Creato da caudalia il 14/08/2009

Caudalia

Regressione verso l'àpeiron, alla ricerca di ME.. Senza di TE

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Tutto poi ritorna...in q...L' Ideale Imperfetto »

Sorry, I'm a lady...

Post n°75 pubblicato il 23 Aprile 2010 da caudalia

...Ammetto che anche io alla fine quando proprio non so come gestire le questioni relazionali che cominciano ad intorpidirsi, degenerando in modo anche viscido, ricorro alla cinica scappatoia che è quella di asserire con fare contrito:

"Mi spiace tanto, ma vedi il problema vero
ed insormontabile è che
io sono SPOSATA"

Come in ogni cosa, questa riflessione non è volta alla generalità degli uomini, ma alla predominante quantità numerica di essi.. cui elegantemente rispondo esasperata. Ma mi piacerebbe dire la verità, ossia che io lo amo anche se non fossi sposata con lui.

LUI è il mio ieri ed il mio domani. 

Mi vergogno di questo soffocante amore che nutro per lui, lui che invece non c'è mai ...

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CAUDALIA/trackback.php?msg=8730047

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
avvbia
avvbia il 23/04/10 alle 01:17 via WEB
io ,caudalia,ho letto il tuo post che è un poco difficile ma vero......il concetto è uno:gli uomini fanno l'amore come dico io con quell'attrezzo le donne con il cuore... Da li i contrasti che devono per forza sorgere e atridere.. Io direi,invece, di NON fingere: Le parti dovrebbero essere chiare e dirette e dire ciò che vogliono. senza infingimenti. mi fermo quì per ora.. ciao da gino
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 23/04/10 alle 17:03 via WEB
il sesso a volte è una metafora ... per l uomo di fecondare una donna x dare futuro alla propria linea dna , per la donna di scegliere il padre dei propri figli ; deriva che il maschio nn è molto attento che all opportunità , e che la femmina seleziona sulla base di segnali e di valutazione coerenti alla propria cultura ; x il maschio la conquista è la penetrazione , per la femmina conservarlo con sé ... sn ragioni biologiche legate all evoluzione della specie , nn ne farei una discriminante di qualità ... ;) kiss :) e.
 
avvbia
avvbia il 23/04/10 alle 23:44 via WEB
DISSENTO DA occhio di volpe: Il sesso per l'uomo è fonte di piacere e di conquista.Tanto è vero che usa tute le precauzioni del caso e non solo per fini profilattici. Per la donna conicide con l'amore o a volte con il voler essere voluta bene e con l'affetto. QUI' sta la differenza. Vedi,infati,la prostituzione che è SOPRATUTTO femminile e non maschile anche se vi sono altre cause otrte la ricerca del piacere.. Infine gli harem,pur nel loro significato economico sono anche una prova di ciò. Ecco i problemi. l'uomio cerca paicere la domna amore. DISSI..ciao. PS caudalia:mi piacerebbe la tua TORMENTATA risposta..
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 24/04/10 alle 09:52 via WEB
:) scambi causa cn effetto :) il piacere acuisce la ricerca e l inseminazione x tt i maschi delle varie specie ma il fine nn è il piacere ma la perpetuazione delle specie e delle linee cromosomiche ... la donna constata l amore cm dedizione ed una precondizione x la tutela della propria prole ( infatti ha due luoghi dove cercare il piacere , preservando quello dove ricevere l inseminazione )... su queste cause biologiche ci sn comportamenti culturali che cambiano secondo le epoche e gli stadi delle varie civiltà , in cui han posto alcune tue osservazioni ...
 
   
caudalia
caudalia il 24/04/10 alle 11:23 via WEB
Qui, nelle valutazioni raziocinanti delle intere differenze comportamentali sessuali, si è perso di vista un discrimine essenziale: l'uomo non è una BESTIA! Ha un cervello e freni inbitori adeguati per comporre le proprie pulsioni animalesche! ma di cosa staimo parlando? Sembra una disamia tipo "l'inseminazione del fiore ad opera dell'ape" stile Quark! ma smettiamola di giustificare ogni comportamento "ormonale" dell'uomo sulla scorta della differenziazione teleologica dell'atto sessuale: donna x piacevolezza amorosa; uomo x istinto incontrollabile di riproduzione! pertanto, condivido quanto asserito da Gino, ma dissento pienamente da Fox; a meno che, allora, non si ammetta una volta x tutte che l'UOMO abbia un quoziente mentale minimo retto solo dalla biologia riproduttiva e che soccomba alla predominanza cerebrale delle FEMMINE, che risulterebbero essere, dunque, le uniche personalità umane (superiori per razionalità nella scala degli essere viventi) , distinte dalla massa delle BESTIE!! Ma questa realtà, per quanto VERA, non è condivisibile senza implicazioni rivoluzionarie! Baci ad entrambi..
 
avvbia
avvbia il 24/04/10 alle 14:50 via WEB
E brava caudalia brava. E non perchè mi hai dato ragione. Perche io ho ESTREMIZZATO.al massimo. ma vedo gl attuali comortamenti di uomini e donne nella società occidentale. vedo. E per-come dire-mirigare il discorso l'uomo dovrebbe avere UN'EDUCAZIONE SESSUALE tale da pensare il sesso come le donne: con affetto,cura.dedizione,verità. La donna un poco come l'uomo pesnando anche MOLTO al piacere e senza prednersi in giro(tipo il lo amo ma in realtà volgio cose diverse eccetera..) insomma CHIAREZZA e nel sesso e nell'amore.. ciao caudalia. ciao. gino
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963