Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« lLA QUESTIONE DELLE ONG ...BIKINI , PROTESTE SOCIAL... »

LA CORTE DI CASSAZIONE ED IL CLOCHARD ASSOLTO NONOSTANTE FOSSE STATO CONDANNATO PER L'ART. 614 CP PER IRRILEVANZA DEL FATTO

Post n°128 pubblicato il 12 Settembre 2017 da Caino2007dgl

Gentilissimo Sig. Presidente

CORTE DI CASSAZIONE

ROMA

 

 

^^^^^^

      Oggi tramite il web, anche lo scrivente ha appreso della sentenza  di cui in oggetto che , praticamente , ha stabilito un precedente assoluto nel campo della tutela del domicilio privato così come previsto e stabilito dalla'rt. 14 della COSTITUZIONE  in relazione all'art.614 del codice penale.

 

      Infatti , una Sezione penale di codesta corte ha  annullato senza rinvio la sentenza emessa da una corte appello italiana  contro un clochard per violazione di domicilio semplice e che in primo grado era stato accusato di furto aggravato perchè il fatto non  è rilevante ovvero commesso per stato di necessità

 

     Dichiarando la sua NON PUNIBILITA'.

 

     Chissà cosa  ne abbiano pensato gli italiani e le italiane nel leggere tale notizia che potrebbe rappresentare oggettivamente e soggetivamente un brutto precedente dando la "stura" a chissà quanti altri delitti dello stessi tipo , sperando poi di farla franca facendosi forza grazie proprie alle condizioni  disastrose del reo quando si è senza fissa dimora e privo di mezzi idonei di sussistenza, tali da giutificare il fatto reato ovvero lo stato di necessità????????

 

    Noi pensiamo che la CORTE DI CASSAZIONE  non si sia posta questa questione , dovendo limitarsi ad accertare la legittimità della sentenza  d'appello e basta.

 

    Tuttavia, non si può non ritenere e pensare che tale sentenza possa davvero fare aumentare notevolmente i già numerosi casi di INVASIONE DI IMMOBILI , come reato minore  ed anche LE VIOLAZIONI DI DOMICILIO  da parte di soggetti spregiudicati/Caino  capaci di sfruttare ogni possibilità consentita dalla giurisprudenza penale italiana per potere agire contro i vari sfortunati ABELE .

 

    Comunque volgiamo sperare sinceramente  di sbagliarci anche noi nel valutare fortemente negativamente tale sentenza straordinaria, anche se emessa  sicuramente in modo legittimo, e che nulla di quanto si paventando in questi momenti si avveri sul serio in danno di sventurati titolari di alloggi ovvero semplici affittuari ovvero proprietari di immobili ancora da destinare ad abitazione per vari motivi.

 

     Cordiali e distinti saluti

 

Cuneo,li 10.09.2017

 

CAV. UFF. RINALDO DI NINO

PRESIDENTE ASS. CIVILE NAZ. CAINO NON TOCCHI MAI PIU' ABELE

sede

CARAGLIO - CUNEO

VIA RITANOLO 29 A

 

WEB: www.nessunotocchiabele.org

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963