« Primo congresso nazion... Il partito del Sud in Sicilia »

La verità sull'ospedale di Gaeta

Post n°27 pubblicato il 16 Giugno 2008 da brigante10

In questi giorni, una certa stampa e una tv locale hanno dissacrato l'informazione attraverso una comunicazione degna del Minculpop di epoca fascista e del KGB della peggiore URSS. Una manifestazione pacifica contro la chiusura del reparto Pediatria del Di Liegro, è stata trasformata in una assatanata seduta contro il Sindaco Raimondi e la sua giunta per lo spostamento del reparto all'ospedale di Formia. E' stato strumentalizzato persino il Centro Anziani, ignaro del tranello al quale personaggi invisi alla maggioiranza di governo, per motivi personali o per motivi politici hanno orchestrato detta campagna di denigrazione verso il primo cittadino e i suoi assessori. Il sindaco era assente per impegni pregressi, era a Roma per un incontro istituzionale con il presidente della Ragione Marrazzo, altri tre assessori erano impegnati nel convegno con esponenti della Comunità europea per il progetto denominato MEDOCC. Il comune era chiuso, data l'ora, infatti i dipendenti dell'ente alle 18,00 vanno via. Dentro il Comune c'era solo l'addetto al sindaco e l'assessore alla sanità avv. Giovanni Ialongo che voleva ricevere la delegazione dei dimostranti. La delegazione voleva parlare con il sindaco, assente per impegni presi un mese prima.Il giorno prima una delegazione comunale era stata a Latina ove si era acclarato il tutto, e qualche giorno prima, proprio gli assessori indicati, erano stati i primi ad accorrere all'ospedale per difendere il reparto pediatria. E c'erano tutti, maggioranza ed opposizione, uniti nella difesa del Di Liegro.
Alla manifestazione mancava l'ex sindaco Magliozzi, che con grande dignità e onestà intellettuale, non ha partecipato. Perchè?
I detrattori dell'attuale sindaco, e i dirigenti delle associazioni, presi di controbalzo, sanno che il Di Liegro è stato svenduto da tempo e ogni cittadino di Gaeta può leggere le deliberazioni del consiglio comunale dei dieci anni precendenti. Noi del partito del Sud siamo andati a spulciarne qualcuna:

ESTRATTO DELLA DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N°82 del 07/10/2002
Intervento del Sindaco Massimo Magliozzi:"...c'è un atto aziendale che è stato votato dalla regione. Cioè, è stato inviato alla regione, è stata fatta la commissione dei sindaci, con i vari pareri. Oggi siamo in ritardo pazzesco. E devo dire che, purtroppo, se questo documento,quest'atto aziendale oggi può sembrare in qualche modo un atto aziendale che va in una direzione che forse non ci soddisfa, devo dare la colpa anche a me,perchè sono stato nel 1994, come consigliere, fino ad oggi, e devo dire che noi, all'epoca, INSIEME ( cioè destra e sinistra) all'epoca era maggioranza, facemmo un errore gravissimo. Noi quando abbiamo fatto quella delibera del 1996, ci abbiamo messo di tutto e di più, senza renderci conto che si stava andando verso una direzione di razionalizzazione, già nel 1996 quando abbiamo fatto questa delibera. E non ci siamo resi conto dell'errore che facevamo, abbiamo messo di tutto. Uno si alzava e diceva: mettiamoci questo. L'altro si alzava e diceva: mettiamoci...e noi mettevamo dentro, senza renderci conto.E come diceva appunto Magliozzi ( il dottore), noi abbiamo fatto un altro errore gravissimo...ero uno di quelli che non si è reso conto che quando si è parlato di DEA di primo livello Gaeta-Formia, non ci siamo resi conto che quella era una grande fregatura per Gaeta, perchè poi, ci siamo ritrovati il DEA di primo livello a Formia..."
ESTRATTO DELLA DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N° 93 DEL 18/11/2003 (Giunta di destra)
Intervento del Sindaco Magliozzi:"...nel 1996 c'ero anche io in quel consiglio comunale, abbiamo deciso una determinata cosa ( destra e sinistra), che Formia diventava DEA di primo livello, per cui significava che la chirurgia andava tutta a Formia, lo abbiamo deciso tutti. Poi si è deciso che la medicina venisse a Gaeta...dunque l'atto aziendalereso esecutivo in data 10 marzo 2003,che è il documento di organizzazione e programmazione dell'azienda Sanitaria prevede che l'ospedale di Gaeta diventi polo medico del presidio ospedaliero del sud, con le seguenti strutture: pronto soccorso, day Hospital multidiscipline, epatologia,medicina generale, diabetologia, dialisi, centro di coordinamento ADS, servizio di cardiologia, day hospital di oncologia, allergologia, pediatria, patologia clinica, radiologia…

Intervento del consigliere Giovanni Erbinucci:”…quando saranno attivate all’ospedale di gaeta le strutture complesse di Nefrologia e dialisi e malattie infettive, che non essendo previste nell’atto aziendale all’ospedale di Formia, dovrebbero essere trasferite all’ospedale di Gaeta. Tra breve anche la Rianimazione sarà trasferita, giustamente, a Formia, in quanto DEA di primo livello…”

Questa delibera consiliare è stata approvata con 12 voti favorevoli della maggioranza di destra, tra i quali il sig Antonio Strozza, colui il quale, dimostrando la sua rabbia per motivi personali contro Raimondi,voleva l’intervento del prefetto Frattasi.

Per finire, diciamo che l’ospedale di Gaeta, è stato declassato per colpa della sinistra e della destra, lo ha detto l’ex sindaco Magliozzi in consiglio comunale. Si son fatti fregare. Oggi si manifesta contro chi colpe non ha in questa storia.
Nel 2000, sotto la giunta di sinistra è andata via da Gaeta” Ortopedia”,
nel 2003, sotto la giunta di destra “Chirurgia”
Nel 2004, sotto la giunta di destra” Rianimazione”, cioè il cuore di un ospedale, senza la quale sono state costrette ad andare via Ginecologia e pediatria.
La Regione spende per la sanità il 76% del bilancio, una cifra enorme, come ovviare?
Due sono le vie, la razionalizzazione in atto oppure la soppressione delle convenzioni alle cliniche private, che nel Lazio sono una caterva, basta pensare a quelle religiose, sostentate da noi cittadini.
On. Berlusconi,
visto che Lei tutto può, visto che sta regalando 300 milioni di euro ad una azienda statale morta, l’Alitalia; visto che lei è per la libertà di impresa; visto che la nostra Regione, sotto la giunta Storace, nel 2004,si è macchiata di un delitto atroce vendendo le mura dell’Ospedale di Gaeta e quelle di altri 38, alla società SAM IMP, Le chiediamo di promulgare una legge deroga per noi, per salvare il nostro >Ospedale. Deve sapere che Gaeta, sotto i Borbone aveva due ospedali, e il primo fu aperto nel 1321 nel complesso dell’istituto Pio dell’Annunziata.
Il partito del Sud rivuole l’ospedale che ci è stato lasciato dal Prof Corbo nel 1980. Era un gioiello: vi era chirurgia ( con cinque sale operatorie),; vi era Medicina, Ortopedia, pronto soccorso, Una sala di Rianimazione di primo livello, Ginecologia, Pediatria, Radiologia, e persino la Cucina e la lavanderia.
Spero che i coordinatori del suo partito di gaeta e di Formia, i deputati e i senatori, i consiglieri provinciali e regionali, e soprattutto i sindaci delle due città contigue siano d’accordo nel sottoscrivere tale documento, e soprattutto che Lei, che è così buono, ci faccia questo regalo, visto che il suo predecessore ha regalato al Piemonte 500 milioni di Euro per la ristrutturazione dei beni demaniali piemontesi. Un po’ di par Condicio non guasta. Per favore non ci mandi l’esercito, lo abbiamo assaporato già nel 1860 e dintorni, quando 150 mila soldati massacrarono oltre un milione di contadini, chiamati, dal massone Cavour “ briganti”

Il Partito del Sud
Sezione di Gaeta “ Cosmo Ciaramaglia”
Via Rimini, 1






 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

micheletarriconeATTANASIODONATELLAmarcellabrignolistereobluservizisociali4parangoluger2liciasmile74geometracristinopeppe109frosinone70joiycesilvioalessiaoraziovastatamtamcoop
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963