Creato da centroricerchevalasi il 01/01/2009
SCOPERTE E RICERCHE CON IL MUSEO DI ERBA E DI COMO

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acrilsanremeseacronlusdifatto19acrilmilaneserioerepo1RIO4658ilbaggeserioerepo4658diletta.castellioceano4658ketti1dgloceanorioreposergio.merzario4658umbertofainicrvacr
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Oscar contro il bullismo!.. ACR-ONLUS PROMEMORIA PER I SOCI e i SIMPATIZZANTI!

Post n°242 pubblicato il 23 Ottobre 2013 da centroricerchevalasi

ACR-ONLUS PROMEMORIA PER I SOCI e i SIMPATIZZANTI! http://www.acraccademia.it/novità%201%20Poesia%20il%20baggese.html

CARISSIME, CARISSIMI, VI INVITIAMO alla PREMIAZIONE dell’OSCAR CONTRO IL BULLISMO…SARA’ UN POMERIGGIO INDIMENTICABILE ED ENTUSIASMANTE! SARA’ PRESENTE,: IL NS PRESIDENTE MERZARIO e PRESIDENTE della GIURIA – PASQUALE SALVATORE a PREMIARE RAGAZZI/E e i POETI SPERIAMO TANTO DI POTERVI STRINGERE LA MANO A TUTTI, PER FAVORE, METTETE IN AGENDA QUESTO IMPORTANTISSIMO APPUNTAMENTO di ACR-ONLUS :

SABATO 30 NOVEMBRE pv. ALLE ORE 16,00 IN ” SALA MOSTRE DEL CONSIGLIO DI ZONA 7 CASCINA MONASTERO VIA A. DA BAGGIO 55 MILANO” (Autobus 67f.ta VIGILI E CONSIGLIO DI ZONA 7)

(.. percorsi formativi ACR-ONLUS e il Centro Ascolto ACR… terrà la 25°a edizione del Premio di Poesia Popolare “IL BAGGESE – TROFEO LOMBARDO” inserito nell’OSCAR Internazionale contro il BULLISMO! Vi aspettiamo a festeggiare i ragazzi che verranno premiati con i loro insegnanti, verranno ascoltate le loro poesie, ammirati i loro lavori artistici, unitamente alle opere artistiche della gente che partecipa e condivide, anche in modo critico, ma costruttivo la nostra ASSOCIAZIONE… di … VOLONTARIATO.. ACR che è… anche… questa realtà!

25 anni fa in Biblioteca di Baggio, con SEMENZA Elena, Maderna G.Carlo, Alcini Pierluigi, Bega Alberto, BATTAINI e tantissimi altri abbiamo avviato questa interessante esperienza! In questa circostanza intendiamo ricordare chi ci ha lasciato e ci ha preceduto nel destino della vita! Ricordiamo i più attivi, coloro che hanno creduto all’ACR: Elena, Giancarlo, Alberto, Pierluigi, Mariangela, Aldo, Nicetto, Antonio e tanti altri che essendo meno combattivi e avendo collaborato per minor tempo, ora, ma solo ora, ci sfuggono! Sono qui con noi a premiare la volontà di non rinunciare a ciò che hanno creato con noi che passiamo questa volontà ai posteri, insieme a: ROBERTO BISCARDINI, CARMELA ROZZA, ENEA COSCELLI e TELLINI PRESIDENTE C.D.Z.7(.. I CONSIGLIERI della Zona e del COMUNE di MILANO), IL PRESIDENTE Fabrizio Tellini e ENEA COSCELLI(CONSIGLIO di ZONA 7), ANTONIO AUDINO (FONDAZIONE A.T.M.), SERGIO CATI (AMBASCIATORE DI PACE CONSIGLIERE UPF – MILANO e C.d.Z. 4) prof. VONO (EX PRESIDE), KETTI CONCETTA BOSCO, STEFANO SCALICI, MASSIMILIANO RIATTI (GIORNALISTI), GIULIANA PAPETTI (CORSO DI P.C. di ACR), Maestro TANO (INSEGNANTE), … e altri A NOME DI ACR PREMIERANNO I VINCITORI DESIGNATI DALLA GIURIA… (SALVATORE – TELLINI Presidenti, BOSCO, MERZARIO, PAPETTI, RIATTI, SCALICI, TANO, VONO – Giurati).GRAZIE PER LA VOSTRA PARTECIPAZIONE, e DEI VOSTRI AMICI, un CARO SALUTO. Sergio Dario MERZARIO e Concetta Ketti BOSCO x ACR-ONLUS, ACR IL MILANESE/SANREMESE/VALLASSINESE, e ACR ACCADEMIA.. GRAZIE a tutti ed in particolare a chi ci sta vicino e ci aiuta, come TOMMASO SAMBATARO Presidente della Libertas A. Carli (che ci dà alcune Coppe), la Fondazione ATM (che ci dà parecchi gaggets) , il Comune di Milano che con il C.d.Z. 7 ci dà il Patrocinio e la TECNOCASA di via delle F.ze armate,247 di Stefano MAGNANI che ha offerto l’Oscar per la Scuola e per il Preside! VI ASPETTIAMO IL 30 NOVEMBRE 2013. PER INFO TEL CELL: 3402707829 MERZARIO E ACR 0287392826. http://WWW.ACRACCADEMIA.IT

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dalla Biblioteca do Asso riceviamo e .. volentieri pubblichiamo!

Post n°241 pubblicato il 20 Ottobre 2013 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

Foto
Gentile Lettore,

ho il piacere di informarLa che l'orario di apertura della Biblioteca Comunale "Ivano Ferrarini" di Asso
subirà una leggera modifica.
Dal 1 novembre 2013 l'orario di apertura sarà il seguente:
Lunedì chiuso
Martedì dalle 14.00 alle 19.00
Mercoledì dalle 9.30 alle 13.00
Giovedì dalle 14.30 alle 19.00
Venerdì dalle 14.30 alle 19.00
Sabato dalle 14.00 alle 17.30
Con viva cordialità
L'Assessore alla cultura
Cordiali Saluti
Biblioteca Comunale "Ivano Ferrarini"
Piazza Mazzini, 7
22033 Asso (Co)
Tel. 031/682469
Fotoe

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

l'ATTUALITA' di Acr.. | martedì 08 ottobre 2013, Montaldo.. il mega ass. reg Ligure alla Sanità..

Post n°240 pubblicato il 09 Ottobre 2013 da centroricerchevalasi

.. acr IL SANREMESE.. documenta i suoi lettori
Sanremo: la sanità al centro dell'incontro al Borea di Sanremo, con l'assessore regionale Montaldo, che presenta il suo libro e si esprime sull'Ospedale unico "Bisogna prendere decisioni locali".. in consenso con gli amministratori e la gente.. ligure!Con queste parole, presentando il suo ultimo libro "NON CI ARRENDIAMO", l'assessore regionale alla Sanità Claudio Montaldo ha espresso la sua disponibilità a partecipare alla Conferenza dei Sindaci con tutti i 67 primi cittadini della Provincia per fare il punto della situazione sull'Ospedale Unico

Claudio Montaldo

“Parteciperò volentieri, bisogna prendere delle decisioni locali. Entro la fine dell'anno vogliamo completare il programma. Se ci fossero finanziamenti nazionali dobbiamo essere pronti”. Con queste parole l'assessore regionale alla Sanità Claudio Montaldo ha espresso la sua disponibilità a partecipare alla Conferenza dei Sindaci con tutti i 67 primi cittadini della Provincia per fare il punto della situazione sull'Ospedale Unico.

“Stiamo andando avanti ma bisogna prendere delle decisioni con chi ha la responsabilità locale – ha aggiunto l'assessore - Per esempio sulla localizzazione dell'ospedale, si è tutti insieme scelto Taggia, adesso dobbiamo decidere se a nord o a sud della ferrovia, ma bisogna farlo rapidamente, occorre fare un programma finanziario”.

La risposta arriva a margine di un incontro dedicato alla sanità organizzato nel tardo pomeriggio presso la R.P. Borea per la presentazione del volume realizzato dall'assessore sul tema 'Non ci arrendiamo- Discorso sulla responsabilità e salute”. Il primo di una serie di eventi in programma presso la casa di riposo gestita dalla Cooperativa Il Faggio.

“Con questa iniziativa apriamo un ciclo di eventi che hanno come sottotitolo simbolico 'Porte aperte al Borea' – ha aggiunto in apertura dell'incontro il presidente della Cooperativa Il Faggio, Antonio Bonjean – Ho letto il libro dell'assessore e quel 'Non ci arrendiamo' è un messaggio che voglio lanciare alla cooperativa”.

Oltre al pubblico numeroso, la presentazione, moderata dal giornalista Claudio Donzella, ha visto la partecipazione anche deìl Direttore Generale della ASL1 Imperiese, Mario Cotellessa , il Presidente della Conferenza dei Sindaci ASL1 Imperiese, Marco Mauro ed il Presidente della Fondazione G. Borea, Massimiliano Iacobucci .

“Con questo libro ho cercato di  scrivere una sorta di manifesto della sanità pubblica.. ligure e  italiana – ha ribadito l'assessore regionale – gradualmente sta andando avanti un disegno di progressivo smantellamento di un sistema pubblico che ha molti difetti ma garantisce ai cittadini le cure fondamentali. Ad un certo punto i costi sono sfuggiti al controllo e con la crisi si è innescata una logica che può diventare negativa. Bisogna lavorare sull'appropriatezza – ha aggiunto l'assessore – ogni cittadino deve avere la cura giusta senza sprechi. Occorre un'operazione culturale di chi ha la responsabilità politica e Amministrativa”.

L'assessore Montaldo ha inoltre voluto ricordare alcuni risultati positivi della sanità ligure citando gli ultimi dati sulla risposta all'emergenza cardiologica a livello regionale e definita la migliore d'Italia. “Un risultato frutto del lavoro del 118, ambulanze e automedica. Ci sono però tanti problematiche – ha sottolineato l'assessore – come le risposte ai servizi territoriali, l'assistenza domiciliare e i tempi di attesa troppo spesso intollerabili”.

La gente impegnata nella sanità e presente in massa alla bella ed interessante iniziativa.. ha potuto ritirare i libri (due) dell'Assessore, che ha portato anche il saluto del Presidente della Regione Liguria On. BURLANDO.. ha ricordato che per amministrare saggiamente occorre avere.. anche il consenso degli operatori economici e sanitari.. Saggia affermazione, che acr il sanremese condivide!

www.acraccademia.it e www.radioasso.it

ps:

Vedi altre notizie e foto della manifestazione su:

http://www.sanremonews.it/2013/10/08/leggi-notizia/argomenti/altre-notizie/articolo/sanremo-la-sanita-al-centro-dellincontro-al-borea-con-lassessore-montaldo-sullospedale-unico.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr.. in Liguria? Sì.. assolutamente sì.. GRAZIE!

Post n°239 pubblicato il 09 Ottobre 2013 da centroricerchevalasi

Nomine Sanità, ass. Montaldo "I nuovi direttori devono attuare i piani della regione. Subito riorganizzare sistema emergenza"

 

 

Claudio Montaldo al Borea.. presenta il suo libro... davanti a molti estimatori con Coltellessa e Nocita.. a cura di acr-onlus

“Ai nuovi direttori generali e a coloro che abbiamo confermato chiediamo di attuare i piani che la Regione Liguria sta mettendo in atto, in una situazione economica difficile, sviluppando un lavoro attento, azienda per azienda, per ridurre i costi che non sono servizi assistenziali. Una sfida per loro e per noi”. Lo ha detto quest’oggi l’assessore alla salute della Regione Liguria, Claudio Montaldo, a margine del consiglio regionale,  all’indomani delle nomine decise dalla Giunta dei direttori della Asl della Liguria.

“I  nuovi direttori dovranno occuparsi dei temi strutturali dell’organizzazione del sistema sanitario – ha detto Montaldo - andando ad incidere prima di tutto sulle teste e non per caso partiremo con la riduzione di un centinaio di dirigenti di struttura sanitaria complessa,  sulla base dei nuovi parametri elaborati recentemente dall’Agenzia nazionale sanitaria”. “I primari non saranno penalizzati – ha assicurato l’assessore alla salute - e continueranno ad avere un loro ruolo, ma l’organizzazione va costruita in modo nuovo, adeguato sia dal punto di vista clinico che amministrativo”. 

Montaldo ha anticipato che “si deve lavorare per riorganizzare il sistema dell’emergenza, 118 e guardia medica, che rappresenta il principale accesso che hanno i cittadini quando non possono farne a meno”. ““Inoltre bisognerà lavorare sulla qualificazione dei pronto soccorso e sulla riorganizzazione e qualificazione dei dipartimenti di emergenza, in ragione del servizio che danno ai cittadini e cioè si devono prevedere le specialità che servono”. “Proveremo a non far pagare le tasse ai cittadini – ha continuato Montaldo – sarà molto complicato visto il taglio del fondo sanitario nazionale. Ne riparleremo alla fine dell’anno”.

Sull’indicazione dei nuovi direttori generali l’assessore alla salute ha ribadito che “si tratta di nomine di Giunta, come previsto dalla legge, per le quali non doveva essere coinvolta l’opposizione o altri soggetti, se non si voleva dar vita ad un pessimo inciucio. La responsabilità di queste persone è della Giunta, i direttori devono rispondere a noi del lavoro che faranno, senza confusione nel  rispetto dei propri ruoli”.

http://oscarintpoesiailbaggese.blogspot.it/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr

Post n°238 pubblicato il 27 Settembre 2013 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo!

ORDINANZA n.93 del 10/9/2013 (ordinanza temporanea per la regolamentazione della circolazione stradale)

Ordina:

Di sospendere dal 16/9/2013 al 30/9/2014 la circolazione veicolare all’interno del parcheggio di via Cascina California prop. Birrificio, ISTITUENDO il DIVIETO di transito in entrata/uscita del parcheggio mediante posizionamento di stanga mobile nei seguenti giorni ed orari:

Da LUNEDI’ a VENERDI’ dalle ore 14.00 ALLE ORE 17.00

SABATO dalle ore 8.00 alle ore 10.30 -

Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Erba – P.za Prepositurale, 1

tel. 031615370, fax 031615201, e mail urp@comune.erba.co.it.

Orari di apertura al pubblico:

Da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.15 - lunedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00.

www.radioasso.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr il vallassinese.. Asso, Barni e Civenna!

Post n°237 pubblicato il 26 Agosto 2013 da centroricerchevalasi

Andrea Nesi .. ci invia e noi di acr.. PUBBLICHIAMO x i ns lettori!
Andrea Nesi
Andrea Nesi
Andrea Nesi25 agosto 22.34.00
Sul "problema Berlusconi" il CORSERA riprende la dichiarazione di Marco Di Lello

BERLUSCONI: PSI, INTERPRETAZIONE SEVERINO? VOTI IL PARLAMENTO (AGI) - Roma, 23 ago. - "Leggiamo le interpretazioni piu' disparate per 'salvare Berlusconi'. E' la conferma di come in tema di giustizia al Pdl sia interessata solo e sempre la sorte del proprio leader, nulla dei cittadini". Lo scrive Marco Di Lello, presidente dei deputati socialisti. "Ora se si vuole una soluzione trasparente c'e': il parlamento approvi una interpretazione autentica della legge Severino coerente con i principi generali del nostro ordinamento per cui - continua nella nota Di Lello - decadenza ed ineleggibilita' si applicano per i reati commessi dopo l'entrata in vigore delle norme. Varrebbe per Berlusconi come per tutti gli italiani. E ciascuno in aula - proseguono - dovrebbe assumersi le proprie responsabilita'. Se si vuole - concludono - la si approva in una settimana".(AGI)

 

.. e tu, cara lettrice o lettore?... ovunque...

http://www.acraccademia.it/STAFF.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr e crv ti invitano a firmare.. carissimo/a lettore o lettrice!

Post n°236 pubblicato il 09 Agosto 2013 da centroricerchevalasi

Buongiorno Acr - onlus e il valassinese,

se ritieni giusta una delle seguenti cause, firmala e segnalala ai tuoi amici nel modo che ritieni più opportuno (Facebook, Twitter, email, ecc.) Grazie!

Per la liberazione di Paolo Dall’Oglio

"E' stato rapito in Siria da un gruppo islamista filo Al Qaeda il sacerdote italiano gesuita padre Paolo Dall'Oglio, conosciuto per essere contrario al regime di Damasco." 
Firma l'appello per la sua liberazione:

FIRMA Condividi su FACEBOOK
Contro il silenzio del Club Bilderberg

Con questa petizione si vuole chiedere fermamente che la prossima riunione del CLUB BILDERBERG, di cui non vogliono farci sapere nulla, sia resa pubblica con i media di tutte le nazioni interessate:

FIRMA Condividi su FACEBOOK Condividi su TWITTER
Basta privilegi

Firmiamo numerosi la raccolta firme per l’abolizione dei privilegi dei politici:

FIRMA Condividi su FACEBOOK
Chiediamo la riduzione delle bollette energetiche

Firma anche tu per una riduzione delle bollette energetiche! Sostieni questa causa qui:

FIRMA Condividi su FACEBOOK Condividi su TWITTER
Chiudiamo i CIE

Se anche tu ritieni opportuno chiudere i CIE (Centri di Identificazione ed Espulsione), luoghi di privazione della libertà personale riservati a cittadini non provenienti dai paesi U.E. che attendono di essere rimpatriati, ma che non hanno commesso alcun reato penale, firma qui:

FIRMA Condividi su FACEBOOK
Basta casta

Firma anche tu la petizione per il taglio degli stipendi e alle pensioni d’oro dei dirigenti pubblici:

FIRMA Condividi su FACEBOOK Condividi su TWITTER
Omicidio stradale

Firmiamo perché la proposta di legge sull’omicidio stradale venga nuovamente presa in considerazione, visti i numerosi casi di vittime innocenti:

FIRMA Condividi su FACEBOOK

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

assemblee acr e crv

Post n°235 pubblicato il 17 Luglio 2013 da centroricerchevalasi

www.radioasso.it

http://dario-sdm.blogspot.it/

Carissimo Soci!
Vi aspettiamo x mercoledi 25 settembre dalle h 18,00 IN " SALA CENTRO x
GIOVANI di COMUNITA' NUOVA di DON GINO RIGOLDI " Via delle forze armate 179 ora
"PIAZZA OLIVELLI" .. ang. via BELTRAMI e OLIVIERI di MILANO (Autobus 49 f.ta f.
ze armate, 67 f.ta f.ze armate 179, 78 f.ta BELTRAMI ang. f.ze armate, 63 f.ta
INGANNI e M1 INGANNI + 49 o BISCEGLIE + 78) .. alle h 20,30 Assemblea dei Soci
e dei simpatizzanti:

odg - Attività socio culturali anni 2014/2015, Oscar int. contro il BULLISMO e
SUPER OSCAR contro il bullismo, tra i vincitori dei 25 Oscar passati
(Composizione GIURIA)!

.. e x mercoledì 2 ottobre h 18/20,30 stesso luogo C. x G. ..Oscar Int Contro
il Bullismo SCUOLE... (Classe 2a M della Scuola DE MARCHI - J. GULLI... e tutte
le altre)..

.. e x sabato 5 ottobre h 18/22 Asso (c/o Comune, sopra la Croce Rossa. Sala
del Centro Ricerche Vallassinesi). Assemblea dei Soci e dei simpatizzanti:

odg - Attività socio culturali anni 2014/2015, Oscar int. contro il BULLISMO e
SUPER OSCAR contro il bullismo, tra i vincitori dei 25 Oscar passati
(Composizione GIURIA)!

.. e x sabato 12 ottobre h 18/20,30 stesso luogo Sala CRV. ..Oscar Int Contro
il Bullismo SCUOLE... (Scuole di Asso e della Vallassina... e tutte le
altre)..

"Non mancate"!

www.acraccademia.it

acr e crv
Vi augurano buone Vacanze

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CRV e ACR.. propongono ai loro SOCI, VOLONTARI, Lettori e Simpatizzanti!

Post n°234 pubblicato il 15 Luglio 2013 da centroricerchevalasi

15 e 19 luglio 2013
"Il Tenco ascolta" il 15 luglio a Cantù
e il 19 luglio a Laigueglia

Due appuntamenti nell'arco di pochi giorni, il 15 luglio a Cantù (Como) e il 19 luglio a Laigueglia (Savona), per “Il Tenco ascolta”, l'ormai consolidato format in cui il Club Tenco invita alcuni nuovi talenti della canzone d'autore ad esibirsi in vari appuntamenti in tutta Italia, per farsi conoscere dal pubblico e dal Club stesso.
              
A Cantù la serata si terrà ai Giardini di Villa Calvi (via Roma) alle ore 21 e vedrà protagonisti Roberto Carlotti, Cranchi, Gianluca De Rubertis, Emil e Andrea Labanca, con ospiti Davide Van De Sfroos e il newyorkese Garland Jeffreys. L'appuntamento è organizzato in collaborazione con il Comune di Cantù e Pomodori Music.
             
Quattro giorni dopo sarà la volta di Laigueglia, nell’ambito del festival “Queste piazze davanti al mare” alle 21 in Piazza Musso. Parteciperanno Tizio Bononcini, Il Fratello, Frankie Magellano e Daniele Ronda. Ospiti saranno Patrizia Cirulli e Fausto Mesolella in “Qualcosa che vale”.

Entrambe le serate saranno a ingresso libro e condotte da Antonio Silva. Parteciperanno vari esponenti del Club Tenco, tra cui il responsabile artistico Enrico de Angelis.

Nel 2013 la prima data de “Il Tenco ascolta” si è svolta a Roma. Molti altri saranno gli appuntamenti nei prossimi mesi. Quelli ad oggi confermati sono il 1° settembre a Piombino, il 14 e 15 settembre in Valcamonica, il 20 settembre a Napoli.

Gli artisti de “Il Tenco ascolta” sono selezionati tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al “Tenco”. Un'occasione per incontrare la musica di qualità di domani. Il format  è nato nel 2008 con due serate a Provvidenti, in provincia di Campobasso, e si è poi via via esteso in tutta Italia. Nel 2012 è stato ospitato a Laigueglia (Savona), Piombino (Livorno), Montesilvano (Pescara), Napoli, Rivoli (Torino)

.. a cura di www.radioasso.it e di www.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Consiglio comunale ad Asso con il nuovo sindaco Conti!

Post n°233 pubblicato il 02 Luglio 2013 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

..registrazione del Consiglio comunale di insediamento della Nuova Amministrazione CONTI in nuovo Sindaco e la Nuova Giunta di ASSO (Como).

http://www.youtube.com/watch?v=R1FdDOqUG-k

BIBLIOTECA di CIVENNA e di Asso!

 

…libri da leggere …da scrivere con i Civennesi e i Vallassinesi! Civenna con Bellagio? Cosa ne pensano i civennesi? Diteci la vostra nel blog preposto oppure inviateci una e-mail a info@acraccademia.it il giornale di Civenna “il Civennese”! E’ nato tramite un Circolo Culturale nel 1986, all’indomani delle elezioni amministrative del 1985. L’allora Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Tagliabue Aurelio con Vice Sindaco Giuseppe Gandola (ora scomparso) si oppose e ostacolò, non poco, quest’iniziativa culturale e i cittadini civennesi che si riconoscevano nel Club F. TURATI di Civenna e IL CIVENNESI, che facevano capo a Merzario Sergio e Gilardoni Arturo…

E’ mancato di recente, anche il vice sindaco di Lecco l’On. Polverari, che ci aiutò a fondare e formare il Circolo “Club Filippo Turati” e che organizzò al campeggio Internazionale “Madonna del Ghisallo” con “Merzario – Aniasi -Polverari e Serafini partecipò anche Don Farina – parroco di Magreglio!

 

RIO

http://www.youtube.com/watch?v=R1FdDOqUG-k

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

www.youtube.com/watch? .. si grazie con Acr e Crv!

Post n°232 pubblicato il 28 Giugno 2013 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

Don Gino Rigoldi e Don Andrea Gallo i MITICI PRETI da Strada.. i ns riferimenti:

http://www.youtube.com/watch?v=Ig-QSBG5S7s

http://www.youtube.com/watch?v=dEQeJM3Hhzw

guardaci tramite i ns canali e i ns filmati di www.acraccademia.it e fguardaci tramite www.radioasso.it

Don gallo un grande della chiesa universale!

http://www.youtube.com/watch?v=5Sn2sEMFPVk

http://ilvallassinese.blogspot.it/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr il vallassinese

Post n°231 pubblicato il 19 Giugno 2013 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

http://www.youtube.com/watch?v=MGND0DATjyI

..lultima intervista con il ns amico Gino Paoli a Don A. Gallo!

http://www.youtube.com/watch?v=Pgp92jZSbHQ

.. ciao don.. sarai sempre con noi di Acr ul Sanremese e Accademia!

ciao ascolta www.radioasso e segui www.acraccademia.it

http://www.acraccademia.it/Il%20Vallassinese%20pag%208.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

.. dalla Biblioteca di Asso riceviamo.. a cura di Crv

Post n°229 pubblicato il 13 Aprile 2013 da centroricerchevalasi

Gentile Direttore MERZARIO, ho il piacere di inviarLe in allegato il volantino INVITO, relativo l'incontro a cura del prof. Nello Evangelisti : "LA GIOIA DI SCRIVERE" Poesie di W. Szymborska (poetessa polacca,premio Nobel letteratura 1996),
che avrà luogo martedì 23 aprile 2013 alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale di Asso.
Con viva cordialità
L'Assessore alla cultura Imogene Pina
Cordiali Saluti  Biblioteca Comunale "Ivano Ferrarini"
Piazza Mazzini, 7 22033 Asso (Co) Tel. 031/682469
.. seguiteci su:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr il milanese..

Post n°228 pubblicato il 05 Aprile 2013 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

ANZIANI. SABATO 6 APRILE NUOVI PRANZI CON I CUOCHI “SOCIALI”
Assessore Majorino: “Oltre 100 ‘chef’ selezionati tra i milanesi per fare compagnia e cucinare a casa di anziani soli”

Milano,  aprile 2013 – Sabato 6 aprile nuovo appuntamento con l’iniziativa “Cuoco sociale”, lanciata lo scorso gennaio dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Milano e iniziata domenica 24 marzo, con i primi pranzi con una decina di anziani.

All’indirizzo mail info@cittadinifattivi.it, ancora attivo per ricevere candidature, sono arrivate numerose segnalazioni. Persone abili ai fornelli e con la voglia di fare compagnia a signore e signori di una certa età organizzando per loro un pranzo. Il Comune ha selezionato per ora un centinaio di “cuochi sociali”, quasi tutti professionisti nel campo della ristorazione, ma è ancora alla ricerca di volontari, soprattutto tra chi è disponibile a cucinare all’ora di pranzo il sabato e la domenica.

L’Amministrazione comunale ha individuato tra gli anziani seguiti dai Servizi territoriali i destinatari dell’iniziativa. Il resto lo hanno fatto una tavola apparecchiata, risotto, arrosto con patate, orata al forno, colomba pasquale e tanta cordialità. Anche per il prossimo sabato gli speciali commensali sceglieranno il menu in base ai propri gusti.

“Il primo appuntamento è andato bene e il 6 di aprile l’iniziativa proseguirà con altri anziani e altri cuochi volontari”, afferma l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino. “Gli anziani hanno scelto il pranzo del sabato e della domenica, rispetto alla cena, come momento preferito di socialità. Il nostro obiettivo è che, dopo il primo incontro, si crei tra i volontari e gli anziani un rapporto di amicizia. Un’occasione per ricostruire i legami di vicinato tra persone che vivono nello stesso quartiere, a volte nella stessa via o caseggiato”.

http://www.radioasso.it/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Le terafie farmacologiche.. a cura di Da.. Rio!

Post n°226 pubblicato il 05 Aprile 2013 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

 

Sabato e domenica

20-21 aprile 2013

I corsi si terranno presso:

Auditorium "Città di Albino"

Viale Aldo Moro 2/4

Albino (BG)

Per informazioni:

www.ivocilesi.it

info@ivocilesi.it

Tel. 335 6328441

Le terapie non farmacologiche

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE


 

per visualizzare la locandina on-line http://www.ivocilesi.it/pdf/Terapie_non_farmacologiche.pdf

Il corso è destinato a:

· Direttori Sanitari e Direttori Generali

· Coordinatori di Struttura Sanitaria

· Medici, Psicologi, Pedagogisti

· Educatori, Operatori socio assistenziali

· Infermieri, Fisioterapisti, Terapisti Occupazionali

· … e tutti i professionisti che si occupano di relazione d’aiuto.

Si tratta di un percorso formativo sulle modalità e tecniche di inserimento/applicazione delle Terapie all'interno dei percorsi di cura, che si propone diversi obiettivi:

· Ottimizzare le sinergie tra i diversi interventi terapeutici

· Gestire le problematiche comportamentali

· Favorire gli interventi assistenziali e terapeutici

· Migliorare l’efficacia degli interventi sull’utenza.

Documentazione:

Durante il corso verrà rilasciata ai partecipanti:

· la documentazione riguardante i protocolli sulla metodologia e modalità applicative delle terapie;

· un attestato di partecipazione al corso.

 

Vi suggeriamo di visitare il sito www.ivocilesi.it per ulteriori dettagli sul corso. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito, cliccando su questo link: http://www.ivocilesi.it/pdf/Scheda_iscrizione_corso.pdf

Qualora non riusciste a visualizzare le locandine e/o il modulo di iscrizione on-line, vi preghiamo di richiederli a mezzo e-mail.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Dr. Ivo Cilesi - Pedagogista Psicopedagogista

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

dall' Assessorato alla Cultura ed in collaborazione con il Civico Museo di Erba.

Post n°225 pubblicato il 05 Aprile 2013 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

Il Civico Museo di Erba ha il piacere di invitarLa alla mostra dell'artista Ilaria Beretta "ENTAGEMENT - Rete Neuronale", realizzata con il patrocinio del Comune di Erba - Assessorato alla Cultura ed in collaborazione con il Civico Museo di Erba.

 Ilaria Beretta   ENTAGEMENT

 Testo critico di Eleonora Fiorani
Inaugurazione mostra .. sabato 6 aprile 2013, ore 18,00
Civico Museo di Erba – Sala “Carlo Annoni”

La mostra proseguirà sino a sabato 20 aprile con i seguenti orari: martedì: 9,00-12,00 mercoledì e venerdì: 14,30-18.00 sabato e domenica: 15,00-18,00 Chiuso martedì 16 aprile

Il ritorno delle “madri” nelle installazioni di Ilaria Beretta

C’è nelle recenti opere di Ilaria Beretta il limpido venire in luce o meglio l’accentuarsi della presenza dell’arcaico qui e ora, volutamente ricercato e interrogato nel suo enigma. E quindi un’idea di arte come presentificazione “incandescente”, come la definisce Benjamin, di motivi, figure, forme riposti nel passato di cui si fa tramite. Ne ritrova e valorizza motivi che solo apparentemente erano perduti e li fa riaffiorare e rivivere nel presente, mettendo in atto un movimento all’indietro, un “balzo della tigre”, che genera una decontestualizzazione frammentata e sincopata come un’esecuzione jazz di segni del passato che ci appaiono del tutto contemporaneistici.
A cominciare dagli “chevron”, le V multiple, e i trattini, le asticciole, i punti rossi e neri, i cerchi, i bastoncini incisi o dipinti, presenti nelle caverne-santuario e nelle pitture rupestri del complesso franco-cantabrico, in Tanzania, in Namibia, nel Tassili algerino, che ci restano enigmatici e si sottraggono alla nostra comprensione come la loro associazione in simbologie numeriche. Segni che appaiono sul corpo delle madri e poi su oggetti di culto e ceramiche, che costituiscono l’antico linguaggio della dea partogenetica e autogenerantesi, la generatrice di vita, la dispensatrice della fertilità, colei che protegge e nutre, ma anche colei che presiede alla morte. […]

Eleonora Fiorani

Nell'ambito della mostra si terranno incontri e conferenze: - Venerdì 12 aprile, ore 21,00: conferenza del prof. Dario Cremaschi (già ordinario di Fisiologia Generale, Università degli Studi di Milano)"Genere Homo. Gli strumenti per parlare"

 - Sabato 13 aprile, ore 16,00: conferenza tenuta di Giulio Calegari (Antropologo, Paletnologo Conservatore del Museo Civico di Storia Naturale di Milano) "Linguaggi simbolici sulla pelle"

 - Giovedì 18 aprile, ore 21,00: conferenza del prof. Dario Cremaschi (già ordinario di Fisiologia Generale, Università degli Studi di Milano)"Genere Homo. Chi parlò per primo"

 - Venerdì 19 aprile, ore 21,00: intervento di Michela Cancelliere (Liceo "G. Galilei", erba) “Connessioni Neuronali”

- Sabato 20 aprile, ore15,00: conferenza di Vincenzo Calò (Filosofo) "Airesis. Eresia: arte e libero arbitrio".

Civico Museo di Erba Villa Comunale di Crevenna “Ceriani-Bressi”,
Via Ugo Foscolo, 27 ..
22036 Erba (CO)

Per informazioni: Civico Museo di Erba - telefax: 031 3355341, e-mail: museoerba@libero.it
Comune di Erba, Ufficio Cultura - tel. 031 615263    Ilaria Beretta: www.comunicazero.it

 Sabato 6 aprile alle ore 18.00, presso la libreria di via Volta a Erba in via Volta 28, Domenico Barrilà presenterà il libro I LEGAMI CHE AIUTANO A VIVERE. Ingresso libero. Ufficio Relazioni con il Pubblico - Comune di Erba – P.za Prepositurale, 1 tel. 031615370, fax 031615201, e mail urp@comune.erba.co.it. Orari di apertura al pubblico:Da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.15 - lunedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Acr e Crv.. ? Assolutamente sì!

Post n°224 pubblicato il 04 Marzo 2013 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

SMART CITY. FINANZIATI DAL MINISTERO DELL'UNIVERSITÀ E RICERCA UNDICI PROGETTI PRESENTATI DAL COMUNE

Assessore Tajani: “Riconoscimento del lavoro fatto grazie alla cooperazione tra pubblico e privato che porterà investimenti sul territorio"Foto: il civennese nel triangolo lariano 2013

Milano, marzo 2012 – Mappare i servizi del sottosuolo per creare un catasto elettronico e gestire le risorse del territorio, sia durante il quotidiano sia durante un'emergenza. Oppure, sviluppare una piattaforma telematica e informatica (aperta, dinamica e partecipata) di servizi e componenti per la logistica in ambito urbano, in grado di garantire la realizzazione di una comunità virtuale in rete mobile per rendere più efficiente il processo diminuendo l'impatto ambientale derivante dalla movimentazione di merci (la sperimentazione su Milano riguarderà in particolare Area C). O, ancora, applicare una serie di tecnologie nella gestione delle risorse idriche: realizzare un monitoraggio dei carichi inquinanti per orientare le azioni di controllo, utilizzare indicatori precoci di allerta capaci di attivare strategie di mitigazione su scala locale degli eventi estremi riconducibili ai cambiamenti climatici (con le conseguenti modifiche nel regime delle precipitazioni).

Sono alcuni degli undici progetti presentati dal Comune di Milano, e promossi in partnership con società private, università o enti di ricerca, che sono stati approvati dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca. Undici idee che, scalando le graduatorie ministeriali del bando “Smart Cities And Communities And Social Innovation” pubblicate il 28 febbraio, riceveranno ora i finanziamenti necessari per la realizzazione.

“Il successo di questi undici progetti sono un segnale molto importante per Milano - ha dichiarato l’assessore al Lavoro, Sviluppo economico e Smart city Cristina Tajani –. In primo luogo perchè rappresenta un riconoscimento tangibile del lavoro congiunto tra enti privati e pubblici; inoltre, perché significa che si potranno effettuare investimenti importanti su temi sensibili come la mobilità, l'ambiente e la messa in sicurezza del territorio contribuendo a migliorare la qualità della vita urbana generando buona occupazione.”.

Due dei progetti risultati vincitori riguardano la gestione delle risorse idriche e il il ricorso a tecnologie di cloud computing da parte delle amministrazioni pubbliche. Gli altri sono relativi alla logistica merci in aree urbane, la tecnologia applicata alle politiche per l'inclusione sociale e la gestione del sistema giudiziario, la sicurezza del territorio, la salute, l'e-ticketing e il patrimonio culturale.

“Smart city – ha aggiunto Tajani - significa immaginare una città nella quale la tecnologia risponde ai bisogni in termini di azioni amministrative meno impattanti, da un punto di vista economico e ambientale. Inoltre, penso che una città smart debba mettere al centro anche il tema dell’inclusione e della partecipazione. Perché grazie alle tecnologie possiamo garantire a tutti più opportunità di accesso ai servizi e un maggiore grado di partecipazione alle scelte. Il nostro compito e la nostra responsabilità – ha aggiunto Tajani – sono proprio quelle di disegnare una strategia d’insieme per valorizzare le tante capacità progettuali presenti sul territorio, ad opera di privati ma non solo. Il prossimo mese avrà luogo a Milano un forum dedicato alla strategia smart della nostra città, sarà l’occasione per fare il punto con tutti i soggetti coinvolti: imprese, università, enti pubblici e associazioni di cittadini”.

www.acraccademia.it  e www.radioasso.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963