Creato da DavideLivieriCultura il 27/09/2009

CULTURA PER VENEZIA

DAVIDE LIVIERI PER LA CULTURA

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Questo blog non contiene nulla a scopo di lucro e non rappresenta nessuna testata giornalistica. Le immagini pubblicate sono tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio o ne posseggo il copyright. Qualora il loro utilizzo risultasse contrario alle leggi vigenti o offendessero il comune senso del pudore, lo si comunichi all'autore del blog, che provvederà alla loro pronta rimozione. Lo stesso vale per gli scritti eventualmente reperiti nel web e qui riportati, del quale saranno sempre citati le fonti.

 

 

ATTO DOVUTO...

Post n°1 pubblicato il 01 Novembre 2009 da DavideLivieriCultura
 

Credo che una realtà come Venezia possa e debba investire sulla cultura. Oltre a quelle iniziative di cui ho parlato nel blog scuola, bisogna ragionare su altre prospettive che la cultura può offrire alla nostra città.

Penso che si debbano dare degli strumenti per far nascere e sviluppare delle piccole e medie imprese culturali.

Questa città offre luoghi all'aperto e al chiuso straordinari dove è possibile organizzare eventi culturali; facilitare la possibilità di realizzare iniziative, offrire spazi e strumenti adeguati e dare inizialmente dei veri contributi economici potrebbe dare l'opportunità a delle associazioni culturali di crescere.

Venezia potrebbe diventare lente d'ingrandimento cultuale per istituzioni e aziende da ogni parte del mondo con eventi costruiti da realtà imprenditoriali/culturali locali.

Penso che incentivare la nascita e lo sviluppo di piccole imprese/culturali e medie che possano creare attività culturali possa essere realizzato grazie allo straordinario ritorno d'immagine che offre questa città.

Penso che in questa città con realtà come il Conservatorio e l'Accademia sia possibile individuare talenti a cui dare l'opportunità di un posto di lavoro.

Non solo l'edilizia da posti di lavoro; bisogna dare l'opportunità di crescere alle realtà senza costruire dei vincoli partitici, c'è chi pensa che dando contributi a pioggia si costruisce un consenso senza rendersi conto che ora bisogna dare contributi a realtà per permettergli di crescere realmente.

Un progetto può essere sostenuto economicamente in modo concreto per un numero limitato di anni, perché poi deve essere in grado di camminare da solo. Poi si passerà ad altri progetti.

L'unico vincolo dovrà essere quello etico.

 

 
 
 

CHI SONO E LE MIE IDEE...

 

LivieriperVenezia clicca

IL MIO PROFILO


LIVIERI PER VENEZIA cllicca

blog LIVIERI PER VENEZIA

magnte maglietta

 

SCUOLA PER VENEZIA clicca

DAVIDE LIVIERI x LA SCUOLA

http://www.cmv.it/nuke/images/cmv/QU/scuola.jpg

 

SOCIALE A VENEZIA clicca

 LIVIERI x IL SOCIALE

http://digilander.libero.it/ilike06/rainbow.JPG

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

feby.fd.livieriMoonIaiabidello.gianfrancogreta_1963ric47LivieriperVeneziaserena87vedanielezanchettinsheavenexianalicopodiumnichivrocchiblup.rialtoaron61p
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963