Creato da carmen46c il 27/06/2007

CARMEN AULETTA

I ricordi, certi ricordi, sono come tatuaggi, non vanno più via, sono parte della tua anima, della tua vita.

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6giusto1962carmen46cgaet.sinagrasocrate52cassetta2MITE_ATTACHET_2papomamma2013Maicolm52io.venerebagninosalinaroarteastecostanzatorrelli46dominjusehellahpoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« 'A CAPA MIADEDICATA A STANZIONE ANTIMO »

LA MIA POESIA RECITATA ALL'ONU

Post n°201 pubblicato il 06 Gennaio 2011 da carmen46c
 

 INCREDIBILE MA VERO....UDITE UDITE!!!

 Prima di condividere questa mia gioia con gli amici affezionati, ho voluto accertarmi che la notizia fosse vera.

Non solo è vera ma ha dell'incredibile!

 La mia poesia 'NCOPP' 'O SCOGLIO è stata letta nientepopodimenoche....all'Assemblea delle Nazioni Unite a New York, è stata tradotta in italiano e poi in inglese. Il Direttore della rivista Report European News, Domenico Di Conza, che tempo fa mi scrisse un doppio articolo in italiano e in inglese, è rappresentante e portavoce del progetto PEGASO ONLUS al Parlamento Europeo, però questo volta si trovava a New York , all'ONU, per parlare di Arte e Cultura .

 All'inizio non volevo crederci, il Direttore mi ha detto che gli è dispiaciuto il fatto che il cameramen non aveva ripreso l'evento, altrimenti mi faceva vedere il video. Roba da non credere .... la mia poesia recitata e tradotta in italiano e in inglese all' ONU? Se non fosse per il fatto che ho visto un video dove Di Conza faceva una breve intervista in inglese a Ban Kii Moon Segretario Generale delle Nazioni Unite non ci avrei creduto.Non è incredibile questa notizia?

 A breve Domenico Di Conza mi  farà avere le foto , alcune interviste e tra un pò ci sarà anche uno speciale che sarà formalizzato su diverse tv, mi ha chiesto  di fare un dipinto che rappresenti il progetto PEGASO ONLUS da presentare all'ONU. 

 

‘NCOPP’  ‘O SCOGLIO

 

Che strana cosa ch' è sta pecundrìa

‘o core int’ 'a na roccia ‘mpriggiunato,

cerca ‘e se libberà 'e sta malatia,

ma nun 'a tene 'a forza , è scunsulato.

 

‘Ncopp’ a stu scoglio va sbattenno ll’onna

ca vene a se 'mbruglia' comme 'e penziere,

sta scumma janca ll'anema me ‘nfonne,

me parla comme fa na cunsigliera.

 

E m'accumpagna chesta voce 'e mare

ca chianu chianu ‘a capa m’ha acquitato,

facennome scurda' tutto ll’amaro

ca dint’ ‘o core mio steva astipato.

Carmen Auletta

 

  

Luigi Vicidomini
‎...chi sceglie una poesia per leggerla agli altri...la sceglie senza pensarci due volte...perchè sente la poesia scelta come un qualcosa di bello che da emozione.
Corrado Chiariello Napoli e le sue periferie, compresa la tua Sant'Antimo per la quale ci stiamo battendo per darne un'immagine più pertinente.
 
Carmen Auletta Weilà che onore! Il vice Sindaco di Sant. Antimo che mi commenta. Corrado, a breve parlerò anche della mostra POESIE DIPINTE svolta a Sant. Antimo, la nostra città. Anzi colgo l'occasione per ringrarti pubblicamente per tutto qello che le Autorità Comunali hanno fatto per la realizzazione della mia mostra. Sto aspettando il video, appena sarà pronto il video, parlerò anche del successo della mostra. :-)
 
Corrado Chiariello E' il minimo che potevamo fare ed il nostro dovere. Sei un esempio da seguire e da additare quale modello per un paese sempre più civile e vivibile. Anche e soprattutto con l'arte e la cultura si innalza il livello di civiltà e vivibilità di una città e noi anche insieme a te ci riusciremo. Lunga vita a te.
 
Assunta Castellano Sono oltremodo felice per te carissima Carmen per questo alto riconoscimento..i buoni sentimenti e la lotta che hai sostenuto ha prodotto frutti meravigliosi..e tu meritavi tutto questo..brava piccola..un abbraccio e un bacione grande!!!
 
Donatella Zenga Amica mia,io lo sapevo che tu sei brava e grande,veramente grande,non solo come poetessa ma soprattutto come donna!Questa è la conferma che non sei apprezzata ed amata solo da chi ti conosce,sia pure virtualmente!Goditi ogni attimo di questa gioia!!!!!
 
Viola Tatham wooow...questa è una notizia da brindisi!!! Sono felicissima per li successo della poesia in genere, se poi è italiana, rappresenta Napoli ed è di Carmen...il mio cuore è alle stelle!!! E' un meritato riconoscimento e sono certa che sarà solo uno di una lunga serie. Inoltre, devo dire che mi sento anche orgogliosa di aver sempre creduto nella tua arte e nelle emozioni che mi trasmette. A presto! :)))
 
Annarosa Colasanto Come sempre sono l' ultima.. Una notizia strabiliante.. COMPLIMENTI .. Carmen cara, orgoglio di noi Italiani, non mi sono sbagliata nel dire che sei un' ottimo poeta, e scrittrice. Le emozioni che regali sono forti..fanno battere il cuore. Bravissima e congratulazioni con tutto il ♥ diventerai famosa io lo so,' lo sento. TVB.
Luisa Sordillo
io non mi stupisco cara Carmen! Le tue poesie come più volte ho detto sono dirette, veraci, si insinuano come saette nell'animo, invadendolo con le emozioni che tu, con la tua semplicità, riesci a scatenare. Hai l'arma potente di essere gen...uinamente te stessa, senza ipocrisie, senza costruzioni artefatte, senza velleità. Fai filtrare attraverso le tue parole attimi di te, della tua vita, dei tuoi affetti, coinvologendo emotivamente il lettore, dando un fertilizzante anche al cuore più arido. Sei meravigliosa, amica mia, e la bella persona che sei, la tua sofferenza, la tua immensa sensibilità traspaiono da ogni tuo verso, andando ad arricchire gli occhi che ti leggono. Complimenti vivissimi, Carmen......questo non è che l'inizio di ciò che meriti!
 
Ida Verrei Bravissima Carmen! Come vedi avere un pizzico di fiducia in se stessi alla fine paga... La vita prima o poi restituisce quello che ha tolto... Auguri carissima, e che il successo continui a sorriderti come meriti!
 
Carmen Auletta Vi ringrazio di cuore dei vostri commenti, di certo non mi sento una star , ma se come dice Luisa Sordillo io ho l'arma potente di essere genuinamente me stessa, senza ipocrisie, senza costruzioni artefatte, senza velleità, se si è percepito questo da quello che scrivo e dipingo allora per me è valsa la pena , questo per me è di gran lunga più importante che essere considerata una star, anzi, questa parola mi mette proprio a disagio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963