Creato da casa.aura il 11/03/2008

Casa Aura

Associazione Culturale

 

 

« MANTRA DELLA SADHANAPERCORSI CRE-ATTIVI PER ... »

PROGRAMMA CORSI CASA AURA

Post n°15 pubblicato il 20 Maggio 2009 da casa.aura
 

Casa Aura da il bentornato a tutti i suoi soci e naturalmente alle nuove persone che sceglieranno di partecipare alle iniziative e ai corsi proposti.

CORSO BASE DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE ( I LIVELLO )

LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE E' UNA TECNICA DI MASSAGGIO IN CUI SI USANO I POLLICI PER INTERVENIRE SULLE ZONE RIFLESSE DEL PIEDE AL FINE DI RISTABILIRE UNA CONDIZIONE DI RIEQUILIBRIO GENERALE; E' ALTRESi' UN EFFICACE STRUMENTO DI PREVENZIONE E CURA DI NUMEROSI DISTURBI DI ORIGINE FISICA E PSICOSOMATICA.

TEMPI E LUOGHI

IL CORSO SI ARTICOLA IN 4 INCONTRI DELLA DURATA DI 5 0RE PER UN TOTALE DI CIRCA 20 ORE .
IL CORSO AVRA' INIZIO SABATO 15 MARZO ALLE ORE 15.00; LE DATE SUCCESSIVE SONO: 22 MARZO,12 E 26 APRILE DALLE 0RE 15.00 ALLE 20.00.
GLI INCONTRI SI SVOLGERANNO PRESSO LA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE CASA AURA A MORIGINO DI MAGLIE VIA TOSELLI 1.


COSA FAREMO E A CHI E' RIVOLTO IL CORSO

QUESTO PERCORSO PUO' RAPPRESENTARE UN SIGNIFICATIVO ARRICCHIMENTO METODOLOGICO PER QUANTI VOGLIANO APPROCCIARSI AL MONDO DEL MASSAGGIO E DEL TOCCO COME PRATICA DI AUTOCONOSCENZA E SCAMBIO.
OLTRE ALLO STUDIO TEORICO E PRATICO DEI PUNTI RIFLESSI, DI ORGANI E APPARATI, SARANNO CURATI GLI ASPETTI INERENTI ALL'ASCOLTO E ALL'AUTO-PERCEZIONE MEDIANTE L'USO COSCIENTE DEL RESPIRO, DELLA MEDITAZIONE E DEL MOVIMENTO CORPOREO.

AL TERMINE DEI 4 INCONTRI VERRA' RILASCIATO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE, CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO A RICEVERE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO PUO' RICHIEDERLO VIA MAIL ALL'INDIRIZZO: casa.aura@gmail.com

" Guarire è un viaggio personale, ma un buon massaggio ai piedi può alleviare la fatica e abbreviare il percorso ".

 

Corso di danza del ventre : per dare spazio alla femminilità e alla sorgente creativa che è in tutte le donne. Sono aperte le iscrizioni

 

Corso di kundalini yoga : incontri bisettimanali  di gruppo che mettono a disposizione strumenti concepiti per aumentare il  tono muscolare, la flessibilità e la circolazione sanguigna; per fortificare il sistema nervoso (acquisire controllo sulle proprie emozioni) e migliorare la concentrazione mentale.

Le tecniche Yoga mettono in armonia i diversi aspetti del corpo e della mente; in tal modo il praticante può agire con energia, forza e chiarezza di idee per il raggiungimento dei propri obbiettivi partecipando con tutto il proprio essere. I praticanti, dopo avere imparato le tecniche di rilassamento fisiche e psichiche portano naturalmente la mente ad essere ricettiva alla realtà.

( lunedì e giovedì 19.30)

 

Incontri individuali di yoga terapeutico e rilassamento profondo : Attraverso le sedute individuali si crea una pratica personalizzata che modella la forma dello yoga sull'individuo, le sue condizioni psicofisiche, la sua sensibilità, le sue necessità, la sua cultura. Qui vengono messe a disposizione del praticante tutte le tecniche come vera e propria forma di prevenzione e guarigione di disturbi di varia origine ed entità: comuni mal di schiena, sciatalgie, scoliosi e cifosi, difetti posturali, difficoltà respiratorie, asma, astenia e stanchezza cronica, depressioni, problemi emotivi e psicologici, attacchi di panico e crisi d'ansia.

Lo yoga così presentato diventa anche un' occasione per dialogare e ritrovare vigore e fiducia in se stessi.    ( orari e date da concordare insieme al praticante)

 

Laboratorio esperienziale di yoga per bambini e ragazzi: Uno spazio in cui viene offerta la possibilità di favorire una crescita sana e armoniosa, sia fisica che interiore, migliorando la struttura scheletrica e muscolare del nostro corpo che si trasforma e la coordinazione dei nostri movimenti. Un incontro dove l'ascolto e la condivisione stimolano la capacità di espressione, ci aiutano a conoscere meglio le  emozioni e  la forza in ognuno di noi.

Insieme faremo:

  • Tanti esercizi sul respiro e movimento
  • Danzeremo e canteremo con i mantra
  • Meditazioni che stimolano la gioia e la fantasia
  • Impareremo a rispettare gli spazi degli altri e a sentirci in gruppo
  • Proveremo ad accogliere e trasformare le nostre emozioni
  • Sapremo come concentrarci e rilassarci a fondo
  • Ci divertiremo tanto!

 

Questo laboratorio è di supporto al servizio doposcuola che casa aura offre dalle 15.30 alle 18.00. 

 

Presentazione del Metodo Grinberg : conferenza gratuita " il corpo che parla"  giovedì 16 ottobre alle 21.

 

Importante ricordare i  nostri metodi: LA NATUROPATIA, LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE, IL LINFODRENAGGIO MANUALE, LO SHIATSU, IL REIKI, IL MASSAGGIO AYURVEDICO, I FIORI DI BACH E IL METODO GRINBERG.

 

Test gratuito di valutazione energetica : viene effettuato per verificare lo stato di salute complessivo del nostro essere

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CasaAura/trackback.php?msg=7091700

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

MANTRA DELLA SADHANA

EK ONG KAR


MUL MANTRA


 

 

WAA YANTEE,

KAR YANTEE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falcofly2circhetta.lucaannarellimarialuisa.bertanitommybuferagreenplacedg_mackpatrizia.campoli121275pianadegliuliviamrit1gioconda71giulia.frizzasoefesgiulaukatiuscia.cirrone
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963