Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« una piacevole scoperta...finalmente il mare... »

il viaggio continua...

Post n°526 pubblicato il 02 Luglio 2016 da Butturfly66

 

 

I giorni trascorsi a Rotterdam  sono stati pochi, ma sufficienti per visitare i luoghi più importanti della città. La mattina dopo il nostro arrivo lasciato l’albergo ci siamo incamminati verso casa di nostra figlia, che insieme al ragazzo e a nostro figlio, (che hanno ospitato loro) ci aspettavano davanti ad un McDonald per la colazione… Direte voi perche proprio lì? ... Tutto è nato dal fatto che ho la fissa della colazione… So bene che paese che vai usanza che trovi, per cui è bello assaggiare ciò che è locale, ma la colazione salata proprio non mi sarebbe andata giù. Per cui lì cappuccino e brioche lo si trovava, ed anche dal gusto discreto e così una volta rifocillati ci siamo diretti al museo Marittimo… Dall’esterno appare come un immensa costruzione, ma  una volta entrati e pagato il biglietto abbiamo iniziato il giro rimanendo estremamente delusi… Come vi ho detto precedentemente, gli olandesi non avendo patrimonio storico culturale si sono dovuti arrangiare, per cui hanno creato musei con il niente e quello visitato da noi ne è stato l’esempio… Pensate un po che ho visto in una teca esposti come reperti, pennelli, barattoli di vernice oltre che tute da lavoro e le nostre classiche canottiere da uomo… Visto ciò, con mio marito oltre che restare basiti, abbiamo pensato ironicamente che se anche noi avessimo messo in esposizione il materiale con il quale stavamo facendo i lavori nella casa al mare, ( non avete idea dei pennelli e dei barattoli di tintura che abbiamo consumato) avremmo realizzato dei reperti da museo… Questo per dirvi che, se per caso avete intenzione di visitare Rotterdam, se non strettamente necessario e a meno che non abbiate bambini piccoli (a cui è riservata un ala gioco molto carina) non andateci, anche perche 10 euro mi sono parsi un furto… Terminato il giro ci siamo diretti in centro per mangiare qualcosa, ma anche per quanto riguarda  la tradizione culinaria l’Olanda non vanta grande varietà,  sappiate però, che alcune cose le dovete assaggiare insieme allo street food internazionale di cui sono grandi estimatori… Ho avuto modo di constatare che le persone difficilmente pranzano a casa, ma soprattutto cucinano poco e se per caso mangiano a casa, solitamente o comprano piatti pronti o se li fanno consegnare (e l’ho capito osservando che nel 90% del locali c’era un andirivieni per la consegna a domicilio)... Una volta rifocillati ci siamo diretti verso il centro storico, che più che altro è un passeggio colmo di negozi e locali dove bere o mangiare a tutte le ore… Vi risparmio il mio pellegrinare da un negozio all’altro con mia figlia al seguito, mentre mio marito, mio figlio ed il ragazzo di mia figlia sconsolati aspettavano fuori, (ma anche questo ahimè, fa parte dell’universo femminile)... Per lo shopping Rotterdam offre una varietà di scelta incredibile, con alcuni brand che in Sardegna ma anche nel continente ancora non sono presenti come Forever 21, Primark,  HeM... Alla sera, dopo aver camminato in lungo ed il largo per ore siamo tornati a casa loro, non prima di essere passati a prendere il kebab che i ragazzi ci hanno consigliato di assaggiare, che abbiamo trovato molto conveniente come prezzo, buono e che di conseguenza consiglio… Dopo cena poi, con calma e sempre a piedi siamo rientrati in albergo, osservando come le persone giravano tranquillamente malgrado la tarda ora, (comprese donne e ragazze sole in bicicletta)  senza timori… Il personale dell’albergo che ci vedeva uscire il mattino presto e rientrare a notte fonda  era sempre sorridente,  dandoci la misura di cortesia e discrezione che ho avuto modo di sperimentare più e più volte nel corso del soggiorno... Una cosa che gli olandesi mi hanno sovente chiesto (e che mia figlia mi ha spiegato fanno praticamente tutti) è chiederti se il posto ti è piaciuto e quando si sentono rispondere affermativamente sorridono compiaciuti ed orgogliosi, (e questa è una cosa che almeno anche noi  sardi abbiamo) facendomeli  così sentire vicini...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963