Creato da ragazzainterrotta77 il 13/08/2005

Apriti Cielo

**SEDUTA IN CIMA AD UN PARACARRO PENSANDO AI FATTI MIEI** La nostra testa è come una scatolina misteriosa. Dentro ci sono i pensieri e per fortuna nessuno può vedere quello che pensiamo altrimenti chissà che guaio! [E come dice un'altra Stefi... di figure ne faccio già abbastanza di mio, figurarsi se leggessero anche il pensiero...!]

 

 

« Come ogni anno è arrivat...Dedicato a chi non c'è più »

2009: archiviato. O quasi...

Post n°5603 pubblicato il 30 Dicembre 2009 da ragazzainterrotta77


Anche quest'anno ci sarebbe da fare bilanci... non mi basterebbe una moleskine intera per farlo (cosa che in realtà è...).
Dovrei
mettere sulla bilancia il bello ed il brutto di questo 2009... e credo che piatti andrebbero pari... o giù di li.
E' stato un
anno pesante a livello emotivo e di salute.
Veder andare via chi ami, persona o animale che sia, non è mai facile e quest'anno di addii ce ne sono stati fin troppi...
Fortunatamente
ci sono state "new entry" che hanno riempito dei vuoti immensi...e il nuovo anno ci porterà altre novità... questo già lo sappiamo!
Che dire poi del terremoto?
E' l'evento che più ha scosso la mia vita in questi ultimi mesi (insieme alla mancanza di Ghost): ha messo a dura prova la mia emotività (piuttosto instabile)... inutile dire che piango ogni volta che se ne parla o che mandano alla radio "domani 21.04.2009" e faccio sempre più fatica a chiedere a F. come vanno le cose in quel de L'Aquila...
E poi aggiungiamoci i pensieri per le famiglie nostre, i nostri animaletti e altre questioni più "banali"... beh, direi che non vedo l'ora che questo 2009 venga bruciato domani sera in Piazza Santo Stefano.
Di contro l'amore che ho ricevuto dall'uomo che mi sta accanto, dalle nostre famiglie e dagli altri componenti a 4 zampe è incomparabile.
E poi il Mondo... il nostro
piccolo giro del "mondo".
L'anno scorso mentre recensivo i Paesi visitati mi dicevo "goditelo perchè un altro anno così non ti potrà ricapitare"... mi sbagliavo.
Ho visitato 15 Paesi... ho perso
il conto degli aerei presi e dei km fatti in aria-mare-terra....
Sono contenta di averlo fatto e di farlo ancora tra non moltissimo.
Sono cresciuta e ho affronatato situazioni che mai avrei immaginato.
Ho imparato a sorridere anche quando
vorrei espoldere.
Spero di aver restituito almeno metà dell'Amore che mi è stato donato.
E' stato un anno molto particolare, pieno di novità... ma è stato anche l'anno delle conferme e delle delusioni.
Chi pensavo amico si è nascosto dietro scuse assurde che mi hanno allontanata e ancora non riesco a capirne il perchè.
E questa domanda resterà irrisolta perchè sono stanca di cercare motivazioni.
Si, è l'anno
in cui sono diventata menefreghista. Più egoista.
Magari il 2010 mi farà tornare buona e cara e, perchè no, ingenua verso tutto e tutti.
Per ora domina
la cinicità.
Mi rendo conto che non sto scrivendo (quasi) nulla di "carino" e adatto alla situazione... ma questo è il mio tirare le somme alla fine di questi 364 giorni.

Ma aridità a parte quello che voglio fare è augurare a tutti (e fanno bene determinati individui a non sentirsi tirati in ballo) un nuovo anno migliore per chi lo desidera e ancora più speciale per chi ne ha già vissuto uno magnifico.


 

 

Io ti auguro non tutti i possibili regali.
Io ti auguro solo quello che la maggior parte della gente non ha:
Io ti auguro
del tempo per gioire e per ridere,
e quando lo usi puoi cambiare qualcosa là fuori.

Io ti auguro del tempo per il tuo fare, per il tuo pensare,
non solo per te stesso
, ma anche per regalarlo.
Io ti auguro del tempo per non avere fretta e per correre,
ma il tempo per poter essere
soddisfatto.

Io ti auguro del tempo non solo così per poterlo sprecare.
Io ti auguro che ti possa restare del tempo per stupirti,
e del tempo per avere fiducia,
invece che guardare come passa il tempo nell’orologio.

Io ti auguro del tempo per poter afferrare le stelle
e tempo
per crescere, cioè per maturare.
Io ti auguro del tempo per sperare di nuovo e per amare,
non ha senso
rinviare questo tempo.

Io ti auguro del tempo per trovare te stesso,
ogni giorno, ogni
ora per trovare la felicità.
Io ti auguro del tempo anche per perdonare gli altri.

Io ti auguro di avere tempo per vivere...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

immagine

 

banner domani

 

 

AHAH! SGAMATO!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Testosteopcassetta2unikoskizzatomonster80mariomancino.mcoluccinablue_gory_brier666BrigateGBCliettoIndaco18gatto.romanolacky.procinokatyjovirgola_df
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963