Creato da carmen46c il 27/06/2007

CARMEN AULETTA

I ricordi, certi ricordi, sono come tatuaggi, non vanno più via, sono parte della tua anima, della tua vita.

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6giusto1962carmen46cgaet.sinagrasocrate52cassetta2MITE_ATTACHET_2papomamma2013Maicolm52io.venerebagninosalinaroarteastecostanzatorrelli46dominjusehellahpoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« O' suonnoLa famiglia napoletana »

Mia figlia si è sposata

Il giorno più bello 

 

Mia figlia, la settimana scorsa si è sposata,

 è stato un giorno memorabile, quando

  le mie amiche mi dicevano che avrei pianto,

non ci credevo, e sarebbe stato così se 

 il fotografo non ci avesse detto di voler

fare una foto a me e a mia figlia

mentre io le sfioravo i capelli e la

guardavo teneramente.

Ebbene, lo confesso, quello è stato

il momento in cui una lacrima mi è uscita,

  mia figlia mi diceva di non piangere perché

così mi si scioglieva il trucco e non sarei venuta

bene nella foto.

Di tutta la cerimonia, per me è stato

quello il momento più emozionante,

mentre il fotografo ci metteva in posa,

 io leggevo negli occhi di mia figlia quello

che a voce non ha mai avuto il coraggio di dirmi.

.

.

Mia  figlia si è sposata

.

E’ arrivato o mument ca te si spusata,

primm’o poi chistu pass l’aviva fà

e mo' ca te veco sistimata

spisso  nu pensiero ven’e  và.

Sarà felice? E’ stata fortunata?

Sul ‘o tiemp na risposta me po ddà.

Penso ancora figlia mia

a  quand  vestita da sposa,

me pigliaja  apprucundia,

mentre ti facevi  na foto in posa.

Me diciv : “nun chiagnere mammà

o  si no la foto non viene bene,

asciugate sti llacrime  e nun ce pensà,

che a figlia toia pe te semp ce tene.

T’avissa credere che solo pecchè  me so spusata

Io e te me scurdarragge?

Nunn’e capito  che na mamm comm’a te

a nisciuna parte a truvarragge

e adesso più che mai aggio bisogno e te?  

 

 traduzione

Mia figlia si è sposata

E' arrivato il momento che ti sei sposata

prima o poi, questo passo lo dovevi fare

e adesso che ti vedo sistemata

un pensiero viene e va.

Sarà felice? E' stata fortunata?

Solo il tempo una risposta mi può dare.

Penso ancora, figlia mia,

a quando, vestita da sposa,

mi prese la malinconia

mentre ti facevi una foto in posa.

Mi dicesti: " Non piangere mamma,

altrimenti la foto non viene bene,

asciugati queste lacrime e non ci pensare

che tua figlia per te sempre ci tiene.

Non crederai che solo perché

 mi sono sposata di te mi dimenticherò?

Non hai capito ch una mamma come te

da nessuna parte io troverò

e adesso, più che mai, ho bisogno di te?"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963