Creato da crisalide6 il 06/11/2007

PSICouseling

relazione di aiuto

 

 

« REGALO DI NATALEQUELLO CHE RESTA »

LE PAROLE CHE CONTANO

Post n°24 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da crisalide6
 

                LE NOSTRE PAROLE INFLUENZANO LE NOSTRE

                                            RELAZIONI

Vi è mai capitato che mentre state discutendo con una persona……….

tutto ad un tratto iniziate a provare sensazioni nuove, impreviste, intense, che lì per lì non comprendete,ne siete in grado di capirne la causa.

QUINDI PROVATE E…RIFLETTETE  alle frasi e ai messaggi che vi state  scambiando vi accorgerete di una cosa strabiliate,senza volere avete scambiato i vostri ruoli e state comunicando come lui….state imitando il vostro interlocutore state usando il suo modo di rispondere…..vi accorgerete in un attimo che i pensieri e le parole hanno trasformato le vostre emozioni e anche il vostro comportamento.

INCREBIBILE MA VERO…….

Dopo quell’episodio io proposi a quella persona di continuare con lo scambio di ruoli linguistici, in modo da sperimentare le nostre reazioni e i nostri cambiamenti.

In pochissimo immedesimata nella parte da scrivere, pensare, parlare e sentire come un tempo scriveva, pensava e sentiva il mio interlocutore. Abbiamo continuato così tutta la giornata e verso sera ho appreso per l’ennesima volta che le mie parole, il mio linguaggio modificano sensibilmente la realtà che mi circonda.

Inoltre mi resi conto che usavo un linguaggio troppo ambiguo, ironico e distaccato, ma non pensavo che questo potesse ferire una personaho provato sulla mia stessa pelle l’effetto che può fare un linguaggio troppo implicito e metaforico… cioè un linguaggio che rischia di dare per scontate delle cose che gli altri non riescono a percepire nell’immediato…

Io volevo solo vedere cosa succedeva se invertivamo il nostro linguaggio, ma non mi aspettavo delle conseguenze del genere…

Ho percepito una vera e propria metamorfosi, una trasformazione interiore inaspettata.

 E’ fondamentale saper “selezionare” le parole più consone ad una determinata situazione…

Io con questo post volevo solo confermarvi che ho avvertito dei cambiamenti importanti e mi piacerebbe che anche voi provaste a fare quello che ho voluto sperimentare ieri e che sperimenterò nuovamente…

Tutto quello che dovete fare è scegliere un interlocutore qualsiasi (un parente, il vostro fidanzato, un conoscente, una persona che avete conosciuto da poco, un utente di facebook, messenger, gmail, etc.) e proporgli un giochino: invertire i ruoli, reagire e rispondere come risponderebbe l’altra persona e osservare i mutamenti (emozioni, pensieri, atteggiamenti…) che avvengono tra di voi…

Annotatevi qualunque cambiamento, sensazione, idea, un sorriso, un’intuizione….

Ecco i cambiamenti che ho avvertito - accelerazione del battito cardiaco

- perplessità

- leggera sensazione di disagio allo stomaco

- imbarazzo

- frustrazione

- irrigidimento muscolare

- affetto e comprensioneAttento al tuo linguaggio… le parole possono essere un’arma a doppio taglio.ferire o far felice...cambiando il tuo e il suo umore,dipende da chi va con il cuore.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/COUNSELIG/trackback.php?msg=9648408

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fulco3
fulco3 il 20/12/10 alle 14:07 via WEB
Grazie innanzitutto della tua gentilezza,interessante anche questo nuovo post che introdurro ai mie amici,che vanno matti per queste cose,poi ti farò sapere,un grande abbraccio sei una donna formidabile. Peccato non poterti conoscere,ma se volessi venire in terapia da te dove sei?
 
 
crisalide6
crisalide6 il 21/12/10 alle 10:44 via WEB
Ti ringrazio delle parole gentili che usi,mi fa piacere che puoi far divertire i tuoi amici,ma non funziona quando si gioca con le proprie emozioni può essere pericoloso credimi,in quanto alla terapia...mi dispiace ricevo solo quelli che si presentano al mio studio dopo aver preso appuntamento con la segretaria. Se sei in cerca di un terapeuta cercala,in questo blog non mostro la mia identità per deontologia,ma su internet come professionista ci sono anche con il mio sito.
 
   
fulco3
fulco3 il 21/12/10 alle 14:49 via WEB
e come lo cerco il tuo sito se non conosco indirizzo?
 
     
crisalide6
crisalide6 il 07/01/11 alle 12:54 via WEB
Ti ho spedito indirizzo del mio sito ciao
 
Vervain0
Vervain0 il 20/12/10 alle 14:39 via WEB
sei una professionista è questo si legge,ma credi che le persone vogliono veramente essere aiutati a capire certi meccanismi?Senz'altro interessante i tuoi post,ho letto che hai scritto un libro,ma vedo che non ti fai pubblicità come mai????Forse sei una persona molto conosciuta??????
 
 
crisalide6
crisalide6 il 21/12/10 alle 10:49 via WEB
Il motivo per cui non pubblicizzo il mio libro, dovrebbe far capire molto chiaramente che qui voglio essere libera dalle etichette,per avere la massima verità in un dialogo non pregiudizievole,motivo per cui non scrivo post molto impegnativi ma solo piccole indicazioni per poter conoscere meglio chi vuole essere mio amico,sai sarebbe sterile fare terapia anche qui,non è nel mio intento.Dove hai letto che ho scritto un libro????
 
   
Vervain0
Vervain0 il 21/12/10 alle 13:09 via WEB
ne ha parlato una persona in risposta di un tuo posto quello precedente a questo...certo mi farebbe piacere conoscere il titolo,lo leggerei con piacere,visto il contenuto del tuo blog.ti aspetto cosa ne pensi del mio,il tuo parere è importante ci tengo molto.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 20/12/10 alle 16:43 via WEB
molto interessante! mi stupisco del fatto che lo si possa fare anche "per iscritto" visto che l'intonazione, il modo di comportarsi o atteggiarsi mentre si sta parlando con qualcuno, secondo me si presterebbero meglio!
 
 
crisalide6
crisalide6 il 21/12/10 alle 10:51 via WEB
Se ti stupisce prova!e mi farei sapere il risultato.Ovviamente per avere delle conferme lo scritto deve essere abbastanza lungo non certo tre righe.
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 21/12/10 alle 15:42 via WEB
uhmmm ultimamente ho fatto qualche danno, ho capito molto di me e al tempo stesso ho capito che meno parlo\scrivo, meglio è! comunque, proverò! buon pomeriggio
 
     
crisalide6
crisalide6 il 22/12/10 alle 12:17 via WEB
scrivere non è mai una danno ma una liberazione....
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/12/10 alle 16:20 via WEB
certo! ma è quello che pensavo prima....
 
     
crisalide6
crisalide6 il 07/01/11 alle 13:00 via WEB
allora ci siamo intesi?
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 10/02/11 alle 15:12 via WEB
si si
 
o3radovicka
o3radovicka il 21/12/10 alle 13:58 via WEB
Nella vita non serve solo di sapere, ma anche saper fare, e saper essere…Ti vedo abbastanza portata abbinati a questi concetti.. Conosco un po il meccanismo del linguaggio, di più anche per il fatto di essere un stranera che non padroneggia nel modo perfetto la lingua…Il tuoi test gli vedo pedagogici..Serena giornata
 
 
crisalide6
crisalide6 il 22/12/10 alle 12:19 via WEB
Anche ,ma non solo,per tutto il resto sono qui per i veri amici che ho avuto il piacere di conoscere in questo mondo virtuale.
 
ladysprincess85
ladysprincess85 il 21/12/10 alle 14:22 via WEB
Per Natale incarto un sorriso, un pizzico di allegria. Aggiungo la speranza la pace nell'anima e la gioia nel cuore. Tolgo la disperazione e il dolore e ci metto amore. Aggiungo un caloroso abbraccio fatto col cuore. Ecco fatto, è pronto il mio regalo. Ed ora... Buon Natale. LeDa.
 
 
crisalide6
crisalide6 il 22/12/10 alle 12:21 via WEB
L'amore si esprime nelle parole cornice della personalità ma essenza dell'anima. grazie Buon Natale
 
Harmonia2
Harmonia2 il 23/12/10 alle 00:36 via WEB
Bisogna selezionare le parole, ne abbiamo tante a nostra disposizione, e solo le migliori saranno quelle scelte dal cuore. ; ) Ciao Cris auguri.
 
 
crisalide6
crisalide6 il 28/12/10 alle 14:36 via WEB
le parole,si quelle dell'anima Auguri
 
ologramma4
ologramma4 il 23/12/10 alle 11:27 via WEB
Ciao,interesante lo farò,spero poi di avere in privato la tua interpretazione,in questi giorni si creano molte occasioni per verificare cio che hai scritto Buon Natale
 
 
crisalide6
crisalide6 il 28/12/10 alle 14:37 via WEB
Quando vuoi sono a tua disposizione.Auguri
 
zanna1999
zanna1999 il 24/12/10 alle 06:33 via WEB
Buon giorno Crisalide..a me capita di cambiare linguaggio a base di l’interlocutore che mi trovo d’avanti.E’ un mio modo per “avvicinarmi”alla persona,per farmi capire e per far si che lui(l’interlocutore) mi comprende meglio..se parlo in modo mio a volte non mi comprendo nemmeno io @____@..Buona vigilia..
 
 
crisalide6
crisalide6 il 28/12/10 alle 14:43 via WEB
Applichi inconsapevolemente cio che ho scritto,come vedi non sono cosa che mi sono inventata io,un bacio e Auguri
 
noivibriamo
noivibriamo il 24/12/10 alle 22:33 via WEB
Ti auguro un Buon Natale e felice Anno Nuovo.
 
 
crisalide6
crisalide6 il 28/12/10 alle 14:38 via WEB
In questo tempo di Natale convibrano le persone che hanno un cuore pieno d'amore Buona Feste
 
Mizar13
Mizar13 il 26/12/10 alle 19:00 via WEB
Domani ci provo, devo vedere una persona e dovremo passare qualche ora in macchina pertanto credo siano le condizioni ideali, poi ci risentiamo
 
 
crisalide6
crisalide6 il 28/12/10 alle 14:39 via WEB
Poi fammi sapre il risultato,ti aspetto.
 
fulco3
fulco3 il 27/12/10 alle 10:08 via WEB
Ok.Sei una grande!lo sai che ho seguito e fatto alla lettera cio che hai scritto:FUNZIONAAAAAAAA complimenti almeno una persona che quando scrive sa quello che dice,non fa nulla se non vuoi dirmi chi sei,ma sicuramente una che ha molto successo,se ricordo bene forse ti ho visto in Televisione,me lo puoi almeno confermare?sono curioso molto.
 
 
crisalide6
crisalide6 il 28/12/10 alle 14:40 via WEB
Certo che posso dirti chi sono,puoi anche avere il mio numero se hai bisogno di me.In privato scrivimi ti mando le mie email.
 
SOS.MENTE
SOS.MENTE il 27/12/10 alle 10:47 via WEB
Ciao sicuramente molti ne riceveranno benefici se riescono ad applicare questo semplice esercizio di autoconoscenza.Aggiungo ,utile per conoscere anche gli altri:BASTA PROVARE PER CAPIRE
 
 
crisalide6
crisalide6 il 28/12/10 alle 14:41 via WEB
Siamo in perfetta sintonia,indubbiamente sarai anche tu del settore.Auguri
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
basta...... il 28/12/10 alle 11:22 via WEB
La libera comunicazione presuppone,una coerenza che tu non hai…... mi critichi senza essere consapevole che forse sei tu quello che vive nelle paludi da tempo,senza riconoscere che ogni tua parola è un offesa ……. viscido sarai tu e il tuo modo di comunicare……. Aiuto psicologico?,tu non sai neanche con chi hai a che fare e non ti sei presentato e vorresti sapere di me:….. Le richieste assurde che fai sapendo che nell'incoerenza nessuno accetterebbe …….. il numero di telefono tuo non mi pare sia arrivato e vorresti il mio..... fiducia?certo sempre ma con una persona che abbia il senso della vita e dell'altruismo ….. sei un grande egoista ferito…… Le menti malate vivono di persecuzioni,inganni,paranoi,nevrosi ……. purtroppo non è colpa tua …… neanche lo sai ….. Sei ateo? tu non sei nulla perchè la tua mente è frammentata e piena di rancore verso il prossimo,si vede dal tuo blog....assurdo come te……. Auguri... cerca sintonia con il tuo pensiero e i tuoi desideri
 
crisalide6
crisalide6 il 28/12/10 alle 14:45 via WEB
Mi dispiace,ma non so chi sei e a cosa ti riferisci,se ti presenti forse posso esserti di aiuto,ne hai proprio bisogno.Buon Natale anima persa per il mondo nascosto dietro l'anonimato per paura di essere scoperto.Auguri
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
basta...... il 30/12/10 alle 12:02 via WEB
vedi di essere coerente con te stessa.... natale è passato..... chi vuol conoscermi... sa chi sono.... spiace per te per le tue assurde pretese... aiuta te stessa.. ne hai bisogno... per questo .. hai fatto i percorsi ti hanno portata ad essere una che pensa di poter aiutare gli altri... ma .. ricorda.. prima di tutto vedi di aiutare te stessa... secondo me... da quanto mi hai scritto... hai bisogno di uno strizzacervelli.. ... ti faccio io stavolta gli auguri... sinceri mica come i tuoi... dettati dal "maternalismo" ... sia un sereno 2011
 
   
crisalide6
crisalide6 il 07/01/11 alle 12:56 via WEB
Che pena queste persone ,se ti presenti posso fare qualcosa per te,sai puoi scrivermi?spero per te che il nuovo anno sia migliore
 
Vervain0
Vervain0 il 30/12/10 alle 12:25 via WEB
Carissima ti ringrazio delle tue splendite parole,noto con rammarico che anche tu come me,presa di mira da un malato di mente,mi ha dato tantissimi problemi dovetti chiudere il blog,credo che sia il caso anche di questo poverino:che ha paura della tua figura professionale e non sapendo cosa dire esprime, malsane opinioni,ovviamente anonimi credo lo faccia per essere notato ,se puoi aiutalo,mi fa tanta pena:è un disprerato,come tanti qui che disturbano Auguri di un Felice Anno. Vera
 
 
crisalide6
crisalide6 il 07/01/11 alle 12:59 via WEB
Grazie cara,purtroppo questi maniaci mi perseguitano da sempre,almeno qui non rischio aggressioni fisiche...sono malati,mitomani che non hanno mai il coraggio di presentari.
 
zanna1999
zanna1999 il 30/12/10 alle 12:45 via WEB
Un salutino e un buon anno venturo in tutta la sincerità!!
 
 
crisalide6
crisalide6 il 07/01/11 alle 13:01 via WEB
grazie cara a presto,sono ritornata ed eccomi ai saluti.
 
Mizar13
Mizar13 il 30/12/10 alle 14:45 via WEB
Boh...... il mio commento è sparito!! Dicevo che non mi è riuscito perchè eravamo in tre in macchina ma ci riproverò
 
 
crisalide6
crisalide6 il 07/01/11 alle 13:02 via WEB
in bocca al lupo,aspetto il risultato.
 
zanna1999
zanna1999 il 31/12/10 alle 09:23 via WEB
Buon Anno !!Spero di ritrovarti in forma più che mai!!
 
orrozzorro
orrozzorro il 01/01/11 alle 21:19 via WEB
ciao, bel post mi risuona familiare e assomiglia leggermente al mio :D http://obiettivi.wordpress.com/2010/12/15/lezione-del-giorno-le-parole-posson-ferire/ che coincidenza ;) saluti, zewale
 
 
crisalide6
crisalide6 il 07/01/11 alle 13:03 via WEB
il senso delle cose,hanno la loro originalità nelle procedure e non nelle parole,è nato prima l'uovo o la gallina????
 
   
orrozzorro
orrozzorro il 07/01/11 alle 20:18 via WEB
? scusa :D .... se copi un articolo abbi il buon senso di citare la fonte o è chiedere troppo ? comunque, lascia stare va... l'importante è che hai diffuso un messaggio positivo. Ciao Crisalide :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
basta ..... il 08/01/11 alle 08:15 via WEB
è un msg positivo ? copiare pensieri di altri ? non essere capace di dire con parole proprie ciò che vuol dire ? :-)))))) è una donna ferita ... ritiene di conoscere "sempre" tutto ... e non sa neanche "vivere" la propria vita. Le auguro superi i "blocchi" e trovi qualcuno con cui condividere i suoi percorsi..... e non continui a farsi troppe domande
 
LRS_1
LRS_1 il 02/01/11 alle 13:28 via WEB
Una forma di psicodramma...
 
 
crisalide6
crisalide6 il 07/01/11 alle 12:53 via WEB
Direi proprio di si ma senza attori...
 
fulco3
fulco3 il 03/01/11 alle 14:05 via WEB
Ho dimenticato di chiederti quando ritorni??????ti aspetto,ho bisogno di scriverti ancora,su quanto abbiamo discusso.Ora ho la soluzione,che ho subito reso esperienza in azione.
 
 
crisalide6
crisalide6 il 07/01/11 alle 13:04 via WEB
ottimo,come vedi tutto è posibili ci vuole solo impegno.
 
carpedieam
carpedieam il 04/01/11 alle 14:02 via WEB
Interessante,credo bisogna essere molto attenti,ed essere presenti al dialogo,proverò.
 
 
crisalide6
crisalide6 il 07/01/11 alle 13:05 via WEB
infatti,almeno quando si vogliono ottenere dei risultati,inizialmente senza pensare che arricino dal cielo. grazie fammi sapere
 
penna_abiro
penna_abiro il 07/01/11 alle 13:21 via WEB
Buona giornata CRIS...;-)
 
 
crisalide6
crisalide6 il 17/01/11 alle 11:43 via WEB
ricambio grazie
 
noivibriamo
noivibriamo il 07/01/11 alle 15:45 via WEB
Le parole non sono fonemi vuoti hanno un riscontro in Noi se risultano interessanti. Che ognuno abbia un modo diverso di porsi ed esprimersi è naturale, ma non c'è bisogno di tante parole per capire quando una persona desidera un libero scambio di idee, prezioso ed arricchente per entrambe o invece cerca lo scontro sotto un atteggiamento apparentemente neutrale. E' il modo di porsi, l'atteggiamento, è quello che scatena le vere Emozioni: di antipatia, chiusura o libero scambio empatia, non trovi? Gentile il tuo passaggio su Noivibriamo.
 
 
crisalide6
crisalide6 il 17/01/11 alle 11:45 via WEB
grazie della condivisione,cerco solo di dare un supporto a quanti chiedono aiuto.
 
il_corvo1970
il_corvo1970 il 07/01/11 alle 22:40 via WEB
....grazie della tua visita....hai scritto delle cose vere...ho letto i commenti...hai ragione c'è gente che ha bisogno del tuo aiuto....ma forse in modo od in un'altro l'abbiamo un pò tutti....buon weekend....un bacionissimo il_corvo
 
 
crisalide6
crisalide6 il 17/01/11 alle 11:46 via WEB
ciao corvo ,sei simpatico e spontaneo nonchè sincero mi fa piacer la tua visita....
 
snoopygirl
snoopygirl il 08/01/11 alle 03:44 via WEB
...La bellezza dell'anima,nella trasparenza del cuore. D'istinto è quanto ho respirato dentro il tuo commento da me, di cui ti ringrazio, così come qui nel tuo blog. Grazie della visita e felice di averti fra le persone a me care,nel piacere di rileggerti ancora. Buon Anno e dolcissima notte, o risveglio. kiss.
 
 
crisalide6
crisalide6 il 17/01/11 alle 11:47 via WEB
grazie è sempre un piacer trovare persone come te.....
 
rosellinarosella1
rosellinarosella1 il 14/01/11 alle 19:52 via WEB
molto interessante il tuo post :) immedesimandosi nel prossimo si scopre anche parte di SE' STESSI...molto, molto vero :)) ti trovo cambiata crisalide, sempre professionale ma con tanta "umanità" nel cuore. Grazie
 
 
crisalide6
crisalide6 il 17/01/11 alle 11:49 via WEB
la tua interessante considerazione mi fa pensare che ci siamo scritte...in passato, forse hai cambiato foto?non ricordo molto ma è un piacere averti qui.
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 16/01/11 alle 17:07 via WEB
Quando due persone comunicano ci sono dei canali aperti delle involontarie azioni di entrare in sintonia con l'altro.QUello di invertire i ruoli lo trovo fuorviante e pericolosamente spersonalizzante .Ovviamente è un'opinione personale,bionaserata.PIer
 
 
crisalide6
crisalide6 il 17/01/11 alle 11:52 via WEB
indiscutibile l'apertura dei canali energetici,intendo chiaramente entrare in quelli mentali cosa molto differente,non parlo d'inversione dei ruoli ma di empatia nell'altro per capire se siamo in grado di riconoscere le emozioni che agiscono in una comunicazione,se ne siamo consapevoli......grazie della tua opinione si vede che hai letto attentamente.
 
Morven61
Morven61 il 17/01/11 alle 12:59 via WEB
La comunicazione vera esige ascolto profondo e parola amorevole. La parola può essere sia costruttiva che distruttiva. Un vero ascolto permette una buona comunicazione
 
crisalide6
crisalide6 il 20/01/11 alle 13:52 via WEB
perfetta deduzione.....
 
ladysprincess85
ladysprincess85 il 22/01/11 alle 23:07 via WEB
Ti lascio la mia "buonanotte" con una frase di Coelho... L'amore arriva, si insedia e dirige tutto. Solo le anime forti si lasciano trasportare.E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante. Sono convinta che, quando cerchiamo l'amore con coraggio, esso si rivela e noi finiamo con l'attirare altro amore. Se qualcuno ci desidera, ci desiderano tutti. Se invece siamo soli, ci isoliamo sempre di più. La vita è strana. Ti auguro una buona domenica. Un sorriso e un abbraccio dal cuore. LeDa.
 
angeloblu.68
angeloblu.68 il 25/01/11 alle 06:37 via WEB
buongiorno...avendo avuto i tuoi complimenti ora li faccio io a te per quello che scrivi...inspiegabilmente in questi giorni sto mettendo in atto proprio quello di cui parli e devo dire che le sensazioni che descrivi sono le stesse che sto provando.Ci sarebbe da parlare ma il luogo non te lo permette..per il momento ti mando un abbraccio e torna anche tu a trovarmi... Simonetta
 
liomax1
liomax1 il 29/01/11 alle 22:14 via WEB
Lieto fine settimana .Lio
 
Vervain0
Vervain0 il 08/02/11 alle 17:09 via WEB
Ciao Cris,qualcuno mi ha richiamata in merito ad un mio commento,ma non lo ritrovo qui,intanto sono venuta a salutarti a quanto vedo ti sei fermata,forse sei in viaggio per lavoro?come me spero di avere presto tue notizia in merito a quel lavoro ricordi????a presto spero ciao Vera
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: crisalide6
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 113
Prov: EE
 

ADAGIO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

teresinaurgeseFabracadabra74jigendaisukeEremoDelCuoremassimocoppacassetta2misiaferandrew_mehrtenscostanzatorrelli46Bastardocomepochio.1matelettronicanilsialupacchiottoo_2012bussa.e.ti.apro
 

ULTIMI COMMENTI

grazie cara
Inviato da: crisalide6
il 20/07/2011 alle 12:42
 
sono rientrata da un lungo viaggio.....
Inviato da: crisalide6
il 20/07/2011 alle 12:42
 
ciao, ottimo post come ogni cosa che scrivi...
Inviato da: infinitylive
il 24/03/2011 alle 15:07
 
Vedo dalle new un poco di movimento..un caro saluto...
Inviato da: avvbia
il 24/03/2011 alle 13:22
 
Solo un saluto ed un desiderio di leggere un altro tuo...
Inviato da: avvbia
il 05/03/2011 alle 03:02
 
 

L'ENERGIA DEL PENSIERO

L’energia segue il pensiero. Quando realizziamo qualcosa, lo creiamo sempre inizialmente sotto forma di pensiero.

 L’idea , crea COME DELLE DIAPOSITIVE IN CUI VEDIAMO IL PERCORSO che si potrebbe realizza, facendo fluire l’energia fisica in quella forma che diviene relatà sul piano fisico.

Tale risultato resta altrettato valido anche se non intraprendiamo alcuna azione fisica diretta per realizzare concretamente un’idea.

Il semplice fatto di aver un’idea in mente e di tenerla, costituisce un’energia che tenderà ad attrarre e creare quella forma astratta sul piano materiale.

 

 

ASCOLTA I TUOI SILENZI

 

AREA PERSONALE

 

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONFRONTO EPISTOLARE-EMPATIA-AMORE

non ti costa nulla ma può risolvere una tua scelta....amare il prossimo ,offrire aiuto non è solo un lavoro ...ma amore ,empatia,gratitudine,per quanti non hanno  tempo ma hanno bisogno di una persona amica ,che senza conoscere ti offre il suo aiuto....

NON DIFFIDIDARE MA APRI IL TUO CUORE ORA.

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

"In che cosa consiste la nostra libertà nella vita? Unicamente nello scegliere la direzione che vogliamo prendere. In seguito nient'altro dipenderà da noi. Spesso paragoniamo la vita a un viaggio. Ebbene, esaminiamo questa similitudine. Dovete partire per le vacanze e davanti a voi si aprono tutte le destinazioni possibili: mare, montagna, deserto, campagna, boschi .... Ipotizziamo che voi scegliate la montagna, le Alpi. A partire da quel momento sapete che troverete determinati fiumi, determinati laghi e determinate cime. Se aveste scelto il mare o il deserto, le cose sarebbero state del tutto diverse. Quindi voi avete soltanto la facoltà di scegliere la direzione da prendere, poi verrete a trovarvi in mezzo a paesaggi che esistono da lunghissimo tempo e che esisteranno per lungo tempo dopo che ve ne sarete andati. La stessa cosa avviene per la nostra vita interiore. Abbiamo soltanto la facoltà di scegliere dove vogliamo andare: sabbie mobili, paludi e foreste pericolose... oppure pianure fertili o parchi pieni di uccelli e di fiori. Tutte le felicità e tutte le disgrazie esistono già, altri le hanno conosciute prima di noi, a noi spetta solo decidere di andarci oppure no".
(Maestro Aïvanhov)

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963