Creato da Decisamentesexy il 24/05/2006

Calamity Jane

Il giorno in cui un uomo stupirà una donna andremo a piedi a Santiago...... del Cile!

 

 

Il prima e il dopo... Capitolo V (omissis)

Post n°420 pubblicato il 09 Ottobre 2009 da Decisamentesexy
Foto di Decisamentesexy

CAPITOLO I - II

CAPITOLO III - IV

CAPITOLO V (OMISSIS)

CAPITOLO VI

Note dell'autore

1. Non sono molto brava con l'ortografia, lo sapete tutti ormai, ma questa volta mi sono concessa una licenza (ciò significa che tutto il resto delle atrocità che troverete, se ne troverete, è errore). Nel capitolo VI ho volutamente lasciato "quanti" al posto di "guanti", perché sono una malata di mente affascinata dalla fisica e dall'immagine di Bill che se ne va con una delle mie "particelle indivisibili" stretta tra le mani mi sembrava molto più forte e romantica. Lui pensa di avere tra le mani un pezzo di stoffa qualsiasi, un promemoria, un "vedremo chi l'avrà vinta" ed invece senza saperlo (in fondo è solo un bravo pistolero) stringe un pezzo vitale di Calamity un pezzo della sequenza di elettroni e fotoni che intrinsecamente le appartengono e che Calamity non riavrà mai più indietro dopo questa violazione inaspettata. Sentirà questa strana sensazione di nausea e vertigine anche quando, dopo anni, lei si ricorderà di questa storia e la racconterà sorridendo ad una bambina che non si chiamerà Jean e non avrà lo sguardo di Bill.


2. L'ultima frase di questo racconto doveva essere:

"Non ti perdonerò mai, perché fosti l'unico a vedermi e alla fine mi hai trattata come avrebbe fatto uno stronzo qualunque." 

Ho deciso di ometterla perché non è necessaria ai fini della storia è una consecuzio naturale, quello che pensa ognuno di voi dopo aver letto questo racconto.


3. Il capitolo V (Omissis) è la parte centrale e più importante di questo libro. È composto da 135 pagine, 215932 battute (spazi inclusi) e 5970 tra punti e virgole (contatele se non ci credete) e racconta la vera storia dei due personaggi.

Li esamina da vicino e li mette a nudo. 
A pag.25 per esempio si chiarisce perché Calamity ripone così tanta speranza e fiducia nelle mani di Bill. Lui prima di amarla l'ha compresa in ogni sua sfumatura cosa che a Calamity non era mai successa in tutta la sua vita. Per questo quando lo vede la prima volta si spaventa e se ne va pensando ingenuamente che quella comprensione sarebbe rimasta li ad aspettare il momento giusto. Mentre a pag.51 si evince come per Bill Calamity non fosse che la proiezione dell'unico insuccesso della sua vita. Il capro espiatorio di chissà quale altra sconfitta.

(to be continued....)

 
 
 

Il prima e il dopo...

Post n°419 pubblicato il 08 Ottobre 2009 da Decisamentesexy
Foto di Decisamentesexy

VI. 
Il disinteresse di Calamity fu poi il disinteresse di Bill. 
Fu quello che seppe appena lo vide e che appena lo vide dimenticò di sapere. 

- Niente di nuovo. Un uomo come tanti.- disse tra i denti il giorno in cui svegliandosi non lo trovò più al suo fianco. Alzò le lenzuola per controllare l'ovvio. Si, era senza dubbio sola nel letto che aveva intrisi tutti gli umori della passione tranne quello inodore dell'abbandono.

- Niente di nuovo- si ripeteva mentre un amaro bile le invadeva le vie respiratorie. 

- Niente di nuovo- si ripeteva mentre nel suo stomaco aveva luogo un inedito olocausto emotivo. 

-Niente di nuovo- si ripeteva cercando di trattenere quella che da che si sappia fu la prima e l'ultima lacrima che le solcò il viso. 

-Nemmeno quando quella bastarda venne alla luce pianse- amava raccontare la balia che la strappò dalle viscere della madre - Ci guardava dall'alto in basso in un innaturale silenzio come se già sapesse ciò che sarebbe diventata-. 

Quel giorno si, quel giorno invece pianse. 
Una sola lacrima che racchiudeva 32 anni di dolore si schiantò sul cuscino.

Raccolto il guanto di sfida e la sua attenzione si limitò a sorridere e a sparire come lei si aspettava dal momento in cui con la coda dell'occhio lo vide chinarsi in una nube di polvere ed allontanarsi con uno dei suoi quanti in mano.


******************************

THE END

 
 
 

Sexy.Interruttori

Post n°418 pubblicato il 08 Ottobre 2009 da Decisamentesexy
 

La donna degli interruttori accende e spegne le passioni.

E' fatta così lei... non è cattiveria è solo voglia di consumare il tempo con entusiasmo. 

La donna degli interruttori getta sale sulla coda delle comete.

Le rincorre le prende al lazzo e le tiene ferme quanto basta a per solleticarle e fargli cambiare traiettoria.

E' fatta così lei... non è cattiveria è solo voglia di veder prendere alle cose una direzione inaspettata.

Invece le cose restano li... ferme come sempre.


 

 
 
 

il prima e il dopo...

Post n°417 pubblicato il 25 Settembre 2009 da Decisamentesexy
 
Foto di Decisamentesexy

III.

James Butler Hickok raccolse il guanto di sfida nell'attimo esatto in cui Calamity Jane scelse di lasciarlo scivolare dalla sua mano, ancora sporca di polvere da sparo.

Lo raccolse e lo mise in tasca, conservandolo come un promemoria. Lo raccolse guardando Calamity Jane che se ne disinteressava, impegnata a tirar su complimenti nella sua rete da pescatrice navigata.

Ci furono alcuni boati in lontananza, un temporale lanciava tuoni, rumorosi come cannoni pronti a dare il via ad un duello che non cominciò e che non finì mai.

E' vero, James Butler Hickok amava le sfide, e quel disinteresse fu uno stimolo troppo forte perché lui non lo raccogliesse. Il fatto è che lui era un pistolero infallibile ma un pessimo stratega: "Non chiedetemi dove sia meglio sparare perché non ne ho la minima idea - soleva dire - ma ditemi dove colpire ed io farò centro".

Fu la mancanza di indicazioni che lo portò lontano e lo fece sparire a lungo, tranne qualche rapida sortita in città come a volersi assicurare che lei fosse ancora lì.

Quando Calamity Jane, chissà perché, si fece trovare alla finestra quel 4 luglio del 1872, a Wild Bill Hickok sembrò di vedere un dito puntare diritto in una direzione. Sorrise... e fece fuoco...

(G.P. alias wildbillhickok)

IV.

Wild Bill fece fuoco, si. Ma fu l'attimo prima che arrivasse a centrare il bersaglio quello in cui sparò.

Era la prima volta che mandava un colpo a vuoto e quello, per la precisione, si conficcò -dopo aver oltrepassando la finestra, la spalla di Calamity e aver percorso 76 metri e 19 cm ad una velocità di 357 m/s- esattamente al centro dell'asse di legno che coronava il camino acceso.

Lo fece apposta, ma questo a lei non lo ammise mai.

- Se volevi un goccio di whiskey Bill, non c’era bisogno di spararmi!- gli urlò lei mentre si affacciava dalla porta con un sorriso di sfida.

Lui non rispose. Si limitò ad entrare.

Eccoli li. Per la prima volta soli. Per la prima volta uno di fronte all’altra come in un duello. Per la prima volta a studiarsi in silenzio. Un silenzio, quello, che si tagliava come mai nessun silenzio si era tagliato prima nella storia di quel pidocchioso paese che è Deadwood. Perfino il crepitio del fuoco tacque d’improvviso mentre loro due, occhi negli occhi, giravano lentamente intorno ad un immaginario  centro di quel misero spazio che li divideva.

Azione e reazione questo si aspettavano l’uno dall’altra. Azione e reazione volevano mentre,  come due mondi sulla stessa orbita, giravano intorno al quel fottuto sole immaginario. Azione e reazione cercavano mentre quel sole annichiliva attirandoli verso il suo nucleo. Azione e reazione desideravano mentre le immagini sfocate dello spazio che li circondava venivano impastate fino a formare un'unica amalgama rossa... Solo allora, sospesi in quell’universo porpora, schiacciati l’uno contro l’altra da quella nucleosintesi esplosiva…. azione e reazione fu. 


V.

............TO BE OR NO TO BE CONTINUED???.............

**************************************

UN BACIO A TUTTI VOI DECYNI MIEI

 

 
 
 

Il prima e il dopo...

Post n°416 pubblicato il 09 Settembre 2009 da Decisamentesexy
 

I.

- Arrendermi? Non se ne parla. Ricordi come ti ho conquistata Calamity? Sono arrivato da te, mentre ridevi degli uomini che apparivano dietro una finestra, ed ho semplicemente bussato alla tua porta. E quando mi chiedesti perchè mai avresti dovuto permettermi di entrare in casa tua risposi: "Perchè non sto cercando un contatto con una persona qualsiasi, sto cercando un contatto con TE". Il resto è storia.

- ...bhè, la storia ufficiale è che io sono sgattaiolata tra i campi indiani per venire nella tua baracca ad avvisarti che avevo sentito dei banditi progettare il tuo assassinio... te uscisti fuori... loro ti colpirono... cadesti con la fronte spaccata... loro si avvicinarono per controllare se eri morto e tu li uccidesti tutti tenendo, come sempre, due pistole tra le mani... Ma continua pure a raccontarmi il resto della tua storia... 

- Non è il resto della "Mia" storia; è il resto della NOSTRA storia. La versione ufficiale serve solo per mantenere un'immagine forte nascondendo le nostre debolezze di fronte agli altri. In quanto sanno davvero quello che successe dopo? In quanti sanno che la mia frase su di te non fece quasi nessun effetto? Mi sbattesti la porta in faccia rispondendomi "Peccato che sia io, a non cercare te..."

- (sussurrato) ...in quanti sanno cosa succederà? 

Davvero ti risposi così? Non ricordo... Magari si, la tua frase non fece effetto, ma solo perchè in quel momento in casa e fuori c'era un chiasso talmente assordante che non mi permise di ascoltarla...

2007-12-14 12:42:05

****************************

II.

Niente quel giorno avrebbe potuto colpirmi... nemmeno una pallottola in pieno petto. 
Tutti gridavano alla mia grandezza. Io insieme a loro. 
Te eri uno dei tanti Bill. Gli uomini sono tutti uguali, quando vedono che la preda fugge organizzano una battuta di caccia, ma io non mi sono mai fatta pendere perché mi confondevo tra i cacciatori. Sarà che da bambina sono sempre stata trattata come uno di loro. Conosco le battute da bar e conosco quanto vi stanchino presto le donnette tutte fronzoli e cipria. Per questo da che io abbia memoria ho indossato i pantaloni e imbracciato il fucile. 

Non ho mai sparato per uccidere però e... tu questo fosti l'unico a capirlo. L'unico a vedermi invece di guardarmi. 
Quel giorno mesi dopo quando ci trovammo accerchiati dai siux tu mi guardasti intensamente e io iniziai a sparare. Ogni colpo alle gambe del mio fucile era un colpo al cuore delle tue pistole. Al loro e al mio. Capii che nel tuo petto e nella tua testa avevi armi molto più veloci di quelle che impugnavi nelle mani... 

Niente quel giorno avrebbe potuto colpirmi...da dietro quella finestra mi inseguivi come tutti senza nemmeno sapere bene perché. Ti ho lasciato li fuori fin quando non ti sei fermato ed hai cambiato rotta. Solo allora ti ho visto per ciò che sei, un uomo forte. Eri fermo all'angolo di una strada senza aspettare nessuno, perché non avevi bisogno di nessuno proprio come me.

09-09-09 12:37:09

*****************************

III. 

To be continued................... 


.....................

IL GUANTO DI SFIDA è STATO LANCIATO...

VEDIAMO SE QUEL FILIBUSTIERE DI BILL HA ABBASTANZA FEGATO DA RACCOGLIERLO!!!

BUONA GIORNATA A TUTTI MIEI SPLENDIDI DECYNI!!!

SMUACKKKKK



 
 
 

Sulla vita, le borse e altri fardelli.

Post n°415 pubblicato il 14 Luglio 2009 da Decisamentesexy
 
Foto di Decisamentesexy


Stavo pensando a come le borse delle donne aumentano di dimensioni con l'aumentare dell'età!

Da piccola, che avevi in fondo da portarti dietro? 5 mila lire, un pacchetto da 10 di marlboro light a mezzi con la tua amica, un pacchetto di fiammiferi, la tua spensieratezza e la tua incoscienza! Nient'altro.

...


Ora a 32 anni me ne vado in giro con la mia borsa enorme e pesantissima...niente pi
ù "soldi in tasca e via". Ora bisogna sempre essere pronti ad ogni evenienza...portafogli enorme per contenere soldi, documenti, carte cartucce e cartine, sigarette in portasigarette con disegno di Manara, accendino chic, il porta trucchi e un cambio elegante (non si sa mai dovessi ricevere un invito per cena)...un cambio per la notte (non si sa mai dopo la cena...) precauzioni q.b. (che il 99% delle volte non verranno usate), 50 cmq sotto vuoto di paure, drammi e disincanti inespressi chiusi nel taschino con la zip...1 kg di preoccupazione per il lavoro e, per finire, un pò di spicci avanzati all'esperienza, di emozione e di speranza che son sempre utili e non pesano molto!

...

Guardo la mia borsa, enorme e pesantissima, e spero che arrivi qualcuno che mi aiuti a portarla, qualcuno che riesca a sostenerene il peso, un maschio forte, sicuro e deciso! 
Quest'ultima frase risuona nella mia testa per qualche secondo e poi le compare in coda un punto interrogativo enorme: "un maschio forte, sicuro e deciso!"??

ahahahhahahahah

Accenno un sorriso obliquo e penso: "forse faccio prima a comprarmi un altro trolley"!

 
 
 

...

Post n°414 pubblicato il 03 Giugno 2009 da Compratemi_su_Ebay

AMORAAAAAAAAAAAAAAAAA

'NDO STAI!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

SUL FUMO, LA PAZIENZA E I ROMPICOGLIONI!!! (con affetto, si intende!!!) ;)

Post n°413 pubblicato il 03 Maggio 2009 da Decisamentesexy


... basta sono esausta !!!

non è possibile che come mi muova una manica di invasati abbiano da fare commenti abbiano da puntare il dito contro gli altri piuttosto di, come sarebbe buono e giusto, fargli ispezionare i più bui meandri delle proprie cavità anali!! 

oggi si parla di fumo

[... agli invasati alimentari, che non sono dei commercianti di alimenti squilibrati, ma i bigotti del mangiar "sano" e senza ledere alla vita degli indifesi, ma a parer mio saporitissimi non che succossissimi (...mmmmmmmmmmhhhh!!) animalucci della fattoria (ia ia ohhhh) dedicherò un post più in là]

Ero appena uscita dal bar... appena preso il caffè e mentre aspettavo l'autobus mi sono vista avvicinare da una signora che mi chiedeva cortesemente di spegnere la sigaretta perche l'odore le dava fastidio.. io con un grande sorriso le ho risposto se cortesemente poteva spostarsi di 50 metri perchè la sua acqua di colonia mi dava la nausea!

immagine


Fumo e sono una povera nevrotica da guadare con disgusto. Una reietta, una disgraziata... tremendamente sexy, ma decadente! Ahh me misera... me tapina!!!

immagine

BASTAAAAAAAAAAAAAA

1.  il fumo invecchia la pelle... MAH!

2.   il fumo puzza... ok, è vero! ma anche tanta gente che non si lava puzza eppure nessuno gli vieta di entrare nei luoghi pubblici!

3.  il fumo ti uccide... come l'alcool, lo smog, la droga (non tutta e non sempre), l'alimentazione sbagliata, le onde elettromagnetiche, il prossimo attacco degli extraterrestri e lo scassamento di minchia dei non fumatori!! sarò padrona di decidere come caxxo voglio morire??

4. il fumo nuoce gravemente alla salute di chi ti sta accanto... anche l'ubriacone che il sabato sera va fuori strada e si incolla (= travolge) e stermina la famigliola all'uscita dal ristorante, nuoce gravemente alla salute di chi gli sta accanto, davanti o dietro!

5. I FUMATORI CON IL LORO "BRUTTO" VIZIO CONTRIBUISCONO A PAGARE (E SALATO) DEI SOLDI ALLO STATO DI CUI USUFRUISCONO ANCHE I NON FUMATORI!!

Tutto questo (a parte la puzza che poi è un fattore irrilevante ed opinabile perchè a me piace l'odore di fumo! e fanno schifo tanti profumi che impestano l'aere metropolitano!) è dimostrato? e se si da chi? ... non rispondete SI per sentito dire, datemene le prove oppure fate pippa che di statistiche ne ho piene le scatole!

 immagine

Ma avrò modo di ribellarmi a tutto questo e spero presto...

Quando dovrò assumere qualcuno per lavorare nel mio studio come prima crednziale richiesta leggerete: il candidato dovrà essere necessariamente fumatore!

e tutti saremo liberi di fumare allegramente.. potremo fare gli anelli, i quadrati, i cuori di fumo e creare nuove e libere forme di architettura... ehhhhhhhhh



 

 
 
 

BUONA PASQUA

Post n°412 pubblicato il 11 Aprile 2009 da Decisamentesexy

 

BUONA PASQUA A TUTTI VOI MIEIDSPLENDIDI DECyNI!!!

UN BACIO GRANDE

VALE, DECy E CALAMITY

;)

 
 
 

...ritornerò in ginocchio da voi!!

Post n°411 pubblicato il 01 Aprile 2009 da Decisamentesexy
 
Tag: Ritorno
Foto di Decisamentesexy

Questo blog è ancora vivo.

Lo ha visitato e rianimato qusta notte il mio dottore personale. ;)


Ora scalpita e la Decy lo tiene al guinzaglio con tanto di museruola.

Deve riposare....

Il lavoro e gli eventi me lo hanno fatto trascurare...

mea culpa, grandissima culpa!


Ma non disperate...tornerò!

Tornerò a raccontarvi le mie rocambolesche avventure...

Tornerò a farvi sorridere e pensare...

Tornerò a parlarvi della stupidità maschile e della netta superiorità femminile (ahahah la Decy da brava volpona, perde il pelo, ma non il vizio! )...

Tornerò ad abbracciarvi virtualmente...

Tornerò a leggervi (anche se non ho mai smesso veramente di farlo)...

Tornerò a sedurvi e a divertirvi...

Tornerò.

...non è una promessa, è una minaccia! 

 
Buona giornata a tutti voi miei splendidi decyni!

SMUACKKKK

 
 
 

.....

Post n°409 pubblicato il 07 Febbraio 2009 da Compratemi_su_Ebay

MI CHIEDEVO SE STO BLOG.....

HA ANCORA UN PO DI VITA.....

VABBE BELLA GIOIA CHE STAI DEDICANDO TUTTA

TE STESSA A FEISBUC.....

MA ALMENO UN PICCOLO POST.....

RIANIMARLO UN PO QUESTO TUO VECCHIO E ANZIANOTTO BLOGGHINO...

DAI DAI SU TESOR......DAI......

 
 
 

Sexy.Indignazione

Post n°408 pubblicato il 12 Novembre 2008 da Decisamentesexy
 

vai al gruppo su FaceBook Contro il DDL anti-Blog presente alla Camera

 
 
 

Sexy.UrbanSurvival

Post n°407 pubblicato il 05 Novembre 2008 da Decisamentesexy
 

Non esiste più la mezza stagione...

Una banalità?

Ah... Chiedetelo ai miei giornalieri compagni di viaggio metropolitani!!


Sono qui da un quarto d'ora ferma ad una fermata x di un giorno y di questo novembre 2008...

Osservo... (Era tanto che non lo facevo... Lo sapete vero?)

È un novembre 2008 Decisamente.Asfissiante... Ma loro sembrano non accorgersene... Sembra che tutto sia come sempre…

Mi insospettisco e inizio ad alzare lo sguardo.. Dopo mesi di me-musica, me-iliade, me-imieipensieri... Mi guardo intorno e rimango estasiata, come sempre, dallo spettacolo che la varietà umana mi offre... Meglio della televisione meglio del cinema meglio del teatro... Meglio del circo Togni!!

L'interesse si riaccende come quando mi trovo a leggere un libro avvincente e appassionato... osservo alla mia sinistra la malata di cruciverba... È abbigliata con un completo avana e un sottogiacca con fantasia a fiori... molto estivo se non fosse x le calze a rete che l'avvolgono come la rete dell'arrosto della domenica... Alla mia destra il classico uomo sulla cinquantina che non si risparmia nemmeno un briciolo di impegno nel farsi i cazzi miei e ogni tanto butta un occhio a ciò che scrivo... Lui indossa un completo di fresco lana e un paio di scarpe Paciotti... tadadadannnnnnnn!!!

Senza calzino!

Mi trattengo dal ridergli in faccia additandolo come se fossimo all'apice dello spettacolo circense!

"Venghino iiignori e iiignore!! Venghinoo!!! Ecco a voi la donna cannone, il nano e il gigante, la donna zampogna e…. l'uomo con le paciotti senza calzini!!" .

Io, di mio, indosso gli stivali da palombaro impermeabili.antiterrorismo, con cui affrontare qualsiasi tempesta,  uragano e attacco nucleare che possa scoppiare nella capitale … Le calze nere 40den più calde di quelle che usa Messner per le scalate… la gonna jeans fortunatamente non troppo pesante… la maglietta di cotone leggero e un giacchetto che indosso nelle serate d’estate un po’ fresche… Ho praticamete l’abbigliamento multistaggionale d’eccellenza… mi mancano solo la canna da pesca, una cartucciera e l’orrendo keeway, che mamma si ostinava a farmi portare in ogni gita scolastica, per poter affrontare con successo qualsiasi prova di sopravvivenza!

Poi dicono che le persone arrivano già nervose al lavoro… che le persone sono intolleranti… agitate di prima mattina… Che non c’è più il senso civico… non c’è più rispetto… non ci sono più valori…

Ci provassero loro ad un viaggio costipati dentro un vagone della metro in quelle condizioni!!

Ovviamente, essendo novembre l'atac ha pensato bene di accendere i riscaldamento provocando un strano effetto sauna svizzera ovvero un ambiente a temperatura ed umidità elevata piena di gente vestita di merda!

*******************

UN BACIO A TUTTI VOI MIEI SPLENDIDI DECyNI!!

SMACK

Non esiste più la mezza stagione...

Una banalità?  

 
 
 

Sexy.BuonWE

Post n°406 pubblicato il 11 Ottobre 2008 da Decisamentesexy
Foto di Decisamentesexy

... altre meravigliose avventure ci aspettano all'alba di domani....

Quindi oggi riposiamoci un pochino!!!;)

Un bacio enorme a tutti voi miei splendidi Decyni!!!

SMACCCCKKKKKKKKKKKKK

 
 
 

Sexy.Risposta

Post n°405 pubblicato il 26 Settembre 2008 da Decisamentesexy

È legge eterna  dell’amore che le creature nascano l’una per l’altra solo nel primo istante d’amore.

(S.Kierkegaard Diario di un seduttore)

“Perché le relazioni amorose dopo un po’ cambiano??” Mi chiede Dannato.Bastardo

Vorrei dire mio caro che il tuo nick è tutto un programma e da esso non trapela una grande affinità con l’amor cortese… comunque mi permetto di dirti la mia (e anche di molti altri) riassumendo in poche righe ciò che secoli di studi filosofici e psicologici hanno prodotto!

Perciò riassumendo...

La risposta è dentro di noi... solo che è sbagliata!!

Non confondiamo l’Ammòre con la passione… la passione è uno dei tantissimi aspetti dell’amore… ma non può essere l’unico… L’amore è come un castello di sabbia che va mantenuto in piedi con cura, dedizione e (anche) passione…

Oggi giorno c’è grossa crisi e siamo portati a pensare che le due cose coincidano… SBAGLIATO!!!

I rapporti che si basano solo sulla passione inevitabilmente si rompono portando alla lacerazione psicofisica!!

Le cose cambiano per due fondamentali motivi:

1.  Perché se l’unione è basata sulla passione dopo un po’ che ci si abitua e questo fuoco cala… ci si swallera!

2.  Se invece è Ammòre aumenta la paura!!

 

Si, quando si ama le cose cambiano perchè aumenta la paura!!

Hillman scrive:

L’amore eccita la paura. Siamo spaventati di amare e spaventati nell'amore, compiamo propiziazioni magiche, ricerchiamo segni e chiediamo protezione e guida[…] amore e paura procedono assieme, formando una sorta di riverente timore, trasformando la consapevolezza della psiche , confermandole un senso religioso, che obbliga a muoversi con cautela, timorosamente…”

La paura è parte intrinseca di ogni tipo di amore …  e la paura di perdere ciò che si ama ci fa comportare in maniera completamente imprevista anche per noi stessi e agli occhi di chi abbiamo accanto questo viene notato come un cambiamento scomodo… invece è proprio in quel momento che si sta iniziando ad amare… e questo non lo capisce quasi nessuno!

Lettura consigliata:

 

Baci baci e buona giornata a tutti voi miei splendidi Decyni!!!

 
 
 

Sexy.RegoleDiSopravvivenza

Post n°404 pubblicato il 21 Settembre 2008 da Decisamentesexy
 
Foto di Decisamentesexy

REGOLA N. 1

Se lo ha fatto con lei... lo farà anche con te!

Se non lo sapete già, miei splendidi Decyni, vi do una notizia sconvolgente...

automaticamente, quando vi innamorate di qualcuno, che voi siate la persona più emotiva del mondo o la più razionale, avrete sempre la convinzione di essere,per la persona che avete davanti... speciale, unico e ineguagliabile !

Questo è l'egocentrismo consapevole o non che caratterizza ogni essere umano...

L'idea di unicità rispetto agli altri esseri della nostra specie...

Questo in una piccola parte è anche vero, ma ancora più vero è che siamo molto più simili di quanto immaginiamo... che le storie di vita e d'amore si assomigliano un pò tutte e che al massimo si possono dividere in 3/4 gruppi nei quali rientrerà anche la nostra... 

Se questo è vero... la persona che avete davanti vi ha scelto perchè in voi trova delle caratteristiche che si confanno al suo modo di vita... esattamente come le trovò in quella/o che c'era prima di voi!

... Poi mettiamoci che le persone caratterialmente non cambiano, al massimo crescono e, se proprio devono, peggiorano!

allora mi raccomando di diffidare di quello/a che vi dice:

- Nella storia precedente ero così, così e così... ma con te è tutto diverso!

... sta mentendo a se stesso(spesso inconsapevolmente) e a voi!

Io mi raccomando... ma poi sbaglio come tutti... perchè mi fotte l'egocentrismo della minchia! Perchè credo di essere migliore di tante altre persone e soprattutto di quella che divideva, prima di me, il letto con l'uomo che ho accanto...

Ebbene si... sono umana anche io ogni tanto! :D

Il problema è che quando vi accorgerete che vi sta regalando lo stesso trattamento del precedente partner... voi forse soffrirete per la perdita o forse no... ma sicuramente vi arrabbierete come mai con voi stessi per non esservi ascoltati abbastanza... per aver messo i paraocchi e per aver pensato che con voi sarebbe stato diverso... mentre, nel frattempo, il mononeuronico di turno sta già ripetendo "...con te è tutto diverso!" a qualcun altra!!

 

... perciò occhio a non farvi fregare miei splendidi Decyni!!! ;)

 

Baci baci e BUONA DOMENICA!!!

 
 
 

Sexy.Decalogo

Post n°403 pubblicato il 16 Settembre 2008 da Decisamentesexy
 
Foto di Decisamentesexy

BUON GIORNO MIEI 
SPLENDIDISSIMI DECyNI!!!! 

 

Vorrei precisare che il precedente bluastro post
non l'ho scritto io, ovvero Dio cioè la Decy, bensì il 
mio fratè virtuale EBAY! 
Vorrei anche precisare che quelle riportate sono quasi 
tutte cazzate... 
Vi illustro il mio caso singolo e singolare:

1. Quando dico "tra 5 minuti" al terzo sono già pronta...

2. Se dico Niente significa Niente non altro!

3. Se dico “fai pure” significa fai te che a me non va..

4. Se dico “va bene…fai te... vai, vai” vuol dire che mi

hanno prima sfidato su qualcosa in cui non dovevano

permettersi di farlo, che sono sicura che chi ho davanti

farà un disastro! Solitamente lo dico quando mi

accomodo a gustarmi la scena compiaciuta!

5. Se sospiro mentre mi godo la scena significa

"se lo facevo io invece che il mononeuronico che ho

davanti ci mettevo 2 minuti e lui conservava quel poco di

dignità che gli è rimasta!

6. Se dico “ok” di solito vuol dire che mi sta bene ciò che

l’idiota ha detto…

7. Se invece dico “ok… va bene… certo” significa che

penso che chi ho davanti sia un povero mentecatto con

cui non vale la pena discutere...

8. Se dico “no, non mi sono arrabbiata” e nel frattempo

sono viola in volto… mi allontanò dall'idiota e guardo

dalla parte opposta significa che sto controllando che

non ci siano testimoni al delitto che sto x compiere.

9. Se dico “non mi rompere la minchia” significa che 
non è il caso di continuare la discussione! 
10. Se lui invece continua e io dico “Grazie” guardando 
verso il cielo, vuol dire che sto ringraziando Dio o chi 
per lui per avermi dato il dono della superiorità mentale 
sul maschio della nostra razza! 

 
 
 

Post N° 402

Post n°402 pubblicato il 16 Settembre 2008 da Compratemi_su_Ebay

Terminologia
9 parole che usano le donne.

1) BENE: questa e' la parola che usano le donne per terminare una
discussione quando hanno ragione e tu devi stare zitto.

2) 5 MINUTI: se la donna si sta vestendo significa mezz'ora. 5 minuti e'
solo 5 minuti se ti ha dato appena 5 minuti per guardare la partita prima di
aiutare a pulire in casa.

3) NIENTE: La calma prima della tempesta. Vuol dire qualcosa... e dovreste
stare all'erta. Discussioni che cominciano con niente normalmente finiscono
in BENE.

4) FAI  PURE: e' una sfida, non un permesso. Non lo fare.

5) SOSPIRONE: e'come una parola, ma un'affermazione non verbale per cui
spesso fraintesa dagli uomini. Un sospirone significa che lei pensa che sei
un'idiota e si chiede perché sta perdendo il suo tempo lì davanti a te a
discutere di niente (torna al punto 3 per il significato della parole
niente).

6) OK: Questa e' una delle parole più pericolose che una donna può dire a un
uomo. Significa che ha bisogno di pensare a lungo prima di decidere come e
quando fartela pagare.

7) GRAZIE: Una donna ti ringrazia; non fare domande o non svenire; vuole
solo ringraziarti (vorrei qui aggiungere una piccola clausola - e' vero a
meno che non dica "grazie mille" che e' PURO sarcasmo e no ti sta
ringraziando. NON RISPONDERE non c'e' di che perché cio' porterebbe a un:
quello che vuoi.

8) QUELLO CHE VUOI: e' il modo della donna per dire vai a fare in ***o.

9) NON  TI  PREOCCUPARE  FACCIO IO: un'altra affermazione pericolosa;
significa che una donna ha chiesto a un uomo di fare qualcosa svariate volte
ma adesso lo sta facendo lei. Questo porterà l'uomo a chiedere: 'Cosa c'e'
che non va?'
Per la riposta della donna fai riferimento al punto 3.

 
 
 

Sexy.PuntoDellaSituazione

Post n°401 pubblicato il 15 Settembre 2008 da Decisamentesexy
 
Foto di Decisamentesexy

- ... io non ci sto capendo più nulla... secondo te è leggerezza, stupidità o irresistibile leggerezza della stupidità?

- Bah non lo so, ma intanto che ci penso rientra i biglietti x Santiago!

Questa sono le ultime battute con cui ci siamo salutate ieri sera io e la mia amica! Un pò sotto schock ci siamo guardate negli occhi un pò gonfi di incazzatura e rassegnazione e ce ne siamo andate a dormire...

Delle  volte penso che il mondo si sia rigirato...

Sul serio miei splendidi Decyni...

Qui non ci si capisce più nulla!

I rapporti uomo-donna sono sempre più ridicoli!

le storie ormai vanno più o meno così:

-         ci si incontra

-         ci si piace

-         si esce insieme

Qui c'è il primo step: "La conversazione" 

Se ci smaroniamo dall'inizio alla fine... bèh non c'è storia! Se invece siamo presi, interessati ed incuriositi sicuramente passeremo alle fasi successive!

-         ci si bacia

-         dopo la x uscita si fa sesso (prima che si possa chiamare amore troppa acqua ha ddà passà sotto i ponti!)

Questo è il secondo step: “Il sesso

In un rapporto è fondamentale e nessuno di noi è tanto sprovveduto da pensare che il primo step possa completare un rapporto e renderlo duraturo... a meno che non mettiamo in conto un bel paio di lunghe corna.

Perciò se va tutto bene si passa alle fasi successive....

-         si sta insieme...

-         si inizia a parlare di sentimenti

Il terzo step è: “Mi vuoi un pò di bene?”

Se la risposta è no... Allora una pedata nel culo è la cosa migliore da regalare al nostro interlocutore!!!

Se invece è si... i presupposti dovrebbero essere buoni...

Fino a quando non ti senti dire che le cose sono cambiate che non si ha voglia di avere una storia e tutti gli impegni che essa comporta…

Allora si rimane un po’ perplessi e si capisce che quella che si sta vivendo è una

TRESCA SCOPERECCIA CON AFFETTO!!

Oggi come oggi gli pseudo uomini che ci circondano intorno ai 30 anni e superata la storia traumatica che nella vita a quell'età dovrebbero già aver vissuto, attraversano uno strano periodo di transizione che li fa passare dal “mi voglio divertire” a  “ho un’età… è ora che metta la testa a posto”!  

Questo momento storico della vita degli uomini va indicativamente dai 28 ai 40 anni… E le prime avvisaglie si hanno dopo un po’ che si esce insieme e sono già stati ampiamente superati i due step iniziali e si inizia ad affrontare il terzo!

Più o meno le cose vanno così:

-         Che non si dica mai che IO, uomo maturo e d’esperienza vada a trombicchiare in giro come un quindicenne infoiato!!! No, no… per me te sei speciale, mi trovo bene, mi fai sentire a mio agio, mi fai ridere a crepapelle… ma tra noi c’è un difetto di comunicazione… hai capito quello che ti ho detto ieri sera?

-         … veramente… no!

-         Ieri quello che cercavo di dirti (prima di zomparti a dosso) è che… non voglio una storia!

-         Mh… No… effettivamente no… non l’avevo capito…ma forse, se tu parli e io non riesco a capirti,  beh… credo che il difetto di comunicazione sia il tuo!! Ma fammi capire meglio… Te una storia non la vuoi in questo momento??

-         No, no… non la voglio e basta!

Questa, amici miei, è la frase  emblematica che trasforma la voglia di conoscersi e di vedere cosa succede nella squallida scopata da quindicenne tanto denigrata…

Praticamente ad un’età matura la mano esperta del suddetto maschio è abilmente in grado di prendere la propria merda, di spruzzarla con essenza alla gianduia, di confezionarla, incartarla con maestria, metterla dentro una bella confezione con fiocchi e tulle colorati e presentartela in dono con tanto di sorrisetto compiaciuto per il  lavoro ben fatto!!!

Questa è la fine di un potenziale amore  e l’inizio della TRESCA SCOPERECCIA CON AFFETTO.

Ovvero quel tipo di relazione che non implica doveri, ma solo piaceri…

Quella relazione in cui ci si raccomanda di divertirsi “seriamente”, ma senza aver l’ansie di ciò che comporta un rapporto di coppia vecchio stile…

Praticamente tutto è concesso a lui… ma a voi no!

E quando viene sgamata la trombata extratresca si rimane un pò interdette e senza parole lui ti chiede con tranquillità:

-         Che e ci sei rimasta male?

-         No, no… per carità in fondo non stiamo insieme (brutto testa di cazzo che non sei altro).

-         … allora perché non mi abbracci??

-         Perché sento caldo!  ...Certo che a saperlo prima che le cose si mettevano in questo modo facevo anche io i miei comodi…

-         Beh… no, che centra!! ...Non è che mi devi fare dispetto!.... E poi te sei una persona migliore di me!

In quel momento senti il viso, che fino ad un attimo prima era di un pallore funebre, accendersi di rosso porpora… pensi che infondo, nonostante abbia ammazzato il figlio, la Franzoni ha avuto solo 8 anni… che magari  essendo incensurata e considerando le evidenti attenuanti, per te sarebbero si e no 6 di cui 4 passati in carcere e 2 agli arresti domiciliari… che per i 35 anni saresti già fuori… giovane, riposata e con mille opportunità!!

Stai per strozzarlo… ma ti rendi conto di essere in macchina e che quel gesto potrebbe costarti la vita… allora prendi fiato, ossigeni il cervello e , con la calma di un serial killer ed una voce che non senti appartenerti, formuli la seguente frase:

-          - Certo…capisco… io sono migliore… evidente… MA CHI CAZZO TE LO DICE CHE IO LO VOGLIA ESSERE????

E li se non ci si lascia andare ad insulti e pestaggi è solo perché ormai non si ha nemmeno più la forza di reagire… è soltanto un’altra goccia di cacca nella latrina che ci circonda… e ce ne andiamo senza battere ciglio… ma con la sicurezza che tanto prima o poi qualcuna che si farà i 4 anni di carcere la incontrerà quell’onesto e corretto ragazzo!!

 UN BACIO A TUTTI VOI MIEI SPLENDIDI DECyNI!!!

 
 
 

Sexy.COUNTDOWN

Post n°400 pubblicato il 05 Settembre 2008 da Decisamentesexy
 

Buona sera (forse meglio dire notte) miei splendidissimi Decyni!!!

Il tempo stringe e anche se  avrei un’altra parte di vacanza da illustrarvi, raccontarvi e musicarvi… non è certo questo il momento!

Perciò bando alle ciance ed affrontiamo un dibattito serio (almeno per una volta!!!)… e poi considerando la gravità dei fatti che sto per riportarvi le ferie appena trascorse e, al cui ricordo, ho sospirato nostalgica… beh… non sono uno dei miei primissimi pensieri!

Non so se tutti voi siete a conoscenza del fatto che tra 5 giorni il nostro amato pianeta potrebbe scomparire inghiottito da un buco nero, fatto in casa e senza ciambella intorno!!!

Io ho appreso questa notizia dal Metro di lunedì… li per li non gli ho dato molto credito, considerando la scarsità editoriale intrinseca in tale quotidiano gratuito, sebbene la notizia occupasse tutta la prima pagina.

Nei giorni seguenti non sentendone parlare ne i telegiornali tantomeno il portiere… ho deciso di fare una piccola ricerca sulla rete.

La Repubblica del 01/09/08 riporta tale notizia:

"Fermate il test sul Big Bang
o la Terra sparirà"

dal nostro corrispondente ENRICO FRANCESCHINI

LONDRA - Per gli studiosi che si apprestano a spingere il pulsante d'accensione, si tratta di ricreare le condizioni che esistevano una frazione di secondo dopo il Big Bang: ovvero di riportarci indietro nel tempo sino al momento della creazione del nostro universo, all'inizio del mondo.

Ma per un gruppo di preoccupati ricercatori l'esperimento che dovrebbe cominciare tra dieci giorni in un immenso laboratorio sotterraneo, sepolto a un centinaio di metri sotto il confine tra Francia e Svizzera, comporta il rischio della fine del mondo, la distruzione e anzi la letterale scomparsa del nostro pianeta. Così, all'ultimo momento, gli oppositori del progetto hanno presentato un ricorso davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, che in teoria potrebbe bloccare il più grande, ambizioso e costoso test scientifico di tutti i tempi.

Oggetto della contesa è il Large hadron collider, un acceleratore da 6 miliardi di euro che, facendo scontrare particelle atomiche ad alta velocità e generando temperature di più di un trilione di gradi Celsius, dovrebbe rivelare il segreto di come è cominciato l'universo. Venti paesi europei, più gli Stati Uniti, hanno finanziato il progetto, che dopo anni di preparativi dovrebbe prendere il via il 10 settembre al Centro di Ricerche Nucleari di Ginevra.

Qualcuno, tuttavia, teme che l'esperimento andrà ben oltre le aspettative, creando effettivamente un mini buco nero, che crescerà di dimensioni e potenza fino a risucchiare dentro di sé la terra, divorandola completamente nel giro di quattro anni. Gli scienziati di Ginevra ribattono che non c'è assolutamente nulla da temere: ci sono scarse possibilità che l'acceleratore formi un buco nero capace di porre una minaccia concreta al pianeta, dicono, perché la natura produce continuamente delle collisioni di energia più alte di quelle che saranno create artificialmente dall'acceleratore, per esempio quando i raggi cosmici colpiscono la terra. Esperimenti di questo tipo, inoltre, sono stati condotti per trent'anni, senza avere risucchiato nemmeno un pezzettino della terra né causato danni di qualsiasi genere.


Vero è che il nuovo acceleratore ha suscitato attenzioni e polemiche perché è il più grande mai costruito, con una circonferenza di 26 chilometri e la possibilità di lanciare particelle atomiche 11.245 volte al secondo prima di farle scontrare una contro l'altra a una temperatura 100mila volte più alta di quella che esiste al centro del sole. La speranza è individuare, così facendo, le teoriche particelle chiamate bosoni di Higgs, giudicate responsabili di avere dato massa, ovvero peso, a ogni altra particella esistente. Ma gli scienziati ammettono che ci vorranno anni prima di arrivare eventualmente a un risultato del genere, per le difficoltà nel trovare particelle così infinitesimamente piccole nel caos primordiale post-Big Bang creato dentro l'acceleratore.

Abbiamo ancora dieci giorni per salvare la terra?, si chiede, con leggera ironia, il Sunday Telegraph. "I miei calcoli indicano che il rischio che un buco nero mangi il pianeta a causa dell'esperimento è serio", afferma il professor Otto Rossler, un chimico tedesco della Eberhard Karls University che ha presentato il ricorso alla Corte Europea dei Diritti Umani insieme ad alcuni colleghi. Replica James Gillies, portavoce del Centro Ricerche Nucleari di Ginevra: "Il ricorso non introduce nessun argomento che non sia già stato esaminato e respinto in passato, se questi esperimenti fossero rischiosi lo sapremmo già".

In ogni caso lo sapremo con certezza dopo il 10 settembre, se la Corte Europea, come sembra di capire, darà luce verde all'iniziativa: che non sarà la "fine del mondo", ma un po' di curiosità al di fuori dei confini della scienza, in questo modo,
l'ha ottenuta.

…Ora… io da una parte vorrei vedere il buco nero anche se fosse l’ultima cosa che dovessi vedere nella mia vita… un po’ per curiosità un po’ per amor di scoperta, ma devo ammettere che il governo Italiano è da anni che ci prepara all’evento con i suoi  BUCHI… perciò non sarebbe uno spettacolo completamente inedito! Tra l’altro ho sentito qualcuno nei forum scientifici asserire che il culo di Ferrara potrebbe bastare a tapparlo… ma queste sono solo congetture.

Dunque che fare???

Credere o non credere… aspettare il 10 settembre lavorando come forsennati o andarsene in ferie per i prossimi 5 giorni che potrebbero essere anche gli ultimi della nostra esistenza in questo universo???

Perchè a questo punto non sentirsi autorizzati a per il collo tutti gli spocchiosi dei Beni Architettonici e monumentali di Roma e urlargli contro…. “E adesso come lo conservi il sassetto del I secolo dopo Cristo e soprattutto che cazzo ci fai,  brutto coglione????”...

Oppure prendere fiato e fare tutto cio che avremo voluto fare nella nostra vita e che abbiamo sempre rimandato pensando ingenuamente "tanto c'è tempo"???

Voi, miei splendidi Decyni, a cosa dareste la priorità avendo tempi così brevi???

Io ci sto pensando da un paio di giorni... e devo ammettere che la scelta è imbarazzante!!

Ammazzare i dirigenti dei beni architettonici... o no??

.... In più centinaia di cose da vivere e da provare attraversano  così velocemente la mia mente  che non riesco ad afferrarne nemmeno una… e intanto il tempo passa… e più penso che il tempo passa e più non riesco a concentrarmi facendone passare altro fino ad innervosirmi all’inverosimile…. aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh!!!

Solo due cose in questo caos celebrale rimangono limpide e chiare certezze nella mia testa!!

La prima è che tra un diciottenne e un quarantenne cambia solo la macchina. (... e, se devo dire la mia, delle volte nemmeno quella! )

Mentre la seconda è un accordo preso con le mie amiche… ovvero   “Quando un uomo stupirà una donna andremo a piedi a Santiago…………. Del Cile!” … ma l’unica certezza che ho in questo momento è che stupita o meno, 5 giorni sono davvero troppo pochi per  affrontare questo viaggio!!!

FOTTUTO CERN!!!!!!

Che sfiga ragazzi… mai che ne vada bene unaaaa!!

L’unica cosa sensata che posso fare è aspettare la prossima settimana per portare a ritaccare i 7 paia di scarpe dal calzolaio… fossero soldi buttati!!!

Un bacio a tutti voi miei fantastici Decyni… spero di ritrovarvi su questo schermo il 12 settembre vivi e vegeti…. Io me ne vado di nuovo!!!

smackkkkkkkkkkkkkkkkk

 
 
 
 

TAG

 

SEXY.100%LIVE

Meez 3D avatar avatars games

 

ULTIME VISITE AL BLOG

venere_privata.xRhino8MollaTuttoPerMezzOratenace.toscanoradiobirdmanmarcos172lionheart32rocchetti86copisterialaserraffaellasvergolasoltantoapparentegl77gatterrychiarapertini82golden_daffodil7
 

AREA PERSONALE

 

SEXY.MOTIVO

LE SEXY.RUBRICHE

 Creative Commons License ATTENZIONE:  I testi pubblicati in questo blog sono protetti da copyright e  pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.

immagine

SEXY.PENSATOIO

immagine

SEXY.TIPOLOGIE MASCHILI

UOMO-Penso con l'uccello

UOMO- Marpione 

UOMO-Copertina

immagine

 

 

FACEBOOK

 
 

CINEMA1

Marlon Brando

«Comprendere il pieno significato della vita è il dovere dell'attore, interpretarlo è il suo problema, ed esprimerlo è la sua passione.»

immagine

«Non capisci! Avrei potuto essere rispettato, avrei potuto essere un lottatore. Avrei potuto essere qualcuno invece di essere il buono a nulla che sono!» ( da Fronte del porto ).

Paul Newman

«Le persone restano sposate per loro scelta, non perchè chiudono a chiave le porte.»

immagine

Sono il più forte che tu abbia mai visto. Anche se mi batti, resterò sempre il migliore. (da Lo spaccone)

Clark Gable

Se fossi saltato addosso a tutte le donne che mi si attribuisce aver avuto, non avrei mai avuto tempo per andare a pescare.

«Francamente, mia cara, me ne infischio» ( da Via col vento )

 
Citazioni nei Blog Amici: 91
 

Le CoMpaGnIe, Le CoMpaGnIe sCeLlErAtE sONo sTaTe La MiA rOvInA !!!

 

Non sai che sono donna?

Quando penso, devo parlare.

….i volti che noi cerchiamo disperatamente ci sfuggono:

è sempre solo un istante…

Ritrovo una testa reclina sotto una capigliatura disfatta dal sonno

degli occhi che le palpebre allungate facevano parere obliqui,

un giovane viso, come disteso…

Strano…

Quando pronunciamo una parola la cosa che indica si svuota del suo valore. Siamo convinti di esserci immersi nel fondo di un abisso, ma quando torniamo in superficie la goccia d’acqua che resta sulla punta delle nostre dita pallide, non assomiglia al mare da cui proviene. Crediamo di avere scoperto una grotta piena  di tesori meravigliosi e quando torniamo alla luce del giorno abbiamo in mano solo pietre false e pezzetti di vetro, e tuttavia il tesoro continua a brillare immutato nell’oscurità.

 

Quando ti metterai in viaggio per Itaca

devi augurarti che la strada sia lunga,
fertile in avventure e in esperienze.
I Lestrigoni e i Ciclopi
o la furia di Nettuno non temere,
non sarà questo il genere d’incontri
se il pensiero resta alto e un sentimento
fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
In Ciclopi e Lestrigoni, no certo
nè nell’irato Nettuno incapperai
se non li porti dentro
se l’anima non te li mette contro.
Devi augurarti che la strada sia lunga.
Che i mattini d’estate siano tanti
quando nei porti - finalmente, e che con gioia
toccherai terra tu per la prima volta:
negli empori fenici indugia e acquista
madreperle coralli ebano e ambre
tutta merce fina, anche profumi
penetranti d’ogni sorta, più profumi
inebrianti che puoi,
va in molte citta egizie
impara una quantita di cose dai dotti.
Sempre devi avere in mente Itaca
raggiugerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio
metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada,
senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
in viaggio: che cos’altro ti aspetti?
E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.
Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso
già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERTIFICAT0

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963