Un blog creato da cipricipri63 il 08/01/2013

Casa Dei Sogni

Casa Dei Sogni

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« I portali immobiliariImmobili di lusso a Milano »

Agenzie Immobiliari

Oggi più che mai, con il mercato immobiliare in continua oscillazione economica e la normativa legislativa che lo regola sempre più complessa, se si è in procinto di comprare o vendere casa conviene affidarsi ad un'agenzia immobiliare.

Comprare o vendere casa non è un'operazione economica di poco conto, per questo affidarsi all'esperienza di un'agenzia immobiliare non è solo comodo ma anche utile. Essa ha il compito fondamentale di tutelare legalmente sia l'acquirente che il compratore, stipulando contratti, preliminari e tramite il suo operato si può avere anche gratuitamente la stima del proprio immobile o informazioni sul prezzo di mercato al metro quadrato di una determinata zona.

Tuttavia se si ha l'imbarazzo di scelta tra le tante agenzie immobiliari, è possibile riconoscere la loro serietà da alcune caratteristiche. Ad esempio un'agenzia immobiliare per essere regolare deve essere iscritta alla CCIA, deve poi essere coperta da una polizza assicurativa di copertura sui rischi professionali e deve aderire ad una associazione di categoria come la FIMAA o la FIAIP.
Un ulteriore accorgimento, prima di decidere definitivamente a chi rivolgersi, e osservare come l'agenzia immobiliare si muove sul mercato della zona che vi interessa, come e con quali mezzi pubblicizza gli immobili che le sono stati affidati e con quanta disponibilità fissa gli appuntamenti. Due requisiti davvero importanti se si considera, che in più fonti d'immagine appare l'immobile più richieste arriveranno, mentre la larga flessibilità oraria nonché giornaliera è basilare con il ritmo sfrenato che conduce la vita odierna.

Ma rivolgersi ad un'agenzia immobiliare conviene soprattutto perchè grazie alla sua competenza e professionalità verifica la regolarità dei tanti documenti legati all'immobile, provvedendo poi anche a sviluppare ogni sorta di contratto, che sia di vendita o di acquisto, di locazione, o un semplice preliminare d'impegno, osservando scrupolosamente e sfruttando al meglio la capillare formulazione di leggi applicate a questa materia, che spesso il singolo individuo ignora.

Grazie all'operato dell'agenzia immobiliare, la casa in oggetto gode di migliore pubblicità soprattutto su siti riservati a loro come Cambiocasa.it ce quindi, in caso di vendita, è più facile trovare un acquirente, mentre se siamo noi a cercare una nuova abitazione, rivolgendosi a questi professionisti del settore solo descrivendo le nostre esigenze di luogo e spazio, l'agente immobiliare in poco tempo ci aprirà le porte di più abitazioni, che senza alcuna fatica potranno essere visionate e accuratamente scelte. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CasaDeiSogni/trackback.php?msg=11866086

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2sexydamilleeunanotteSerenadariolarace0giovanni.rossi20DIAMANTE.ARCOBALENOstudioronzanimauromichelepecoraQuin5cipricipri63novi13ciaolaura
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963