Un blog creato da blumojito il 20/11/2006

CompagniaLeFormiche

Il teatro tra le note musicali

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

EZZELINO

 
 
 
 
 
 
 
 

PERONELLA SULLA COPERTINA DI SCENA

 
 
 
 
 
 
 

banner domani" alt="" />

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« ACCENDIAMO LA LAMPADA al GIGLIO

Teatro del Giglio 10/04/2011 ALL

Post n°131 pubblicato il 21 Aprile 2011 da blumojito

Inserisco anche qua quello che ho mandato come mail.

Per questa volta posso dire di essere completamente soddisfatto dell'opera appena fatta..
 
Abbiamo messo in scena (come direbbe una Clementina a caso "Daniela (Goggi), Tania (Piattella), Martina (Stella) Benedetta (Bertini) Valentina (Cenni) "Una cosa LEGGENDARIA"..
 
Ho visto una mia bimba (Vale l'avevo a catechismo) diventare donna, un pezzo di me diventare uomo (mioccuggino mioccuggino nonchè mio figlioccio) e altri amici rischiare contro i criticatutto e uscire vincenti da questa sfida..
 
Ho visto un formicaio con tante formiche nuove andare in scena e rendere come il gruppo di amici (che si conoscevano da anni), come un coro che deve cantare all'unisono, forse c'è qualche "inevitabile stonatura" ma per chi lo sente è una sola voce armoniosa!!!!!!!
 
Insomma ho avuto la più grossa soddisfazione della mia vita "da attore"... Ho il cuore pieno di gioia e di soddisfazione (molto di più di quando ero io protagonista) perchè questo successo lo hanno avuto i miei amici, persone che davvero rappresentano una parte di me..
 
Un'amica che prima di andare in scena faceva finta di essere tranquilla ma dentro aveva un subbuglio pauroso... Lucia..
 
Un'amica che ho visto crescere e dare emozioni che non mi sarei aspettato.. Valentina...
 
Un caro amico che è stata la più alta autorità e un mio bimbo (altro ragazzo che ho avuto a catechismo) che hanno saputo farmi ridere e nelle prove pensare e interpretare bene un personaggio o pensare e prendere le note giuste nei cori... Francesco e Marco.
 
La novità della voce quasi (o realmente più) potente della mia (unico difetto che è milanista.. ma un si può mica avere tutto) e l'unica attrice fornita di radar-trovadolci... Due formicole fantastiche.. Paolo-Flavio e Sarina-trovadolci (Sara, un profiterol.. Attacca attacca!!)
 
Poi i miei cari eunuchini.. il vero valore aggiunto di questo spettacolo, parlano poco, ma ad ogni loro mugoli, ad ogni loro moina, domenica veniva giù il teatro.. semplicemente fantastici.. Paolino e Francesco (rompicoglioni) Maffo!!!!! (diciamo la verità, sei perfetto come dettatempo, madooo!!! ma quanto rompi!!!!)
 
Una segnalazione particolare per la nostra Benedetta (ClementinPeronella.. Ti voglio bene) e per Ale-sweetvoice-Vanigghio!!
 
E poi tutti tutti tutti (da dire con la vocina degli eunuchi), la nostra coreografa Laura (cara amica dai tempi MSACCHIANI. prometto che la prossima volta che civ ediamo porto le foto), la nostra bravissima Scenografa Irene.., le odalische, le tessitrici, la mia prima ballerina Pilar (qualcuno di voi può capire cosa provo, la bellezza di fare quest'esperienza con la persona amata.. E' stupendo), gli uomini del paese.. Un'esperienza eccezionale e indimenticabile...
 
Poi arriviamo al mio pezzo di cuore.. La persona che ho visto crescere e che, nonostante la timidezza di quando canta che non gli fa godere a pieno questa esperienza, mi ha fatto emozionare, sono davvero molto felice per lui. sono davvero molto soddisfatto per il risultato e soprattutto sono davvero realizzato.. Molto molto di più di quando recitavo io.. Domenica notte non ho fatto altro che pensare e sognare a lui in scena.. BRAVO BRAVO BRAVO LORENZO come ti ho detto a voce.. Sei stato eccezionale.. Lo so, sono di parte ma che ci volete fare.. E' miocuggino mioccuggino!!!!
 
E poi parliamo della persona per me e per noi più importante.. Non è un Gino Landi, Non è un Pietro Garinei, avrà i suoi limiti (come dice lui) ma è colui che mi è mancato di più sul palco,penso che in questo caso mi capirete, è da quando ho iniziato a recitare che io e lui siamo una coppia.. Aurelia e Lola, Drea e Luigino (non eravamo una coppia in scena ma ci punzecchiavamo molto), Don Silvestro e Toto, Ademar ed Ezzelino.. Son sincero.. mi sei mancato in scena!!!!
Non voglio far nessuna sviolinata, ti dico bravo ad aver creduto nelle tue idee, contro tutto e contro tutti, anche quando ti criticavano per le scelte dei personaggi, (anch'io non ero convinto ma ho saputo ricredermi alla prima anteprima..) Sei eccezionale, Ma soprattutto sei uno dei miei più cari amici.. Ti voglio bene.. E ho vissuto con il cuore i tuoi momenti di esaltazione e i tuoi momenti di crisi, godendo o soffrendo con te!!! Grazie Paolo!!!!
 
E qui finisco per ringraziare tutti, dai tecnici, agli uomini in nero, dal nostro mercantedischiave-supervisoredellereegia-truccatore Emilio a Gabriella (approposito, non ti ho mai ringraziato per averci permesso, trovandolo, di mettere in scena MADRE DOLCISSIMA, un'altra esperienza LEGGENDARIA..)

E mai, mai dimenticare i nostri amici Tecnici.. Da Marco alle luci (stupende), a Aarco, Roby e Massi per lo stupendo audio.
 
Infine Grazie, GRAZIE, GRAZIEEEEEEEEEEEEE PINA!!!!!
 
Basta così.. Ho scritto molto e forse ad un certo punto ho perso il filo e ho scritto di pancia, senza un vero senso e magari non sono riuscito a esprimere totalmente quello che volevo dire, ma voglio ringraziare tutte le formiche in toto (un po' come Gonzolazione in Todo) Grazie Formiche!!!!
 
Un bacione ed un abbraccio ERRIQUEZ..
 
PS Stavolta voglio anche scrivere una piccola cosa su alcuni amici (per me importantissimi) Che non ho mai nominato ma sono quelli che hanno visto nascere la compagnia teatrale a San Marco (prima "Gli irresistibili" poi "Le Formiche")
Simona ed Ilaria, grazie per la vostra amicizia, per il vostro impegno, per le vostre importantissime critiche: Due amiche importantissime che sono nel mio cuore da quando sono scorrazzavano per le stanze dell'Oratorio di San marco.. Un bacione Enorme.. Con tantissimo affetto ERRIQUEZ!!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CantarecolCuore/trackback.php?msg=10137706

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

UN PROSSIMO PRIMO BALLERINO?

 
 
 
 
 
 
 

CRONOSTORIA DI ALLELUJA BRAVA GENTE

 
 
 
 
 
 
 

ALLELUJA BRAVA GENTE - L'ANTEPRIMA

 
 
 
 
 
 
 
 

ALLELUJA BRAVA GENTE - LO MUNDO È FATTO PER NOI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tessitriceSilviaalex.xxx58giolarusgringoirebdfedros77giuseppeiacominovittolazblumojitopaolacapitaniamicinostric.foscailtigrotto65GianniCepisai_2010
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ADEMAR

 
 
 
 
 
 
 

BELCORE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963