Creato da I_am_thebest il 03/12/2012
chiacchere e notizie del mondo e dintorni
 

Contatta l'autore

Nickname: I_am_thebest
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 113
Prov: SI
 

IN LINEA

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

vidokcbocca52beddy1annawintour0I_am_thebesttivoglio_unicaStefano88pOVILm1enricopugliese.cosrlfrari82mariano.iorioannie44m.massimo0
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« FRECCIAROSSA 1000- IL NU...A PRAGA UN HOTEL MONOSTA... »

BILLY RAY HARRIS BARBONE AMERICANO RESTITUISCE L' ELEMOSINA DA 4MILA DOLLARI-L'ONESTA' NON SI ACQUISTA MA NEMMENO SI VENDE

Post n°107 pubblicato il 27 Marzo 2013 da I_am_thebest
 

Billy Ray Harris, 55 anni, di Kansas City è uno dei tanti barboni di questo pianeta che sbarca il lunario grazie alla generosità delle persone, grazie all'elemosina.
Un giorno però una mano caritatevole ha dato una svolta imprevista alla sua esistenza, quando una signora, Sarah Darling , fa cadere erroneamente il suo preziosissimo anello nel bicchiere di plastica con cui Billy racimola gli spiccioli che gli garantiscono un minimo di sostentamento.
Billy si accorge soltanto più tardi dell'accaduto e inizialmente è felice e incredulo per la giornata fortunata quindi decide di far valutare il gioiello. Quando però  scopre che l'anello vale ben 4 mila dollari decide di rinunciare, una cifra troppo alta che non merita di essere riscossa. L'onestà non si compra ma nemmeno si vende , sembra aver pensato Billy , e lui non vuole venderla la sua onestà  anche se vive di stenti , anche se fame e freddo mordono spesso le sue giornate quando è in strada  a elemosinare gli spiccioli.

Decide di aspettare il ritorno della signora per restituire l'anello . La donna che nel frattempo si era resa conto di aver smarrito il suo prezioso  anello era tornata sul luogo , un paio di giorni dopo,  con scarse speranze ma quando Billy l'ha vista disperata e in lacrime l'ha fermata . Quando la donna si è vista porgere l'anello è rimasta incredula da quel nobile gesto e ringraziandolo  gli ha dato un pò di denaro pensando però che non fosse sufficiente come ricompensa. 

Insieme al marito Bill Krejci  ha quindi  deciso di contattare una tv locale per  raccontare questa commovente storia. La coppia inoltre propone su internet una sottoscrizione per effettuare delle donazioni. Dopo cinquanta giorni raggiungono i 188 mila dollari andando oltre ogni più rosea aspettativa. Migliaia di persone hanno deciso di premiare l'onestà di Billy che nonostante i suoi problemi ha optato per non incassare quel gruzzolo che gli sarebbe stato a dir poco utile.

 Ma non è finita. Billy Ray Harris ha anche trovato una casa e un lavoro come "roadie" (la persona che viaggia con i gruppi musicali trasportando e sistemandone gli strumenti). Ora ha degli amici e, soprattutto, ha di nuovo una famiglia. Dopo sedici anni ha ritrovato infatti le sorelle e il fratello che vivono in Texas e che lo credevano morto.

Storia di grande onestà quella di Billy  che alla fine lo ha premiato perchè  la sua vita difficile , senza nemmeno il necessario per sopravvivere , non è riuscita a privarlo  dell'onestà.  E' stato grazie a questa  ua onestà che   ha ricevuto  una nuova  chance che gli ha permesso di  scrivere  nella sua  triste storia un lieto fine come nelle più belle favole.

 T.B.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963