Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« impara l'arte e...le regole valgono per tutti... »

sliding doors...

Post n°425 pubblicato il 27 Novembre 2014 da Butturfly66

 Mentre trascorrevo una delle mie ricorrenti notti insonni, mi è tornato in mente un film visto anni fa, sliding doors (se non sbaglio con Gwyneth Paltrow) in cui si metteva in luce come certi eventi possono cambiare il corso della vita… Credo sia capitato a tutti, vuoi per coincidenze, o imprevisti dell’ultimo minuto…  Mi sono così chiesta che cammino avrebbe preso la mia vita, se non avendo chiamato per sbaglio quel numero di telefono (risultato poi errato) avrei comunque conosciuto mio marito… La vita è fatta di attimi, momenti in cui basta poco per perderne il percorso, ritrovandosi a vivere una realtà mai neppure immaginata... Sono del parere che siamo i fautori del nostro destino, (perché io nel destino ci credo) però siamo sempre noi che all’ultimo istante, possiamo rimescolare le carte... La vera bellezza del vivere, è nutrirsi di essa e di ciò che di più bello può donarci… Il futuro è un incognita, (già il domani è precario) figuriamoci il suo protrarsi… Quando ero bambina ogni giorno era una scoperta, ogni attimo poteva riservare una sorpresa... Oggi percorro quella che è  la strada intrapresa, pensando però che ciò che più mi sta a cuore, è il futuro dei miei figli. … Come gli ripeto spesso, io ed il padre abbiamo e stiamo facendo sacrifici per loro,  con la piccola differenza però  che vita che ci ha regalato un domani ed un futuro su cui costruire, a loro sarà concesso?... Lo studio, l’impegno e tutta la buona volontà, basteranno a darglielo?... Mi sono inoltre chiesta, se quel giorno mia sorella non fosse uscita con gli amici, sarebbe andata diversamente, facendo si che oggi fosse ancora qui.?...Ognuno di noi credo faccia i conti con i se, seppur a volte anche il farlo non ci porti risposte... Chi potrebbe infatti dire, se sarebbe stato meglio? …senza dimenticare, che con i se e con i ma  finiremmo per farci soltanto del male, vivendo solo di rimpianti… La vita la giudichi nel momento che la vivi, altrimenti è pura fantasia…  Di errori, ne abbiamo commessi e continueremo a commetterne tutti perche non siamo perfetti,  da certe esperienze  però se ne può trarre insegnamento e saggezza… Tenendo bene a mente però, che questo non accade se prima non ci abbiamo battuto il muso sopra…

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963