|
|
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
I miei Blog Amici
- Josephine Hart
- Angeli
- ILTELAIODELLEPAROLE
- colori di vita
- La vita è meraviglia
- FARFALLA NARRANTE
- Trou di Mary
- SIMPATICI SI NASCE
- lera dellacquario
- I Miei Battiti...
- Avanscoperta
- Il mare e la pioggia
- GRANDE_STELLA
- ROSSO DI SERA
- Frammenti di me
- Fiore
- navigaria
- Granelli di Sabbia, Fatina
- LOLIMPO: Phyton
- I colori dellanima
- silenzio
- Un giorno per caso ho incontrato Amore
- Il mondo di Cleo
- Un cuore felice
- I SOGNI DI SONIA
- NEL QUI E ORA
- Giorni... e sogni Patty
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
Menu
Un rivo di grazia
Dimentica oggi le tue pene, le paure e le preoccupazioni, quella sensazione strana che ti fa sentire solo anche in mezzo alla gente. Non inseguire i desideri che si rincorrono nella mente, i rimpianti del passato, e guarda questo cielo limpido, l’immensità che ti sovrasta, la miriade di stelle accese sulle rive della notte, e vedrai un immenso fiume di gioia scendere per te dall’infinito Cielo.
|
|
Mondi senza fine![]()
Questo mondo, che noi chiamiamo reale, e tutti gli esseri che lo abitano sono solo la superficie di un oceano le cui profondità non sono nemmeno immaginabili.![]()
Al di sotto del più sottile strato di ciò che pensiamo sia la realtà, esistono infiniti mondi e un mare d’amore senza fine.![]()
Come raggiungere questo luogo meraviglioso?
Calmando la mente, rallentando il flusso senza fine dei pensieri. Perché accontentarsi delle solite cose quando possiamo avere tutto? 
|
|
Vedere la bellezza
Come farvi conoscere la magia del tramonto, la bellezza e vastità del cielo? Posso rivelarvi la luce che splende negli occhi di un bimbo se non sarete voi a vederla? Saprò farvi incontrare la sorgente dell’amore, il flusso infinito della luce che si nasconde in ogni cosa?
Solo sperimentando in prima persona scoprirete l’armonia nel vostro cuore, la gioia senza fine che vi ha sempre accompagnato fin dal giorno della vostra nascita. Se avrete pazienza, se persevererete con costanza, senza arrabbiarvi, senza scoraggiarvi davanti alle prime difficoltà. Se saprete calmare il vostro cuore e rallentare, almeno un po’, il flusso dei pensieri, troverete la strada.
|
|
Un luogo magico
Al limitare dei campi, c’è una vecchia chiesa. Domina un piazzale alberato e bagna i piedi nell’acqua di un laghetto. È sempre stata lì, paziente e serena, aspettando i solitari viandanti per chiacchierare con loro. Abbandonata da qualche anno, sembra raccontare la storia di quando, vestita a festa, accoglieva la gente del paese per le funzioni domenicali.
Mi sono seduto sulla panca ad ascoltare il vento accarezzare le foglie degli alberi; e nelle pause, quando l’aria si fermava per riprendere forza, m’è sembrato di udire la voce della chiesa. Non si trattava di parole, ma immagini ed emozioni che fluivano dalle pietre accarezzandomi il cuore. Ho respirato forte immergendomi in quel silenzio carico di mistero e dimenticando ogni cosa.
|
|
Una storia d’amore
Ogni storia che si rispetti racconta il viaggio di un eroe. La meta di questo viaggio, lo scopo del protagonista della storia è sempre il medesimo: scoprire se stesso. Anche la nostra vita è un viaggio alla scoperta di chi siamo veramente.
Ma possiamo vedere le cose in modo diverso e affermare che la nostra vita è una meravigliosa storia d’amore. La storia della nostra anima che cerca ciò che non ha mai perduto: l’unione assoluta con la Vita, con l’Esistenza o, il che è lo stesso, con Dio.
Per questa ragione, basta una manciata di stelle, il profumo dei fiori a primavera, il sapore di un bacio o una brezza lieve che ci accarezza il viso per essere felici.
|
|
| « Precedenti | Successivi » |


Inviato da: kilili1
il 10/02/2012 alle 08:16
Inviato da: volpe.51
il 01/02/2012 alle 01:08
Inviato da: dolly.1
il 29/01/2012 alle 11:15
Inviato da: volpe.51
il 27/01/2012 alle 18:27
Inviato da: Lady_Moonlight
il 27/01/2012 alle 11:18