Creato da boogie_bear il 23/12/2009
The word for World is Forest (U. K. Le Guin)

Intro

 

Un po' di numeri ... per iniziare

 

POST IT

 

La sindrome di down non é una malattia.
Le persone con la sindrome di down non cercano una medicina, vogliono solo essere trattate come gli altri.
Il 93% dei contatti non copierà questo mesaggio...
Spero solo che tu che stai leggendo voglia far parte del restante 7% che copierà questo messaggio nella sua bacheca !!
In ogni caso grazie di averlo letto. Boog :-)

 

Ora sto leggendo ...

 

 

Stefano Piedimonte

Nel nome dello zio

Guanda

 

Tag

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

 
tiamo_okkiladyjane1nagi51dangelini.dfavarotamaradonnavittorianaboogie_bearnomadi50ciscakem.leopizzi1991HouseWifePersonalsolidale_menteYrarypaperinopa_1974
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« IL NUOVO ANNOVIVA LA REVOLUCION »

CENERENTOLO 2013

Post n°383 pubblicato il 05 Gennaio 2013 da boogie_bear

Per Natale io e mia moglie ci siamo regalati una stufa a pellet che adesso fa bella mostra di sé al centro della sala.
Ah la calda e allegra armonia della fiamma viva !
Ah il grato sollievo del salvadanaio nel sentire la caldaia a metano spenta !
Poi, come spesso accade con le cose nuove, il piccolo inavvertitamente (giura lui) appoggia un pupazzo di plastica al vetro, la gatta inavvertitamente (miagola lei) fa cadere un sacco della spesa contro lo stesso vetro... Risultato due brutture di residui plastici proprio al centro del vetro.
Proviamo di tutto: alcool, acetone, diluente alla nitro, ma niente.
Mia moglie mi spedisce in missione da un rivenditore specializzato per chiedere se esistano prodotti particolari per restituire l'originale limpidezza al vetro deturpato.
Il tipo, resosi conto che non ero un potenziale cliente da 500 € in su, mi liquida sbrigativamente suggerendo pazienza e olio di gomito.
Esco sconsolato al pensiero della delusione della mia signora, quando mi sento chiamare:
"Signore, signore !"
Mi volto e vedo un vecchietto che mi insegue traballante; l'istinto mi fa mettere le mani in tasca: ho perso le chiavi ? Il portafoglio ?
L'ometto mi raggiunge e, dopo un attimo di asmatica esitazione, mi dice:
"Mi scusi sa, ho sentito prima del suo problema, e dentro il negozio non potevo dire niente. Ma io e mio figlio  abbiamo un camino termico e dopo aver speso un sacco di soldi e tempo con prodotti vari, lo sa cosa abbiamo scoperto ? che basta un panno umido con un po' di cenere!  Provi anche lei e vedrà." Poi dopo una pausa cospiratoria:
E mi raccomando, dopo  passi l'informazione se le capita.
E' ora di finirla di fregarci i soldi in questo modo !!!"
Ho ringraziato come d'obbligo, pensando tra me e me che la solitudine della vecchiaia deve essere ben triste cosa, poi a casa con un sorrisetto scettico ho riportato l'episodio alla consorte.
"Beh !" ha detto lei con il suo consueto pragmatismo, "abbiamo provato di tutto, priviamo anche questa, non si sa mai"
Immaginate il mio stupore quando ho visto il vetro tornare cristallino e brillante dopo una prima semplice passata !
Adesso la ricetta magica campeggia in bella posta al centro della pagina facebook della mia signora, e io pieno di affettuosa gratitudine per il rivoluzionario vecchietto ve la dono con allegria.

No pasaran

Boog :-)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963