L'ANTICUOCA

SMETTO QUANDO VOGLIO

Creato da virginiagrey il 02/12/2008

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: virginiagrey
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: PD
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

 

« IL VIAGGIODAL BLOG DI ANTONIO SOCCI »

L'AVVENTURA

Post n°1911 pubblicato il 09 Febbraio 2013 da virginiagrey
 

Per tutti i quattro giorni di permanenza, fece un caldo tremendo.

La sera dell'arrivo a Medgjugorje, vi fu l'Adorazione Eucaristica nel grande spazio all'aperto, che si trova dietro la Chiesa di San Giacomo.

Nonostante fossimo numerosissimi, la maggior parte italiani, non si sentiva una voce, se non quella cadenzata dei celebranti che si alternavano presso l'altare. Un grande schermo riportava l'immagine del Santissimo Sacramento.

C'era gente inginocchiata sul ghiaino, e non soltanto giovani.

In quel momento, riesci a non farti prendere dai pensieri che ti accompagnano come mosche appicciate al miele. Riesci a fissare il pensiero, e a volte il cuore, a Colui che ci ha fatto il regalo più grande: il dono del Suo Corpo e del Suo Sangue.

Ancora  non riesco a mettere bene a fuoco questo dono; mi sembra impossibile che del pane possa realmente trasformarsi nel Corpo di Cristo - la transustanziazione - non per mancanza di fede, ma perché questo mistero è troppo grande per essere da me compreso. E' quindi per fede che accetto questo dono.

La mattina seguente iniziammo di buon'ora a visitare il paese, in verità bruttino e non molto pulito.

Lì, dove fino a pochi anni fa non vi erano che la chiesa e i campi, ora sorgono alberghi e pensioni. Crescono in un attimo, nel giro di pochi mesi. A chi obietta che la gente si sia arricchita e che faccia mercato del miracolo delle apparizioni di Maria, si può benissimo rispondere che vi sono altri posti dove veramente si fa mercato. Qui si offre ospitalità, e la fede è presente. Non è ancora come la chiede la Madonna, ma davvero si respira un'aria diversa. E, credetemi, per la maggior parte non è suggestione.

L'importante è lo spirito con il quale si raggiunge la meta. Se si cerca il miracolo, il sensazionalismo, se si vuole vedere il sole che danza nel cielo o se si vuole vedere impresse nelle foto presunte immagini di angeli e dela Madonna, quello non è il posto giusto: amico, va' da un'altra parte.

A Medjugorje si va per trovare la fede, per iniziare un duro camino interiore, fatto di inciampo e di gioia, di dolore e di speranza, con la consapevolezza che il vero pellegrinaggio inizia quando ritorni a casa... e non è facile.


ALLA PROSSIMA

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/CHEESECAKE/trackback.php?msg=11905482

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 10/02/13 alle 10:41 via WEB
Mia sorella è stata a Medgjugorje poco tempo fa: suo marito non sta molto bene, tanto che di recente gli hanno diagnosticato un tumore del sangue, anche se aspettano la biopsia per definire con assoluta certezza il tipo di tumore e il protocollo da applicare. Questione di giorni..
Speriamo bene, la misericordia di Nostro Signore è infinita: ha dato una mano ad un pazzerellone come me due anni fa, non vedo perchè non dovrebbe farlo con mio cognato che è sulla via della santificazione per sopportare da circa una.. 30ina di anni una come mia sorella, nata pestifera e confermatasi tale di volta in volta fino ai nostri giorni *___^..
Busadutte^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963