Creato da carmen46c il 27/06/2007

CARMEN AULETTA

I ricordi, certi ricordi, sono come tatuaggi, non vanno più via, sono parte della tua anima, della tua vita.

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6giusto1962carmen46cgaet.sinagrasocrate52cassetta2MITE_ATTACHET_2papomamma2013Maicolm52io.venerebagninosalinaroarteastecostanzatorrelli46dominjusehellahpoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« IL TUO POTERENuove terre »

E' davvero così potente?

Post n°185 pubblicato il 14 Settembre 2009 da carmen46c

E' davvero cosi potente? Mi direte: "A cosa ti riferisci?" Mi riferisco alla nostra mente, si, la mente ha il potere sia di farci ammalare fisicamente e sia il contrario.  Vi scrivo questa mia esperienza perchè potrebbe essere di aiuto a qualcuno e se non ne avete bisogno, ne sono felice, di certo qui vi parlo di un caso limite come lo era il mio tanti anni fa.

 In passato ho sofferto di grave depressione e dopo tanti tentativi, uso di medicinali, incontri con neurologi e cose varie, non ci crederete,  istintivamente un giorno, da sola, compresi che erano i miei pensieri che dovevo correggere. Non è stato facile, ma me lo proposi come esercizio fisico mentale da fare ogni giorno. All'inizio fu uno strazio, ero troppo abituata ai miei pensieri negativi che mi si affollavano nella mente senza fare alcuno sforzo, mentre per quelli positivi dovevo proprio costringermi a farlo,  una violenza che dovevo fare su me stessa.

 Poichè avevo compreso bene che quella era l'unica strada che potevo percorrere per salvarmi, si, mi vergogno persino a dirlo, ma lo dico perchè potrebbe essere di aiuto questa mia esperienza , dicevo, spesso ero arrivata al punto di pensare seriamente al suicidio.

Quando compresi il grande potere che ha la mente, e la sua grande influenza sulla salute fisica, decisi che la mia mente si sarebbe nutrita , anche sotto enormi sforzi, di pensieri positivi. Ho trascorso un anno di strenuo lavoro che ho fatto su me stessa costringendomi a vedere il lato positivo in qualsiasi cosa, mi ricordo che ad un certo punto, su una di queste mie riflessioni al positivo, cominciai a chiedermi: "E chi mi dice che non sia realmente così?".

 Compresi che ero sulla via della guarigione, oggi pensare in positivo mi viene spontaneo, le mie figlie mi apprezzano molto per questo e mi chiedono spesso come faccio ad essere così.

 Io lo so come faccio ma ci sono dovuta arrivare attraverso enormi sofferenze al punto  tale da mettermi di fronte ad un bivio, dovevo scegliere se vivere o morire ed ho scelto di vivere.

Con mia grande gioia, dopo alcuni anni, su una rivista scientifica lessi la nuova scoperta che avevano fatto gli scienziati riguardo alla depressione: " LA DEPRESSIONE SI PUò SCONFIGGERE ALIMENTANDO LA MENTE DI PENSIERI POSITIVI." Quel metodo ora aveva una sua validità scientifica.

Mi venne la pelle d'oca dall'emozione quando lessi quella notizia, perchè lo avevo sperimentato sulla mia pelle e ci ero arrivata da sola, senza l'aiuto di nessuno. A niente erano serviti gli incontri con i neurologi, con i medici e roba varia,  fu la mia voglia di vivere che mi fece intuire che dovevo dare una grande svolta al mio modo di pensare e di vedere le cose.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963