Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

SPRINTRADE NETWORK


chatta

 

Map

 
Creato da: kookkai il 18/09/2011
TUTTO CIO' CHE CONCERNE L'ACQUA

 

 
« Il Benessere Dell'Acqua...ECO-WIZ Liquefazione E C... »

Acqua Viva Nella storia

Post n°110 pubblicato il 06 Aprile 2012 da kookkai
 

Acqua viva
Acqua per la salute è un'idea che risale indietro nei secoli. Il medico tedesco, Christoph Wilhelm Hufeland (1764-1836), che praticava la medicina naturale e vitalismo, in voga all'epoca, era uno dei primi sostenitori di 8-10 bicchieri di acqua al giorno. Egli è il più noto fondatori della macrobiotica , con il suo libro, Makrobiotik oder Die Kunst des menschliche Leben zu verlangern. Secondo il Dizionario dei filosofi tedeschidel secolo XVIII, "non solo una vita più lunga e più sana, ma anche una vita più etica, salute morale e fisica erano visti come intrecciati e scorre dalla stessa fonte, sia caratterizzata da una abbondanza di vita forza. La malattia doveva essere curata perseguendo una corretta dieta e stile di vita".
La prima cosa necessaria per quanto riguarda il prolungamento della vita deve essere senza dubbio una conoscenza più intima con ... la forza vitale, la causa grande di tutta la vita ... La potenza vitale è il più sottile, più penetrante, e l'agente più invisibile della natura ... supera la luce, l'elettricità ed il magnetismo. La potenza vitale può essere indebolita, e anche completamente distrutta, da certe cause, e da altri può essere eccitata, rafforzata e nutrita ... Acqua, se non è nutrimento di sé, in ogni caso è indispensabilmente necessaria per l'attività di restauro e di nutrimento, in primo luogo, perché deve essere il veicolo per le sostanze nutritive adeguate ... e in secondo luogo, perché questo veicolo è assolutamente necessario per produrre secrezione sufficiente ed evacuazione di ciò che è dannoso, e di conseguenza per la purificazione del corpo.


Makrobiotik, ha detto l'acqua, preferibilmente viva, fresca di sorgente o acqua minerale, è stata il miglior drink ed ha aggiunto, "la cosa più essenziale è che dovrebbe essere fresca", un eccellente mezzo per prolungare la vita. ", Per la sua freschezza c'è un certo spirito, che in un modo particolare lo rende così digestivo e corroborante. "Molte proprietà curative speciali sono stati attribuite ad acqua fresca e fredda, ha detto è un" elaboratore e vivificatore dello stomaco e dei nervi, e un ottimo rimedio antibilioso e antiputrido ".
In Makrobiotik, il dottor Hufeland ha descritto la sua ricetta acqua di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Si consiglia di bere 2 o 3 bicchieri di acqua fredda di sorgente appena alzati, bere acqua fredda per diminuire gli effetti eccitanti del caffè o tè dopo la colazione, un bicchiere d'acqua un'ora prima di cena, 3-5 bicchieri durante la cena, ed un bicchiere di l'acqua prima di andare a letto. L'acqua è necessario, egli scrisse, "soprattutto in gioventù, quando il sangue comincia a bollire nelle vene, è una particolare necessità di ricorrere all'acqua fredda per calmare l'effervescenza naturale del sangue. In virilità, contrappone naturalmente a malattie febbrili ed infiammatori ed in vecchiaia ... non c'è modo di prevenire e porre rimedio a questi mali, meglio che bere l'acqua fresca".
L'acqua sembra essere stato promossa, anche prima. Il dottor Hufeland descritto il Surgeon General del re di Prussia, che, a partire dall'età di 30 anni, aveva sofferto di "ipocondria, malinconia, palpitazioni cardiache, e di indigestione. " Seguendo la sua dieta acqua ", tutti i suoi problemi scomparsi" e lui dice che ha goduto di una salute migliore nell'ultima metà della sua vita che durante la sua giovinezza.
Nel corso dei secoli 18 ° e 20 °, la cura dell'acqua idroterapia era molto popolare in Europa e in America, e professionisti incoraggiavano i loro seguaci a bere molta acqua per le proprietà salutari e curative e per eliminare le tossine e le impurità. Dr. Granichstadten, un seguace di idroterapia, ha scritto in Hydriasiologie, nel 1837, che i seguaci di acqua fresca "trovano il loro appetito, il loro aumento di allegria tutti i giorni, ed i loro dolori diminuiscono e conoscere la natura della cura, darà una garanzia sicura di essere rapidamente in salute ".
Nel 1840, c'erano poco meno di 100 centri idropatia di diversi medici in Germania da sola, ha scritto il capitano RT Claridge in idropatia: The Cure acqua fredda, pubblicato nel 1845. Durante i primi anni del 1900, i media hanno continuato a promuovere regolarmente bere 8 bicchieri di acqua al giorno.
La raccomandazione ha continuato 8x8, ma raramente è stata messa in discussione, fino all'indagine finale Dr. Valtin nel 2002, cercando di trovare una giustificazione scientifica per bere tanta acqua. Questo fu seguito da altri giornali critici e del 2004 dalle raccomandazioni delNational Academy of Sciences. Tuttavia, l'evidenza scientifica non ha raggiunto autori di salute, nutrizionisti ed operatori sanitari. Né, ovviamente, datori di lavoro.
La scienza del 8x8
Le saggezze convenzionali, nonostante la loro popolarità, non sono sempre vere. Il Dr. Valtin ha condotto una revisione della letteratura scientifica e dei documenti storici, ed ha intervistato esperti medici, per trovare alcune prove di sostegno per questa teoria. Ha anche cercato prove dietro le affermazioni più citate circa i nostri bisogni d'acqua e benefici per la salute dell'acqua. "Sto parlando di studi clinici pubblicati in riviste ", ha detto.
La sua grande impresa ha rilevato che " Il consiglio universale che ha fatto dell'acqua un passatempo nazionale è un mito più urbano che dogma medico però sembra mancare la prova scientifica" Non esistono studi scientifici trovati a sostegno di 8 x 8. Piuttosto, le indagini di cibo e di liquidi su migliaia di adulti di entrambi i sessi suggeriscono fortemente che tali importi di grandi dimensioni non sono necessari in quanto le persone intervistate erano presumibilmente sani e certamente non apertamente malate. Studi pubblicati mostrano che bevande contenenti caffeina (e, in misura minore, lievi bevande alcoliche come birra) possono infatti essere contate per il totale giornaliero per il mantenimento dell'equilibrio idrico.
Il suo commento su stampa profana ha rilevato che la ratio 8x8 va di solito qualcosa di simile: "I nostri corpi sono costituiti principalmente di acqua e il nostro sangue, muscoli, cervello e ossa sono costituite principalmente di acqua. Dunque, 1) abbiamo bisogno di acqua per funzionare e sopravvivere e 2) abbiamo bisogno di almeno otto 8 bicchieri di acqua ogni giorno.


Tutti i fluidi contano, però la gente dovrebbe bere l'acqua di per sé, ed in particolare escludendo le bevande contenenti caffeina o addolcitori dal conteggio giornaliero. Ma questa è una percezione sbagliata, ha scritto. Ha trovato forti evidenze scientifiche che contano tutti i liquidi, compresa l'acqua, caffè, tè, bibite, latte, succhi di frutta e birra.
Il mito che la caffeina da disidratazione. La caffeina non ha avuto effetti significativi su qualsiasi delle variabili che la disidratazione misura in uno di questi studi condotti presso il Centro di Nutrizione Umana in Omaha, per esempio, gli investigatori hanno concluso che "consigliando di trascurare le bevande contenenti caffeina come parte della assunzione di liquidi giornaliero è non motivata. "L'effetto diuretico della caffeina nelle bevande, e di moderato di alcol, è secondario rispetto alla quantità di acqua che contengono.
Abbiamo bisogno di meno di quanto pensiamo includendo l'acqua dagli alimenti e metabolismo, che pure contano. Tuttavia, la ricerca medica indica che anche 1.700 ml può essere ciò che gli adulti sedentari effettivamente bisognano per mantenere l'omeostasi fisiologica.
Il 1945 Food and Nutrition Board dell'Accademia Nazionale delle Scienze aveva scritto nelle sue Indennità Recommended Dietary: un'indennità adeguata di acqua per gli adulti è di 2,5 litri al giorno nella maggior parte dei casi. Uno standard comune per le persone è di 1 millilitro per ogni caloria di cibo. La maggior parte di questa quantità è contenuta in preparazioni alimentari.
La sete non significa disidratazione. Le prove scientifiche sfatano anche il mito popolare che se si sente sete sei già disidratato. Una serie di studi scientifici hanno confermato che non vi è alcun supporto per questa paura. Tutto il contrario. Sete colpisce molto tempo prima che siamo vicini rischio di disidratazione. La sete scatta quando l'osmolalità del nostro plasma sanguigno è inferiore al 2%, mentre disidratazione inizia osmolalità del 5% o superiore. In realtà, i nostri corpi regolano l'equilibrio dei liquidi momento per momento e cambiamenti nelle concentrazioni plasmatiche della vasopressina ormone antidiuretico, e successive modifiche nel flusso di urina, molto prima di quando la sete entra in ballo. "Regolazione osmotica della secrezione di vasopressina e di sete è così sensibile, veloce e precisa che è difficile immaginare che lo sviluppo evolutivo ci ha lasciato con un deficit cronico di acqua che deve essere compensato forzando l'assunzione di liquidi", ha scritto.
In assenza di altre malattie o deterioramento del sistema osmoregolatore, il corpo mantiene facilmente equilibrio dell'acqua da questo sistema finemente sintonizzato. E 'anche possibile rallentare l'evaporazione attraverso la pelle e segnalare i reni a rilasciare acqua nel corpo quando necessario. "il sistema del corpo è pronto a ristabilire l'equilibrio idrico nelle persone sane," ha anche detto.
Mentre il volume di urina varia tra le persone sane, ha detto, vi è una gamma di osmolalità nelle urine normali tra persone sane. L'osmolalità media ha una concentrazione di soluti in modo che l'urina appare moderatamente di colore giallo, ha detto, "che potrebbe essere interpretato come 'dark', specialmente se confrontato contro il 'giallo pallido' o 'clear', che è specificato nella maggior parte deitesi della letteratura profana. "Nell'osmolalità la normalità dei valori di 300 mosmol/kgH2O e superiori, sono visti come una disidratazione significativa. "Pertanto, l'avviso che l'urina scura riflette la disidratazione è allarmista e falso nella maggior parte dei casi", ha detto.
Noi non siamo un popolo disidratato. Esaminando più indagini alimentari, ha scoperto che l'assunzione media di acqua al giorno durante gli anni 1990 erano circa 2.220 ml, ben oltre quanto necessario per l'omeostasi fisiologica. Eppure, "i sostenitori di 8x8 continuano a dirci che 'gli americani ancora non si beve abbastanza acqua,'" ha scritto. I dati pubblicati fino ad oggi suggeriscono fortemente che "probabilmente ci sono attualmente bevuto abbastanza e forse più che sufficiente." [Ancora una volta, alcuni stati patologici e le circostanze particolari, come l'attività fisica intensa e ambienti caldi possono aumentare le nostre esigenze di acqua, ha detto il Dott. Valtin, ma non è che ha di mira dalle raccomandazioni 8x8.]
Direi inoltre che, per il momento, l'onere della prova del fatto che tutti hanno bisogno di 8x8 dovrebbe cadere su coloro che persistono nel sostenere l'assunzione di elevate quantità di liquidi, senza, apparentemente, citando alcun supporto scientifico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

il mio miglior amico

 

 

 

 

 

 

Conference Call

 

Centralino

 

Vivexin

 

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

giovannichiaiaxaida2003ligasabbiamassmusicbarmikbobagnoli.ciroonofrioarpinoandreapandolfi67sergiobasilicocardellasalvatorecoraglobale.mossalialvallzingaromercurionoemiarfini
 

Ultimi commenti

Ma quanto costa una pompa di calore?
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 13:05
 
Bel post ,istruttivo ..buon venerdì
Inviato da: zanna1999
il 06/04/2012 alle 04:19
 
SEXY LINGERIE E COSTUMI SEXY...CLICCA QUI!
Inviato da: sexy_lingerie_012
il 21/02/2012 alle 17:41
 
A dir poco "stupendo" è una cosa spettacolare e...
Inviato da: nikolaausIan
il 11/12/2011 alle 01:19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963