Creato da Kastania il 07/06/2006

Sex&City 2013

sempre io

 

 

« Colpo d'occhioAmore, bugie e calcetto »

Carrie docet: delle belle e delle bestie

Post n°286 pubblicato il 03 Aprile 2008 da Kastania
 

Sono migliaia le donne così in città. Forse decine di migliaia. Le conosciamo tutti, e tutti pensiamo che siano fantastiche. Viaggiano, pagano le tasse, spendono 400 dollari per un paio di sandali all’ultimo grido, e sono sole.

E’ come il quesito della Sfinge: perchè ci sono tante fantastiche donne non sposate e nessun fantastico uomo non sposato?

Altro che quesito della Sfinge. Quello lo ha risolto un uomo, ma nessun rappresentante del genere maschile saprebbe risolvere questo grattacapo.

Intanto, partiamo dall’aspetto fisico.

Ci sono uomini e donne oggettivamente bruttini.

Ma se un uomo bruttino resta scapolo, nessuno si sognerebbe mai di fargli un appunto riguardo all’aspetto fisico. Se quest’uomo resta solo, non è perchè è calvo, grasso come una palla di lardo, alto come uno dei nani di Biancaneve, coi denti alla Cip e Ciop e completamente ignaro dell’uso di acqua e sapone. Noooo. E’stato solo sfortunato. E’così intelligente, simpatico, con una bella carriera, che prima o poi troverà di sicuro una donna, che lo amerà, lo accudirà, gli cucinerà delle belle cenette rammendandogli i calzini e crescendogli almeno 4 figli.

Calvizia a parte, rovesciamo la situazione in femminile.

Donna intelligente, simpatica, con una bella carriera ( e già qui si aprirebbe il problema del lavoro femminile, ma ne parleremo poi).

"Uffa, sempre lì a lamentarti di non avere un uomo! Ma anche tu, guardati! Insomma, perchè non fai qualcosa a quei capelli? Una tinta, una permanente, un nuovo taglio.. sembri la Pina di Fantozzi! E già che ci sei, iscriviti in palestra, che hai messo su un bel po’ di ciccia sui fianchi. Uhhh, e poi vai dal dentista.. l’apparecchio funziona anche da adulti, sembri un coniglietto."

(Sorvolo sull’igiene: le donne imparano l’uso della saponetta da piccine e non lo dimenticano più)Perchè nel trovare un compagno per la vita l’aspetto fisico conta più per le donne che per gli uomini?

Non è che noi femminucce abbiamo gli occhi foderati di salame. La vediamo anche noi la differenza fra Massimo Boldi e Johnny Depp. E nessuna di noi, da bambina, ha riempito il diario di foto di bruttoni. Tutti noi siamo sensibili alla bellezza. Ma noi donne siamo capaci di vedere la bellezza anche nella Bestia di turno.

Già, ve lo immaginate se fosse stata Belle a sembrare un cinghiale? Il bel Principe, invece di innamorarsi di lei, le avrebbe sparato e si sarebbe appeso la sua testa in salotto, sopra al camino.

Miranda: io sono uscita anche con alcuni di quelli. Ciccioni, bassi e poveri. E con gli altri non c’è nessuna differenza. Sono tutti egocentrici, irriconoscenti.. quanto quelli carini.

Purtroppo conviene rassegnarsi. Le cose vanno così, e a parte per pochi spiriti illuminati, la bellezza è ancora il metro di giudizio con cui valutare chi ci sta accanto.

Pensate che fregature col chador. Pensi di sposare una Raina di Giordania e ti ritrovi una chiattona.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

CostanzabeforesunsetSteffffdaunfiorecassetta2keaton2006CaffettieraSexykimba_tWLapadoveseausdauerniki312principeazzuroxxxxxslave310Timidoubriacolplay_stationskynet_man
 

AREA PERSONALE

 

SHINYSTAT

Contatore sito
 
Citazioni nei Blog Amici: 192
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TECHNORATI

Add to Technorati Favorites

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963