Creato da confsicurezza il 20/03/2010

CONFSICUREZZA

Associazione operatori della sicurezza non armata

FORMAZIONE

 

ECIPAR-CNA ,ENTE DI FORMAZIONE RICONOSCIUTO DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA
ORGANIZZA CORSI DI FORMAZIONE
PER ADDETTI ALLA SICUREZZA
CHIEDI INFORMAZIONI
AL 3331896238

 

SPARLANO DI NOI

LE IENE TRA DEMAGOGIA,POPULISMO E LUOGHI COMUNI
COLGONO ANCHE ALCUNI ASPETTI DI IMPREPARAZIONE E DI
scarsa professionalita' di alcuni operatori...

UNA SIMULAZIONE..NON MOLTO LONTANA DALLA REALTA'...

CON IRONIA...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vietrisulmaresecuritygrizzlyvi0dglirinapvlkassistenzapensionatilillo65.sjoniogasomarantorio_disantoninozaccurievaristoriccirompibolle6brujo23armando.falcionesubotai1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

L'ASSOCIAZIONE

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIMI COMMENTI

 

L'APPELLO DI CONFSICUREZZA PASSA PAROLA

Post n°57 pubblicato il 16 Febbraio 2016 da confsicurezza

 
 
 

CORSO BUTTAFUORI OTTOBRE 2015

Post n°55 pubblicato il 30 Settembre 2015 da confsicurezza

 
“Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi"
 
 
 
 
 
 
Info e pre-iscrizioni: 
Marinella Pantani marinella.pantani@ecipar-rn.it 0541760248
Ivan Rondinella commerciale@ecipar-rn.it  0541 760240
 
 
OBIETTIVO DEL CORSO:
Conseguimento dell'attestato per addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo.
 
CANALE DI FINANZIAMENTO:
Attività regolamentata non finanziata
 

PARTECIPANTI:
- Età non inferiore ai 18 anni;

- Assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione ai sensi della normativa vigente di riferimento oppure diploma di scuola media inferiore.

(Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero devono presentare una dichiarazione di valore o, in alternativa, una traduzione giurata del titolo posseduto, che attestino il livello di scolarizzazione.    Gli stranieri devono dimostrare una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo).

 

DURATA: "90 ore"

 

CALENDARIO DI MASSIMA

“Attivo tutto l'anno”
 
 
CONTENUTI
 
Area giuridica (33 ore);

Area tecnica (30 ore);

Area psicologico-sociale (27 ore)

 

DOCENTI

Esperto legale - Forze dell'ordine - Esperti di comunicazione - Esperti di mediazione di conflitti - Consulenti della Sicurezza - Medici.

 

COSTO:

“ticket di partecipazione di € 500,00 iva esente per partecipante”
Alle società che faranno pervenire un numero di adesioni superiore a 15, verrà riconosciuto per tutto il pacchetto formazione un costo forfettario alle condizioni più favorevoli da concordarsi in sede di adesione.
 
ATTESTATO RILASCIATO: “Attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento".
Tale attestato consente l'iscrizione all'elenco di cui all'art. 1del DM 6 Ottobre 2009.
 
SEDE DEL CORSO: Per la parte teorica: Aule P.le Tosi n.4, 47900 - Rimini.
Per parte pratica presso palestra Body Shake via Marecchiese Rimini.
 
CONTATTI: 
Marinella Pantani tel 0541/760248 fax 0541/760271 e- mail marinella.pantani@ecipar-rn.it
Ivan Rondinella tel. 0541/760240 - fax 0541/760271  commerciale@ecipar-rn.it
 

 
 
 

TESSERAMENTO 2015 CONFSICUREZZA

Post n°54 pubblicato il 02 Aprile 2015 da confsicurezza

TESSERAMENTO CONFSICUREZZA 2015,invia 5 euro tramite banca all'IBAN qui sotto e associati poi invia una email con il tuo indirizzo e le tue generalità a confsicurezza@libero.it e riceverai per posta la tessera e noi ci impegneremo come e dove possiamo verso la politica e le istituzioni per sostenere una modifica del Decreto Maroni che riconosca ai membri della nostra categoria la qualifica di INCARICATO DI PUBBLICO SERVIZIO che durante l'orario di lavoro è equiparato al pubblico ufficiale come già accade per le guardie particolari giurate.

 
 
 

LA COMUNICAZIONE ASSERTIVA

Post n°52 pubblicato il 12 Novembre 2014 da confsicurezza

 

La comunicazione assertiva (si ringrazia l'autore)

di Franco Amicucci 

. "l'assertività è la capacità del soggetto di utilizzare in ogni contesto relazionale, modalità di comunicazione che rendano altamente probabili reazioni positive dell'ambiente e annullino o riducano la possibilità di reazioni negative".

Libet e Lewinsohn

La comunicazione assertiva è un metodo di interazione con gli altri fondato su alcuni elementi quali:

  • Un comportamento partecipe attivo e non "reattivo"
  • Un atteggiamento responsabile, caratterizzato da piena fiducia in sé e negli altri
  • Una piena e completa manifestazione di sé stessi, funzionale all'affermazione dei propri diritti senza la negazione di quelli altrui e senza ansie o sensi di colpa
  • Un atteggiamento non censorio avulso dall'uso di etichette, stereotipi e pregiudizi
  • La capacità di comunicare i propri sentimenti in maniera chiara e diretta ma non minacciosa o aggressiva.

Lo stile assertivo si basa sul diritto di essere trattati con rispetto, di essere sé stessi e di essere liberi di credere nei propri valori. Ciascuno di noi ha uno spazio personale che gli altri debbono rispettare, ma quando ne usciamo per muoverci in pubblico, allora dobbiamo rispettare i diritti degli altri.

Un altro importante elemento dello stile assertivo è il senso della responsabilità delle proprie azioni, da intendersi come affermazione e difesa dei nostri diritti accettando le conseguenze delle nostre azioni.

Caratteristiche dello stile assertivo
Il comportamento assertivo si riconosce da alcune espressioni corporali particolarmente aperte, cordiali e coerenti nei vari livelli della comunicazione.
Presupposto fondamentale dell'assertività è il saper ascoltare ovvero prestare attenzione non solo al contenuto razionale ma anche a quello emotivo della comunicazione, riassumere e dare feed-back e chiedere chiarimenti.
La riduzione dell'ansia e l'emergere delle convinzioni positive conseguenti al comportamento assertivo permettono lo sviluppo e la crescita della fiducia in sé stessi.

La componente verbale
E' bene usare parole che esprimono fiducia in sé stessi e negli altri. A questo scopo è opportuno descrivere il comportamento altrui in maniera non censoria, vale a dire senza imporsi ed evitando giudizi ed ordini categorici.
È importante anche evitare di ferire la sensibilità altrui con espressione o giudizio offensivo.

La componente cognitiva
La componente cognitiva comprende tutti i pensieri che condizionano il nostro comportamento. Esistono persone talmente esigenti nei propri confronti da negarsi una possibilità di essere assertivi o che rinunciano a farsi valere per mancanza di fiducia in se stessi sconfinando in atteggiamenti rinunciatari. Sarebbe invece utile l'atteggiamento opposto: credere nella propria capacità di affermarsi e di immaginarsi nell'atto di riuscire.

La componente emotiva
La componente emotiva comprende il livello di emotività e il tono e il volume della voce. È importante trasmettere il proprio messaggio al livello emotivo più adatto alla situazione, perché il tono di voce ha un ruolo decisivo nell'opera di persuasione.

La componente non verbale
La componente non verbale è estremamente importante. Gran parte della comunicazione avviene infatti non verbalmente, e la comunicazione non verbale ha un forte impatto sull'interlocutore. Un'analisi dei vari comportamenti non verbali può essere basata sul contatto visivo, sulle espressioni del volto, sul silenzio, sul tono, volume e inflessione della voce, sui gesti e sul linguaggio del corpo.

Libri consigliati

Messaggi - tutte le abilità della comunicazione, Calderoni

La comunicazione situazionale
: strumenti per sviluppare la flessibilità relazionale per un comportamento efficace / Leonardo Marletta, Liliana P. Pacifico. – F. Angeli, 1995.

 
 
 

Legittima difesa (Art. 52 c.p.)

Post n°51 pubblicato il 12 Marzo 2014 da confsicurezza


..
Appunti di diritto penale
Art. 52 c.p. Non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all’offesa.
La scriminante in questione è da considerare manifestazione del principio di autotutela privata consentita dall’ordinamento, in deroga al monopolio statuale dell’uso della forza, nei casi in cui, in presenza di un’aggressione contro beni individuali, l’intervento pubblico non possa essere tempestivo e dunque efficace.

 
 
 
Successivi »
 

ATTESTATO REFERENTE SICUREZZA

L'ATTESTATO DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA  PER REFERENTE PER LA SICUREZZA CONSEGUITO TRAMITE UN ISTITUTO RICONOSCIUTO COME ECIPAR AI SENSI DELLA  L.R. N 24/2003
E' VALIDO AI FINI DELL'ISCRIZIONE NELL'ELENCO PREFETTIZIO
COME DA DIRETTIVA DEL  20/07/2010

 

 

PER L'ISCRIZIONE ALL'ELENCO PREFETTIZIO

LA PREFETTURA DI RIMINI HA PRESIDPOSTO LE REGOLE PER L'ISCRIZIONE NELL'ELENCO PREFETTIZIO PREVISTO DALLA LEGGE 94/2009 E DAL DM 6/10 2009

clicca qui


 

INFORMAZIONI

CHIAMA IL

3331896238

 

IL CORSO ECIPAR ADDETTO ALLA SICUREZZA IN PDF

BLOCCARE NON ROMPERE

Molti ancora pensano che per neutralizzare
un soggetto pericoloso sia necessario riempirlo
di botte.Non è così,noi lo dobbiamo bloccare
utilizzando esperienza e professioanlità.
Cosa che come si vede non è così semplice
anche per robusti poliziotti adeguaqtamente
addestrati.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963