STORIE DI UNA VITA

QUANDO VIVERE DIVENTA IMPORTANTE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« SEI DI PALERMO SE...LA CREAZIONE DELLA DONNA »

LA VITA

Post n°36 pubblicato il 21 Febbraio 2008 da coretestaterra

In questi giorni, mi è capitato di ritrovarmi in situazioni, anche drammatiche dal punto di vista familiare (non il mio), che mi hanno portato a riflettere (come d'altronde spesso faccio) sul valore della vita.
Esistono momenti nella vita di ognuno di noi, in cui si è costretti a fare delle scelte e spesso la nostra indole umane, ci porta a fare quelle che la momento non sempre sono quelle più giuste.
Ebbene... ieri mi sono ritrovato, per l'ennesima volta, a fare ingresso in quello che io ritengo sia, per eccellenza, il luogo ove ognuno di noi possa capire realmente il valore della vita... il Reparto di Rianimazione di un qualsiasi Ospedale.
Avete mai avuto un esperienza del genere...
Si sarà pure un discorso soggettivo legato alla  propria emotività ovvero sensibilità, ma avete mai provato a guardare in faccia uno sconosciuto, disteso immobile su un lettino, che vive solo grazie a delle macchine. Esperienza indescrivibile. Se poi provate a pensare a cosa il suo cervello al momento stia captando di ciò che gli è intorno, a chi egli prima fosse, a cosa i suoi cari possano provare vedendolo in quello stato. Beh vi garantisco che tutto ciò vi cambierà sicuramente il modo di guardare la VITA.
Tornando a ieri, un signore a me sconosciuto, nel commentare un avvenimento tragico quale può essere quello di un suicidio, mi dice:"Sa, io mi trovo qui (sala d'attesa antistante la rianimazione)
 da metà dicembre scorso, a pregare e sperare che mio figlio  si possa risvegliare dopo il suo tragico incidente con la moto, sapendo che lui sta lottando per riavere la sua vita, quella che tanto amava. Sapere oggi quello che è successo a questo ragazzo di 29 anni, mi fa tristezza. C'è chi lotta per vivere e chi per morire, ma che vita mai è questa!!!!!!!!!!!!
Nella mia vita fin qui trascorsa, così come in quella di ognuno di noi, vi sono e sempre vi saranno eventi belli e tragici, ma solo quando poi avvengono quest'ultimi, ci rendiamo conto di ciò che realmente siamo.
Amate la vita, in tutte le sue forme, perchè quella siamo noi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: coretestaterra
Data di creazione: 19/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dorodargentoAVADAKEDAWRAguardaperariabride68nicabellissimaPinkturtlecoretestaterradonatodesantis1959iddhanicanica.pacciaLookingForAngelpicca_e_filunicapaccialaguilla
 

ULTIMI COMMENTI

ce si fessa :)
Inviato da: guardaperaria
il 25/01/2011 alle 18:09
 
e i miei commenti?
Inviato da: nicapaccia
il 04/05/2010 alle 16:32
 
Après la classe!!!Bellissime canzoni,davvero!!!Tutte!!!
Inviato da: iam_the_arale
il 26/03/2008 alle 11:45
 
Hai scritto delle bellissime parole e mi fa rabbia pensare...
Inviato da: iam_the_arale
il 26/03/2008 alle 11:43
 
si sono le parole giuste una donna che urla per il dolore...
Inviato da: mamy_roby
il 19/08/2007 alle 09:49
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963