Creato da Bulimika il 28/04/2006

BuLiMiKa

L'insostenibile pesantezza della mia anima....

 

 

« Vasco Rossi, Stadio Olim...

Miss Italia 2008, Miriam Leone: Telecronaca di un fattaccio

Post n°156 pubblicato il 14 Settembre 2008 da Bulimika

Torno a scrivere su questo Blog per parlare delle ultime batosta ricevuta dai media nazionali. No, non son diventata una "Opinionista". Non ancora. Fortunatamente non ho bisogno di titoletti per parlare. Ma ogni tanto la mia intelligenza viene talmente ferita da non poter non scrivere e condividere con Voi i miei tormenti delle ipermega stronzate che vengono propinate televisivamente alla povera gente.

Ieri sera a Roma, Notte Bianca ripropinata a forza da qualche Municipio nazional Sinistroide. Pioveva. Mal di gola e qualche linea di febbre... Che faccio. Mi vesto e faccio un giro agli studios di Cinecittà  (aperta a festa come al solito per la Notte Bianca stessa) con la speranza di incontrare Gabriel Garko o rimango a casa a rilassarmi con camomilla e aspirina sul comodino? Propendo per la seconda. daltronde se mi vedesse Gabriel in queste condizioni mi scambierebbe per la Colf di sua Nonna ma soprattutto non riesco a pensare di dover vestirmi e truccarmi di tutto punto per dover passare in mezzo alla miriade di ragazzini imbufaliti e scalpitanti adoranti per un concertone gratis propinatogli che neanche gli interessa!! Il mio quartiere alle 11 sembrava una discoteca a cielo aperto... poveri ruderi Romani mi dico Io. Saranno di nuovo oltraggiati da qualcuno che inconsapevole  della loro millenaria presenza si metterà ad ascoltare musica techno (o altro) pensando di dover ringraziare solo il pèolitico di turno per aver concesso loro di non pagare un euro  e di aver organizzare una così importante iniziativa sociale, lasciando spazzatura ovunque. Ma passiamo al dunque. Insomma decido di rimanere a casa. Sono le ore 21.15 mi stendo sul mio bel lettone matrimoniale per uno. Accendo il mio LCD sperando di vedere qualcosa di deciente. iniziamo bene su Canale 5, il filmone Alexander. Già visto e rivisto:  Solito Colossal Americano ben fatto dal punto di vista della ricostruzione delle ambientazioni ma che ha fatto passare quel figo di Alessandro il Grande a mio avviso per una checca isterica, debole sentimentalmente ma soprattutto sterile. Sicuramente era bisessuale, normale in un contesto storico in cui le relazioni tra uomini avevano una valenza socialmente importante e facevano parte ndell'educazione sentimentale e amorosa del tempo. Sul fatto che amasse Efestione nulla questio. Ho odiato quel sottolineare  ripetutamente il ritratto di un uomo che in un epoca di guerre  corpo a corpo ha conquistato tutto il mondo tranne la cosa più importante la serenità (anche sessuale) e la felicità di un erede. Forse è stato davvero così, forse era davvero sterile e gay ma il film lo rende esageratamente Gay, come se quel gay fosse diversamente gay dagli altri  in quell'epoca. Non so se mi spiego.

Oddio, mi rendo conto che volevo parlare di Miss ITalia e alla fine ho parlato di Alexander.
Insomma ritorniamo al punto in cui ho acceso la TV. Decido dunque di "perdermi"  Alexandròs di Oliver Stone. Cambio canale lo zapping mi porta su Rai Uno. Oddio Miss Italia. E facciamoci del male con queste 17enni taglia 38 mi dico...!
Le ragazze erano 40. Ultima serata dalle 200 e passa che erano arrivate  in finale almeno da quanto diceva quel Toscanaccio di Conti. Penso io sicuramente saranno carine. Inizia la carrellata... : 1.....6....0...45, 69, 95. Tra le tante ce ne sono una decina che mi fanno fare un accenno di sorriso, carine niente di più certo non al livello di concorsi internazionali sarà per questo che non arriviamo mai alle selezioni di concorsi come miss mondo o miss universo. Niente di particolare insomma. Niente di talmente elegante e particolarmente bello da poter paragonare un unghia ad una Lucia Bosè o ad una lollobrigida.
Ragazze "moderne" come ha detto un tizio in giuria...
ma li si può finire dico io. Ed è anche una offesa per le partecipanti ad un concorso di bellezza.Perchè la bellezza è bellezza e non può avere caratteristiche di temporalità. I canoni classici sono riconoscibili da sempre e le vere bellezze
(come un opera d'arte) non hanno tempo e rimangono nonostante la stampa o quello che se ne dice al riguardo.
E tra le tante belline ecco spuntarne invece una.
Ma non per la sua avvenenza.
Per chi non segue come me i concorsi di bellezza e il Gossip naturalmente una perfetta sconosciuta, capirò però molto presto che la n° 97 "Ripescata" dalla giuria tecnica presieduta dalla persona di tal Lucherini Enrico press agent e talent scout è stata la prima miss dell'anno 2008 incoronata la notte del 31/12/08 da una giuria tecnica che l'ha spedita direttamente alle finali a Salsomaggiore.
Particolarmente visibile per un colore rosso menopausa di capelli neanche naturale ma Vergognosamente preparato per compendiare la carnagione giallastra e per lo sbiancamento dei denti con il metodo della luce pulsata in perfetto stile holliwoodiano. 1,77 per 57 kg, occhi a palla verdi niente di più delle coetanee bellezze che si incontrano in qualche locale, per strada o all'università. 



Lucherini urla a gran voce prima della fine delle selezioni e dunque palesemente influenzando, televoto, le giurie e anche i telespettatori che "Ti farò diventare una Star". Ed ecco che come volevasi dimostrare in Italia qualunque cosa detta in TV è presa come oro colato "La ripescata" diventa immediatamente La "favorita" e non soltanto del suo pigmalione fino a tal punto che dopo aver buttato fuori come sempre succede le migliori ma purtroppo per loro non così "fortunate" di avere alle spalle un magnate del mondo dello spettacolo, la "Ripescata" arriva tra la rosa delle 5 finaliste.
Athina Covassi, elegante raffinata forse tra le 5 la migliore anche se davvero imbalsamata.
Benedetta Mazza, biondona da playboy rimarrà nella storia per essere la Miss Tg 44.
Marianna De Martino De Cecco, un sorriso stortino ma interessante, secca allampanata molto Carfagna nazionale.
Ilaria Cusumano,quella che a mio avviso avrebbe potuto essere miss Italia.
E Lei Miriam Leone n° 97. Che sarà Miss italia.



E Neanche molto a sorpresa.  
In Italia Le raccomandazioni quando partono dall'alto arrivano sempre all'obiettivo.
La miss italia 2008 vincerà anche la fascia di Miss Cinema riportata in auge proprio grazie a Lucherini che quest'anno oltre alla fascia garantira uno stage di 3 mesi studio presso l'Actor Studio's di NY o LA.
Un posto davvero d'elite degno di una futura Star....
un posto in cui attori di grande calibro non sono mai riusciti ad entrare.
Ma passiamo alla burocrazia...qualcosa di non calcolato, forse...che all'attento giornalista e anche a me non è sfuggito.   
La vincitrice di Miss Italia deve per regolamento stesso cedere la fascia alla seconda classificata per la fascia di miss cinema.
La fotunata sarà Valentina Mio 18 anni friulana...
Ma che (e questo è davvero vergognoso) oltre agli onori della fascia non ne avrà gli oneri (apparte esilarante il corso di inglese pagato per tutte le finaliste) perchè i 3 mesi all'Actor's Studio "intediamoci" come ha ribadito la Mirigliani al dopo Miss "li farà comunque Mirian Leone....per la miss Cinema vedremo cosa si può fare". Ma che strano.... questo ha proprio il sapore del fattaccio. Forse perchè il Sig. Lucherini ha studiato a tavolino come far emergere la sua "protetta" e rilanciando  Miss Cinema proprio per lei non aveva immaginato neanche lui un così grande risultato ossia che potesse essere eletta Miss Italia. Certo è che dovrebbero vietare commenti fuorvianti e in anticipo i componenti della giuria  (tipo  quello di  Lucherini sulla Leone "è bellissima la farò una star," oppure quello del  direttore di "chi " la 20 è la mia preferita  è miss diva e donna"  soprattutto evitare rapporti pre e post selezioni tra giurati e concorrenti. Un giornalista ha dichiarato apertamente di aver visto Lucherini e La Leone in attegiamenti fin troppo amichevoli scambi di sguardi e di complicità dietro le quinte e durante le prove. E' chiaro che se Io sono la giuria tecnica in persona responsabile di attribuire le fascie attribuirò a chi più mi aggrada la stessa. Fossi la Mio farei un finimondo  ma soprattutto  visto che si è parlato tanto  del livello decisamente superiore di cultura e di istruzione di  queste ragazze moderne, emancipate e pensanti alzerei un polverone sulla veridicità del concorso quest'anno palesemente manipolato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bulimika/trackback.php?msg=5428266

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
BluWarrior_Soul
BluWarrior_Soul il 18/09/08 alle 23:38 via WEB
Buona notte fatina.
 
fata.maledetta
fata.maledetta il 19/09/08 alle 10:44 via WEB
Ciao bella, come va? io sinceramente non ho seguito la trasmissione perchè anche se fossi stata in casina da sola dopo 3 secondi mi sarei addormentata.... ma posso dirti che la mia amica qualche anno fa è arrivata in finale, tra le prime dieci.... e lo schifo che ha provato partecipando a questo concorso ancora se lo porta tutto dentro! E' tutta una finzione e un inganno... solo le più zoccole vanno avanti, o la dai o sei fuori.....CHE TRISTEZZA!!!!
 
swala_simba
swala_simba il 20/09/08 alle 18:34 via WEB
ciao, mia cara!
sono appena tornata da un lungo viaggiare e sono venuta a trovarti..
non so nulla della manifestazione che racconti, ma dalla tua analisi precisa e accurata ho capito di che si trattava. Condivido il tuo pensiero e ti chiedo: un anno di volontariato da qualche parte del mondo, dove si possa agevolmente imparare l'inglese, era previsto dai premi del concorso? eheheheheheh
un abbraccio....
ti leggo sempre tanto volentieri :)
 
stillmad
stillmad il 02/10/08 alle 14:17 via WEB
mah ..guarda ..io a proiro dico che questi conoscorsi per mesono di uno squallore unico.pezzi di carne la macello.pesate misurate come una quarto di bue . girati fammi vedere il culo. che bello .evviva anni di femminismo e tentativi di emancipazione.io non sono femminista questo sia chiaro.però quando sento che queste galline studiano psicologia mi incazzo e parecchio.se fosse in mio potere, lo vieterei agli iscritti di una facoltà come questa , dove la figura professionale è molto di più è un puto di riferimento...vabbè mi sto dilungando romprendo le palle a tutti. abbasso le miss. ciao bula
 
marys80
marys80 il 23/04/09 alle 03:30 via WEB
WEB RESOURCES visita il mio blog! Troverai tantissime e utilissime risorse web. Clicca nei TAGS e cerca ciò che può essere più utile a te. SOFTWARE GRATUITI,RISORSE GRAFICHE, LINK UTILI DI.. CRACK,HOSTING FREE,FOTO, GIF ANIMATE E TANTO ALTRO ANCORA! Da non perdere assolutamente NOVITA' PER LIBERO BLOG, tantissimi TEMPLATE creati da me. VIENI A VEDERE! http://blog.libero.it/webresources
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ME, SOLO ME.

immagine

Il mio Blog è solo una parte di me...
Non so neanche io quanto piccola.
Io sono un'altra cosa.
Non venite nella mia messaggeria scrivendo frasi
strappalacrime... Non attirerete la mia attenzione.
Non mi interessa delle persone che vogliono
aiutarmi mi interessano Le persone che con le loro
esperienze e attraverso le loro frasi riescano a farmi
emozionare e abbiano
qualcosa da darmi.
Se non avete nulla da dire non perdete tempo con me,
non sono interessata a squallide storielle via web ne
a inciuci vari. Non sono depressa, non sono malata,
ho una vita bellissima, una bella libreria e molti sogni.

Quello che voglio lo so solo io ed è dentro
di me non verrò di certo a raccontarvelo via msn
nè in chat, nè via mail.

 

BULIMINICK ANCESTRALE

immagine
 

DONNA CON TE......

immagine
 

CAMPAGNA ANTI-TROLL

immagine
 

POUR FEMME......

immagine
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nikomagicopantaleoefrancapsicologiaforenseZIO_IDROMELEFMILANItony5458MoRpHiNe3ginadagopiperitaomentaantonino_blundaastrong_passionalfabit0cicinelliluanaWIDE_REDcristian82corridoni
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nikomagicopantaleoefrancapsicologiaforenseZIO_IDROMELEFMILANItony5458MoRpHiNe3ginadagopiperitaomentaantonino_blundaastrong_passionalfabit0cicinelliluanaWIDE_REDcristian82corridoni
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FREE HUGS

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963