Blog
Un blog creato da x_Elisewin_x il 29/01/2007

Ciarle in Libertà

Ovvero, la gioia di scrivere tutto quello che mi passa per la testa.

 
 

LE VERITÀ ASSOLUTE

La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.
 

ECCHIME!

 immagine
 

AAAAWWW! *.*

immagine 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ISTRUZIONI

Come si trattano gli uomini maleducati...

immagine

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Musica Maestro!Ma guarda un po'... »

La prova del Quoco! O__O

Post n°11 pubblicato il 25 Febbraio 2007 da x_Elisewin_x

Dunque, da grandissima chef quale sono, questa mattina, al risveglio, non so per quale motivo, ho deciso di estasiare le papille gustative dei miei familiari preparando una bella torta. Prima di iniziare vorrei premettere che sta scrivendo questo post una persona in grado di mandare a fuoco la casa per cucinare due sofficini findus, e di riempire la cucina di un macabro e tossico fumo nero quando prova a cucinarsi un uovo in padella. Ma non importa. Questa mattina avevo deciso di fare una torta, e l’avrei fatta. E infatti l’ho fatta. Forse l’ho sognato stanotte, ( e non ho preso nessuna sbronza, premetto), fatto sta, che quando ho aperto gli occhietti, intorno alle nove, ero strasicura che avrei prodotto una vera e propria opera d’arte, che sarebbe entrata in tutti gli annali di cucina per secoli e secoli come la pietanza più gustosa del mondo. Bene, passo primo: mi alzo in piedi e mi incammino barcollante verso la cucina, comunicando a mia madre che, quest’oggi, avrei preparato una torta.
- Che torta, Viola?
- Non lo so, una torta. Massì, vada per una bella torta di mele. Allora dov’è il forno?
Mia madre mi guarda con due occhi così e poi dice :- Intanto comincia ad impastare, ci vuole farina, uova, zucchero, fecola (non saprò mai cos’è ma l’ho presa lo stesso). Vai lì sul tavolo a fare l’impasto. Ora io devo cucinare sul serio.
Tralasciando il fatto che quel “sul serio” mi aveva piuttosto offeso, metto da parte l’orgoglio e, con tutta quella roba in mano, me ne vado verso il tavolo della cucina, rovesciando almeno metà della farina, malefatta questa abilmente nascosta a mia madre che in quel momento era voltata, mentre io facevo sparire quella montagna di polverone. A questo punto, nel mio bel frullatorino da “novelle cucine” verso dentro tutto quello che trovo, tentata di buttarci anche i peperoncini sott’olio che avevo vicino, per poi ripensarci, visto che la schifezza che stavo producendo sembrava già da solo uno schifoso blob pieno di grumi giallo vomito, e per questo non ho avuto il coraggio di infierire. Cercando di arginare il dilagante orrore che si stava impossessando di me al vedere quella roba, comincio a mescolare tutto nel frullatore, aggiungendo ogni tanto, a mio piacimento, in questo ordine, latte, farina e zucchero, farina, zucchero e latte, fino a che quella melma paludosa comincia a diventare un po’ più pallida e meno bitorzoluta, ma ancora, lo ammetto piuttosto spaventosa. Non volendo ammettere la mia sconfitta, e ignorando le derisioni di mia madre, aggiungo i pezzi di mela e verso tutto in un tegame amalgamato di burro. Aggiungo un altro po’ di mele, sperando che almeno avrebbero coperto il sapore alquanto schifoso dell’impasto che avevo stupidamente assaggiato, e butto tutto in forno per una mezz’ora, andando a lavarmi le mani, tutto sommato molto soddisfatta di me immagine.
Bene, dopo il tempo prestabilito vado a tirare fuori la torta del forno e qui la visione: un roba indefinibile, che sembrava un pollo affetto da elefantiasi, tutto gonfio da una parte e floscio e triste dall’altra, ancora puzzolente dell’impasto della farina perché non era ancora abbastanza cotta, giallognola e triste in una maniera che m’ha fatto salire la depressione, sommata ad un nauseato groppo alla gola, tanto da non averne retto la vista per troppo tempo, e avermi costretto a scappare indignata, mentre mia madre, ridotta alle lacrime per il troppo ridere, butta la mia opera nel secchio dell’immondizia, per non smettere di sghignazzare nemmeno quando io scappo in camera mia sbattendomi dietro la porta, senza esser riuscita a farle capire che il cammino verso la gloria è tempestato di ostacoli, nel mio caso vomitosi, giallognoli e sicuramente, non commestibili…
Vabbè, baci culinari a tutti!! E chi vuole assaggiare le mie gustose pietanze, mi contatti! immagine

immagine

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BottegaDelVizio/trackback.php?msg=2340930

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Hollyna88
Hollyna88 il 25/02/07 alle 15:20 via WEB
Anch'io voglio la torta!!dai amora,tanto finchè esisteranno i sofficini,siamo a posto! Baciozzo :***
 
 
x_Elisewin_x
x_Elisewin_x il 25/02/07 alle 19:20 via WEB
Il fatto è che io carbonizzo pure quelli Cucchi...Mi sa che non ho speranze :(
 
   
Hollyna88
Hollyna88 il 25/02/07 alle 20:05 via WEB
Sa fare Cucchi,non moriremo di fame,tranquilla O.O!!
 
glossy0
glossy0 il 25/02/07 alle 16:26 via WEB
.....nn ti abbattere vedrai la prossima volta riuscira' meglio ...al punto ke dovrai farne sempre per le infinite richieste da parte di tua madre e dalle amike ke assaggeranno i tuoi capolavori..e poi nn e' detto ..sarai sicuramente brava in qualke altra cosa....auguri
 
 
x_Elisewin_x
x_Elisewin_x il 25/02/07 alle 19:21 via WEB
Grazie, sei molto gentile a sostenermi in questo momento di umiliazione, ti prometto che ti spedirò una delle mie delizie, non appena saprò cucinarle! ;)
 
orpheus07
orpheus07 il 26/02/07 alle 09:41 via WEB
andrà meglio la prossima volta :) e poi come si dice? basta il pensiero :) un forte abbraccio
 
 
x_Elisewin_x
x_Elisewin_x il 26/02/07 alle 20:02 via WEB
Grazie caro, allora preparerò una bella torta anche a te, contento? Come la vuoi? =))
 
duncan_1983
duncan_1983 il 26/02/07 alle 18:08 via WEB
dai, capita! io fino a qualche anno fà rischiavo di far saltare mezza Toscana solamente riscaldando i "4 salti in padella"! dopo qualche fumata indecente e altre mirabolanti catastrofi, ho imparato a fare un pò di cosette(giusto il minimo indispensabile per non morire di fame quando sono solo a cena)! ritenta,non mollare! ;)
 
 
x_Elisewin_x
x_Elisewin_x il 26/02/07 alle 20:06 via WEB
Non lo so...La delusione è stata molto cocente, per non dire bruciacchiante! O__O Comunque ritenterò, e il mio prossimo piatto sarà: risotto ai funghi porcini e salsa tartufata, perchè io le cose le faccio in grande! =)
 
   
duncan_1983
duncan_1983 il 27/02/07 alle 17:13 via WEB
d'accordissimo su tutto...solo un piccolissimo particolare non mi và a genio: IL TARTUFO!! non mi piace assolutamente e il solo odore mi dà fastidio! ovviamente, per aggravare questo mio odio, in casa mia lo adorano tutti e lo mangiano spesso. che vita triste =( ! detto questo, ti faccio i miei migliori auguri per quest'impresa culinaria. =) ciao
 
     
x_Elisewin_x
x_Elisewin_x il 27/02/07 alle 20:52 via WEB
Anche a me fa schifo, il solo odore mi fa salire la nausea in una maniera peggiore di quella che m'aveva aggredito alla vista del mio "dolce"...Però sai...Fà scena! O__O Comunque grazie per gli auguri, li recepisco piena di buone speranze *__^
 
     
Hollyna88
Hollyna88 il 28/02/07 alle 15:43 via WEB
A Cucchi piace il tartufo =(!Comunque adesso ti telefono cara =)!Bacio
 
     
duncan_1983
duncan_1983 il 28/02/07 alle 18:35 via WEB
come farà la gente a mangiarlo? fà veramente schifo! sai cos'è?! siccome lo definiscono un piatto da ricchi, allora tutti lo vogliono assaggiare. ABOLIAMO IL TARTUFO!
 
     
x_Elisewin_x
x_Elisewin_x il 28/02/07 alle 20:49 via WEB
Vabè che io non ho proprio voce in capitolo, perchè qualsiasi cosa assomigli vagamente ad un vegetale provoca il mio ribrezzo...Comunque hai ragione, creiamo una campagna anti-tartufo! O___O
 
     
duncan_1983
duncan_1983 il 01/03/07 alle 18:36 via WEB
a me le verdure mi piacciono (cavoli esclusi)..è il tartufo che non mi fà dormire la notte!!tu sia maledetto,agglomerato di puzza e terra! dunque, tornando alle cose serie..ehm ehm.."serie", troviamo uno slogan anti-tartufo per la nostra campagna! proponimi qualcosa =)
 
     
x_Elisewin_x
x_Elisewin_x il 01/03/07 alle 21:57 via WEB
Giuro che ci penserò ad inventarmi qualche slogan, e a quel punto faremo della lotta al tartufo la nostra sola e unica missione! O__O
 
     
duncan_1983
duncan_1983 il 02/03/07 alle 17:34 via WEB
ci stò! da domani comincerò ad allevare dei cani da tartufo che non solo fiuteranno l'orrido nemico, ma dopo averlo trovato lo faranno saltare in aria con la dinamite! A MORTE IL TARTUFO!
 
     
x_Elisewin_x
x_Elisewin_x il 02/03/07 alle 18:23 via WEB
Ma poi ci saltano in aria pure i cani, e non conviene ricomprarli ogni volta! Dobbiamo trovare un'altra strategia... <__<
 
     
duncan_1983
duncan_1983 il 03/03/07 alle 02:23 via WEB
argùta! non c'avevo pensato a questo piccolissimo particolare! allora sai che si fà..invece dei cani,s'allevano i maialini...almeno, se dovessero saltare in aria, si riciclano come prosciutti e bistecche! anche se rimane sempre il problema del dover ricomprare una decina di maialini a settimana...eh che cavolo! uffff..che fatica fare l'uomo d'affari! =)
 
     
Hollyna88
Hollyna88 il 01/03/07 alle 20:48 via WEB
Non ho detto di volerlo assaggiare,ho detto che mi piace!devo averlo già mangiato,quindi!
 
Willelmine
Willelmine il 27/02/07 alle 19:05 via WEB
ahahahah! Purtroppo le prime volte succede sempre così...ma vedrai che dopo qualche aborto della natura riuscirai a creare qualcosa di spettacolare anche tu!
 
 
x_Elisewin_x
x_Elisewin_x il 27/02/07 alle 20:50 via WEB
Lo so, però neppure io pensavo di essere capace di creare delle tali mostruosità...La prossima volta gli farò una foto e la metterò qua! *__*
 
   
Hollyna88
Hollyna88 il 01/03/07 alle 20:49 via WEB
Tipo l'aborto del film che c'ha fatto vedere Donlo XD?Vogliamo la foto!!! :*:*
 
sillylamb
sillylamb il 05/03/07 alle 16:43 via WEB
dai, ti aspetto sul mio blog, così diventerai una cuoca provetta!
 
 
x_Elisewin_x
x_Elisewin_x il 05/03/07 alle 21:06 via WEB
Grazie, anche se sto cominciando a pensare che forse è meglio che più che cucinare mi limiti a mangiare *__^ Ciao ciao!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
immagine
 

ADESSO QUALCUNO MI SPIEGA COSA VUOL DIRE...

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IL MIO CERVELLO...

immagine<a href="

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trotta1969joia6giggiotto35duncan_1983chiara.fratonifusco.marmazzeigortrillyclapammylunamakkiettinagiannipegoArkantos886ritsm1tatyatope
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963