Nuvole

Pensieri sparsi

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ULTIMA_ECLISSEpleasenosxcityandagegeremia11CicotitaZETAMATLully82stellaspagnolosanmar05abbacinoLARAWW1beltade5piratadellerossillylambtattoosupplies888puxxoladgl0Lo.Scrittore
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« FINALMENTE LIBERAFACEBOOK »

LA SANITA'

Post n°135 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da sunshinecapitano

Il mese prossimo intorno al 10 novembre dovrò fare l'ecografia morfologica del quinto mese. Un esame importante, il più importante della gravidanza, che bisogna effettuare alla ventesima settimana. Un esame che il servizio sanitario nazionale dovrebbe "passare" gratuitamente, per esenzione da maternità. Sta di fatto che ho chiamato tutti gli ospedali della mia zona e nessuno ha posto per me nelle date che mi occorrono. E quindi devo pagare 95 euro per fare l'ecografia privatamente, perchè di fatto non ho alternative.

Adesso dico, ok che 95 euro non cambiano la vita, ma possibile che per farsi seguire come si deve in un momento come questo bisogni svenarsi?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CapitanoENuvole/trackback.php?msg=5619275

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Cicotita
Cicotita il 13/10/08 alle 09:12 via WEB
Buongiorno tesorina, come è andata l'ecografia? Quello che racconti non è una novità, ci hanno anche fatto dei servizi le iene o striscia non ricordo. Pare che a volte lo facciano apposta perchè così ci guadagnano di più...infami!!
 
PUXXOLA
PUXXOLA il 14/10/08 alle 12:07 via WEB
Guarda,...meglio non parlarne, bisogna sempre sperare di stare bene e di avere qualche soldo per permettersi cure ed esami privatamente!!! Un bacione... ps....la notizia che aspetti un bimbo e' veramente meravigliosaaaaaaaa ^__^!
 
sunshinecapitano
sunshinecapitano il 14/10/08 alle 13:37 via WEB
Grazie care. Un bacio
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 14/10/08 alle 13:48 via WEB
Ti accorgerai presto che in Italia si parla sempre troppo e si fa sempre troppo poco, perchè chi dovrebbe fare ama invece appariree.. forse noi italiani amiamo troppo ascoltare per non apprezzare chi parla troppo... I bimbi certo non sono graditi già dal concepimento, l'aborto ne è una prova, ma i genitori non hanno un appoggio per gestire la loro educazione che dai 4 anni in poi, e solo quando le scuole hanno voglia di tenere aperto. E cosi il vero problema sarà l'assistenza, o non lavori, o ti sveni per pagare qualcuno, senza contare che se solo si ammalerà, fatti salvi i primi 3 anni, dovrai mangiarti ferie o soldi.. perchè certo non puoi abbandonarli. Insomma, inutile criticare il ssn, il problema è di legislazione in genere, di sindacati e movimenti strumentalizzati dalla politica che non sanno più gridare contro le ingiustizie e le vere tragedie di ogni giorno. Fa più notizia qualche cruda realtà di cronaca, non quello che accade da decenni in tutte le case. E se non hai i nonni vicini o un iperstipendio, sei un genitore morto.. bacini coraggio, il resto è una meraviglia ;-)
 
 
Cicotita
Cicotita il 14/10/08 alle 15:25 via WEB
con questa nuova riforma della scuola infatti moltissimi insegnanti perderanno il posto di lavoro e moltissimi genitori non sapranno dove far stare i propri figli nei pomeriggi...sarà dura!
 
sunshinecapitano
sunshinecapitano il 14/10/08 alle 16:32 via WEB
Hai ragione Please, questo è il punto. Dal punto di vista dell'assistenza ai genitori la nostra nazione fa schifo. Io non ho nonni a cui poter affidare il piccolo e quindi il mio compagno e io abbiamo deciso che io chiederò il part-time (se me lo concederanno, se no dovrò anche cercarmi un altro posto) per potermi occupare di lui. All'estero invece (v. colleghi francesi) è disponibile un'infinita serie di agevolazioni ed istituti e personale a disposizione delle madri lavoratrici. E' una vergogna, ma il nostro presidente del consiglio e i suoi predecessori preferiscono compiacersi in visite mondane nel corso delle quali elogiano presidenti guerrafondai.
 
 
pleasenosxcityandage
pleasenosxcityandage il 14/10/08 alle 19:48 via WEB
vedi, io credo che la colpa vada sempre cercata in casa. Se la gente seguisse meno queste esiibizioni e chiedesse altro ne farebbero meno perchè nn torna loro conto farne. i governi di ogni tipo poco hanno fatto ma perchè al potere c'è l'economia ossia la voglia di tutti di star sempre meglio con pochi sacrifici" ed i poteri sindacali e mediatici che condizionano l scelte di tutti in senso sbagliato. Impariamo ed aiutiamo ad imparare a filtrare le notizie che a poco servono e chediamone di utili. mandiamo i sindacati a fare il loro lavoro. i politici si adegueranno xè fanno solo quel che conviene a loro fare per essere apprezzati da più persone possibili. quelle persone siamo noi.. bacini a tutti..
 
   
Cicotita
Cicotita il 15/10/08 alle 16:41 via WEB
Sunshine, anche in Olanda so che stanno benone. Hanno la scuola infantile e materna a pochi euro la settimana...qui ti ci vuole mezzo stipendio e più!!
 
sunshinecapitano
sunshinecapitano il 16/10/08 alle 10:15 via WEB
Propongo il trasferimento globale!
 
Cicotita
Cicotita il 22/10/08 alle 14:14 via WEB
Ciao stella, come stai? E' un pò che non ci sentiamo qui nei blog...tutto bene? ^___^
 
Cicotita
Cicotita il 31/10/08 alle 16:57 via WEB
Felice halloween e felice fine settimana. Baciotti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sunshinecapitano
Data di creazione: 13/02/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963