Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonocardiavincenzoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« vacanze prolungate...stranezze in cucina... »

vivere serenamente con se stessi...

Post n°403 pubblicato il 27 Agosto 2014 da Butturfly66

Ancora una volta, mi è stato chiesto il perché di una frase scritta nel mio profilo e di cui soprattutto il sesso maschile, non ne comprende la ragione… A parte il fatto che l’ho scritta quando l’ho creato, (per cui oltre 4 anni fa) il fatto di “vivere serenamente i miei anni” è se vogliamo dirlo alla maniera più consona oggi, un mio “stato” che però per quel che mi riguarda lo è veramente… E con questo mi riferisco a tutte le donne che, raggiunta la soglia degli anta (grandissimo spauracchio e temutissimo banco di prova) cercano in ogni modo e maniera di fermare il tempo, anagrafico e non… Premesso che nulla è per sempre (men che meno la giovinezza) avere consapevolezza di se e di ciò che naturalmente si modifica (non soltanto caratterialmente) dovrebbe essere conseguente… Eppure, mi ritrovo ogni giorno donne (anche se molte preferirebbero il termine ragazze) della mia età in costante lotta con lo specchio, a cui vorrebbero rivolgersi come la matrigna di Biancaneve per compiacersi… In spiaggia vedo sfilare di tutto e di più, partendo dalla ragazzina magari un po fuori forma che si nasconde dietro grandi camicioni,  a donne che superati da un bel pezzo di anta sfoggiano bikini striminziti che, starebbero bene a mia figlia… Sono consapevole che la libertà è indiscutibile e mai mi permetterei di fare la morale a qualcuno, però spesso andando appresso all’eterna giovinezza fisica, si aggiunge un atteggiamento tipico delle ventenni… Sarà probabilmente perché, ho una figlia che ha più o meno quell’età e guardandola mi rendo conto di quanto distanti siano i nostri mondi, perché per lei  tutto è proiettato alla costruzione e realizzazione di se, mentre per me è un godermi ciò che negli anni ho costruito… So bene, che si può convivere bene in un corpo da quasi cinquantenne avendo lo spirito di una trentenne, ma finisce li, perché l’esperienza è quella che ci rende più consapevoli di noi stesse e di ciò che vogliamo... Malgrado ciò, trovo mie coetanee che parlano come delle ragazzine, si vestono come loro e vivono le relazioni alla stessa loro stregua… Chi di noi non vorrebbe fermare il tempo, (e vale per gli uomini come per le donne) però a ben guardare, madre natura con il sesso forte è stata molto più magnanima, (visto che con l’avanzare dell’età diventano più affascinanti) ed ecco spiegato il motivo di quella frase… La serenità raggiunta, mi permette di vivere bene e tra l'altro, volete mettere il piacere dopo aver cresciuto i figli, di potermi permettere una serata o un piccolo viaggio con mio marito?... Prima sarebbe stato impossibile malgrado la giovane età e sicuramente non me lo sarei goduto come faccio ora... Dico bene che ogni età ha il suo fascino?... Allora viviamoli bene i nostri anni, e statene certi che oltre la mente, anche il fisico se ne gioveranno…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963