Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: Car.Mine1 il 14/03/2008
"La cosa peggiore non è la violenza degli uomini malvagi, ma il silenzio degli uomini onesti"

 

 

E' nato Il Fatto Quotidiano!

Post n°44 pubblicato il 23 Settembre 2009 da Car.Mine1
Foto di Car.Mine1

Antonio Padellaro, Marco Travaglio, Furio Colombo, Massimo Fini, Corrado Stajano, Peter Gomez, Paolo Flores D'Arcais, Luca Telese(si, proprio lui), Antonio Tabucchi, Marco Lillo, Gianni Barbacetto, Oliviero Beha, Pino Corrias, Nando Dalla Chiesa.

Sono queste le grandi firme che hanno contribuito alla realizzazione del primo numero del Fatto Quotidiano, oggi, 23 Settembre 2009.

Linea Politica: la Costituzione della Repubblica Italiana!

Gli esempi: Enzo Biagi, Indro Montanelli.

Nessun padrone politico o economico, nessun azionista di controllo, nessuna lobby o editore di turno a decidere cosa scrivere e come scrivere.

Liberta' di stampa, di parola e di espressione!

Ci siamo!!

http://www.ilfattoquotidiano.it  (redirect alla pagina dell'Antefatto)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Manifestazione "Agenda rossa" - Roma - 26 settembre 2009

Post n°43 pubblicato il 06 Settembre 2009 da Car.Mine1
Foto di Car.Mine1

Questa manifestazione è la continuazione ideale di quella che abbiamo fatto il 20 luglio davanti al palazzo di Giustizia di Palermo in sostegno di quei magistrati che, a rischio della propria vita, stanno combattendo per arrivare alla Verità sulle stragi del '92 e del '93. Non dobbiamo dare tregua agli assassini ed ai loro complici. Dovremo esserci tutti, quelli che abbiamo scalato sotto il sole le rampe che portano al Castello Utveggio portando un pezzo di Paolo dentro il nostro cuore, tutti quelli che eravamo in via D'Amelio quando all'ora della strage per un interminabile minuto si sono sentiti solo i battiti dei nostri cuori, tutti quelli che abbiamo percorso le vie di Palermo che ci portavano alla Magione levando in alto le nostre agende rosse e tutti quelli che abbiamo gridato la nostra rabbia e la nostra voglia di Verità davanti al palazzo di Giustizia.

E ci saranno tanti altri ancora, tutti quelli che in tante piazze d'Italia hanno urlato insieme a noi la nostra sete di Verità e di Giustizia, e avremo ancora in mano la nostra agenda rossa, un'agenda rossa che ora fa paura a tutti. Mobilitiamoci tutti, ognuno di noi si impegni a far venire quante altre persone può, in una catena che non deve avere fine. Adesso hanno paura e si stanno muovendo, cominciano a muovere le loro pedine, Rutelli, Violante, il PG di Caltanissetta Barcellona, noi dobbiamo agire più rapidamente di loro, impedire che fermino Sergio Lari, Antonio Ingroia, Nino Di Matteo, non lasciamoli soli, impediamo che chiudano la bocca a Massimo Ciancimino, che si muova il CSM, facciamogli capire che dovranno passare sui nostri corpi, che dopo 17 anni non ci lasceremo strappare ancora una volta la verità. Il nostro grido di RRRESISTENZAAAAA deve essere un urlo nelle loro orecchie, un urlo gridato da vicino, sotto le finestre di quei palazzi in cui sono in tanti a sapere ed ad avere occultato la verità. Il 19 luglio in via D'Amelio abbiamo fatto scoccare la scintilla, ora è necessario l'incendio.

 Salvatore Borsellino

La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 14.30 a piazza della Repubblica (piazza Esedra) dove sarà allestito un palco sul quale chi sarà iscritto a parlare potrà farlo. Ci recheremo poi in corteo a piazza Barberini dove ufficialmente il corteo verrà sciolto. Una delegazione si recherà successivamente per un presidio davanti al Consiglio Superiore della Magistratura (piazza Indipendenza). Gli altri potranno venire in ordine sparso nella stessa piazza e poi potremo recarci, sempre in ordine sparso, davanti al Quirinale. La manifestazione terminerà alle ore 20.00.

Per maggiori informazioni:  

http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1657:manifestazione-qagenda-rossaq-roma-26-settembre-2009&catid=21:comunicati&Itemid=42

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Alla mia Nazione...

Post n°42 pubblicato il 02 Settembre 2009 da Car.Mine1
Foto di Car.Mine1

" Non popolo arabo, non popolo balcanico, non popolo antico
ma nazione vivente, ma nazione europea:


e cosa sei? Terra di infanti, affamati, corrotti,
governanti impiegati di agrari, prefetti codini,
avvocatucci unti di brillantina e i piedi sporchi,
funzionari liberali carogne come gli zii bigotti,
una caserma, un seminario, una spiaggia libera, un casino!


Milioni di piccoli borghesi come milioni di porci
pascolano sospingendosi sotto gli illesi palazzotti,
tra case coloniali scrostate ormai come chiese.


Proprio perché tu sei esistita, ora non esisti,
proprio perché fosti cosciente, sei incosciente.
E solo perché sei cattolica, non puoi pensare
che il tuo male è tutto male: colpa di ogni male.

 

 

Sprofonda in questo tuo bel mare, libera il mondo. "

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Videocracy, prossima uscita al cinema, censura sugli spot!

Post n°41 pubblicato il 28 Agosto 2009 da Car.Mine1
Foto di Car.Mine1

Questo e' il link al video censurato da RAI e Mediaset(che differenza c'e'?):

http://www.youtube.com/watch?v=2_RkAOMd9tI 

Il film uscira' il 4 Settembre al cinema.

 

“In una videocrazia la chiave del potere è l’immagine."

La Televisione è molto di più, è un’entità influente e mistificata con un ignoto e inquietante potere, trapelato ormai in quasi tutti gli aspetti della nostra vita, del sogno e naturalmente della politica. Quasi come un mostro.

Erik Gandini, regista, con Videocracy, torna nel suo Paese d’origine, per raccontare dall’interno le conseguenze di un esperimento televisivo che gli italiani subiscono da 30 anni. Riesce ad ottenere accesso esclusivo alle sfere più potenti e rivela una storia significativa, derivata dalla spaventosa realtà della televisione italiana, un Paese in cui il passaggio da showgirl a Ministro per le Pari Opportunità è puramente naturale. Racconta Gandini: “La televisione commerciale di Berlusconi è stata un’esperienza che ha segnato me e la mia generazione.L’ Italia che ho ritrovato è avvolta da una tensione fortissima, non tanto fra destra e sinistra quanto fra televisione e spettatori. Soprattutto i giovani, che pur di accedere in quel mondo che dall’alto li domina e li affascina, vedono come unico strumento, per imporre la propria immagine e il proprio corpo, l’uso indiscriminato di una telecamera o di un telefonino."

Un mondo strettamente legato al presidente Silvio Berlusconi, che lo presenta sempre come innocuo “puro intrattenimento”, con nessun’altra funzione se non quella di "divertire". Un mondo ben felice di esporsi, che così facendo mi ha concesso il privilegio di vivere l’esperienza personale, a volte spaventosa, ma davvero emozionante di un probabile nuovo ordine mondiale, “la legge dell’immagine". 

Che dire, il padrone con tutti i suoi servi che "accudiscono" il popolo beota continua nel suo disegno di dittatura mediatica, che nessuno osi intaccare il "gioco". 

Non e' forse mai tardi per tirare su la testa e fare di tutto con le proprie forze a disposizione per lottare con i propri mezzi (si!) ed informare quanti piu' possibile, ma nel modo giusto. I mezzi sono scarsi, ma e' forse meglio tacere, o peggio ancora essere consenzienti a questo sistema di potere come tanti stanno gia' facendo?    

E' vero: informazione e' potere! Basta usarla.
                                                                    

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo scudo della Rete

Post n°40 pubblicato il 12 Agosto 2009 da Car.Mine1
Foto di Car.Mine1

Nel blog di Grillo sarà disponibile a Settembre un'area di aiuto per i blogger querelati con i fatti da sapere per difendersi, gli studi legali cui rivolgersi e l'elenco delle cause in corso contro le pubblicazioni in rete.

Visti gli ultimi fatti accaduti(querele, fermi, botte, insulti) contro i bloggers che hanno avuto la sola colpa di dire la verita' sul potente politico di turno, credo che il gesto di Grillo sia una bella iniziativa, una bella azione a difesa di coloro che amano dire cio' che pensano senza l'intenzione di diffamare nessuno e dire il falso.

La fiducia non si da' a nessuno a tavolino, tantomeno a Grillo, i proclama non devono incantare nessuno(ne siamo gia' strapieni tra mezzi d'informazioni e politici, appunto!)ma questo mi pare sia un qualcosa di davvero concreto verso chi non ha possibilita' di difendersi molto spesso per questioni puramente economiche.

Che dire, viva la Liberta', viva Grillo!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

dolcesettembre.1macs730rivoluzione750tecla.59bianchilaurabkikkidgl13filomenaaa1984leone672polistlavecchiaminiera1ladanae.gSUPERVMAXsalvatorelauricellabarnaba71alfredziemski
 

Ultimi commenti

Chi puň scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963