli... la vedo male. E penso che anche lui sia dello stesso parere. Difficilmente la nostra relazione sopravviverà dopo giugno se si va avanti così. Questo finesettimana andiamo a Potsdam nel nord della Germania vicino a Berlino, vediamo se succede qualcosa. Domani o sabato in teoria dovremmo aiutare degli amici ( suoi amici ) a traslocare... stupendo, con tutto quello che ho da fare mi mancava solo quello. Tuttavia ho detto di si, in quanto non intendo sciupare questo ultimo mese in Germania con litigi e tensioni. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Habemus Unioni Civili!

Post n°31 pubblicato il 12 Maggio 2016 da SRB_Maric_ITA
 
Foto di SRB_Maric_ITA

La Repubblica Italiana da oggi è un luogo migliore. E' diventata finalmente a tutti gli effetti una VERA PATRIA per migliaia e migliaia di cittadini italiani omosessuali che per decenni sono stati vittime del proprio Stato a sua volta succube del Vaticano e di estremisti che avrebbero dovuto trovarsi in psichiatria e non nel Parlamento della Repubblica. Lo stralcio riguardante la Stepchild Adoption è un buco nel cuore per tante coppie, ma spero che si arrivi finalmente a una legge ad hoc su questo tema, per il bene dei bambini. Anche la Legge 40 darà parecchio filo da torcere. L'opposizione, se così vogliamo chiamarla, ha già annunciato un referendum abrogativo. Che facciano pure. Che Alfano, Salvini, Meloni, la compagna Lorenzin e i loro succubi ricevano finalmente il colpo di grazia e SPARISCANO. Oggi, seppur con molte riserve, cautela e una miriade di ingiustizie ancora da sanare, possiamo però dire VIVA L'ITALIA!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Risparmi

Post n°30 pubblicato il 11 Maggio 2016 da SRB_Maric_ITA
 

E' stata veramente una mano divina a impedirmi di prelevare tutti i miei risparmi dal mio libretto di risparmio due mesi fa, quando decisi di tentare la sorte qui in Germania. Ne ho prelevato poco meno della metà e adesso mi dispiace per ogni singolo centesimo andato in questa purtroppo poco gloriosa impresa. Non è avidità e non è attaccamento al denaro. Chi risparmia sa di che cosa parlo. Quando risparmi, quando metti qualcosa da parte sacrifichi una pizza con gli amici, una domenica al mare, una felicità temporanea per poter avere una sicurezza in più un domani. Certo, adesso non mi dispiacerebbe, se tutto fosse andato come avevo pianificato e se potessi lavorare qui in Germania. Tuttavia dovevo fare un tentativo. Niente viene dal niente. Poteva anche andarmi bene. Non appena mi arriverà la borsa di studio dell'università depositerò un 100 euro, in modo da arginare il più possibile la perdita ( non temete, non sono ricco, solo uno studente che si è dato da fare per raccimolare qualcosa ). Spero solo che il mio prossimo ''investimento'' frutti di più.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Mariaelena_82il_pablocile54naar75surfinia60paolo1974latina.camGlengarry_roadsstreet.hasslelost4mostofitallyeahunaseriedinick1962solicino1lightdewvoglioviverecosi1SRB_Maric_ITAdon.francob
 

Ultimi commenti

parole sante!!
Inviato da: ishine
il 12/06/2010 alle 21:29
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963