Creato da IndianaOglala il 04/08/2013

FUOCO CHE BRUCIA

LO SPIRITO DI UN LAKOTA NON SI ARRENDE MAI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

Nel tempo
le tradizioni si spengono,
i miti si sbriciolano,
e gli uomini, inesorabilmente, dimenticano.
Ma gli Spiriti non dimenticano

Vittorio Zucconi

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Anonimus13dglhonywellCasadei2022Cherryslrozappathorn2021mariomancino.mIndianaOglalamitakuye.oyasin67Hunkpapa.Siouxdon.francobAlex74kviolino63ioosvaldotujaneLUCREZIA.LASPOSA
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« RAZZISMOBUONA DOMENICA »

CANTO PER LO SPIRITO DEL DEFUNTO

Post n°626 pubblicato il 31 Ottobre 2014 da IndianaOglala

 

 

O Spirito,
il tuo volo
è avvolto dal mistero,
mentre il nostro pianto
si mescola alle nubi
e come pioggia sulla terra
cadono le nostre lacrime.
Mentre il freddo sudore della notte
ci tramortisce,
da solo fai il tuo viaggio,
accompagnato solo dalle Stelle,
popolo di luce.
Da solo fai il tuo viaggio.
La memoria di te
è ciò che ci aspetta.
Fino alla morte tu sarai
come chi sta per ritornare.


Canto Lakota Sioux
in memoria dei defunti.



Con questo meraviglioso canto dei miei fratelli Lakota
auguro a tutti un felice Halloween e un arrivederci a presto!!!
In questi giorni sono andati in porto diversi miei progetti:
devo finire il mio libro, che poi sarà pubblicato;
è stata chiesta la mia collaborazione per scriverne un altro
sulla doma dolce e l'addestramento dolce di cavalli e cani,
e la mia collaborazione in progetti che riguardano
la tutela della fauna selvatica, di cui mi occupo da anni.
I video che ho girato in questi anni diventeranno un documentario
che dimostrerà agli ancora troppi ingoranti in circolazione che
gli animali non sono degli esseri inferiori a nostro servizio, ma i nostri
fratelli, tali e quali a noi, se non molto migliori, e come tali vanno
trattati e rispettati.
C'è anche un video in cui accarezzo lupi che mangiano dalle mie mani,
(per chi diceva che non fosse possibile....)
Oltre a video di altre persone che con i lupi ci hanno vissuto.
La mia presenza sul blog sarà quindi molto ridotta...
Ma voglio dire a tutti di non smettere mai di credere
in sè stessi e di studiare sempre tanto,
a qualsiasi età, anche al di fuori di scuole e
università.
La cultura apre tutte le porte, almeno
quelle della nostra anima,
e non va mai trascurata per pigrizia o per altro!
Credere in sè stessi richiede molto impegno e
sacrificio, perseveranza e testardaggine, ma
ne vale la pena!!!
E ai soliti stupidi invidiosi dico che invece di stare
lì a farvi venire le emorroidi e scoppiare il fegato
sarebbe meglio vi occupaste di voi stessi,
invece di invidiare chi riesce a realizzare i propri sogni.
I sogni realizzati sono il risultato di duro lavoro, enormi sacrifici
e vita vissuta dal vero, non da una poltrona davanti al pc!
Ringrazio tutte le persone che mi hanno supportata
e che credono in me, mio marito su tutti
che condivide con me l'immenso amore per la
Natura e gli animali ed ha lavorato e rischiato con me.



Buon HALLOWEEN!!!!!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Avviso:

Questo blog è come chi lo ha creato: amante degli animali e senza colori politici.
Pertanto è pregato di astenersi da visite chi non ama e rispetta gli animali e chi cerca di imporre le sue idee politiche.
Visto che mi hanno già censurato un blog perchè ho osato esprimere la mia opinione su un certo personaggio di una certa aerea politica, mentre sugli altri si possono scrivere anche i peggiori insulti, per coerenza e correttezza non scriverò mai più niente su nessun politico di nessun partito e non commenterò nemmeno i post sulla politica o i politici degli altri blog ( che tanto tendono a criticare e offendere solamente certe persone e mai le altre!).

 

 

Su questo blog compaiono notizie tratte da internet o dal sito del giornale della mia città, la Gazetta di Parma; i racconti, le poesie e le leggende sui Nativi Americani e altri sono tratte dai miei libri personali.
E' vietato usare e copiare tutto quello creato dal mio libero pensiero e fantasia e le mie eventuali foto personali.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963