Creato da MeSoRottoLePalle il 10/02/2007

LaCapoccia

quotidiano di demenza bloggofila

 

 

Normativa

Post n°147 pubblicato il 22 Giugno 2007 da yyossaryan
 

La normativa in materia di diritto d'autore sulle opere dell'ingegno meritevoli di tutela, comprende anche le arti figurative, qualunque sia il modo o la forma di espressione. In particolare sono comprese nella protezione le opere dell'arte del disegno e delle arti figurative similari.

All'autore è garantito il diritto esclusivo di pubblicare l'opera, di riprodurla, di diffonderla, di distribuirla e metterla in circolazione, di pubblicarla in raccolte e di modificarla.

L'acquisizione del diritto d'autore è costituito dalla creazione dell'opera. Pertanto, titolare del diritto d'autore è sempre il creatore dell'opera.

I principi valgono per le immagini, le illustrazioni e gli elementi grafici, quali manifestazioni dell'arte del disegno e delle arti figurative. E ad attivare la tutela approntata dalla legge per tali opere basta la semplice creazione dell'opera stessa (immagine, disegno o foto).

Non sono invece necessarie forme di registrazione, documentazione o deposito, che possono invece risultare utili qualora si voglia rafforzare la prova della paternità dell'opera e della data della sua creazione.

Riferendoci al materiale grafico contenuto nei siti Web o Blog, esso appartiene esclusivamente al suo autore (dell’opera e non del sito o del Blog) e che la sua riproduzione (copia, ma anche modifica, elaborazione, diffusione) deve pertanto ritenersi vietata, salvo che sia espressamente autorizzata dall'autore stesso.

Non importa che il materiale non sia stato registrato, depositato o che non siano presenti sul sito/blog gli avvertimenti relativi al copyright, né importa che l'utilizzo che se ne fa sia privo di scopo di lucro, le opere sono comunque tutelate. Sino al settantesimo anno dalla morte dell'autore.

L’utilizzo non autorizzato del materiale grafico appartenente ad altri, è un comportamento illecito, rilevabile e perseguibile sotto il profilo civile, amministrativo e anche penale.

L’autore può pertanto agire, da una parte, per inibire l'uso illecito dell'opera, dall'altra, per ottenere il risarcimento del danno subito.

 
 
 

Antipatie

Post n°146 pubblicato il 19 Giugno 2007 da yyossaryan

Cordiali lettrici, cordiali lettori,

la riflessione sulle abitudini degli utenti di questa Community si arricchisce di nuovi ed interessanti argomenti.

Mi vorrei, con voi, soffermare un attimo sulla terminologia che spesso si utilizza per definire le persone abiettamente false, ipocrite e capaci di affermare negando un concetto, negandolo affermativamente dopo pochi minuti, passati i quali tale affermazione è falsa, mai detta, mai pensata, nella vana speranza che le vostre teste mollicce riescano seguire il filo del pensiero. Semmai ne esista uno.

E il dubbio sull’esistenza di un minimo pensiero davvero si insinua in chi scrive.

Il volta faccia è colui che si adegua alla situazione, si lancia in imprecazioni o magari erige su un piedistallo, per effettuare, repentinamente, un rapido cambio comportamentale, contrario a quello seguito in origine, giustificandolo come scherzo, esperimento, indagine, o semplicemente appellandosi all’incontestabile diritto di poter dire qualsiasi cosa.

Il fine recondito del duplice atteggiamento è quello di voler risultare o simpatico, o intelligente, o brillante, o ammiccante, o volutamente scontroso. Voler apparire, comunque altro da quelle che sono le semplici deduzioni che si possano fare su un carattere. Voler ribaltare una posizione scomoda, voler rientrare nei ranghi, voler uscire dal seminato, voler fare tutto e subito dopo il contrario di tutto.

Ognuno è libero di fare quello che vuole.

Le offese personali, però, non sono concesse a nessuno.

Pertanto, che voi siate tutto o il contrario di tutto, se offendete qualcuno, lasciatemi libero di esprimere che mi state letteralmente sul cazzo.

Specialmente se vi mettete una bombetta in testa.

E se avete un lato “perfido” ed uno “buono”, allora sappiate che sul cazzo mi stanno entrambe le vostre personalità.

E lo stesso stato d’animo, purtroppo, so di condividerlo con molti di voi.

Io non ho mai offeso nessuno, personalmente. E non giustifico nessuno.

Cordialità.

Yossaryan.

 
 
 

La scoperta del sesso

Post n°145 pubblicato il 19 Giugno 2007 da yyossaryan

Il fondatore è in viaggio, e ci manda le foto della sua eroticissima esperienza con un'altra spensierata lettrice.

Ma la prossima volta, Prof, domandi. Avremo una risposta a tutti i suoi dubbi.

Cordialità

Yossaryan

 
 
 

Post n°144 pubblicato il 13 Giugno 2007 da kolben60
7 blog per 7 domande.



Sette tra i maggiori blog della piattaforma di Libero digiland intervistano la redazione. Ci aspettiamo dai 18 redattori di Libero 18 risposte.
Domani mattina saranno pubblicate le domande.

Le.Arabe.Felici: Cri.Camomilla

La Toga Strappata: Julia

SenzaFiltroBlog: il grande Kid

Sissunchi: Lei

Kolben: io
immagineAnnunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito
Editio Princeps: SogniSullaLuna

La Capoccia:Yossaaryan

 
 
 
 

Il fanculopensiero

Post n°143 pubblicato il 13 Giugno 2007 da yyossaryan
 

Il 'Fanculopensiero' del croato Maksim Cristian

“Stavo sul marciapiede e ridevo come un pazzo... Cos’e che in questo momento vorrei fare più di qualsiasi altra cosa?..

Questo è “Fanculopensiero” di Maksim Cristian, un libro e il racconto di vita di questo autore croato che cordialmente e ironicamente si affaccia nelle nostre esistenze.

‘Fanculopensiero’ è la storia vera di Maksim che da imprenditore di successo in Croazia si ritrova a vivere per strada a Milano.

Lui, abituato ai bei vestiti, a belle case, ad auto di lusso, un giorno sembra essere colpito da una sensazione così forte e impetuosa da fargli pensare che tutto quello che possiede sia inutile.

Ecco che allora sparisce dalla Croazia per ‘perdersi’ nelle strade di Milano a dormire dove capita e a cercare di racimolare almeno qualche pasto.

La sua però non sembra essere una fuga che sprofonda nell’oblio ma più una ricerca di se stesso e anche una sorta di esperimento letterario visto che comincia a scrivere ed appuntare i vari eventi che la sua nuova vita gli propone.

Così nasce ‘Fanculopensiero’ con un linguaggio poetico ma anche tanto anarchico e quotidiano da risultare scorrevole e piacevole. Sembra forse ripercorrere le orme di autori, come Vinicio Capossela, a noi già noti ma i suoi modi puliti e forse un po’ ingenui, la sua voglia di mettersi in gioco, la continua autoironia certamente lo contraddistinguono e gli fanno meritare la pubblicazione di un libro.

Maksim cerca di farci vedere come si può scendere dalla ‘macchina’ e lasciarla lì, in mezzo ad una strada, davanti ad un semaforo e con il motore acceso. Una scelta difficile e che non è detto che duri per sempre ma che potremmo provare.

Insomma ‘Fanculopensiero’ sembra essere l’insieme di quelle esperienze che magari già conosciamo e delle quali forse parliamo ma che in realtà nella nostra vita frenetica non riusciamo a cogliere e che Maksim Cristian ha vissuto e ci fa scoprire così semplicemente.

Dal "fanculopensiero" di strada, al "fankulben" di Libero il passaggio è rapido e saettante.

Come non sottolineare l'introspettico spirito che associa il Prof. Kolben e Maksim Cristian?

Una sola domanda, quindi, mi è obbligo proporre, rinnovando la stima per le persone ed il pensiero:

Prof, potrebbe cordialmente venire a Gubbio, Corso Amerione, angolo via Marotta, e spostare la sua automobile, giacchè è ferma al semaforo e con il motore acceso dal giugno del 1997?

Cordialità, oggi, sulla scia delle celebrazioni.

Yossaryan.

(Adesso lo stipendio me lo potrebbe anche aumentare, no?)

 
 
 

Chiuso o non chiuso?

Post n°142 pubblicato il 06 Giugno 2007 da yyossaryan

Non so se sia stato mai censurato

Ma Napolimmerda è di nuovo on line.

Credo che sia stato tolto qualcosa, o non ricordo. Di certo c'è un Post che, tralasciando le offese a Germano, mi sembra più esaustivo di alcune pseudoparodie dalla satira molto spinta e per alcuni tratti di non immediata condivisione.

Comunque, meglio così.

Cordialità

 
 
 

Scusate la parentesi triste

Post n°141 pubblicato il 04 Giugno 2007 da yyossaryan
 

In viaggio con l’ape

 

“D’accordo, allora ci aggiorniamo a venerdì”

“Va bene. A presto, è stato un piacere”.

“Arrivederci”

“Dottore…, Ingegnere…, Direttore. Arrivederci, a presto grazie a tutti.”

E’ finita. Si va. Dopo i saluti e le cordiali strette di mano, finalmente si parte. 300 km e sono a casa. Per fortuna c’è il sole e sulla strada, talvolta si scorge il mare, da lassù, da quelle rocce che ti regalano un orizzonte più lontano, quel grande blù che non ti aspetti e ti coglie di sorpresa, piacevolmente.

Ma so già che i miei occhi, in viaggio, saranno distratti, rapiti da quelle nuvole, alte, bianchissime, quasi fossero il più generoso dei regali di un Bernini capace di sospendere tra cielo e terra un’opera viva, in movimento e morbida.

Si parte. Il primo tratto di strada è lento, tra curve, spigoli, alberi e cespugli. Il braccio è fuori, vorrei toccarli quei cespugli e sentirne la presenza, durante un viaggio che sembra finto, senza entusiasmo, pur essendo immerso in un paesaggio da cartolina, “…dal fantastico G., immerso nella natura, vi penso tanto…”. Un pensiero ipocrita. Ma in fondo, un pensiero.

Cerco di sentire quei cespugli, e il finestrino è aperto, spalancato. Ci casco sempre.

E infatti, eccola, la vedo: cammina sul finestrino del lato passeggeri, vuoto, come al solito, la vedo. Un’ape, o vespa, o calabrone, o chissà che. Sono terrorizzato. Da quando, bambino, fui assalito dalle api, e correndo, nel bosco, piangevo, tremavo.

Una volta, in viaggio con N., vidi un’ape sul mio finestrino, e mi lanciai con le mani sullo sterzo, guidava lui. Se N. non fosse stato più forte di me, ci saremmo schiantati contro il guard rail.

L’ho vista. Non guardo lo specchio, non guardo avanti, non esiste più nulla, solo quell’ape, o vespa, o chissà che, il panico. Abbasso il vetro,mentre freno, sono a centro strada, mi metto a lato, freno, il vetro è giù, sono fermo.

Dov’è? E’ uscita. Apro tutte le porte ed il portellone, dietro. Le quattro frecce rompono il silenzio, passa un’auto. Guardo, scruto, aspetto. E’ uscita.

Stupido. Potevo uccidermi. Poteva pungermi. Poteva saltarmi in faccia all’improvviso, durante un sorpasso… E’ uscita.

Chiudo tutto e riparto. Dopo un po’ la dritta, noiosa e lunga autostrada. E le nuvole. Ah, che nuvole, potevo morire.

Il telefono, “si, certo, ma non prima di domattina”. Il camion che taglia la strada, occhio l’autovelox, di nuovo il telefono. Infine il casello.

Arrivo a casa. Spengo il motore. Stanco, distratto, dov’è la borsa? Sul sedile.

E la vedo.

E’ li. Immobile, sul sedile. Grande, minacciosa, Ape, Vespa, calabrone o chissà che.

Ha fatto tutto il viaggio con me. Poteva pungermi, poteva saltarmi addosso durante un sorpasso, all’improvviso, e mi sarei schiantato. Ma non lo ha fatto.

Era li, e non lo sapevo. Ho viaggiato tranquillo e sono arrivato. Se avessi saputo che era in auto con me, sarei sceso, più e più volte, avrei tremato per tutto il tempo, distratto, potevo uccidermi. Un viaggio da incubo, sarebbe stato. Perché sapevo.

Apro lo sportello, e vola via. Sono arrivato. E non sapevo.

Fine della storia.

A tutti quelli che si mettono in viaggio, i miei cordiali auguri.

A tutti quelli, soprattutto giovani, che scoprono di avere un tumore, i miei auguri di buon viaggio. E la mia sincera ammirazione per la forza che avete di continuare a viaggiare, sapendo.

A voi che combattete con la paura, prima ancora che con la malattia, buon viaggio.

A te, mio caro amico N., che hai smesso di fumare 6 anni fa e messo al mondo tre splendide creature, il mio pensiero, a quel giorno in cui con forza hai tenuto fermo il volante. E di quell’ape tu non avevi paura. O vespa, o calabrone o chissà che.

A te, amico mio, buon viaggio.

Fumo una sigaretta. Magari smetto, di piangere.

 

Yossaryan

 
 
 

UNO SCHIAFFO PER PARLARE, DUE PER FARLO SMETTERE...

Post n°139 pubblicato il 02 Giugno 2007 da Ten_Colombo

Hatter ed il Tenente Colombo.

Con passo lento, quasi goffo, pesante dei mille interrogativi a cui doveva dare risposte, il tenente Colombo neppure si accorse di essere arrivato davanti al portone d’ingresso del numero civico 7318n.. Il suo informatore non aveva mai sbagliato , il colpevole doveva essere dietro quel portone.
Scosto', con uno sguardo rasseganto, i 22 kg di immondizia vecchia e maleodorante che ostruiva l’ingresso, sali le scale e busso' con decisione al fradicio portone imprecando ( una scheggia di legno gli si era conficcata nel palmo della mano) : Toc.. Toc… -e mentre pensava alla sua prima domanda ,una vocina sottile rispose: -chi e'? - " non sono l’esattore delle tasse, non si preoccupi apra, sono il tenente Colombo, vorrei parlare con lei.."- "prego tenente si accomodi, e mi scusi se mi trova in mutande e con il pisello eccitato, ma stavo parlando in chat con kemper, mio unico e vero amore." -sono dettagli che non mi interessano-rispose scocciato, sbirciando con l’occhio finto le dimensioni della evidente eccitazione..( porca eva, come e’ piccolo esclamo’ tra se e se).- sono qui per cose importanti, che la riguardano.
Hatter ebbe un sussulto…. Lui non aveva mai fatto nulla di importante!!!! E adesso cosa vorra’ da me ,si chiese in silenzo. Il tenente entro', chiese un bicchiere d’acqua, tolse un vecchio straccio dalla tasca, ci puli’ il suo occhio finto, lo rimise al posto si sedette e chiese: "Hatter mi dica ….- ma non fece in tempo a terminare la domanda che il suo interlocutore, preso da una strana convulzione verbale farnetico':
" io e lei non ci conosciamo , lei non è a conoscenza di molti elementi . Credo che le Autorità Competenti siano già a conoscenza di questa storia quindi NON HO NULLA DA TEMERE . Non mi rimprovero niente; ho agito secondo coscienza cercando di aiutare una persona e NON E' ESCLUSO CHE ABBIA AGITO AFFIANCATO DA AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO. Non è escluso. Se la prenda con le dirette interessate che sono (..omissis) e non con me. Francamente questa storia mi ha stancato. Troppo comodo prendersela con me. Di questa storia è SEMPRE STATA INFORMATA LA POLIZIA e credo che conference master non la ignori. Quindi NON TEMO PROPRIO NULLA. io ho solo dato assistenza morale ad una persona che si trovava in difficoltà. Credo che un agente della Polizia di Stato invece abbia seguito la vicenda più da vicino. QUINDI SE LA PRENDA CON LA POLIZIA E NON CON ME . Valuti bene tutto quello che dice e si ricordi che non sono digiuno di diritto. Se per qualche ora della mia vita ho assistito in buona fede una persona che credevo stesse subendo un ricatto NON MI RIMPROVERO NULLA. Cercare di intimidirmi così è solo risibile. Ora sa con chi deve prendersela. I NICK SONO (….omissis) ma so che con loro non se la prenderà. Per me questa storia può essere vera o falsa. D' ORA IN POI NON ME NE FREGA UN CAZZO.
Il tenente Colombo , tiro' fuori di nuovo il vecchio straccio e ripuli' ancora l‘occhio finto, ripose il tutto al posto giusto (l‘occhio in tasca e lo straccio nell‘orbita vuota), guardo' Hatter nell‘occhio e chiese:
"Sig. Hatter e‘ sicuro di quello che dice?" -Certamente, rispose: " LA POLIZIA E' INFORMATA DI TUTTO CIO' CH E ACCADUTO. In base a quale norma del codice penale è reato assistere moralemente una persona? Me lo dica in base quale norma? E' deontologicamente corretto per un avvocato "presentarsi" sui blog? " -ma guardi che la polizia sono io, non sono un avvocato-balbetto‘ Colombo incredulo,- sono io che faccio domande, lei mi doveva solo rispondere!
"DA QUESTO MOMENTO IN POI NON RILASCERO' PIU' NESSUN COMMENTO. LA MIA PERMANENZA SU LIBERO E' FINITA. AL MASSIMO SCRIVERO' IN PVT ALLE PERSONE CHE MI VOGLIONO BENE E CHE MI STIMANO. NESSUN POST, NESSUN COMMENTO. NIENTE FIRMATO hatter. SALUTO KEMPER E GLI AUGURO DI AVERE TANTO SUCCESSO CON IL SUO BLOG PERCHE' E' IL SUO SOGNO. PER QUANTO RIGUARDA IPOTETICI PROBLEMI GIUDIZIARI LI AFFRONTERO' SERENAMENTE QUALORA VENISSI CITATO IN GIUDIZIO. IO SO DI AVER AGITO RETTAMENTE PRESTANDO SOCCORSO A PERSONE IN DIFFICOLTA'. SE VERRA' IL MOMENTO RACCONTERO' LA MIA VERSIONE A CHI DI DOVERE. VI SALUTO TUTTI."
Hatter accompagno' il tenente Colombo alla porta, lo spinse quasi con violenza fuori e neppure saluto'.
Nello scendere lentamente le scale, il Tenente si soffermo‘ un attimo davanti ad una porta, dove un gatto stava beatamente mangiando un topo, sorrise e penso'- le persone sono strane, e pensare che volevo solo chiedergli se sapeva dove potevo trovare Kemper_Boyd.-
Alzo‘ le spalle fece, una smorfia per il dolore della stecca di legno nel palmo della mano, tiro' fuori un sigaro, lo accese , ne assaporo‘ la prima boccata e disse a se stesso:- Tenente, devi smettere di fumare, altrimenti tua moglie si incazza e non te la da‘ piu'.-
Apri la porta, diede un calcio ai nuovi 20 kg di spazzatura , chiuse l‘impermeabile e si diresse pensoso e speranzoso verso casa.

 
 
 

INDAGINI CONCLUSE.

Post n°138 pubblicato il 02 Giugno 2007 da Ten_Colombo
Foto di MeSoRottoLePalle

dopo attente e meticolose indagini, finalmente posso rivelare il vero colpevole della fine della relazione amorosa tra BACK (mantide) e Kemper_Boyd.
LE FOTO FALSE DELLA DOTAZIONE DI Kemper_Boyd (clik vietato ai minori di 18 anni)
LA VERA DOTAZIONE DI Kemper_Boyd (clik vietato ai minori di 18 anni)
La Mantide, ingannata e delusa  dalle foto che kemper_Boyd gli aveva inviato, ha deciso di ritirarsi , in compagnia di uno stallone Lombardo, in un villaggio per donne in calore in Egitto. 

 
 
 

Buon compleanno!!!!!!!

Post n°137 pubblicato il 02 Giugno 2007 da back2thecommunity
Foto di MeSoRottoLePalle

Per un matto alternato: KOLBEN

Tanti auguri di Buon compleanno  e un cordiale fankulben!!!!!!!!!!!

ho voluto esagerare con le candeline, sicuro che non ti offenderai.

 Non è vero l'ho fatto apposta.

PS: VOLEVO METTERCI ANCHE UN PO' DI ORRENDI GLITTER MA HAI UNA CERTA ETA'....

 
 
 

Passatempi di kemper in ufficio

Post n°136 pubblicato il 02 Giugno 2007 da back2thecommunity

kemper ama passare le sue serate e giornate in ufficio in dolce compagnia di ip, server, ricerche di alta scienza informatica di cui và molto fiero, queste sono le recenti scoperte di kemper di cui tanto parlava e poi non ha mai pubblicato.

la rinominazione del file con cui chiama conference master è puramente casuale, così  il buon e umile kemper gli ha dato un nome a caso.

.....Poi gli scrive le lettere per le sue richieste di aiuto, ma conferencemaster sembra non cagarlo nemmeno.

 
 
 

Almeno ci pensa Libero

Post n°135 pubblicato il 01 Giugno 2007 da back2thecommunity

Fortunatamente a cambiare le sorti di Napoli e la sua immondizia ci ha pensato Libero con la nuova grafica e le nuove funzionalità per la nostra Community.

Potete osservare come il blog di kemper_boyd ha ripreso vita, colorato di verde, quasi fosse un bosco dove respirare a pieni polmoni l'aria pulita che tira a Napoli

la nuove veste della skin sembra arrivare al momento giusto, quasi a farci dimenticare (meno male) quelle orrende scritte rosa fluò mescolate al blu elettrico e marrone sopra il Vesuvio.

Ecco il nuovo gazebo virtuale di kemper signori!!!!!!!!

 Ora possiamo dire che Napoli è davvero pulita.

back2thecommunity

 

 
 
 

I nuovi eroi

Post n°134 pubblicato il 30 Maggio 2007 da yyossaryan

"La caccia allo scoop fotografico è una fase della mia carriera ormai terminata"

Pantaloni scuri, canotta scura, capelli raccolti, Corona si lascia circondare da una piccola folla di telecamere e fotografi e quasi grida la sua rabbia.

Molti VIP erano finiti negli obiettivi delle macchine fotografiche di Corona e non avrebbero di sicuro gradito la pubblicazione su giornali di gossip di  immagini compromettenti, con trans, cocaina, soubrette e altre piccole nefandezze caratteristiche del lusso sfrenato.

Niente di più facile: pagare alcune decine di migliaia di euro per avere i negativi.

Corona, spinto da animo generoso e moralizzatore, sbattendo in faccia la verità, riusciva ad ottenere un lauto riconoscimento per i suoi sforzi.

Come fosse una generosa offerta al confessore che era riuscito a tirar fuori i tuoi peccati, farli riconoscere e fartene pentire. Amaramente.

Ma tutto ciò è ormai il passato.

Corona è passato all'azione su un fronte ben più pericoloso.

La lotta al terrorismo segreto in Italia. E all'eccesso di zuccheri.

La sua prima rivelazione: smascherato Azbudijhon Heneryaf uoodzecock

immagine

Ecco la foto che lo ritrae nella suo rifugio segreto nelle impervie montagne deserte della Baasi-ilik-ataa- Loocanya, nella provincia di Poyten-zahllah

Si noti nello sfondo il ricercato Calendario dei Talebani del 2006, con l'immagine di una Duna 60s imbottita di tritolo che ha vinto l'ambito premio "Auto buone solo per farle saltare al mercato".

L'orologio da polso del Talebano, ormai smascherato, è in realtà una trasmittente collegata con le redazioni giornalistiche di tutta Europa, alle quali fa giungere copia degli avvisi di garanzia e delle ordinanze di custodia cautelare, che, a seguito della valutazione della tiratura e dello Share in Prime Time, decide eventualmente di inviare anche ai diretti interessati.

Ma alla rivelazione del terrorista, Corona aggiunge un invito sulla moderazione alimentare degli zuccheri, offrendo vivande moderatamente acidule per chiunque ne abbia necessità.

Cazzi amari per tutti!

Da modesto ed ancora non svelato Talebano, a tutti invio i miei cordiali saluti, ed al Signor Corona, rammenterei che, nel frattempo, dovrebbe concentrarsi sui suoi. Che si preannunciano amari, davvero.

Cordialità.

Yossaryan

 
 
 

Apprezzamenti

Post n°133 pubblicato il 28 Maggio 2007 da yyossaryan

immagine

Pur ringraziandovi, non posso accettarli.

Non è per me dilettevole la presa in giro.

Ma allo stesso modo non sopporto l'arroganza, l'aggressività gratuita e il consapevole prescindere dalle regole al solo scopo di urlare laddove il tono è cordiale, quasi sommesso, o comunque rispettoso.

E a me "Bacini" per farmi stare buono e zitto, è meglio che non lo dite.

Cordialità.

Yossaryan

 
 
 

Invito Cordiale -2. Riproviamo

Post n°130 pubblicato il 25 Maggio 2007 da yyossaryan

Cordialissimi lettori,

attraverso questo spazio riproviamo a mettere una sedia intorno ad un tavolo, alla quale ciascuno di voi è invitato ad esprimere un parere,  in merito ad una questione che per molti è di estrema importanza, per altri invece un aspetto secondario rispetto ad altri frangenti che la vita ci presenta.

Ci piace risottolineare l'idea della sedia e del tavolo, per rimarcare la nostra concezione del dialogo, che richiede cortesia, cordialità ed un senso di protezione dei valori in cui crediamo.

immagine

Essendo il discorso assai complesso e necessitando di chiarimenti che richiederanno, via via ulteriori approfondimenti, ed avendo quasi fallito il primo tentativo di comunicazione, continuerei questa spero proficua discussione con un una domanda che prova ad entrare in un aspetto dell'argomento.

A tutti sarà consentito di esprimersi ed i commenti ritenuti offensivi o solo sgarbati saranno immediatamente eliminati.

La domanda è:

Per farcire questo bue esistono saporite alternative  al solito ripieno di  carne macinata e pan grattato? Quali sono?

immagine

Una domanda semplice, che però vuol dare la possibilità di fare contemporaneamente anche CORRETTA INFORMAZIONE CULINARIA.

Il prossimo Post sarà dedicato ALLA CAPACITA' DI DISTORCERE FATTI ED INFORMAZIONI, NONCHE' AI SUBDOLI TENTATIVI DI ARGINARE CHI RITENIAMO UN TROLL ED INVECE E' UNA PERSONA ESTREMAMENTE CORDIALE,  SOLO INVIANDO REITERATI ED INSULSI BACINI BACINI

Una regola PER TUTTI.

DARE SOLO LA RISPOSTA CONTENUTA IN  UN SOLO (ED UNO SOLO) RIGO.

GRAZIE.

Aggiornamento delle ore 20:20 di Sabato 26 Maggio 2007

Questi gli ingredienti più votati:

  • I fagioli rossi di Polystyrene
  • legumi, seitan, tofu, burger di soia, piselli e, volendo, qualche pezzo di grana
  • vegetali, latticini, uova e pesce
  • i latticini. Ma eviterei le uova 
  •  "burger di soia", "cotolette di soia", "polpettine vegetali", "burger di seitan"
  • Cri_Camomilla :No.E' una settimana che giro per Supermercati senza trovare Seitan.
  • Il Seitan, con alghe, soia e legumi
  • i ricci di mare
  • pomodoro, melanzane, olive, OPPURE ZUCCHINE e ... fantasia

Segnaliamo le ricette più estrose:

GOLE.TAGLIATE propone il ferrochina bisleri

Qualcuno propone anche frullati di latte e frutta

Con estrema cordialità

Yossaryan

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

frigo.michelesandrobuccellonixp300angelo.monticellimadd840no_controlpiero.peltrettiMAULEO59savinobologneseAsky780sbrago72clemydeljesuispierreIMEISantoniotosto1971
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
immagine
immagine
immagine
 

AVVISO IMPORTANTE

Prima di entrare
nel mio profilo
Guardate ed ascoltate
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963