Creato da comunicare2011 il 21/02/2011

IL COMUNE E NOI

NOTIZIE E COMMENTI DAL COMUNE DI RIMINI

UN'IDEA DI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

SCUOLE APERTE A RIMINI DOMANI MARTEDI 14 FEBBRAIO 2012

Post n°26 pubblicato il 13 Febbraio 2012 da comunicare2011

IL TAVOLO OPERATIVO PER L'EMERGENZA NEVE  cosi' ha deciso   DATO IL MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI METEO...INCROCIAMO LE DITA  :-)

 

 

 

 
 
 

MIRAMARE PARTE IL PRIMO PROGETTO CI.VI.VO DEL COMUNE DI RIMINI

Post n°25 pubblicato il 17 Dicembre 2011 da comunicare2011

 

PIER PAOLO CAVESSI il leader miramarese del progetto di volontariato promosso dall'assessore Nadia Rossi.


Attivazione del primo progetto Ci.Vi.Vo (Civico Vicino Volontario)

Conferenza stampa alle ore 12 nel parco di Miramare

Questa mattina, sabato 17 dicembre, è convocata una conferenza stampa per l'attivazione del primo progetto Ci.Vi.Vo (Civico Vicino Volontario), la rete di volontariato civico promossa dal Comune di Rimini per favorire la costituzione dal basso di gruppi civici sul territorio.

Oltre ai volontari, a cui nell’occasione sarà consegnato l’abbigliamento di riconoscimento che caratterizzeranno tutti i gruppi di Ci.Vi.Vo., saranno presenti il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, l’assessore ai Rapporti col Territorio Nadia Rossi e i tecnici d’Anthea che supportano l’iniziativa.

La conferenza stampa si terrà alle ore 12 nel parco di Miramare dove i volontari esercitano la loro attività di manutenzione del verde del parco presente tra via Giubasco, via Losanna e via Cav. di Vittorio Veneto (ingresso da via Mosca, via Tirana).

Magari se ci avessero invitato avremmo fatto anche delle foto migliori ma si sa che non si deve chiedere troppo dalla vita.

CZ

 

 
 
 

DURK..no,DURC...LA BUROCRAZIA CRESCE INVECE DI CALARE(BRUNETTA FLOP..)

Post n°24 pubblicato il 28 Ottobre 2011 da comunicare2011

Obbligo di presentazione del DURC per gli operatori del Commercio su Aree Pubbliche


Il 31/1/2012 scadono i termini per la consegna

La Legge Regionale dell'Emilia-Romagna n. 1 del 10/02/2011, introduce l'obbligo della presentazione del Documento Unico di Regolarità Contributiva (Durc) per tutti gli esercenti il commercio su aree pubbliche tenuti alla iscrizione all'INPS e all'INAIL.

Tutti gli esercenti devono presentare annualmente, entro il 31 gennaio, il DURC o, qualora non tenuti all'iscrizione INAIL e INPS, ma solo INPS, il documento di regolarità contributiva INPS con l'autocertificazione in cui si dichiara di esercitare l'attività di lavoratore autonomo, ma di non essere soggetto all'iscrizione all'INAIL in quanto titolare di ditta individuale senza dipendenti né collaboratori familiari.

La mancata presentazione del DURC o suo sostituto comporta la sospensione dell'attività per sei mesi e se, in tale lasso di tempo, l'esercente non regolarizza la sua posizione con la produzione del DURC si procederà alla revoca della/e autorizzazione/i al commercio su aree pubbliche, siano queste in proprietà o in gestione in seguito ad affitto d'azienda.

Qualora l'esercente o la Società non siano tenuti all'iscrizione INAIL e INPS, va presentata l'autocertificazione. (Vedi indicazioni sul sito del Comune di Rimini nella sezione Guida ai servizi / Mercati e Fiere).

Informativa sugli obblighi

 
 
 
 

MARE PULITO A MIRAMARE DI RIMINI IL 18 AGOSTO 2011...I CORVI SI RODONO...:-)

Post n°23 pubblicato il 29 Agosto 2011 da comunicare2011

clokka sulla foto e guarda bene...è stata scattata davanti al bagno 134 di Edmo Nanni..si,quello dove ci sono sempre gli abusivi a vendere paccottiglia alle casalinghe disperate..si quello..

E già...proprio così,il mare a  Miramare di Rimini è pulito proprio nei giorni di massimo carico antropico...cioè di massima presenza turistica..chissà che dispiacere per i corvacci abituati a sputare nel piatto in cui mangiano,o a quelli rancorosi per via di certe elezioni finite non proprio come piaceva a loro...Pazienza,noi che amiamo questa città tiriamo il fiato in attesa delle beghe si settembre e per il momento il mare ce lo godiamo...:-)

PS

Ma perchè del mare pulito a Rimini non se ne parla nei siti istituzionali???Mi tocca fare tutto da solo :-(  mannaggia!!!

 

 
 
 

IL PALAS APRIRà A SETTEMBRE

Post n°22 pubblicato il 28 Luglio 2011 da comunicare2011

Primo evento' per il Palas: a far da cavia gli amministratori provinciali

da newsrimini

In attesa del taglio del nastro che dovrebbe avvenire a settembre, oggi il nuovo Palacongressi di Rimini ha ospitato il suo primo evento.
RIMINI | 27 luglio 2011
In realtà si è trattato di un “esperimento” di apertura: la provincia ha infatti chiesto alla Società dei Congressi di poter utilizzare una sala del Palas per il consueto incontro di luglio tra assessori e dirigenti sulle disposizioni contenute nel disposto delle Leggi Finanziarie propedeutico all’avvio del percorso per le proposte di Bilancio previsionale. Pur trattandosi di una riunione alla quale hanno partecipato 22 persone è stato comunque il primo informale evento della nuova struttura al di là delle visite guidate destinate a istituzioni e organi d’informazione.

“Convention Bureau ha approfittato della richiesta di questo incontro per testare la sala, ma l'iniziativa non aveva altri significati”, chiarisce a Newsrimini.it il presidente di Riminifiera Lorenzo Cagnoni, che aggiunge: “Stiamo comunque portando avanti le pratiche burocratiche per arrivare all'apertura in tempi brevi”.
 
 
 
Successivi »
 

RASSEGNA STAMPA DEL COMUNE DI RIMINI

LE NOTIZIE DEL GIORNO PRIMA

CLICCA SOPRA SULLA FOTO
PER LA RASSEGNA DI OGGI OCCORRE LA PASSWORD
DISPONIBILE
PER I SOLI
CONSIGLIERI COMUNALI
IERI E PRECEDENTI PER TUTTI

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

isafriendegurriericonsorzio.meeRulez84luisita.bcivivo2012ilsalinaro1pwildAryanna85Luxxilcomunicare2011lago.verde.soanneCREATIVESOUNDBODYunbuonargomentopsicologiaforense
 

ULTIMI COMMENTI

nn ne parlano perchè hanno rabbia....... ma a noi nn ce ne...
Inviato da: claude562
il 29/08/2011 alle 12:15
 
da non credere...dopo la lampadina questa dello streaming...
Inviato da: morr2006
il 29/07/2011 alle 09:11
 
E' fantastico!
Inviato da: MANUGIA95
il 28/07/2011 alle 21:03
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963